Shimano C24 o Fulcrum Racing zero

milaus

Pignone
14 Marzo 2009
174
1
Visita sito
Alla fine ho comprato le C24. Dopo che le ho avute in prova, dal mio sivende in attesa delle mavic, che non arrivavano ho optato per le shimano. Ogni volta che andavo in bici mi rendevo conto che mi trovavo sempre meglio ed ho annullato l'acquisto mavic. Sono veramente ottime ruote soprattutto in scorrevolezza e confort. Quelle che avevo in prova, erano le 7850 ed ho acquistato le 7900. Nessuna differenza tra le due, tranne le finiture grafiche e la frenata migliore per le 7900, ma presumo perché le piste frenanti delle 7850 erano veramente finite. PS non frenano come le Fulcrum, ma nemmeno come le ruote in carbonio.
 

mika

Pink makes you faster
9 Novembre 2007
20.549
1.301
San Giorgio di Nogaro (UDINE)
Visita sito
Bici
BIXXIS "PRIMA XL"
Alla fine ho comprato le C24. Dopo che le ho avute in prova, dal mio sivende in attesa delle mavic, che non arrivavano ho optato per le shimano. Ogni volta che andavo in bici mi rendevo conto che mi trovavo sempre meglio ed ho annullato l'acquisto mavic. Sono veramente ottime ruote soprattutto in scorrevolezza e confort. Quelle che avevo in prova, erano le 7850 ed ho acquistato le 7900. Nessuna differenza tra le due, tranne le finiture grafiche e la frenata migliore per le 7900, ma presumo perché le piste frenanti delle 7850 erano veramente finite. PS non frenano come le Fulcrum, ma nemmeno come le ruote in carbonio.

Ottima scelta. Io non riesco a separarmene. E poi si tengono i 40 orari facilmente, sembrano quasi delle medio profilo in questo frangente.
 

milaus

Pignone
14 Marzo 2009
174
1
Visita sito
Dipende cosa intendi per più racing perché io corro le granfondo (con anche buoni piazzamenti) ed ho avuto le R0. Secondo il mio modesto parere le C24 sono più polivalenti
ritengo che quello che si perde in scatto a favore delle R0 sia meno incisivo nei confronti della maggiore scorrevolezza,confort,maneggevolezza, vento, delle C24.
 

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
22.654
2.648
ABRUZZO all’ombra del Blockhaus
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
Alla fine ho comprato le C24. Dopo che le ho avute in prova, dal mio sivende in attesa delle mavic, che non arrivavano ho optato per le shimano. Ogni volta che andavo in bici mi rendevo conto che mi trovavo sempre meglio ed ho annullato l'acquisto mavic. Sono veramente ottime ruote soprattutto in scorrevolezza e confort. Quelle che avevo in prova, erano le 7850 ed ho acquistato le 7900. Nessuna differenza tra le due, tranne le finiture grafiche e la frenata migliore per le 7900, ma presumo perché le piste frenanti delle 7850 erano veramente finite. PS non frenano come le Fulcrum, ma nemmeno come le ruote in carbonio.

ti invidio (nel senso buono):mrgreen:...io ad oggi ancora non me le posso permettere!!!:-x
 

iceman06

Apprendista Passista
16 Febbraio 2010
1.018
9
Bg
Visita sito
Bici
N/D
questo è un buon prezzo per le C24 secondo voi o si trovano a meno?
[url]http://www.lordgunbicycles.com/shop/ruote-shimano-dura-7900-2011-p-5864.html[/URL]

OT ruote 7850
Sono stato tra gli ultimi a prendere le 7850 c24 e facendo i conti avevo concordato di andare in negozio dove mi son fatto montare ruote + nuovo pacco pignoni con camere e copertoni vecchi direttamente sulla bici.. (le ruote le han tolte dal celophan sotto i mei occhi).
Non essendo ancora "esperto" per me è stato un valore aggiuto e una sicurezza del lavoro (comunque ho risparmiato 150€ dal negozio "di fiducia"). Se hai la possibilità e compri anche altro il risparmio lo crei quasi di sicuro..
 

