Shimano Dura Ace Di2 9070

downhill

Apprendista Cronoman
14 Dicembre 2012
3.244
74
Treviso
Visita sito
Bici
Non riesco a smettere.....
Ho gia contattato C. , dicono sia in pronta consegna, altrove si trova a non meno di 2100.....

Anche ad altri ha risposto sempre che il materiale fosse disponibile. mi sembra che ci siano discussioni dedicate sul modus operandi del signore in questione.
Se vuoi proprio rischiare almeno tutelati con il contrassegno. Se la media del prodotto che cerchi è appunto 2100€ un motivo ci sarà....

paolo-vr

Pedivella
23 Febbraio 2007
373
194
verona
Visita sito
Bici
CRISP+CRISP
Anche ad altri ha risposto sempre che il materiale fosse disponibile. mi sembra che ci siano discussioni dedicate sul modus operandi del signore in questione.
Se vuoi proprio rischiare almeno tutelati con il contrassegno. Se la media del prodotto che cerchi è appunto 2100€ un motivo ci sarà....

Si ho letto di qualche problemino , volevo sentire un parere direttamente....comunque grazie

leleltd

Pedivella
29 Dicembre 2008
419
25
Visita sito
Ho notato che nelle ultime ricariche della batteria non viene raggiunta la percentuale di carica 100%. Quando accendo il garmin mi da 80% della ricarica. A qualcuno succede o è successa questa cosa?

Ultima modifica:

RicziO

Apprendista Passista
5 Marzo 2009
883
55
56
Appennino Emiliano
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate CF SLX 9.0 SL 2014
Buongiorno,
ho appena comprato il gruppo Di2 9070 e volevo chiedere alcune info visto che in questa discussione ci sono dei personaggi veramente preparati sull'argomento.

1) Aggiornamenti firmware, prima cosa credevo dovessi comprare una centralina a parte invece ho piacevolmente letto che il carica batteria in dotazione già funziona anche da interfaccia con le-tube, quindi allora a cosa serve esattamente l'interfaccia SM-PCE1?
E' necessaria solo per ul gruppo Ultyegra Di2 che ha solo un caricabatterie privo d'interfaccia?
Cosa fa il Pce1 in più del caricabatterie in dotazione dal punto di vista delle programmazioni con l'e-tube?

2) Se con il caricabatterie del 9070 interfacciato con l'e-tube collego dei pezzi del Ultegra Di2(di un mio amico...), me li riconosce, posso aggiornare i firmware di essi con questo chiamiamoli "trick", oppure per l'Ultegra ci vuole solo e soltanto il SM-PcE1?

3) Posso fare andare il gruppo in modo promiscuo ovvero con, ad esempio il deragliatole dell'Ultegra, oppure non funziona, oppure funziona ma previo aggiornamento del firmware del componente?

4) E' possibile trasformare completamente un Ultegra di2 10(sempre del mio amico...) Velocità all' 11 velocità soltanto con l'aggiornamento corretto di tutti i firmware, oppure un 10 V rimane solo e solamente a 10 v senza possibilità di upgrade?

5) Me lo voglio montare completamente da solo, voglio sostituire sulla mia canyon ultimate slx 9.0 lo sram red 22 con questo nuovo acquisto. Qualcuno del gruppo l'ha già fatto, per caso? A cosa devo stare attento in particolar modo effettuando una operazione del genere?

So di essere stato un po pesante ma confido che mi rispondiate per lo meno ai punti dove avete già avuto esperienza in merito.

Ciao,
Riccardo.

Ipercool

Ciociaro
13 Agosto 2012
11.959
9.536
63
Atina (Fr)
Visita sito
Bici
Trek (alcune)
Buongiorno,
ho appena comprato il gruppo Di2 9070 e volevo chiedere alcune info visto che in questa discussione ci sono dei personaggi veramente preparati sull'argomento.

