Sondaggio: sentenza contador, favorevoli o contrari?

sentenza Contador. secondo voi è colpovole o innocente?


  • Votanti
    152

surdeivu

Apprendista Passista
2 Ottobre 2009
986
46
51
biella
Visita sito
Bici
Canyon Cf9SL, mtb Kona Hei Hei ti
Ma infatti non si capisce il perchè di queste domande e il perchè degli 11 che hanno detto innocente ;nonzo%
Non dovrebbe neanche esistere il dubbio che sia innocente.


La scorsa settimana ho fatto gli esami del sangue e delle urine. Tutto nella norma e nella media dei valori. Chissà come mai?

sono uno degli 11, preciso che il sondaggio non è corretto, è evidente non è innocente, ma la sentenza è folle, nella durata, ma sopratutto nei modi, ma è mai possibile che per giungere a questa conclusione bisognava aspettare per un anno e mezzo ? e farlo correre nel mentre . Adesso poi danno, per esempio la vittoria al giro a Scarponi ? ma siam sicuri che con una diversa dinamica della gara (condizionata dalla presenza di Contador) l'avrebbe vinto lui ?
Qui l'unico grande sconfitto è, il ciclismo, ma la colpa
non è di Contador, di Pantani o di :mrgreen: ... praticamente tutti :cry:.... ma del dio denaro e di tutti i burocrati, ipocriti che tirano le redini delle federazioni (e dico al plurale, perchè la situazione degli altri sport ... non è migliore).
Saluti
 
  • Mi piace
Reactions: Fleappo

Plata

Apprendista Cronoman
9 Giugno 2008
3.690
46
Staffoli (PI)
Visita sito
Bici
Carro scopa
Più che sentenza giusta o sbagliata, io la vedo come una sentenza "farsa".

La positività è stata confermata dalle controanalisi, quindi è giusta la condanna, anche se i due anni sono eccessivi per il tipo di sostanza, la quantità rilevata e l'incertezza normativa a riguardo.

Quello che c'è di sbagliato, di imbarazzante, è la gestione delle vicenda. Prima L'UCI che tenta di insabbiare la questione. Poi una soffiata che fa uscire il caso dal palazzo di Aigle fa rovesciare il tutto, trasformando l'UCI da protettrice a forcaiola, facendo ricorso contro l'assoluzione da parte della federazione spagnola. Mille domande poi sorgono sul comunicato della squalifica preparato già prima della sentenza, dove era data per scontata la condanna con la sola incognita della durata (puntini di sospensione).

E poi i 5 rinvii che hanno trascinato questa vicenda in tempi assurdi, lasciando un corridore scagionato da un primo processo e che nell'attesa del ricorso ha continuato a correre e a vincere, senza problemi all'antidoping, e che nonostante questo si ritrova un giro d'italia in meno nel carniere. Pur essendo negativo a tutti i controlli come il secondo, il terzo, ecc, classificati. Se legalmente poteva correre, se non è risultato positivo, perchè allora accreditare la vittoria al secondo?


Sbagliato è chi governa e gestisce questo sport.
 

frullo81

Passista
16 Giugno 2010
4.088
81
Podenzano
www.facebook.com
Bici
Giant Propel Advanced Sl Isp - Giant Xtc Advanced 27.5
Secondo me la sentenza è giusta sono i tempi sbagliati.
Io non gli avrei tolto ne il tour ne il giro.

