Qui le tre configurazioni possibili per alloggiare il Dura-Ace Di2.
Grazie, adesso è tutto molto più chiaro.

Qui le tre configurazioni possibili per alloggiare il Dura-Ace Di2.

stiamo parlando di bici o di dragonball?
no perchè il recupero dell'energia in wireless è davvero divertente.

....
sull'alloggiamento batteria.
Io con la Madone ho la batteria sotto il mc perfettamente nascosta e sinceramente se un domani dovessi passare a 9070 continuerei a voler la batteria sotto il mc, comoda da levare e metere in carica
il sistema con smontaggio reggisella mi sembra troppo laborioso, a meno che sia previsto un microconnettore (tipo micro usb) esterno sul piantone stesso cui attaccare il cavo di ricarica
Un batteria non potrà mai essere ricaricata "wireless", questo è fuori discussione.
Mi riferivo a una batteria tradizionale, con tanto di cavetti elettrici, che potrebbe essere alimentata dall'energia cinetica della pedalata.
avevo letto però di ricerche in tal senso... ricarica wireless delle batterie grazie a non so quali onde elettromagnetiche![]()
Per i telefonini esiste qualcosa del genere...sono da appoggiare su un apposito congegno che ricarica la pila senza necessità di collegamenti wired.
Sarebbe una figata mica da ridere...no quella è una finta ricarica wireless, è la ricarica ad induzione
io avevo letto di ricerche (in altissimo mare) che permetterebbero in futuro di ricaricare praticamente Over the Air dispositivi e conseguentemente alimentare gli stessi senza necessità di batterie attraverso una sorta di antenna che capterebbe e convoglierebbe nel dispositivo l'energia presente nell'aria tarsformandola in energia elettrica
una cosa da fantascienza ma pare che ci siano studi in merito
sennò c'è sempre l'energia solare :)
per essere competitivo con 1600 euro sei a posto
secondo me il futuro è questo
un sistema di recupero dell'energia ottimizzato per evitare cadute di rendimento (come avviene con la vecchia dinamo)
magari nei cuscinetti dei mozzi
Quando tutti ritengono che una cosa sia impossibile, arriva uno che non lo sa e la inventa (Albert Einstein).Mini4wdking ha scritto:Pensare di avere batterie micro e potenti è un sogno lontano.
Quoto, capisco che a molti può dar fastidio ma anche per me è così.
Del resto basta vedere quanto tempo prima ha commercializzato il suo elettronico rispetto a Campy.
Con questo nuovo gruppo la casa giapponese si è messa altri 4-5 anni di vantaggio nel cassetto, con un design ed una tecnologia davvero notevoli.
Ripeto anche che secondo me l'incredibile miniaturizzazione raggiunta soprattutto da cambio e deragliatore dovrebbero dare un'idea precisa di dove è Shimano rispetto agli altri...
E il filo dal mozzo al gruppo? sempre di fili si tratta...
credetemi, il wireless sui gruppi non lo vedremo mai
La capacità delle batterie non aumenta considerevolmente da almeno un decennio.
E non credete che non vi sia ricerca... pensate al mercato della telefonia ed agli iphone che durano si e no un giorno...
Pensare di avere batterie micro e potenti è un sogno lontano.