Shimano 2013: arriva il Dura-Ace 11 speed, anche in versione Di2

Load

Apprendista Velocista
18 Marzo 2010
1.612
95
Bologna
Visita sito
Bici
Venge Sworks Di2 +Epic 29 Sworks
Sono le uniche ruote con le quali le scambierei, non a caso ero indeciso al momento dell'acquisto.
Le ruote Campagnolo (Shamal 2010) hanno la compatibilità con il nuovo Shimano a 11, ovviamente con il corpetto opportuno?

Bella domanda....
Dovresti girarla a loro.....
Si tratta di vedere se è possibile mettere un corpetto più lungo e basta o se per fare questo è da variare anche lo spessore dalla parte opposta e relativa campanatura.....(tipo il discorso Zipp)
Ribadisco,di una cassetta 2 mm più larga non se ne sentiva il bisogno..........
 

o.simo

Moderatore corsaiolo
24 Settembre 2007
6.499
176
Lucca
Visita sito
Bici
Rose XEON CRS
Ma infatti la speranza è che Sram, se e quando adotterà la soluzione ad 11, non faccia la stessa cosa, se non sbaglio tra l'altro Campagnolo non ha avuto questi problemi di compatibilità
 

Load

Apprendista Velocista
18 Marzo 2010
1.612
95
Bologna
Visita sito
Bici
Venge Sworks Di2 +Epic 29 Sworks
Mi sa che devo scrivere una mail di domanda a Beltrami o, meglio, alla Zipp stessa, qua ([url]http://www.zipp.com/about/story.php?ID=482[/URL]) parla di convertibilità del mozzo 188 2012, io ho il mozzo 188 ma 2011 ([url]http://www.zipp.com/support/identify/hub_timeline.php[/URL])

Edit: niente da fare, ho letto meglio e in effetti c'è stata una modifica in tal senso proprio a fine 2011

Le tue ruote quindi possono essere upgradate per accettare le cassette Shimano 11 vel.
logicamente saranno da inviare a Beltrami,che avrà l'apposito kit e provvederà a "rifare" o meglio ricampanare la ruota,il che,ovviamente non verrà fatto a costo zero.....

Per il monocorona XX1 a 11 velocità Sram mi pare abbia adottato una soluzione diversa,mi pare di capire che cambi il corpetto ruota libera ma non l'ingombro della cassetta stessa(dentatura 10/42 :azz),di questa ultima affermazione però non ne sono sicuro al 100%
 

o.simo

Moderatore corsaiolo
24 Settembre 2007
6.499
176
Lucca
Visita sito
Bici
Rose XEON CRS
Le tue ruote quindi possono essere upgradate per accettare le cassette Shimano 11 vel.
logicamente saranno da inviare a Beltrami,che avrà l'apposito kit e provvederà a "rifare" o meglio ricampanare la ruota,il che,ovviamente non verrà fatto a costo zero.....

Per il monocorona XX1 a 11 velocità Sram mi pare abbia adottato una soluzione diversa,mi pare di capire che cambi il corpetto ruota libera ma non l'ingombro della cassetta stessa(dentatura 10/42 :azz),di questa ultima affermazione però non ne sono sicuro al 100%

No, le mie ruote non sono compatibili, hanno il mozzo 188 ma del 2011, mentre solo quelle 2012 andranno bene :cry:
 

Load

Apprendista Velocista
18 Marzo 2010
1.612
95
Bologna
Visita sito
Bici
Venge Sworks Di2 +Epic 29 Sworks
No, le mie ruote non sono compatibili, hanno il mozzo 188 ma del 2011, mentre solo quelle 2012 andranno bene :cry:

Azz.....allora avevo letto troppo in fretta....
Meno male che almeno le mie sono le all black 2012........
Pensa che ne ho fatta pure una Powertap......speriamo che si possa convertire pure quella...........
 

jokerout

Maglia Iridata
1 Dicembre 2009
13.510
3.703
Tuturano!!!!
Visita sito
Bici
(BDC)Cervèlo S3 '14(MTB)Canyon ultimate cf-9.0
Non te lo posso confermare al 100% ma dovrebbe essere esattamente così!
Quello che non riesco a capire è questo:quando si montano ruote mavic con cassette pignoni 11v campagnolo credo che non ci siano problemi,per quale motivo dovrebbe essere un problema il montaggio di mavic su un 11V dura ace?