son serviti i rulli?

BOB NOVA

Pignone
11 Marzo 2008
203
1
Visita sito
Secondo me tutti gli allenamenti indoor, (che siano rulli, spinning, palestra,roto press tension e quant'altro) sono molto validi ; Abbinati pero' alle uscite su strada del fine settimana. La trasformazione su strada è fondamentale per completare il lavoro svolto durante la settimana.

Assai lento

Pignone
23 Gennaio 2010
144
0
Visita sito
io ,tranne il fine settimana, sono ancora costretto sui rulli per motivi di lavoro...
bhe posso dire che sono veramente serviti, ovviamente seguenso delle tabelle, 1 h al giorno...

Costretto ai rulli durante la settimana per mancanza di tempo, 1,30 mart / giov li ho trovati molto utili e redditizi specialmente per i cosiddetti " lavori " eseguiti con precisione non raggiungibile per condizioni diversi su strada .

Le giornate si allungano e il tempo migliora, nonostante ciò non escludo continuare la preparazione e completarla infrasettimanale con i fantastici Tacx Flow ...

Ciaooooo

serpelloni

Pignone
7 Luglio 2009
183
1
verona
Visita sito
Bici
orbea onix dama tlt
Mi sono serviti molto. Considerando che posso uscire solo il fine settimana (meteo permettendo) sono stati l'unica alternativa per il periodo invernale. Un amico mi ha appioppato il sopranome di donna rullo!!!

brio

Apprendista Passista
14 Febbraio 2007
1.127
40
milano
Visita sito
Costretto ai rulli durante la settimana per mancanza di tempo, 1,30 mart / giov li ho trovati molto utili e redditizi specialmente per i cosiddetti " lavori " eseguiti con precisione non raggiungibile per condizioni diversi su strada .

Le giornate si allungano e il tempo migliora, nonostante ciò non escludo continuare la preparazione e completarla infrasettimanale con i fantastici Tacx Flow ...

Ciaooooo

Uguale per me. Sui rulli riesco a lavorare in modo molto più preciso e focalizzato, mentre fuori, fra traffico, tempo per arrivare a prendere una salita decente, perdo molto più tempo. Certo è molto più piacevole uscire fuori, ma penso che, a parità di tempo disponibile, sia meno redditizio.
Diverso è invece se posso avere 2-3 ore e lavorare quindi anche sulla resistenza e la durata.
Strano che non siano ancora nati dei "ritrovi/garage" comuni in cui ritrovarsi con i rulli, specie nelle grandi città. Sarebbe sicuramente più allenante e coinvolgente che allenarsi da soli.

baduone

Passista
16 Aprile 2008
4.154
210
Camulodunum
Visita sito
Bici
The most convenient
Quando faccio un'oretta di rulli con rapporto duro, su strada poi ne sento sempre dei benefici piuchessia sul lungo o per salite da un'ora, la pedalata rimane rotonda e ho più resistenza.

scantalex

Novellino
22 Luglio 2009
36
0
Venezia
Visita sito
Bici
Wilier Mortirolo Lampre 2010; Shimano Ultegra
Dico la mia. A me sono serviti a poco.
Ho passato l'inverno a fare solo rulli, circa due volte a settimana per 1 ora a sessione.
Totale dei risultati?
Dall'ultima uscita dell'anno 2009 (metà ottobre) rispetto alla prima uscita del 2010 (metà febbraio) sono peggiorato dastricamentecome se fosse la prima volta che andavo in bdc.
Giuro che mi veniva da piangere! Ero li che mi lamentavo con tutti che non mi sono serviti a un bel fico secco!

gabrio

Apprendista Velocista
25 Febbraio 2007
1.334
8
51
Firenze
Visita sito
Bici
Fondriest Domino Plus - FM006 - Allumino muletto
Ho passato l'inverno a fare solo rulli, circa due volte a settimana per 1 ora a sessione.
Totale dei risultati?
Dall'ultima uscita dell'anno 2009 (metà ottobre) rispetto alla prima uscita del 2010 (metà febbraio) sono peggiorato dastricamentecome se fosse la prima volta che andavo in bdc.
Giuro che mi veniva da piangere! Ero li che mi lamentavo con tutti che non mi sono serviti a un bel fico secco!

