Shimano C24 o Fulcrum Racing zero

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
23.064
2.902
ABRUZZO all’ombra del Blockhaus
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
In realtà non potrei intromettermi nella discussione visto che ho un paio di fulcrum1...acquisto che rifarei ad occhi chiusi! Cmq voto per le F0

le 0 e c-24 sono due ruote eccezzionali...da quello che ho capito se uno vuole la massima reattività-rigidità però a discapito di un pò di confort generale allora vai di 0 o 1, se invece si vuole una ruota scorrevolissima ma leggermente meno dura allora vai di c-24!!!
 

nemorino

Ammiraglia
24 Febbraio 2009
17.629
261
53
Brianza
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR
Quanto è meno reattiva la c24 nei confronti delle r0? perché sembra quasi che le prime siano inchiodate nel rilancio rispetto alle seconde. Non credo che poi ci sia tutta questa differenza.

È più una questione di sensazioni che di reale prontezza della ruota a scattare

Le c24 se ti alzi sui pedali sembrano, specie l'anteriore, un filo meno granitica

Ricordo di aver percepito questa sensazione nel passaggio da racing 1 a dura ace


Ma nel giro di un paio di giorni questa sensazione era svanita mentre godevo per la maestosa scorrevolezza, leggerezza, comodità e maneggevolezza di queste ruote

Ti basti sapere che nel passaggio da racing 7 a racing 1 avevo sentito una bella differenza, come è ovvio

Nel passaggio da racing 1 a dura ace avevo avvertito ancor più differenza per il mix di doti che le ruote giapponesi racchiudono in loro.. Basta mal di schiena, sulle strade sconnesse era come andare sul velluto rispetto a prima, in discesa potevo spingermi ben oltre le fulcrum, in salita salivano che era un piacere ma soprattutto in velocità e in gruppo era come avere sempre il vento a favore per come viaggiavano
 

Fabiolora

Apprendista Scalatore
3 Settembre 2009
2.010
112
Napoli
Visita sito
Bici
Troppe per un cu..o solo
...il che su una bici non proprio corsaiola come la mia Infinito stonerebbe un pò. Mentre una maggiore comodità (soprattutto nelle lunghe percorrenze) delle C24 forse le rende più consone al mezzo. Credo di aver (quasi) deciso...

ho fatto un giro sulla infinito, ma montata con altre ruote (era la test bike) e possiedo le 7900 c24: secondo me, su quel telaio sarebbero perfette.

Fabio
 

kaiserjan86

Ammiraglia
2 Agosto 2007
15.484
1.774
39
Casapulla (CE)
meteoesa.com
Bici
Colnago C64 Disc - Shimano Dura Ace 9200 Di2 - Campagnolo Hyperon Ultra DB
Non è che sono le 7850?!? On line in uno dei migliori negozi hanno questo prezzo...se sono le 7900 corri a prenderle

Confermo che sono le 7900 ... le ha a 100 euro in meno di lordgun, infatti per sfotterlo gli ho chiesto "mi dici il prezzo delle 7850?" e il sivende mi ha risposto "le 7900 vengono 550, abbiamo solo new entries" ... considera che le ruote che ho attualmente sotto la ridley orion sono le 4za stratos varranno tra i 100 e i 150 euro, guarda quanto mi verrebbero poco...cmq sia molto probabilmente me le regalerò per la laurea, a novembre poi viene il mio compleanno, poi viene natale :D
 

pablo

Gregario
12 Gennaio 2005
528
17
46
Milano( ma son di Salerno)
Visita sito
scusa Kaiserjan e possibile sapere quale è il tuo sivende che interesserebbero anche a me, le 7900 a quel prezzo? o-o anche in mp se non vuoi fare pubb. Grazie
ti rispondo io, credo faccia riferimento ad un negozio che è proprio a Casapulla(CE), Giannini bikes, ora con nuovo nome Evolution bikes. ma non vendono on line.
io vi ho comprato una coppia di gp 4000s a 50€ e ad aprile le r0 dark label a 650, non c'è niente da aggiungere. ah, l'edge800 a 380 con tutto compreso, sensori e sd card
 

milaus

Pignone
14 Marzo 2009
174
1
Visita sito
Peccato che non venda on line le avrei prese.

Altra domanda ma le mavic r-sys quelle con la pista frenante tutta nera sono da paragonarsi alle ro e le c24? perché esteticamente mi sembrano le più belle. Hanno problemi?
 

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
23.064
2.902
ABRUZZO all’ombra del Blockhaus
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
ti rispondo io, credo faccia riferimento ad un negozio che è proprio a Casapulla(CE), Giannini bikes, ora con nuovo nome Evolution bikes. ma non vendono on line.
io vi ho comprato una coppia di gp 4000s a 50€ e ad aprile le r0 dark label a 650, non c'è niente da aggiungere. ah, l'edge800 a 380 con tutto compreso, sensori e sd card

:azz:azz:azz
 

Big_63

Passista
28 Maggio 2009
3.893
622
Bergamo
Visita sito
ti rispondo io, credo faccia riferimento ad un negozio che è proprio a Casapulla(CE), Giannini bikes, ora con nuovo nome Evolution bikes. ma non vendono on line.
io vi ho comprato una coppia di gp 4000s a 50€ e ad aprile le r0 dark label a 650, non c'è niente da aggiungere. ah, l'edge800 a 380 con tutto compreso, sensori e sd card
Alla luce di quanto sopra sarà il caso di mettere in discussione la politica commerciale di alcuni negozi che propongono gli stessi prodotti con prezzi > 35/40% ;nonzo%;nonzo%;nonzo%;nonzo% una assurdità;nonzo%;nonzo%;nonzo%;nonzo%
 

pablo

Gregario
12 Gennaio 2005
528
17
46
Milano( ma son di Salerno)
Visita sito
diciamo che in campania e non solo fa i prezzi migliori assieme a Cavaliere.sulla manutenzione è meglio lasciar perdere, se gli porti una bici a riparar passi una mattinata in negozio, se la devi acquistare, in 2ore sei fuori con una nuova bici.capisco i maggiori costi qui al nord, ma pagare la stessa coppia di gp4000 a Milano 65-70€ è un furto
 

pjk07

Novellino
29 Ottobre 2010
18
0
Potenza
Visita sito
Bici
Caad10 105
...... scusate l'OT e le domande da novellino, però, queste dura-ace mi intrigano molto........

1) è possibile montare un pacco pignoni campagnolo 9v sulle shimano?

oppure

2) montando un pacco pignoni 9v della shimano, questo funziona con il cambio campagnolo?

grazie
 

nemorino

Ammiraglia
24 Febbraio 2009
17.629
261
53
Brianza
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR
Al lato pratico si equivalgono ma ti garantisco che la rigidità delle R0 si percepisce nettamente

E non è detto che sia un vantaggio vista la corrispondente scomodità

Così come la miglior resa in velocità delle c24... Qui solo pro, nessun contro