kaiserjan86

Maglia Iridata
2 Agosto 2007
14.877
1.465
Casapulla (CE)
Visita sito
Bici
Colnago C64 Disc - Campagnolo Record - Campagnolo Scirocco Disc (provvisorie)

Triplesec

Novellino
18 Luglio 2012
1
0
Visita sito
Bici
Cube Aerium pro
Ciao a tutti,
appena iscritto a bdc-forum e già vi stresso ritirando in piedi un vecchio post...
Sono un triatleta mezza pippa, che dopo qualche olimpico e tre mezzi iron ha preso la decisione di tentare l'impresa dell'ironman per l'anno prossimo. In questa ottica volevo cambiare le Vuelta Superlite che monta la mia Cube con appunto R0 o C24.
Quel che in realtà mi fa dubitare molto sulla scelta è appunto la rigidità, in quanto avendo fatto proprio poco fa un'ernietta lombare non vorrei che questa eccessiva (sempre che sia tale) rigidezza si dovesse ripercuotere sulla mia schiena.
Esteticamente preferisco di gran lunga le R0, ma la funzionalità prima di tutto!
Cosa ne dite è davvero così marcata la differenza fra le due?
Grazie!
 

statico

Novellino
20 Aprile 2012
42
0
Visita sito
Bici
Alu/carbon
Ho cambiato da circa 2 mesi i miei piombi (delle Shimano RS20) con delle Fulcrum R0. Che dire ruote veramente ottime, ma hanno un evidentissimo difetto...con il vento laterale rischi di brutto. Mi è capitato ieri scendendo dal Sempione di beccarmi una forte raffica di vento trasversale e la bici ha iniziato a scomporsi in maniera evidente. Devo ringraziare di cuore chi ha spiegato sul forum che appoggiando le ginocchia sul telaio si eliminano di colpo le vibrazioni, perchè probabilmente se non l'avessi saputo non sarei stato qui a raccontarlo, in quanto la bici stava facendo il gioco del pendolo e toccando i freni avrei solo rischiato di andarmi ad ammazzare...
Adesso che ho provato questa esperienza e mi è andata bene, starò più attento in futuro a non scendere a "palla" in condizioni di vento, ma non per questo mi sento di criticare le mie ruote che trovo veramente scorrevolissime.
Chi ha le DA 7900 c24 ne parla in termini entusiastici comunque e si affretta a dire che il vento laterale non lo soffrono. Quindi probabilmente le Shimano ti permettono una guida più spensierata e rilassata, le Fulcrum R0 molto più nervosa e attenta.
 

servarel

Passista
20 Gennaio 2009
4.784
1.854
la leggenda narra che esista, ma, come per il mio
Visita sito
Bici
con RUOTE in numero di...mah...DUE?
Ciao a tutti,
appena iscritto a bdc-forum e già vi stresso ritirando in piedi un vecchio post...
Sono un triatleta mezza pippa, che dopo qualche olimpico e tre mezzi iron ha preso la decisione di tentare l'impresa dell'ironman per l'anno prossimo. In questa ottica volevo cambiare le Vuelta Superlite che monta la mia Cube con appunto R0 o C24.
Quel che in realtà mi fa dubitare molto sulla scelta è appunto la rigidità, in quanto avendo fatto proprio poco fa un'ernietta lombare non vorrei che questa eccessiva (sempre che sia tale) rigidezza si dovesse ripercuotere sulla mia schiena.
Esteticamente preferisco di gran lunga le R0, ma la funzionalità prima di tutto!
Cosa ne dite è davvero così marcata la differenza fra le due?
Grazie!

scusa,non so chi l'abbia detto che la funzionalità tra le due sia così marcata...non lo è!

una è tendenzialmente più "comoda",l'altra tendenzialmente più "rigida",per via soprattutto della raggiatura,ma sono comunuqe prestazionalmente allo stesso livello
 

yuk

Scalatore
1 Marzo 2007
6.656
425
Visita sito
Bici
triciclo
Valutate anche che una R0 montata coi tubeless cambia molto le sue caratteristiche guadagnando in confort e sicurezza in discesa, è una opzione che la c24 non permette...