comunque in fiera parlando con qualche telaista, e me lo hanno confermato tutti quelli con cui ho parlato, che lo shimano DI2 è in continua evoluzione e presenta anche qualche problemino(non so di che natura) dal momento che quasi ogni mese arrivano le direttive su come dover sistemare il gruppo sul telaio(fori da applicare, cablaggi, ecc ecc).
Quindi non ci metterei la mano sul fuoco che vadas benissimo..
é appena uscito e non ci sono molte persone che lo hanno montato, vedremo nei prossimi sei mesi se chi lo ha montato da un pò inizia a tirare fuori qualche problematica.
I prof quello che gli danno usano e non se ne fregano se va bene o malòe tanto loro non pagano niente
il fatto che cambino specifiche e/o direttive non è detto che sia motivo per dubitare della bontà del prodotto... potrebbero derivare da ricerche per ottimizzare il consumo di batteria o altro...
non essendo un cambio meccanico credo che dove passano i fili è l'ultimo dei problemi per il funzionamento... l'impulso elettrico arriva in ogni caso
tra persone che lo usano e che conosco di persona e utenti del forum, non ho sentito una sola persona lamentarsi di qualcosa sul DA di2, anzi... tutti entusiasti....
direi che i presupposti per una piccola e felice rivoluzione ci sono tutti