1) Aggiornamenti firmware, prima cosa credevo dovessi comprare una centralina a parte invece ho piacevolmente letto che il carica batteria in dotazione già funziona anche da interfaccia con le-tube, quindi allora a cosa serve esattamente l'interfaccia SM-PCE1?
E' necessaria solo per ul gruppo Ultyegra Di2 che ha solo un caricabatterie privo d'interfaccia?
Cosa fa il Pce1 in più del caricabatterie in dotazione dal punto di vista delle programmazioni con l'e-tube?

2) Se con il caricabatterie del 9070 interfacciato con l'e-tube collego dei pezzi del Ultegra Di2(di un mio amico...), me li riconosce, posso aggiornare i firmware di essi con questo chiamiamoli "trick", oppure per l'Ultegra ci vuole solo e soltanto il SM-PcE1?

3) Posso fare andare il gruppo in modo promiscuo ovvero con, ad esempio il deragliatole dell'Ultegra, oppure non funziona, oppure funziona ma previo aggiornamento del firmware del componente?

4) E' possibile trasformare completamente un Ultegra di2 10(sempre del mio amico...) Velocità all' 11 velocità soltanto con l'aggiornamento corretto di tutti i firmware, oppure un 10 V rimane solo e solamente a 10 v senza possibilità di upgrade?

5) Me lo voglio montare completamente da solo, voglio sostituire sulla mia canyon ultimate slx 9.0 lo sram red 22 con questo nuovo acquisto. Qualcuno del gruppo l'ha già fatto, per caso? A cosa devo stare attento in particolar modo effettuando una operazione del genere?

So di essere stato un po pesante ma confido che mi rispondiate per lo meno ai punti dove avete già avuto esperienza in merito.

Ciao,
Riccardo.

Complimenti per l'acquisto. o-o

1 - Dal punto di vista della programmazione il PCE-.1 non fa nulla in più del caricabatterie, però consente la diagnostica approfondita dei singoli componenti in caso di guasto mentre il caricabatterie dice solo se i componenti sono ok oppure no.
inoltre il PCE-1 è necessario per i gruppi con batteria esterna per le programmazioni.

2 - Si li riconosce e li puoi aggiornare come componente singolo (ultima icona a dx del sw E-Tube)

3 - E' possibile mescolare a piacimento tutti i componenti DA-Ultegra, alcune limitazioni in tal senso ci sono con il 6770.

4 - Ci sono alcune limitazioni, leggi questo: http://carltonbale.com/shimano-di2-everything-you-need-to-know/

5 - Mi spiace, non conosco Canyon, in generale però è più laborioso smontare un gruppo meccanico che montarne uno elettroattuato.

Saluti.

RicziO

Apprendista Passista
5 Marzo 2009
883
55
56
Appennino Emiliano
Visita sito
Bici
Grazie 1000! Iper,
speravo proprio in un tuo intervento ain merito, mi son letto le ultime 20-30 pag. e ho visto che sei il + "skilled" sull'argomento.
Bene mi hai dato ottime notizie, considera che è da ieri che mi son preso la briga di documentarmi meglio(passo agli articoli in Inglese, che ce ne son tanti dopo essermi letto quelli in Italiano in modo da "spianare" un po l'argomento...), in realtà ho fatto l'acquisto ma dopo mi son reso conto della mole di roba da sapere per agire corretamente, in un paio di giorni non si impara ma intanto vado avanti, poi appena ho al bici in ordine, comincio con la lavorazione e allora magari chiedo quì altre info e son sicuro che ne salteranno fuori..
Per adesso grazie davvero.o-o

RicziO

Apprendista Passista
5 Marzo 2009
883
55
56
Appennino Emiliano
Visita sito
Bici
Grazie 1000! Iper,
speravo proprio in un tuo intervento ain merito, mi son letto le ultime 20-30 pag. e ho visto che sei il + "skilled" sull'argomento.
Bene mi hai dato ottime notizie, considera che è da ieri che mi son preso la briga di documentarmi meglio(passo agli articoli in Inglese, che ce ne son tanti dopo essermi letto quelli in Italiano in modo da "spianare" un po l'argomento...), in realtà ho fatto l'acquisto ma dopo mi son reso conto della mole di roba da sapere per agire corretamente, in un paio di giorni non si impara ma intanto vado avanti, poi appena ho al bici in ordine, comincio con la lavorazione e allora magari chiedo quì altre info e son sicuro che ne salteranno fuori..

