News Simon Yates positivo al coronavirus

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
26.373
18.619
.
Visita sito
Bici
mia
2) Il fatto che un positivo (ma da quanto tempo?) abbia passato varie ore a contatto (seppure all'aperto) con altri ciclisti negli ultimi giorni ci può dare una misura del grado di contagiosità reale del virus. Lo sapremo nei prossimi giorni, per ora sappiamo solo che nessuno dei suoi compagni è risultato positivo.
Sarebbe troppo facile e già si sarebbe trovato qualche escamotage.. quel che rende complesso capire la contagiosità è l'incubazione soggettiva.. pare che taluni non lo prendano neppure se a stretto contatto con un o più positivi senza contare gli asintomatici.
 

Joop

Pedivella
1 Ottobre 2019
391
462
24
verona
Visita sito
Bici
due
Sono tutti giovani e con un apparato cardiocircolatorio al massimo è difficile che vengano colpiti in modo pesante ,ma qualcuno si ammala come ad esempio Gaviria o il nostro Ciccone .
Non sapevo di Ciccone, in effetti mi chiedevo come mai nelle prime tappe in salita si staccasse. Ho letto velocemente un articolo, pare che abbia accusato una certa stanchezza a fine agosto e che abbia dovuto fermare gli allenamenti per 15 giorni.
 

pecoranera

CicloGladiamatore
14 Novembre 2011
8.996
3.729
52
Roma
Visita sito
Bici
Colnago c68 LA MAIALA=C-Taurine
Sarebbe troppo facile e già si sarebbe trovato qualche escamotage.. quel che rende complesso capire la contagiosità è l'incubazione soggettiva.. pare che taluni non lo prendano neppure se a stretto contatto con un o più positivi senza contare gli asintomatici.
esatto,conosco moglie positiva e marito no,padre e madre ricoverati e figli conviventi negativi....
Beh si, ci hanno sempre detto che questo virus è caratterizzato da una grande variabilità in termini di risposta dell'organismo, anche se poi guardando i rapporti dell'ISS si evince che a essere bastonati sono essenzialmente gli anziani con patologie.
Non sono a conoscenza di sportivi che abbiano contratto il virus e che abbiano avuto un decorso travagliato, però sarebbe interessante sapere se ce ne sono stati.
Tornando a Yates, è ragionevole supporre che la sintomaticità si sia palesata (seppur in forma lieve con mal di testa e qualche linea di febbre) per aver sottoposto il fisico a sforzi prolungati nel tentativo di rimanere in classifica.
Occhio nei prossimi giorni a chi avrà cali di rendimento improvvisi, potrebbe essere un segnale..
Il suo ds ha detto che aveva solo un mal di gola,il tampone lo hanno fatto per scrupolo....
Oppure ho capito male io?
 

mofo

Paracarro
10 Giugno 2014
657
269
Bologna
www.ctbsbologna.it
Bici
Retrociclo / Pinarello Marvel
Non sono a conoscenza di sportivi che abbiano contratto il virus e che abbiano avuto un decorso travagliato, però sarebbe interessante sapere se ce ne sono stati.
Il primo positivo registrato in Italia è un Ironman, e stava per restarci: https://primabergamo.it/rubriche/to...i-codogno-il-paziente-1-sta-ancora-cosi-male/

Anche io penso che sia difficile una trasmissione tra il gruppo e il pubblico, ma mi sembra invece impossibile che non si stia facendo nulla per gli assembramenti. Si sta discutendo abbastanza di questo twit.

 
  • Haha
Reactions: Dragon77

velocity

via col vento
8 Gennaio 2014
1.290
713
Monza
Visita sito
Bici
Rocky mountain e Santacruz
Il famoso paziente 1 non è mai stato né ha mai fatto un ironman (era una sua ambizione mai realizzata) , se lo sono inventato giornalisti che se va bene non sanno nemmeno in cosa consiste un Iron man se lo confondono con uno che corre le mezze e gioca a calcio a 5....
 

