Shimano Ultegra DI2

Ipercool

Ciociaro
13 Agosto 2012
11.959
9.536
63
Atina (Fr)
Visita sito
Bici
Trek (alcune)
Il mio meccanico mi ha detto che ha staccato e riattaccato tutti i connettori ( sulla leva destra, quello dentro il tubo obliquo e quello al deragliatore posteriore) ma continua a non cambiare... Non so che fare, domani ci passo e sento che ha da dirmi, non so se ha quel software e-tube, ma comunque mi pare di capire che più che quel software serva il cavo!


Ragazzi,
Primo: Se acquistate il gruppo completo con batteria interna, anche se già montato sulla bici, l'accrocco per ricarica/interfaccia/diagnostica almeno a partire dall'inverno 2013 DEVE ESSERE COMPRESO, accertatevi che i rivenditori non se lo tengano per loro uso...

Secondo: I cavi vanno sempre collegati e scollegati usando l'attrezzo apposito, a mano sembra di averli inseriti bene invece lo sono appena appena ed in fase di distacco a mano si rischia di "tirargli il collo". Anche l'attrezzo, se avete acquistato il gruppo completo DEVE ESSERE COMPRESO e normalmente si trova nella scatola delle leve, verificate che i rivenditori non se lo tengano per loro uso...

Il Sw E-tube è gratuito e si scarica dal sito Shimano E-Tube.

Saluti.
 

pellegrinidenny

Pignone
27 Aprile 2013
212
3
Pisa
Visita sito
Bici
Merida Scultura Evo 905 e-com
Ragazzi,
Primo: Se acquistate il gruppo completo con batteria interna, anche se già montato sulla bici, l'accrocco per ricarica/interfaccia/diagnostica almeno a partire dall'inverno 2013 DEVE ESSERE COMPRESO, accertatevi che i rivenditori non se lo tengano per loro uso...

Secondo: I cavi vanno sempre collegati e scollegati usando l'attrezzo apposito, a mano sembra di averli inseriti bene invece lo sono appena appena ed in fase di distacco a mano si rischia di "tirargli il collo". Anche l'attrezzo, se avete acquistato il gruppo completo DEVE ESSERE COMPRESO e normalmente si trova nella scatola delle leve, verificate che i rivenditori non se lo tengano per loro uso...

Il Sw E-tube è gratuito e si scarica dal sito Shimano E-Tube.

Saluti.


Io ho la versione con batteria esterna, il cavo non me l'hanno dato... Comunque oggi il meccanico chiama in assistenza shimano e sente cosa gli dicono...
 

eliflap

Velocista
31 Dicembre 2007
5.614
148
Pavia ma son di Firenze
www.eliflap.it
Bici
LTK gravel, Flash Di2 29er
Ragazzi,
Primo: Se acquistate il gruppo completo con batteria interna, anche se già montato sulla bici, l'accrocco per ricarica/interfaccia/diagnostica almeno a partire dall'inverno 2013 DEVE ESSERE COMPRESO, accertatevi che i rivenditori non se lo tengano per loro uso...

Saluti.

hai un qualcosa che "certifica" il fatto che deve essere incluso ? un link o simile ?
 

ALFINO

Apprendista Scalatore
10 Agosto 2011
1.935
24
Imola
Visita sito
Bici
S-Works Tarmac Nibali Celebration ltd
la batteria si carica con un cavo che si infila nella giunzione cavi sotto attacco manubrio.

e quel cavo non è certo l'interfaccia SM-PCE1

No ma con il caricatore per la batteria interna che si attacca alla giunzione sotto manubrio , puoi attaccarlo al pc e configurare il sistema
Unica cosa che non puoi fare e' la diagnosi
 

Ipercool

Ciociaro
13 Agosto 2012
11.959
9.536
63
Atina (Fr)
Visita sito
Bici
Trek (alcune)
hai un qualcosa che "certifica" il fatto cheluso ? un link o simile ?

Ciao,in sostanza ti ha ben risposto [MENTION=36660]ALFINO[/MENTION].

Ho volutamente specificato "batteria interna", perché in tal caso il caricabatteria SM-BCR2 funge anche da interfaccia, sarebbe quindi singolare che fosse compresa la batteria e non il caricatore dedicato.
In ogni caso nel mio gruppo c'era così come in tutti i gruppi completi chevsi trovano in vendita.

Saluti.
 

mimmodorr

Novellino
18 Novembre 2012
74
0
Napoli
Visita sito
Bici
bianchi 928 c2c; cannondale supersix evo 2013 ultegra Di2 Fulcrum Zero - interfaccia pcm - edge 810
confermo non c'è bisogno di alcuna password; bast avere l'interfaccia collegata ad un pc e connessione internet per scaricare le ultime versioni dei vari firmware
 

eliflap

Velocista
31 Dicembre 2007
5.614
148
Pavia ma son di Firenze
www.eliflap.it
Bici
LTK gravel, Flash Di2 29er
Non ricordo se quando scarichi E-Tube la prima volta sia necessario registrarsi, è passato molto tempo, per gli aggiornamenti e per l'utilizzo non serve fare nulla.

http://techdocs.shimano.com/media/t...oject_201106212_ENG_v1_m56577569830771121.pdf

a pag 11 parla del log in

e dice che user e pwd sono fornite solo con il SM-PCE1:

When*you*launch*E-tube*Project*for*the*first*time*after*it*has*been*installed,*you*will*be*prompted*to*enter*a*
user*ID*and*a*password.* Enter*the*user*ID*and*the*password*which*are*given*in*the*Service*Instructions*for*the*SM*PCE1.*
 

mimmodorr

Novellino
18 Novembre 2012
74
0
Napoli
Visita sito
Bici
bianchi 928 c2c; cannondale supersix evo 2013 ultegra Di2 Fulcrum Zero - interfaccia pcm - edge 810
http://techdocs.shimano.com/media/t...oject_201106212_ENG_v1_m56577569830771121.pdf

a pag 11 parla del log in

e dice che user e pwd sono fornite solo con il SM-PCE1:

When*you*launch*E-tube*Project*for*the*first*time*after*it*has*been*installed,*you*will*be*prompted*to*enter*a*
user*ID*and*a*password.* Enter*the*user*ID*and*the*password*which*are*given*in*the*Service*Instructions*for*the*SM*PCE1.*
hai ragione circa questo paragrafato nel manuale ma ti confermo che non ho mai inserito alcun ID e pwd. Probabilmente sarà una procedura poi superata