Mi hanno fatto solo del gran male.....
E' stata la stessa impressione che ho avuto io...poi....il ginocchio ha detto che era abbastanza...che aveva già dato...però per quel che è durato è stato bello.be si tratta sempre di valutare il perché li si usa se abiti in zone che in inverno il meteo non aiuta , se lavori facendo la giornata,
e magari hai anche figli sono molto utili
nel mio caso in inverno sono un toccasana faccio almeno 5 sedute a settimana con esercizi specifici con della buona musica la borraccia piena e un bel ventilatore e il gioco è fatto
e poi vedere la faccia degli amici in primavera che d'inverno non li usano
e sempre bello
E' stata la stessa impressione che ho avuto io...poi....il ginocchio ha detto che era abbastanza...che aveva già dato...però per quel che è durato è stato bello.
Penso proprio di sì......o forse ho caricato troppo....ma sei sicuro che siano stati i rulli ad infiammarti il ginocchio???????

Mi sembra strano perche' sul rullo non hai le sollecitazioni dell'asfalto sei ancora piu fermo,forse e' proprio unproblema di carico.Penso proprio di sì......o forse ho caricato troppo....![]()
Dico la mia. A me sono serviti a poco.
Ho passato l'inverno a fare solo rulli, circa due volte a settimana per 1 ora a sessione.
Totale dei risultati?
Dall'ultima uscita dell'anno 2009 (metà ottobre) rispetto alla prima uscita del 2010 (metà febbraio) sono peggiorato dastricamentecome se fosse la prima volta che andavo in bdc.
Giuro che mi veniva da piangere! Ero li che mi lamentavo con tutti che non mi sono serviti a un bel fico secco!
Cmq ho notato che da quando ho iniziato la frequenza cardiaca pedalando a circa 40km/h per un ora... la frequenza si è stabilizzata sui 120/130 battiti, contro i 140/150 iniziali, e la media dai 32km/h, agli attuali 36/38 km/h mantenendo circa 100rpm/ min con molitiplica 50-17
e mi sento molto forte rispetto agli altri anni!! Dipende come vengono utilizzati. Io ho seguito uno schema d'allenamento ben preciso, ma ho anche fatto per tutta la preparazione, almeno un lungo sopra le 4h nel fine settimana su strada.
Sono migliorato nettamente, mai andato così forte.
C'è da dire che sono agli inizi e quindi i margini di miglioramento erano molti, ma i rulli se fatti con criterio, sono sicuramente un ottimo allenamento.
Anzi sono certo che per fare ripetute tipo sfr o f&o siano nettamente meglio, riesci a tenere sotto controllo alla perfezione tutti i parametri, cosa pressochè impossibile in strada.
Per quello che mi riguarda i rulli, per poter sostenere una preparazione mirata, per chi come me non può uscire in inverno durante la settimana, sono fondamentali ed indispensabili.
La verità sui rulli è che sono un'ottimo allenamento, ma per molti sono una palla pazzesca e quindi si evitano come la peste, ma lo dico per esperienza, se ci si dà un obbiettivo e si seguono delle tabelle è tutto più semplice.
e poi vedere la faccia degli amici in primavera che d'inverno non li usano
e sempre bello

), quando la voglia di bici e di stare fouri è massima dopo l'inverno, perché si ha una scarsa condizione!!!! Non è meglio soffrire i 3 mesi d'inverno al freddo ed alla nebbia sabato e domenica, ed al freddo, nella solitudine, illuminati solo dal neon del garage durante la settimana, per poi divertirsi come matti già ad inizio primavera?!?!? ho iniziato io la discussione e non sono ancora riuscito a dirvi se a me son serviti sti benedetti/maledetti rulli... come gia detto secondo me si e no, mi spiego... si perche' sono riuscito a mantenere una forma discreta per l'inverno anzi, sono riuscito a perdere peso, 79 kg tondi tondi sono un risultato mai visto, gia' dalle prime uscite ho affrontato qualche salita con una facilita' inaspettata... no perche' mi sembra abbiano ucciso la durata del gesto, parto bene, viaggio tranquillo e sciolto per un'oretta e mezza salita o pianura che sia, poi... allo scadere dellora e mezza senza preavviso finisco la benza, e non ci son santi devo puntare la via di casa e arrivo bollito!!! boh... avro' sbagliato di sicuro qualcosa.... da questo e' nata la curiosita' di sapere a voi com'era andata!!
ho iniziato io la discussione e non sono ancora riuscito a dirvi se a me son serviti sti benedetti/maledetti rulli... come gia detto secondo me si e no, mi spiego... si perche' sono riuscito a mantenere una forma discreta per l'inverno anzi, sono riuscito a perdere peso, 79 kg tondi tondi sono un risultato mai visto, gia' dalle prime uscite ho affrontato qualche salita con una facilita' inaspettata... no perche' mi sembra abbiano ucciso la durata del gesto, parto bene, viaggio tranquillo e sciolto per un'oretta e mezza salita o pianura che sia, poi... allo scadere dellora e mezza senza preavviso finisco la benza, e non ci son santi devo puntare la via di casa e arrivo bollito!!! boh... avro' sbagliato di sicuro qualcosa.... da questo e' nata la curiosita' di sapere a voi com'era andata!!
Ciao, e da dicembre che uso i rulli ed ancora non sono uscito in bici su strada...Cmq ho notato che da quando ho iniziato la frequenza cardiaca pedalando a circa 40km/h per un ora... la frequenza si è stabilizzata sui 120/130 battiti, contro i 140/150 iniziali, e la media dai 32km/h, agli attuali 36/38 km/h mantenendo circa 100rpm/ min con molitiplica 50-17
. Non vedo l'ora di uscire, tempo permettendo.. visto ché ho già fatto quasi 1100 Km
e mi sento molto forte rispetto agli altri anni!!
byee
Devo dire che la preparazione invernale con i rulli nel io caso mi è stata UTILISSIMAAA! In pratica ho fatto 67KM ( da Lainate a Varese.. ) con strappo di 2 Km circa in 2,30H
. Diciamo che dopo le 2 ore ho incominciato a sentire il "peso" dei rapporti, ma tutto sommato sono contento per essere il primo giro in bici, anche perché le gambe giravano bene ed in salita andavo quasi al Mio passo solito, ed il Mio socio si è ritirato e tornato a casa dopo 40 Km perchè.. SCOPPIATOOOO 
ho iniziato io la discussione e non sono ancora riuscito a dirvi se a me son serviti sti benedetti/maledetti rulli... come gia detto secondo me si e no, mi spiego... si perche' sono riuscito a mantenere una forma discreta per l'inverno anzi, sono riuscito a perdere peso, 79 kg tondi tondi sono un risultato mai visto, gia' dalle prime uscite ho affrontato qualche salita con una facilita' inaspettata... no perche' mi sembra abbiano ucciso la durata del gesto, parto bene, viaggio tranquillo e sciolto per un'oretta e mezza salita o pianura che sia, poi... allo scadere dellora e mezza senza preavviso finisco la benza, e non ci son santi devo puntare la via di casa e arrivo bollito!!! boh... avro' sbagliato di sicuro qualcosa.... da questo e' nata la curiosita' di sapere a voi com'era andata!!
. Poi c'è chi riesce anche a stare più di 3 h sui rulli, ma a me è stato sconsigliato, io non ho mai superato le 2h e 30min.