Molti la pensano così,il discorso giusto o sbagliato che sia,è che se la squalifica è retroattiva per forza devono togliergli i titoli,perchè a quelle competizioni neanche vi avrebbe dovuto partecipare. Tra l'atro credo che facendo così abbiano fatto solo un favore a Contador,perchè diversamente la squalifica partendo da adesso sarebbe stata di 2 anni veri fuori dalle competizioni.
 

ibondio

Apprendista Cronoman
23 Dicembre 2010
3.034
211
Milano
Visita sito
Bici
un cannibale ed un ferro
si infatti.togligli il tour e magari lasciagli il giro visto che l'ha vinto da pulito,ma che la squalifica parta da adesso
Vero, però sapeva i correre subjudice, quindi va tolto anche il giro.
Tanto a lui glienefrega poco, lui è salito sul podio di fronte a milioni di spettatori ed ha preso una cariola di soldi dagli sponsor ... se poi gli cancellano il palmares penso non gli importi.
Secondo me ha corso anche per tentare d'influenzare il verdetto, dimostrando di non aver bisogno di doparsi per vincere.
 

manuele

Pignone
22 Novembre 2011
132
15
barge
Visita sito
Bici
bianchi infinito, wilier gran turismo, bianchi acciaio genius, altre
Ho votato colpevole pur provando simpatia per Contador, per il suo modo di dare battaglia sempre, anche a rischio di fare delle magre figure. Non voglio entrare nel merito del suo singolo caso, ma avendo io praticato un paio di sport ad alto livello (pallavolo prima e vela d'altura poi), ho sempre creduto che il risultato debba essere frutto solamente di tanto tanto allenamento e fatica, qualunque siano lo sport che si pratica e il relativo livello. Oggi si dice che tutto è in mano alle televisioni e agli sponsor e che i risultati che si devono dare portano obbligatoriamente alla necessità di superare i limiti "umani", ma continuo a credere che se tutti non cedessero a questo ricatto, ci sarebbe ugualmente da divertirsi e i risultati sarebbero comunque sorprendenti. Non scopro l'acqua calda lo so, ma tutte le volte che viene fuori questo argomento non posso fare a meno di pensare che chi si dopa, è davvero un imbecille che della vita non ha capito nulla!
 

Gianluk

Velocista
27 Luglio 2011
4.923
45
Brescia
Visita sito
Bici
Con le rotelle
Più che sentenza giusta o sbagliata, io la vedo come una sentenza "farsa".

La positività è stata confermata dalle controanalisi, quindi è giusta la condanna, anche se i due anni sono eccessivi per il tipo di sostanza, la quantità rilevata e l'incertezza normativa a riguardo.

Quello che c'è di sbagliato, di imbarazzante, è la gestione delle vicenda. Prima L'UCI che tenta di insabbiare la questione. Poi una soffiata che fa uscire il caso dal palazzo di Aigle fa rovesciare il tutto, trasformando l'UCI da protettrice a forcaiola, facendo ricorso contro l'assoluzione da parte della federazione spagnola. Mille domande poi sorgono sul comunicato della squalifica preparato già prima della sentenza, dove era data per scontata la condanna con la sola incognita della durata (puntini di sospensione).

E poi i 5 rinvii che hanno trascinato questa vicenda in tempi assurdi, lasciando un corridore scagionato da un primo processo e che nell'attesa del ricorso ha continuato a correre e a vincere, senza problemi all'antidoping, e che nonostante questo si ritrova un giro d'italia in meno nel carniere. Pur essendo negativo a tutti i controlli come il secondo, il terzo, ecc, classificati. Se legalmente poteva correre, se non è risultato positivo, perchè allora accreditare la vittoria al secondo?


Sbagliato è chi governa e gestisce questo sport.

La penso esattamente come te.
 

snakebiker

Velocista
22 Aprile 2004
5.065
8
46
Prato/Firenze
www.in-dent.it
Bici
Cannondale Synapse HM Ultegra disc 2016
NOn ho le prove per condannarlo ne per assolverlo...certo le tracce di clembuterolo erano talmente minime che la contaminazione poteva starci.... io già fui molto contrario quando condannarono Petacchi...
cmq ormai siamo in un clima di tolleranza zero e quale miglior esempio se non quello di punire anche il campione?? Peccato però perchè facendo così non si elimina tutto quel sottobosco che vive a spese di questa pseudo-giustizia