Sì però prima era più alto e l'ho portata dal meccanico proprio perché non saliva. Quindi secondo te dovrei ancora alzarlo rispetto a come era prima?classico... fai come dico e vedrai che risolvi
Sì però prima era più alto e l'ho portata dal meccanico proprio perché non saliva. Quindi secondo te dovrei ancora alzarlo rispetto a come era prima?classico... fai come dico e vedrai che risolvi
Salve sono un nuovo possessore del di2 e vengo subito al punto. Porto la bici dal meccanico perché non mi sale bene sul 52 dal 34 e dopo varie regolazioni e test con il computer mi dice che è tutto apposto e ora cambia bene. Provo la bici e aime nella pedalata continua la catena non sale mentre se allento la pedalata sale su. Ora mi domando quando sono in gruppo oppure in salita e voglio passare al 52 se non smetto di spingere questa non sale, io credo non sia normale. Credo che magari salga peggio ma proprio non salire non credo sua normale. Cosa ne pensate? Il meccanico è poco buono? Mi devo preoccupare?
Grazie
Ok ti ringrazio proverò ad alzarloio ho avuto lo stesso problema... alla fine, lasciando stare i manualetti e i 1-2mm che dicono , l'ho alzato a 6 mm, se non ricordo male, e dal quel giorno è stato precisissimo e velocissimo...
Sì lo so che è estrema ma sul muletto con l'ultegra meccanico sale discretamente bene. Quindi credo che con un livello di cambio superiore dovrebbe fare il suo lavoro meglio. Per il fine corsa credo che lo abbia spostato il più possibile perché mi ha detto che più di così rischio che mi caschi la catena all'esterno. Sul cavalletto cambia bene ma poi in strada non ne vuole sapere se non mollo la pedalata quasi del tutto.se hai scritto 52-34 sappi che è una combinazione un po' estrema che ho sperimentato anch'io e funziona a patto di regolare le viti di fine corsa (spostando così l'escursione massima del deragliatore un filo all'esterno)
Speravo di non arrivarci. Sono un po peso e in salita il 34 è orose no devi mettere un 36 come corona... nel tuo caso la differenza di 18 denti tra le 2 corone esagera ancora di più il problema
Giustotu prova ad alzare il deragliatore , senza curarti delle misure...
dato che non ti sei curato delle corone :-) l'importante è che funzioni, no ?
Sì lo so che è estrema ma sul muletto con l'ultegra meccanico sale discretamente bene. Quindi credo che con un livello di cambio superiore dovrebbe fare il suo lavoro meglio. Per il fine corsa credo che lo abbia spostato il più possibile perché mi ha detto che più di così rischio che mi caschi la catena all'esterno. Sul cavalletto cambia bene ma poi in strada non ne vuole sapere se non mollo la pedalata quasi del tutto.
Scusate ma il caricabatterie è compreso nel 9070 o bisogna comprarlo a parte?
Esiste shimano o basta quello dello smartphone con cavo usb?
Normalmente nel gruppo è compreso, anche perché è di tipo dedicato sia se sia con batteria interna che esterna.
Se hai la batteria interna ti serve anche per l collegamento con il pc, fa lui da interfaccia.
Grazie...ho la batteria interna. Avrò la batteria interna!!!
Penso fine prox settimana dovrebbe arrivare
Tipo?Bene, vedrai che bomba.
Scaricati il sw di gestione e programmazione del gruppo da qui.
Ci puoi fare un sacco di cose, alcune interessanti.

Tipo?![]()
Tutto molto interessante...il punto dei satelliti però nn mi è chiaro. Significa mettere un altro pacco pignoni con dei punti di cambiata differenti dall'originale?Tipo, verificare che tutti i componenti funzionino correttamente, settare la funzione di ogni tasto (anche ivertire le eve se epr es. sei infortunato alla dx cambi con la sx), impostare la velocità della cambiata multipla, aggiornare i firmware dei vari componenti...
Inoltre rispetto alla versione base il Di2 ti da la possibilità di aggiungere molti altri punti di cambiata (si chiamano satelliti - da comperare però a parte) ed anche la centralina aggiuntiva per monitorare sui Garmin il livelo di carica della batteria del gruppo ed anche visualizzare i raporti inseriti al momento.
Queste gestioni si fano tutte con il software E-Tube.
Saluti.
Tutto molto interessante...il punto dei satelliti però nn mi è chiaro. Significa mettere un altro pacco pignoni con dei punti di cambiata differenti dall'originale?