Shimano presenta i nuovi gruppi semi-wireless 12V Durace e Ultegra

Lumi

Scalatore
8 Novembre 2020
6.219
5.411
Italia
Visita sito
Bici
Colnago V3Rs
In questo video il tizio afferma la perfetta compatibilità e non riscontra nessuna differenza tra guarnitura 11 e 12v su un Di2 12v
Il video lo avevo visto anche io e fidandomi ho provato a tenere la guarnitura quark dfour 11v con corone dura ace 11v quando ho preso il gruppo nuovo da 9270 12v, ti assicuro pero’ che la cambiata non era perfetta a causa della diversa limea di catena e della diversa distanza fra le corone. Ora hompreso guarnitura 12v da ed è decisamente meglio.
 

Cest@

Novellino
17 Maggio 2023
35
3
37
Verona
Visita sito
Bici
Mancante
Buongiorno, un paio di domande: ho un cambio nuovo ultegra di2 12v, se volessi pulire la bici faccio uguale di quando avevo il cambio meccanico(spruzzo detergente e passo una spugna e risciacquo con l’acqua)? Inoltre la catena ha una direzione?
 

scico

Maglia Amarillo
9 Settembre 2004
8.803
1.061
Verona
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate
Buongiorno, un paio di domande: ho un cambio nuovo ultegra di2 12v, se volessi pulire la bici faccio uguale di quando avevo il cambio meccanico(spruzzo detergente e passo una spugna e risciacquo con l’acqua)? Inoltre la catena ha una direzione?
Io non gli spruzzerei niente se non qualcosa di molto volatile, fatto per i circuiti elettrici.
Certo che la catena ha una direzione: le scritte devono stare all'esterno.
 
  • Mi piace
Reactions: SCR1

Lumi

Scalatore
8 Novembre 2020
6.219
5.411
Italia
Visita sito
Bici
Colnago V3Rs
Buongiorno, un paio di domande: ho un cambio nuovo ultegra di2 12v, se volessi pulire la bici faccio uguale di quando avevo il cambio meccanico(spruzzo detergente e passo una spugna e risciacquo con l’acqua)? Inoltre la catena ha una direzione?
Non c’e’ problema a lavare la bici con acqua e detergenti per bici, anche con il cambio di2
 

Husqymax

Passista
19 Giugno 2019
4.027
8.281
63
Nebbiano Montespertoli
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito CV Disc 2019
Buongiorno, un paio di domande: ho un cambio nuovo ultegra di2 12v, se volessi pulire la bici faccio uguale di quando avevo il cambio meccanico(spruzzo detergente e passo una spugna e risciacquo con l’acqua)? Inoltre la catena ha una direzione?
Anch’io lavo con acqua e detergente apposito, poi asciugo e con l’aria compressa soffio sul gruppo per eliminare l’acqua da ogni parte come pure suo comandi, sella e serie sterzo
 

SCR1

Recordman
19 Maggio 2008
33.008
7.622
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bici
Scott CR1 SL+Specialized New tarmac SL6
Io non gli spruzzerei niente se non qualcosa di molto volatile, fatto per i circuiti elettrici.
Certo che la catena ha una direzione: le scritte devono stare all'esterno.
Concordo.
Per esempio il pulitore freni spry spruzzato su un pennello e si pulisce il cambio e der, si entra bene dentro e non si rischia niente perché poi evapora
 

Lumi

Scalatore
8 Novembre 2020
6.219
5.411
Italia
Visita sito
Bici
Colnago V3Rs
Ieri ho spostato la cassetta da 12v da una ruota ad un’altra, guardando i pignoni sembrava che alcuni denti fossero rotti da tanto erano tagliati di netto, poi ho guardato meglio e sui pignoni piu’ piccoli ogni pignone ha un dente con questa forma triangolare “tagliata”, quindi credo sia normale, che dite?

IMG_0657.jpeg
 

Galiero61

Pignone
19 Dicembre 2014
225
182
62
Varese
Visita sito
Bici
GIANT TCR SL DISC
Ieri ho spostato la cassetta da 12v da una ruota ad un’altra, guardando i pignoni sembrava che alcuni denti fossero rotti da tanto erano tagliati di netto, poi ho guardato meglio e sui pignoni piu’ piccoli ogni pignone ha un dente con questa forma triangolare “tagliata”, quindi credo sia normale, che dite?

Vedi l'allegato 415933
Si e' normale ,anche le mie sono cosi
 
  • Mi piace
Reactions: SCR1 and Lumi

AXA

Passista
11 Settembre 2015
3.765
4.196
Rovereto
Visita sito
Bici
Emonda SLR
Ho un problema con il cavo Di2 del deragliatore posteriore. Da quando l'ho scollegato una volta non riesco più ad inserirlo bene (non si "aggancia") ma è praticamente appoggiato nella sede e con buche varie non fa sempre bene contatto.
Provato di tutto, possibile che si sia allargata la sede o rovinata l'estremità del cavo? Alla vista sembra tutto perfetto.
 

lupin IV

Maglia Gialla
21 Settembre 2008
11.913
9.573
Basilicata del sud
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Six, Canyon Ultimate CF10
9250 è la versione RIM e 9270 la versione disc (almeno credo ...)
E' esattamente così


 

festino

Pignone
27 Settembre 2015
142
17
Visita sito
Bici
cannondale caad5
Buonasera scusate , facendo l'aggiornamento del di2 12V montato sulla mia supersix evo 4. Mi sono accorto che sono indicate alcune date:
Leve ottobre 2022
Cambio posteriore e anteriore marzo 2023
Batteria 6 settembre
Io ho acquistato adesso il gruppo da un rivenditore e l'ho trovato montato sulla mia supersix.....cosa sono queste date?
Per caso me lha dato usato?
Oppure è una data particolare?
Grazie a chi mi toglie questo dubbio
 

Allegati

  • IMG-20231101-WA0009.jpg
    IMG-20231101-WA0009.jpg
    112,8 KB · Visite: 14

Lumi

Scalatore
8 Novembre 2020
6.219
5.411
Italia
Visita sito
Bici
Colnago V3Rs
Buonasera scusate , facendo l'aggiornamento del di2 12V montato sulla mia supersix evo 4. Mi sono accorto che sono indicate alcune date:
Leve ottobre 2022
Cambio posteriore e anteriore marzo 2023
Batteria 6 settembre
Io ho acquistato adesso il gruppo da un rivenditore e l'ho trovato montato sulla mia supersix.....cosa sono queste date?
Per caso me lha dato usato?
Oppure è una data particolare?
Grazie a chi mi toglie questo dubbio
è la data della versione del firmware
 

yagone64

Maglia Amarillo
29 Settembre 2015
8.547
12.670
Elblag (Polonia)
Visita sito
Bici
Cervelo' R3 gruppo Ultegra 6800 , BMC Roadmachine 02 Dura Ace Di2, Carbonda CFR696 Ultegra 6800
Ok grazie, ma non cambia con l'aggiornamento?
Ho aggiornato tutto ma le date sono rimaste uguali
Come ti hanno già scritto, quella è la data di rilascio del firmware, se fai l'aggiornamento del firmware oggi, la data di rilascio rimane sempre quella