Che nervoso...con tutti i soldi che paghiamo...
Pensa che l'attrezzo per i connettori l'ho comprato...
Anche quello doveva essere nel kit
Che nervoso...con tutti i soldi che paghiamo...
Pensa che l'attrezzo per i connettori l'ho comprato...
Così come le placchette per protezione telaio, così come la chiave per smontare la guarnitura...Anche quello doveva essere nel kit
Ho trovato le placchette da un negozio qua...
Il meccanico mi ha fornito una teoria abbastanza convincente per il rumore sul 50: ho le corone SRAM 10v, ovvero leggermente più spesse di quelle pensate per l'11v per cui l'innesto con la catena risulta un po' più rumoroso. Il rumore dovrebbe diminuire con l'usura di catena/corona.
Dice che la tolleranza con la catena 11 è minore, per cui sul 34, dove c'è una linea catena migliore è più silenzioso, mentre sil 50 è più rumoroso...
Sul 50 è più rumoroso perchè il guidacatena inferiore è molto più lontano e dunque vi sono minor denti in presa , peggiora la cambiata e peggiora la silenziosità
A qualcuno avanza una placchetta di protezione?
Trovate da un sivende, grazie.io non l'ho mai messe
non l'ho capita
Però tu mi dicevi che probabilmente era la guarnitura che fletteva che faceva essere il 50 più rumoroso...La catena quando il bilanciere è in tensione, fascia in maniera minore il pignone posteriore in qualsiasi posizione sia il cambio.
La percentuale di fascia aumenta sensibilmente quando la catena scende sulla corona piu piccola tant'è che il cambio funziona sempre meglio, sopratutto il meccanico.
Ciò viene confortato dal fatto del non eccesso di regolazione della B tension la quale se troppo chiusa decrementa la prestazione di cambiata proprio quando si usa la caorona grande.
Ora se hai capito bene altrimenti rimandato a settembre.r
Ho un po' do dubbi sul 6870 e penso che questo sia il posto giusto per chiedere xD
Il telaio della mia Gran Fondo viene assemblato con Tiagra ma avendo i passaggi interni per i cavi puo' esser upgradato con il Di2.
Ora, dato che a casa ho gia' alcuni pezzi non mi andrebbe di ordinare il kit completo, e per alcuni componenti (guarnitura, cassetta, catena) vorrei aspettare il nuovo 105 a 11 velocita'.
Quali sono i componenti minimi indispensabili per mettere l'Ultegra Di2 sulla bici?
Leve
Cambio anteriore
Cambio Posteriore
Kit di fili
E poi? Quali altri pezzi van ordinati singolarmente che non son inclusi in altre confezioni? Mi riferisco a cose tipo l'aggangio per la batteria sul telaio, la batteria stessa etc etc.
Oppure pensate che prender tutto sfuso non convenga e sia piu' conveniente andare diretti col kit 6870 completo?
conviene il kit completo, fidati...solo batteria e resto costano 200 euro...
se ti interessa sto vendendoproprio un 6870 di2
Sigh, speravo fosse piu' conveniente fare il mix ;_;
Vivo a Taiwan e qui il 6870 nuovo mi costa 750 euro montato su bici con garanzia e tutto, dubito mi convenga comprarlo dall'Italia xD