luccio

Ciclista lento
18 Gennaio 2018
372
389
Locarno Cantone Ticino
Visita sito
Bici
Rose Reveal Six
immuni fa' veramente ridere come App.......corri il rischio che ti chiudano a casa anche se stai benissimo,poteva servire con pochissimi contagi,ma attualmente non serve a nulla,presto tra qualche settimana,avremmo in Italia centinaia di migliaia di contagiati come era in primavera.
Piu' va avanti la storia di questo virus,piu' sembra realmente un'influenza un po' piu' pesante.
Qua non e' essere di destra o sinistra,ma la questione mondiale fa' veramente strano,mesi fa' si moriva al 20% dei casi( soprattutto Italia) adesso siamo allo 0,2-0,3% qualcosa di molto simile influenza stagionale).
Inutile questo terrorismo
mesi fa gli ospedali NON erano pronti a ricevere valanghe di ammalati e soprattutto NON sapevamo assolutamente come come curare la malattia. Non si sapeva da dove iniziare.
Oggi questa ”esperienza” un po’ c’è e se la sommiamo a che arrivano meno pazienti gravi negli ospedali (grazie al lockdown) capiamo che i decessi sIano molto meno.
Poi se si puo‘ dire tutto per carità’, anche che la terra e’ piatta e che il sole gira attorno alla terra (Ma per quello ci ha pensato Galileo Galilei, che sicuramente non è mai esistito ed e’una invenzione dei complottisti)
 

mofo

Paracarro
10 Giugno 2014
657
269
Bologna
www.ctbsbologna.it
Bici
Retrociclo / Pinarello Marvel
Il famoso paziente 1 non è mai stato né ha mai fatto un ironman (era una sua ambizione mai realizzata) , se lo sono inventato giornalisti che se va bene non sanno nemmeno in cosa consiste un Iron man se lo confondono con uno che corre le mezze e gioca a calcio a 5....
Ok. Era uno che correva la mezza. Lo qualifica come atleta? ;-)
 

velocity

via col vento
8 Gennaio 2014
1.290
713
Monza
Visita sito
Bici
Rocky mountain e Santacruz
Ok. Era uno che correva la mezza. Lo qualifica come atleta? ;-)
Di sicuro uno che corre 21km è un atleta, su questo non ci sono dubbi ma non al livello di chi fa gli Ironman....Ciò non esclude nulla per quanto riguarda il Covid anche se abbastanza evidente oramai che un fisico integro e allenato affronta la malattia molto meglio...
 

mofo

Paracarro
10 Giugno 2014
657
269
Bologna
www.ctbsbologna.it
Bici
Retrociclo / Pinarello Marvel
Ciò non esclude nulla per quanto riguarda il Covid anche se abbastanza evidente oramai che un fisico integro e allenato affronta la malattia molto meglio...
Contemporaneamente è abbastanza evidente che anche uno che corre la mezza può restarci secco e/o tirarsi dietro il virus un mese e portarlo a spasso. E questo lo abbiamo capito.

Quello che sembriamo non capire è che non dobbiamo fare le ammucchiate: https://www.ilmessaggero.it/roma/ne...figlio_roma_cosa_e_successo_news-5515790.html
 
Ultima modifica:

velocity

via col vento
8 Gennaio 2014
1.290
713
Monza
Visita sito
Bici
Rocky mountain e Santacruz
Contemporaneamente è abbastanza evidente che anche uno che corre la mezza può restarci secco e/o tirarsi dietro il virus un mese e portarlo a spasso. E questo lo abbiamo capito.

Quello che sembriamo non capire è che non dobbiamo fare le ammucchiate.
Vero anche questo ma comunque alla fine si è salvato...Per il resto personalmente ho appena rifiutato un invito a cena tra parenti perché eravano in 11...
 
  • Haha
Reactions: Dragon77

Paolore

via col vento
13 Luglio 2012
2.009
1.929
57
albinea
Visita sito
Bici
Nevi titanio
Vero anche questo ma comunque alla fine si è salvato...Per il resto personalmente ho appena rifiutato un invito a cena tra parenti perché eravano in 11...
Dai casi che conosco io la fregatura di questo virus è che subdolamente non colpisce tutti nello stesso modo. Parlo di persone in salute, non anziani con patologie. Conosco persone che l' hanno passato come un semplice raffreddore e persone che hanno avuto dolori atroci, difficoltà respiratorie e dopo mesi non hanno recuperato ancora completamente. Un mio amico di 52 anni senza patologie note è deceduto ed era uno sportivo. E questa incertezza non è bella.....
 

jan80

Ammiraglia
3 Marzo 2008
17.339
6.975
bassano del grappa
Visita sito
Bici
Colnago
Il corriere della sera oggi scriveva, 1100 nuovi casi in lombardia, 0 ricoveri.

