Shimano Dura-Ace 11 speed: fantasia o imminente realtà?

nemorino

Ammiraglia
24 Febbraio 2009
17.629
261
53
Brianza
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR

vabbè come tutte le anteprime te le fanno pagare

il nuovo red, questa primavera, te lo facevano pagare altrettanto (nonostante contenuti tecnici e novità decisamente meno appetitose)

Su bike-components lo danno a 1800, ma secondo me sono tutti prezzi non scontati... quando sarà disponibile in volumi, ci assesteremo sui 1500, secondo me, a differenza dei 1300-1350 di quello attuale.

può darsi ma non mi stupirei se i prezzi nel giro di qualche mese arrivassero al prezzo del 7900

dipende poi dalla politica che Shimano attuerà su gruppi elettronici (grazie ai quali può veramente infliggere un bel colpo a Sram)

perchè la bontà dell'ultegra di2 (aggiornabile alle 11v) e il fatto che questo non sia più visto anche dagli utenti più "esigenti" e facoltosi come il fratello povero del Dura Ace di2 è tale che shimano non potrà tenere troppo alto il prezzo del 9000 di2 a mio avviso

staremo a vedere ma potrebbero esserci sorprese

PIANO74

Apprendista Passista
4 Luglio 2010
803
220
Visita sito
Bici
Cipo Nk1k
Ciao a tutti,

qualcuno di voi ha qualche notizia relativa alle prime consegne? Inizialmente parlavano di settembre ma siamo a metà ed ancora non ricevo news. Ho provato a contattare anche MIC ma non ho avuto risposta.:wacko:
Mi è già capitato in passato di ordinare la bici e sentirmi dire il telaio è pronto ma il gruppo non è arrivato ......

Grazie per le risposte

xtrncpb

via col vento
8 Gennaio 2011
3.553
113
60
Milano
Visita sito
Bici
la mia e basta
Personalmente non so nulla riguardo ai tempi di consegna del nuovo Dura-Ace...
Non che Shimano avesse specificato una data, però da quello che avevano detto sembrava essere in consegna dopo Eurobike.
Il che è vero. Il punto è "quanto dopo" ???

zocca

Pedivella
15 Maggio 2010
440
12
Ao
Visita sito
Bici
Di E Effe ...
Ieri sono passato davanti ad un negozio di bici della mia città ed ho visto il nuovo dura ace 11v meccanico in vetrina. Fatto stà che sono andato a chiedere il prezzo: il negoziante ha iniziato a dire che c'era disponibilità di solo 500 pezzi in Italia e, per ora, in vetrina aveva solo quel gruppo con una pedivella da 170, troppo corta per me. Il prezzo? Quasi 3000 (tremila) Euro di listino e 2500 prezzo finale. :wacko: Vi sembra possibile? Secondo me si sono fatti qualcosa di sbagliato ... :mrgreen: Tanto più che Cavaliere lo vende a 1700 Euro compresa spedizione. ;nonzo% Mi sa che bisogna proprio aspettare! :cry

mika

Pink makes you faster
9 Novembre 2007
21.456
1.975
UDINE
Visita sito
Bici
BIXXIS "PRIMA XL"
Ieri sono passato davanti ad un negozio di bici della mia città ed ho visto il nuovo dura ace 11v meccanico in vetrina. Fatto stà che sono andato a chiedere il prezzo: il negoziante ha iniziato a dire che c'era disponibilità di solo 500 pezzi in Italia e, per ora, in vetrina aveva solo quel gruppo con una pedivella da 170, troppo corta per me. Il prezzo? Quasi 3000 (tremila) Euro di listino e 2500 prezzo finale. :wacko: Vi sembra possibile? Secondo me si sono fatti qualcosa di sbagliato ... :mrgreen: Tanto più che Cavaliere lo vende a 1700 Euro compresa spedizione. ;nonzo% Mi sa che bisogna proprio aspettare! :cry

1700 eu da cavaliere. Visto che per me non esiste quel negozio probabilemente lo troveremo sui 1750-1800 allora. Mmmmm mi sembra troppo davvero, se sarà così.

nemorino

Ammiraglia
24 Febbraio 2009
17.629
261
53
Brianza
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR
Sarà perché non vedo tutta sta necessità dell'undicesima velocità e mi tengo stretto il 7970 ma non comprendo questo stupore nell'apprendere il prezzo del 9000

Prezzo allineato al 7900 ai tempi dell'uscita

Il SR ha 6 anni sulle spalle costa sempre una barca di soldi e eps e nessuno si lamenta