Forse dipende da come li hai fatti, se hai seguito tabelle e programmi specifici con relativi esercizi "specifici" quindi facendoti un discreto sedere è una cosa, se li hai fatti per "far girare la gamba" per non perdere il gesto della pedalata ma senza forzare mai più di tanto non servono a gran che o-o

baduone

Passista
16 Aprile 2008
4.154
210
Camulodunum
Visita sito
Bici
The most convenient
Totale dei risultati?

Se hai fatto solo rulli, è ovvio, ma se abbini rulli col maltempo o per impegni con anche solo un'uscita alla settimana all'aperto, secondo me dei benefici si sentono.

Redoute

Maglia Amarillo
31 Maggio 2007
8.529
302
Lazio
Visita sito
Bici
2
Totale dei risultati?

Da soli, senza alternarli con uscite su strada magari nel fine settimana, i rulli non potranno mai darti grossi benefici.
E' il giusto equilibrio fra le due cose che li rende utilissimi quando il tempo a disposizione o il tempo metereologico non permettono di pedalare su strada, ma alla prima occasione buona non bisogna certo lasciarsi sfuggire l'occasione di prendere la bici e uscire a pedalare all'aperto.

salvo81

Apprendista Cronoman
18 Ottobre 2007
2.919
26
Salento
Visita sito
Io li ho usati si e no una 15ina di volte.
Devo dire che dopo le prime 6-8 sedute poi su strada andavo meglio.
E mi sono gasato.
Poi tra un impegno e l'altro non li ho più usati con continuità ed è come se non li avessi mai fatti.

TALEXBIKE

Cronoman
29 Maggio 2007
787
7
49
Piobesi d'Alba (CN)
Visita sito
Bici
Giant tcr advance 2020
Son serviti a mantenere il callo-sella :culo::culo:
Comunque sempre meglio che stare a riposo....
Io ho fatto parecchio allenamento in piscina e di corsa, infatti ho perso 7 Kg.
Appena salito in bici ho subito notato i benefici.
Non saprei dirti quanto possano avere influito i rulli....non credo tantissimo, comunque

straker

Passista
31 Gennaio 2006
4.078
201
16°32'13.75"S151°41'57.81"W
Visita sito
Bici
mototopo
Totale dei risultati?

Fidati c'è dell'altro oltre hai rulli, oppure non hai ottimizzato l'utilizzo dei rulli.

massizurli

Pedivella
16 Settembre 2008
370
12
Rovereto (TN) e Pavia (PV)
www.ciclistiavispavia.it
Bici
Bianchi Oltre XR4 e XR2
Quest'inverno, causa spostamento per lavoro, ho cambiato allenamento e ho fatto sci di fondo (la mia seconda passione assieme alla bici) il martedì sera, giovedi sera, sabato e domenica; in gennaio, febbraio e prime settimane di marzo. Uscite giornaliere da 15-30 km. Adesso che ho ripreso la bici sto benissimo, meglio di quando facevo i rulli (che due scatole).

scantalex

Novellino
22 Luglio 2009
36
0
Venezia
Visita sito
Bici
Wilier Mortirolo Lampre 2010; Shimano Ultegra
Da soli, senza alternarli con uscite su strada magari nel fine settimana, i rulli non potranno mai darti grossi benefici.
E' il giusto equilibrio fra le due cose che li rende utilissimi quando il tempo a disposizione o il tempo metereologico non permettono di pedalare su strada, ma alla prima occasione buona non bisogna certo lasciarsi sfuggire l'occasione di prendere la bici e uscire a pedalare all'aperto.

E' già. Ho dedicato l'inverno ai soli rulli. Come primo inverno da ciclista non me la sentito di uscire con il freddo e mal tempo.

Cosa positiva che mi sono dimenticato di dire però è che stò recuperabndo velocemente la condizione.

Cmq ho seguito il programma ("in maniera non tassativa") postato su qualche altra pagina. Per aver fatto fatica ne ho fatta.

Noto che le gambe con i rulli hanno aumentato un sacco la massa muscolare.