Scusate la domanda un po' ot...ma per montare un pacco 12-25 del 6700 va messo per forza il distanziale? (corpetto Eurus 2002)
No, no, nessun accorciamento di cavo...
Se regoli il reach, di fatto stai modificando la posizione "di riposo" delle leve del freno, facendole fermare in una posizione "leggermente tirata".
Ne conseguirà che le pinze dei freni saranno un poco più chiuse rispetto ad ora.
Risolvi semplicemente AVVITANDO i registri dei freni sulle pinze, e se fossero già a fine corsa semplicissimamente svita leggermente il bullone sulle pinze che ferma il cavo, tenendo chiusa con l'altra mano la pinza del freno, rilascia 2 mm di filo non di più e stringi di nuovo per bene (7Nm).
Regola poi la tensione del cavo con i registri.

Cioè? Hai aggiunto un 27 dopo il blocco 21 23 25?
Di altra marca?.. E lo stesso per l'11??
Scusa ma dal 12/25 che pignoni hai tolto? Perché se consideri il salto 24 / 27 tosto... Togliendo pignoni dall'altra parte della scala avrai creato salti spaventosi.. A me ad esempio già sembra pesante il salto 19 > 17 e il pacco 11/28 del nuovo ultegra l'ho sostituito con il 12/25 più che per il salto 24>28 per la mancanza oltre che dell'amato 18 anche del 16 (per me un'assurdità sacrificare il 16 per mettere un 11 a inizio scala.. Per me inutile)

Oggi ho fatto un giro di una cinquantina di km e devo dire che nonostante non sia ancora regolato alla perfezione la cambiata mi sembra perfetta
Oggi ho fatto un giro di una cinquantina di km e devo dire che nonostante non sia ancora regolato alla perfezione la cambiata mi sembra perfetta
... forse l'abitudine al Mio vecchio Athena di 14 anni fà
che cmq per onor di cronaca, funzionava ancora BENE
.
quindi se dovessi scegliere tra ultegra gray 09 (450) e ultegra 6700 (545) cosa mi consigliereste??![]()
ma quanto si spende per questo gruppo?dalle mie parti in romagna lo vendono a 800
x 100 euro io prenderei ultegra 6700
Oggi ho guardato per diminuire la corsa delle leve e ho più o meno capito che fare.
Però se si avvicinano poi rimane un vuoto tra le leve e la parte di gomma...
è normale? Ci sono degli spessori da mettere?
E' normale. Anche col Dura Ace è cosìOggi ho guardato per diminuire la corsa delle leve e ho più o meno capito che fare.
Però se si avvicinano poi rimane un vuoto tra le leve e la parte di gomma...
è normale? Ci sono degli spessori da mettere?