Shimano Ultegra DI2

Ipercool

Ciociaro
13 Agosto 2012
11.791
8.806
61
Atina (Fr)
Visita sito
Bici
Trek (alcune)
Ciao ragazzi, perdonate la mia inesperienza.
Vorrei far dialogare l’Edge 830 con il Di2 Ultegra della mia Cannondale Synapse 2016 (credo Di2 6850). Non riesco a trovare nel web il cavo elettrico che voi chiamate “corto” da collegare a EW-WU111... potete darmi qualche dritta?
Grazie mille
Max

È un cavo qualsiasi, per praticità di solito se ne mette uno corto, ma è uno normale.
 

yagone64

Maglia Amarillo
29 Settembre 2015
8.526
12.631
Elblag (Polonia)
Visita sito
Bici
Cervelo' R3 gruppo Ultegra 6800 , BMC Roadmachine 02 Dura Ace Di2, Carbonda CFR696 Ultegra 6800
Ciao ragazzi, perdonate la mia inesperienza.
Vorrei far dialogare l’Edge 830 con il Di2 Ultegra della mia Cannondale Synapse 2016 (credo Di2 6850). Non riesco a trovare nel web il cavo elettrico che voi chiamate “corto” da collegare a EW-WU111... potete darmi qualche dritta?
Grazie mille
Max
Eventualmente ti servisse...
 

Ipercool

Ciociaro
13 Agosto 2012
11.791
8.806
61
Atina (Fr)
Visita sito
Bici
Trek (alcune)
Ciao scico! In che senso?

Nel senso che se per caso il tuo impianto avesse da qualche parte una presa femmina/femmina (che si chiama JC200) che collega due cavi tra di loro puoi staccare quella e mettere al suo posto la WU senza cavi aggiuntivi.
Se il tuo impianto ha qualche anno ritengo però sia improbabile che ci sia.
 
  • Mi piace
Reactions: scico

Ipercool

Ciociaro
13 Agosto 2012
11.791
8.806
61
Atina (Fr)
Visita sito
Bici
Trek (alcune)
io ho messo su la centralina che va nel tappo manubrio, comodissima.

Si, anch'io ho quella ma comunque non ha capacità wireless, quindi la WU occorre comunque, inoltre c'è bisogno di una piega idonea che abbia almeno un foro per far uscire i cavi.
Ha anche due sole porte quindi bisogna tenerne conto, soprattutto se si vogliono collegare anche 2 o 4 satelliti (altamente consigliati).
 

Max Mitty

Novellino
18 Febbraio 2014
40
2
57
Milano
www.massimosgotto.it
Bici
Cannondale Synapse Di2 2016
Nel senso che se per caso il tuo impianto avesse da qualche parte una presa femmina/femmina (che si chiama JC200) che collega due cavi tra di loro puoi staccare quella e mettere al suo posto la WU senza cavi aggiuntivi.
Se il tuo impianto ha qualche anno ritengo però sia improbabile che ci sia.
Ah ecco... tutto chiaro, il mio impianto però è del 2016, non credo di essere così fortunato. Posso però optare per la soluzione di Scorpio66: nel tubo sella
 

Max Mitty

Novellino
18 Febbraio 2014
40
2
57
Milano
www.massimosgotto.it
Bici
Cannondale Synapse Di2 2016
Si, anch'io ho quella ma comunque non ha capacità wireless, quindi la WU occorre comunque, inoltre c'è bisogno di una piega idonea che abbia almeno un foro per far uscire i cavi.
Ha anche due sole porte quindi bisogna tenerne conto, soprattutto se si vogliono collegare anche 2 o 4 satelliti (altamente consigliati).
Iper, cosa intendi iper “satelliti”?
 

Ipercool

Ciociaro
13 Agosto 2012
11.791
8.806
61
Atina (Fr)
Visita sito
Bici
Trek (alcune)
Iper, cosa intendi iper “satelliti”?

 

Ipercool

Ciociaro
13 Agosto 2012
11.791
8.806
61
Atina (Fr)
Visita sito
Bici
Trek (alcune)
Iper... sono fottuto: sono sceso in box a controllare i comandi Ultegra... NON hanno i pulsanti superiori sul coprileva

Scusa non ho visto che gruppo hai.
Il 6870 non ha i tastini, 80x0, 9070 e 91x0 li hanno.

Comunque con la WU potrai vedere sul Garmin i livelli batteria ed i rapporti in uso a prescindere dal modello del gruppo.
 

Zugnajima#11

Team Lotus Camel Honda
14 Giugno 2010
11.591
13.240
49
Nußdorf am Inn, Bayern
youtube.com
Bici
Corratec CCT EVO Ultegra, Wilier Triestina Cento1 SLR Dura Ace
capitato anche a me su bici nuova dopo poche centinaia di km che non teneva il pignone 28 per più di 10 secondi. Ricordo di aver agito sulla vite posizionata più in basso delle due del deragliatore posteriore (ora non ho la bici sottomano non vorrei dirti L o H) un quarto/mezzo giro roba da poco. Come ricordo anche che il problema si ripresentava ciclicamente e avevo dedotto fosse causato dalle buche che facevano allentare nuovamente la vite. Ero pronto a mettere un frenafiletti ma incredibilmente ha smesso da solo (si sarà grippata leggermente) oramai sono 1 anno e mezzo che non si è più ripresentato il problema
Se non erro le lettere significano: L (Low Speed) il pignone piü grande (metti 28), H (High Speed) vedi per esempio l'11.
Uguale sul deragliatore anteriore...
 
  • Mi piace
Reactions: yagone64