Boh

mika

Pink makes you faster
9 Novembre 2007
21.456
1.975
UDINE
Visita sito
Bici
BIXXIS "PRIMA XL"
Sarà perché non vedo tutta sta necessità dell'undicesima velocità e mi tengo stretto il 7970 ma non comprendo questo stupore nell'apprendere il prezzo del 9000

Prezzo allineato al 7900 ai tempi dell'uscita

Il SR ha 6 anni sulle spalle costa sempre una barca di soldi e eps e nessuno si lamenta

Boh

L'SR è uscito nel 2008 sul 2009. E comunque è stato aggiornato più volte. A 1300 lo trovi, mi pare un costo "adeguato". Se il 9000 si troverà sui 1500 (come altre campane dicono) sarà già diverso. Non credo vorrò regalare moneta sonante a nessuno, pur se, sanno benissimo tutti, sarei decisamente per Shimano.

Io invece ho estremo bisogno di avere una scala ampia ma che abbia anche il 16, o il 18, partendo dal pignone 11.
Le 11v diventano fondamentali, quindi.

Ultima modifica:

zocca

Pedivella
15 Maggio 2010
440
12
Ao
Visita sito
Bici
Di E Effe ...
Allora, oggi giro in bici e sosta da un altro rivenditore, questa volta in Piemonte. Chiedo del Dura Ace e mi dice che è disponibile a circa 1800 Euro, montato, anche se il prezzo definitivo non lo sa ancora esattamente. Dice di aspettare almeno 15 gg. cosicchè il mercato diventi più concorrenziale ed i prezzi si stabilizzino. Poi mi dice che hanno fatto una cassetta con il 30. Ne sapete nulla? ;nonzo% Comunque meglio aspettare un pò ancora... o-o

Ipercool

Ciociaro
13 Agosto 2012
11.959
9.536
63
Atina (Fr)
Visita sito
Bici
Trek (alcune)
Se il 9000 si troverà sui 1500 (come altre campane dicono) sarà già diverso. Non credo vorrò regalare moneta sonante a nessuno, pur se, sanno benissimo tutti, sarei decisamente per Shimano.

Ho chiesto più volte al mio sivende il prezzo del 9000 e più volte mi ha risposto 1.500 Euro; ma mi ha detto di aspettare comunque il dopo Fiera (non sò perchè).
Io però aspetto il 9070 .... , se vendo adeguatamente il 7970 il salto alle 11v lo faccio, il pignone in più per me si sentirebbe sicuramente.

nemorino

Ammiraglia
24 Febbraio 2009
17.629
261
53
Brianza
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR
Ho chiesto più volte al mio sivende il prezzo del 9000 e più volte mi ha risposto 1.500 Euro; ma mi ha detto di aspettare comunque il dopo Fiera (non sò perchè).
Io però aspetto il 9070 .... , se vendo adeguatamente il 7970 il salto alle 11v lo faccio, il pignone in più per me si sentirebbe sicuramente.

be' se l'upgrade al 9070 dal 7970 mi costa poco ovviamente anch'io considero il passo e non tanto per le 11v quanto per il fatto di avere un gruppo nuovo

proprio il prezzo per me è un discrimine... mi trovo perfettamente con il 7970 e se cambiare mi costasse 1000 euro, mi tengo le 10v senza troppi rimpianti

mika

Pink makes you faster
9 Novembre 2007
21.456
1.975
UDINE
Visita sito
Bici
BIXXIS "PRIMA XL"

Sì, mi dicevi..infatti l'altra campana eri tu !! :mrgreen:

Ipercool

Ciociaro
13 Agosto 2012
11.959
9.536
63
Atina (Fr)
Visita sito
Bici
Trek (alcune)
be' se l'upgrade al 9070 dal 7970 mi costa poco ovviamente anch'io considero il passo e non tanto per le 11v quanto per il fatto di avere un gruppo nuovo

proprio il prezzo per me è un discrimine... mi trovo perfettamente con il 7970 e se cambiare mi costasse 1000 euro, mi tengo le 10v senza troppi rimpianti

Beh ovviamente anche a me fa gola un gruppo nuovo (anche se il 7970 è favoloso - quasi 2 anni - 13.000 kM - zero problemi), davo anche una giustificazione tecnica ....:mrgreen:.
Comunque anche per me è discriminante la differenza di prezzo, vedremo, dopo l'Expo si dovrebbe sapere tutto ...