Sondaggio: sentenza contador, favorevoli o contrari?

sentenza Contador. secondo voi è colpovole o innocente?


  • Votanti
    152

Trevi's

Pedivella
9 Novembre 2011
488
58
Vigarano Mainarda.(Ferrara)
Visita sito
Bici
Cevélo soloist carbon chorus 11vel m!lf. Look 765 chorus 11 vel teen.
sicuramente ci sono particolari che mi sfuggono e che ci sono sfuggiti...ma per 5 picogrammi, cioè 10^-12, dieci alla 10 meno dodici, non si possono dare 2 anni di squalifica!!!

Sentenza giustissima direi...Ha sbagliato e basta!Il doping(Penso)non è ammesso...Quindi,paga e basta no,è chiaro!
Ha avuto una squalifica troppo corta perchè il tribunale sentendo la storia della bistecca si è commosso!:specc:
 

ibondio

Apprendista Cronoman
23 Dicembre 2010
3.034
211
Milano
Visita sito
Bici
un cannibale ed un ferro
sicuramente ci sono particolari che mi sfuggono e che ci sono sfuggiti...ma per 5 picogrammi, cioè 10^-12, dieci alla 10 meno dodici, non si possono dare 2 anni di squalifica!!!
Ci ho pensato anch'io, ma mi viene il dubbio che quanto trovi nelle urine non sia la stessa quantità che riscontreresti nel sangue, mi auguro che i periti tecnici consulenti dei giudici abbiano i mezzi per definire l'effettiva somministrazione.
Inoltre ci sono farmaci che si assumono in grammi altri in microgrammi, è la loro attività che conta.
 

DeivSaiborg

Apprendista Passista
5 Luglio 2011
869
239
Melbourne, Australia
Visita sito
Bici
Bianchi Sempre Veloce; Bianchi Pista Steel, Felt TK3
Le regole sono ... una molecola di clenbuterolo ----> corridore dopato ----> squalifica.

Vantaggi o meno, Contador e' colpevole, visto che il CAS non ha creduto alla teoria difensiva della bistecca.

Succede tutti i giorni in qualunque tribunale. Innocente fino a prova contraria.

Prova contraria che, in questo caso e' arrivata solo Lunedi', e cio' a seguito delle scelte dell'atleta stesso, che ha (come da suo diritto) appellato fino alla Corte di Arbitrato internazionale per lo Sport.

Non l'avesse fatto si sarebbe risolto tutto molto prima. Purtroppo i tempi del CAS (eheheh) sono biblici e non rendono giustizia alle necessita' dello sport professionistico.

Ora pero' non ci son piu' santi ... e' colpevole, come deciso da chi aveva l'autorita' per farlo. Tifosi, indifferenti o critici, dobbiamo tutti accettare la sentenza. E' cosi' che funziona negli ordinamenti democratici moderni.

Le sentenze, come le regole, si rispettano innanzitutto, e magari si cambiano (con l'appello, o con le riforme).
 

paul 61

Gregario
29 Agosto 2008
671
16
Visita sito
Bici
WILIER ESCAPE 07 ; Ibrida Olympia Country
Io ho deciso di non votare neanche, perchè, a mio modesto parere, tale sondaggio non dovrebbe neanche esistere...qualcuno l'ha anche già detto, a modo suo: ci sono delle regole, se non si rispettano si è colpevoli...positivo ad una sostanza dopante:squalifica, indipendentemente dalla dose...poi, a dirla tutta, per me lui è doppiamente colpevole, perchè si è difeso ad oltranza, usando tutte le armi possibili, sciaguratamente concesse dalla "giustizia sportiva", per di più con tempi biblici...bel rispetto per i colleghi: che soddisfazione potrà avere Scarponi nell'aver vinto il giro per squalifica di chi lo ha bastonato con sei minuti, che pero' in quel periodo era probabilmente, per forza di cose, pulito...tant'è che poi si è vista la difficoltà che Contador ha avuto al Tour,il che non fa che dare l'idea della pochezza attuale del ciclismo nostrano, se ce ne fosse ancora bisogno, purtroppo. E che rispetto c'è per la passione dei tifosi, rivolta così ad uno sport sempre meno credibile? Sei stato beccato, allora se hai un briciolo di onore, accetti la squalifica subito, senza appelli e controappelli, anche se ne hai diritto...ma forse sono discorsi per uomini di altri tempi...un'ultima riflessione: evidentemente la squalifica di due anni non è un deterrente sufficiente, visto ci son stati precedenti ( Basso, tanto per dirne uno), allora forse bisogna passare alla radiazione definitiva...si dovrà arrivare a questo, per sperare in uno sport più credibile?
 
Ultima modifica:

grimpeur75

Apprendista Cronoman
13 Febbraio 2007
3.560
1.235
Aosta
Visita sito
Bici
Bianchi Specialissima disc
E stato trovato positivo?...giusta la squalifica...non capisco xchè gli altri hanno tutti pagato e lui non dovrebbe pagare..gli è già andata bene così che si ferma solo qualche mese....
 

ilprescelto2

Pignone
9 Aprile 2011
240
3
pescara
Visita sito
Bici
kuota kharma
per me la sentenza è giusta ma tardiva...oppure i 2 anni dovevano contare a partire dal giorno della sentenza stessa....così sono 6 mesi e non 2 anni...ok che gli sono stati tolti dei titoli ma cmq ha potuto correre, non è la stessa cosa che stare 2 anni fermi. intanto penso che anche rijs per le sue dichiarazioni passate dovrebbe stare fuori dal ciclismo. e mi sembrano colpevoli anche le dichiarazioni di scarponi e schleck, perchè se uno mi batte illegalmente, io mi arrabbio, loro invece sono dispiaciuti di aver vinto a tavolino....boh?mi mette qualche dubbio....spero di sbagliarmi vivamente....
 

pantera

Passista
5 Marzo 2009
4.677
1.497
Napoli
Visita sito
Bici
da corsa
è colpevole ma tuttavia a mio parere la sentenza è sbagliata(per questo motivo non ho votato)non puoi levare vittorie sudate dove non è stata riscontrata nessuna positività
 

femfem

Apprendista Scalatore
11 Marzo 2005
2.262
40
Visita sito
Bici
..
L'unico che ha pagato veramente è stato il povero Marco.

Tutti gli altri, compreso questo , continueranno e continuano a prenderci per il cu.. :cry

Sei stato pizzicato positivo, cambi mestiere ! punto ! Non muore di fame se lo si manda a cercare un altro lavoro...