Comunque il giornale della mia città, veneto, 240k abitanti, lo leggo sempre da anni, nelle pagine centrali ci sono i necrologi che hanno sempre occupato da 1 a 2 pagine, un buon 30% sono necrologi di anniversari, negli ultimi 6 mesi sempre state da 1 a 2 pagine, idem anni fa, insomma non avendo visto nessun aumento immagino che tutti i morti per covid in più rispetto agli altri anni siano stati tutti poveri che non avevano i soldi per il necrologio altrimenti come si spiega il non aumento ? Domanda che mi è venuta stamattina mentre lo leggevo ...
in Francia ieri 27mila positivi e 64 morti,se parliamo di letalita' siamo al 0,002% praticamente si rischia piu' con la classica influenza che con il covid
 

ulau75

Apprendista Cronoman
11 Settembre 2008
3.071
655
Provincia Veronese
Visita sito
Bici
Bianchi OltreXr4
Il corriere della sera oggi scriveva, 1100 nuovi casi in lombardia, 0 ricoveri.

Comunque il giornale della mia città, veneto, 240k abitanti, lo leggo sempre da anni, nelle pagine centrali ci sono i necrologi che hanno sempre occupato da 1 a 2 pagine, un buon 30% sono necrologi di anniversari, negli ultimi 6 mesi sempre state da 1 a 2 pagine, idem anni fa, insomma non avendo visto nessun aumento immagino che tutti i morti per covid in più rispetto agli altri anni siano stati tutti poveri che non avevano i soldi per il necrologio altrimenti come si spiega il non aumento ? Domanda che mi è venuta stamattina mentre lo leggevo ...
Leggi "L' Arena" ?
 

mofo

Paracarro
10 Giugno 2014
657
269
Bologna
www.ctbsbologna.it
Bici
Retrociclo / Pinarello Marvel
in Francia ieri 27mila positivi e 64 morti,se parliamo di letalita' siamo al 0,002% praticamente si rischia piu' con la classica influenza che con il covid
Non puoi calcolare i morti di ieri sui positivi di ieri. La malattia deve fare il suo decorso prima di uccidere, e i morti dei 27k lì conteranno fra qualche giorno. In più, almeno in Italia, l'età media dei positivi è diminuita di tipo 20anni, perché mentre gli anziani han capito che gli conviene stare a casa i giovani questa estate sono andati a ballare.
 

RamboGuerrazzi

via col vento
28 Marzo 2007
5.198
3.702
centroitalico
Visita sito
Bici
corsa+gravel
in Francia ieri 27mila positivi e 64 morti,se parliamo di letalita' siamo al 0,002% praticamente si rischia piu' con la classica influenza che con il covid

il dato dei decessi non puoi confrontarlo con il dato dei nuovi positivi dello stesso giorno. Dalla positività rilevata al decesso passano diversi giorni. [scusate ho visto solo ora che sopra hanno dato la stessa risposta]
 
  • Mi piace
Reactions: velocity

jan80

Ammiraglia
3 Marzo 2008
17.339
6.975
bassano del grappa
Visita sito
Bici
Colnago
Non puoi calcolare i morti di ieri sui positivi di ieri. La malattia deve fare il suo decorso prima di uccidere, e i morti dei 27k lì conteranno fra qualche giorno. In più, almeno in Italia, l'età media dei positivi è diminuita di tipo 20anni, perché mentre gli anziani han capito che gli conviene stare a casa i giovani questa estate sono andati a ballare.
vediamo i dati istat di fine anno......con una pandemia simile si dovrebbero avere tante morti in piu',che probabilmente comunque ci saranno perche' vivere in questo stato ti fa' rende piu' fragile
 
  • Mi piace
Reactions: Bengi

EMAC

Scalatore
18 Gennaio 2010
7.035
4.833
53
italia
Visita sito
Bici
Trek Emonda
Non puoi calcolare i morti di ieri sui positivi di ieri. La malattia deve fare il suo decorso prima di uccidere, e i morti dei 27k lì conteranno fra qualche giorno. In più, almeno in Italia, l'età media dei positivi è diminuita di tipo 20anni, perché mentre gli anziani han capito che gli conviene stare a casa i giovani questa estate sono andati a ballare.
E se posso aggiungere qualcosa, siamo stati fino a questo momento in una stagione favorevole,adesso comincia la stagione fredda e al covid si sovrapporranno i problemi di stagione come l'influenza o le bronchiti che contribuiranno sicuramente ad aumentare i danni.