Su bike-components lo danno a 1800, ma secondo me sono tutti prezzi non scontati... quando sarà disponibile in volumi, ci assesteremo sui 1500, secondo me, a differenza dei 1300-1350 di quello attuale.

Personalmente non so nulla riguardo ai tempi di consegna del nuovo Dura-Ace...
Non che Shimano avesse specificato una data, però da quello che avevano detto sembrava essere in consegna dopo Eurobike.
Il che è vero. Il punto è "quanto dopo" ???

Vi sembra possibile? Secondo me si sono fatti qualcosa di sbagliato ...
Mi sa che bisogna proprio aspettare! Ieri sono passato davanti ad un negozio di bici della mia città ed ho visto il nuovo dura ace 11v meccanico in vetrina. Fatto stà che sono andato a chiedere il prezzo: il negoziante ha iniziato a dire che c'era disponibilità di solo 500 pezzi in Italia e, per ora, in vetrina aveva solo quel gruppo con una pedivella da 170, troppo corta per me. Il prezzo? Quasi 3000 (tremila) Euro di listino e 2500 prezzo finale.Vi sembra possibile? Secondo me si sono fatti qualcosa di sbagliato ...
Tanto più che Cavaliere lo vende a 1700 Euro compresa spedizione.
Mi sa che bisogna proprio aspettare!
![]()
Appena uscito (aprile di quest'anno) il red nuovo veniva venduto a 2000 euro dal mio e altri negozianti
Cavaliere l'aveva prenotabile a 1800 se non ricordo male
Sarà perché non vedo tutta sta necessità dell'undicesima velocità e mi tengo stretto il 7970 ma non comprendo questo stupore nell'apprendere il prezzo del 9000
Prezzo allineato al 7900 ai tempi dell'uscita
Il SR ha 6 anni sulle spalle costa sempre una barca di soldi e eps e nessuno si lamenta
Boh
Comunque meglio aspettare un pò ancora... 
Se il 9000 si troverà sui 1500 (come altre campane dicono) sarà già diverso. Non credo vorrò regalare moneta sonante a nessuno, pur se, sanno benissimo tutti, sarei decisamente per Shimano.
Ho chiesto più volte al mio sivende il prezzo del 9000 e più volte mi ha risposto 1.500 Euro; ma mi ha detto di aspettare comunque il dopo Fiera (non sò perchè).
Io però aspetto il 9070 .... , se vendo adeguatamente il 7970 il salto alle 11v lo faccio, il pignone in più per me si sentirebbe sicuramente.
Ho chiesto più volte al mio sivende il prezzo del 9000 e più volte mi ha risposto 1.500 Euro; ma mi ha detto di aspettare comunque il dopo Fiera (non sò perchè).
Io però aspetto il 9070 .... , se vendo adeguatamente il 7970 il salto alle 11v lo faccio, il pignone in più per me si sentirebbe sicuramente.
be' se l'upgrade al 9070 dal 7970 mi costa poco ovviamente anch'io considero il passo e non tanto per le 11v quanto per il fatto di avere un gruppo nuovo
proprio il prezzo per me è un discrimine... mi trovo perfettamente con il 7970 e se cambiare mi costasse 1000 euro, mi tengo le 10v senza troppi rimpianti