Veramente interessante il link che mi hai mandato, davvero tecnicamente dettagliato!!!
Per adesso grazie davvero.o-o

BrunoDM

Maglia della salute
18 Settembre 2011
9.085
2.127
una galassia lontana lontana (l'Abruzzo insomma)
Visita sito
Bici
Scott Addict SL
Spero di non essere (troppo) OT.
La scorso anno con la nuova bici ho fatto montare il DA9000 (perfetto sic et simpliciter)
Senza star a spiegare il perchè :-), sto valutando il passaggio al Di2 9070 permutando però comandi, deragliatore e cambio dal sivende dove ho acquistato la bici.
Prima di sentire il sivende (vorrei andar li preparato) vi chiedo: quale sarebbe un equo conguaglio che dovrei pagare unitamente alla permuta? (il mio gruppo ha 3k km circa)

Ultima postilla: se mai vendessi i pezzi da me e acquistassi il DA9070, il montaggio del gruppo sarebbe cosa fattibile considerando che guarnitura e pp non credo vadano toccati (e cmq no avrei attrezzi adeguati) oppure necessita sempre dell'intervento di un meccanico omeglio di un nume tutelare del Di2 tipo il ns [MENTION=47688]Ipercool[/MENTION] ?

GRAZIE

Ipercool

Ciociaro
13 Agosto 2012
11.959
9.536
63
Atina (Fr)
Visita sito
Bici
Trek (alcune)
Spero di non essere (troppo) OT.
La scorso anno con la nuova bici ho fatto montare il DA9000 (perfetto sic et simpliciter)
Senza star a spiegare il perchè :-), sto valutando il passaggio al Di2 9070 permutando però comandi, deragliatore e cambio dal sivende dove ho acquistato la bici.
Prima di sentire il sivende (vorrei andar li preparato) vi chiedo: quale sarebbe un equo conguaglio che dovrei pagare unitamente alla permuta? (il mio gruppo ha 3k km circa)

Ultima postilla: se mai vendessi i pezzi da me e acquistassi il DA9070, il montaggio del gruppo sarebbe cosa fattibile considerando che guarnitura e pp non credo vadano toccati (e cmq no avrei attrezzi adeguati) oppure necessita sempre dell'intervento di un meccanico omeglio di un nume tutelare del Di2 tipo il ns [MENTION=47688]Ipercool[/MENTION] ?

GRAZIE

Ciao Bruno, molto più semplice montare un elettroattuato piuttosto che un meccanico.

Poi se hai difficoltà fai un salto e lo montiamo con due birrette a farci
compagnia. o-o

Saluti.

BrunoDM

Maglia della salute
18 Settembre 2011
9.085
2.127
una galassia lontana lontana (l'Abruzzo insomma)
Visita sito
Bici
Scott Addict SL
Ciao Bruno, molto più semplice montare un elettroattuato piuttosto che un meccanico.

Poi se hai difficoltà fai un salto e lo montiamo con due birrette a farci
compagnia. o-o

Saluti.
Grazie, come sempre sei molto gentile. [emoji106]
Preferirei permutare per non aver a che fare con vendite private. Se però le condizioni che mi verranno proposte per permuta+conguaglio non dovessero soddisfarmi allora...😁

inviato dal mio telegrafo

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
23.064
2.902
ABRUZZO all’ombra del Blockhaus
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
Grazie, come sempre sei molto gentile. [emoji106]
Preferirei permutare per non aver a che fare con vendite private. Se però le condizioni che mi verranno proposte per permuta+conguaglio non dovessero soddisfarmi allora...[emoji16]

inviato dal mio telegrafo

Fammi sapere quanto ti cerca che interessa pure a me ...

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalki p