Specialized Venge

Emanuele

via col vento
16 Settembre 2005
10.403
68
54
www.borntorun.it
Bici
Tarmac S-Works
Peccato per i colori, solo 2 praticamente uguali. Speriamo ci sia almeno una colorazione scura.

Il colore mi interessa fino a un certo punto. Mi interessa invece una bici performante e la venge mi pare abbia le carte in regola per esserlo.
A me non fanno impazzire neppure i colori delle sl3 di quest'anno, tranne la colorazine bianca.
 

Mauro1988

Passista
31 Gennaio 2011
4.382
622
Visita sito
Bici
Cannondale SystemSix
Il colore mi interessa fino a un certo punto. Mi interessa invece una bici performante e la venge mi pare abbia le carte in regola per esserlo.
A me non fanno impazzire neppure i colori delle sl3 di quest'anno, tranne la colorazine bianca.


ok le prestazioni, ma se non mi soddisfa esteticamente non ci spendo 3000€....confermo anche io che le colorazioni dell'SL3 non mi fanno impazzire bianco/blu escluso.
 

Emanuele

via col vento
16 Settembre 2005
10.403
68
54
www.borntorun.it
Bici
Tarmac S-Works
Puoi dirmi il peso della bici completa ( e con quali componenti) e del solo telaio in mis 56? o-o
non ne ho idea, anche perchè immagino che in Specialized faranno ancora cambiamenti a questa bici e qualcosa magari cambia.
Sulla brochure non c'è scritto, mi pare, il peso, ma non c'è neppure sul sito per quanto riguarda i modelli attuali.

Ho aggiunto anche puntualizzazioni al mio messaggio "mi piace / non mi piace".
 

igro

Apprendista Velocista
5 Settembre 2005
1.787
27
Visita sito
Bici
Cannondale Evo Etap - Cannondale F29 Carbon
A me fa impazzire la colorazione MCLAREN. Quando si potrà ordinare colei?
Anche in termini di peso, nonostante l'oversize dei tubi, sembra essere competitiva: questa versione "Formula 1", kit telaio con forca, reggisella e guarnitura (senza pedali) pesa 2050 gr circa; quasi 100 gr in meno del mio Madone.
 

extrabeat

Pignone
17 Luglio 2008
140
3
Visita sito
Bici
Rubate
ok le prestazioni, ma se non mi soddisfa esteticamente non ci spendo 3000€....confermo anche io che le colorazioni dell'SL3 non mi fanno impazzire bianco/blu escluso.

OT dei nuovi nuovi colori Saxo per la SL3 che ne dite? visti dal vivo mi sono piaciuti molto...
 

Allegati

  • DSC03313.jpg
    DSC03313.jpg
    98,9 KB · Visite: 99
  • DSC03320.jpg
    DSC03320.jpg
    104,4 KB · Visite: 98

max70

Scalatore
29 Aprile 2004
7.820
80
56
Desio (MB)
Visita sito
Bici
Tarmac SL3 S-Works - Allez S-Works - Crux Pro- Langster Pro - Transition S-Works
Piccolo OT,ma come mai in saxo e forse anche in astana,montano l'attacco specy,anzichè FSA,come il reggi e la piega?
Mi sarei aspettato il reggisella,visto che fino allo scorso anno veniva venduto con il telaio.
 

extrabeat

Pignone
17 Luglio 2008
140
3
Visita sito
Bici
Rubate
Piccolo OT,ma come mai in saxo e forse anche in astana,montano l'attacco specy,anzichè FSA,come il reggi e la piega?
Mi sarei aspettato il reggisella,visto che fino allo scorso anno veniva venduto con il telaio.

i tre team che utilizzano Specy hanno tutti componentistica diversa... dipende dai singoli accordi commerciali con gli sponsor $$$
 

max70

Scalatore
29 Aprile 2004
7.820
80
56
Desio (MB)
Visita sito
Bici
Tarmac SL3 S-Works - Allez S-Works - Crux Pro- Langster Pro - Transition S-Works
i tre team che utilizzano Specy hanno tutti componentistica diversa... dipende dai singoli accordi commerciali con gli sponsor $$$
Ho controllato,e a patre l'htc che monta tutto shimano,sia astana che saxo usano gli stessi allestimenti,addirittura lo scorso anno anche le stesse ruote.
Forse perchè fsa non ha un'attacco manubrio con l'inclinazione dello specy ;nonzo%
 

extrabeat

Pignone
17 Luglio 2008
140
3
Visita sito
Bici
Rubate
Belli,ma è una colorazione speciale oppure quella nuova 2011? perchè quella del sito è diversa.

è la nuova colorazione 2011 per la Saxo, che da marzo sostitisce quelle lucide utilizzate nel 2010 e nelle prime gare del 2011 (vedi foto) e che alla Tirreno erano ancora utilizzate come bici di scorta.

quelli della Saxo mi dicevano che nella seconda parte della stagione ci potrebbero essere ulteriori novità, ma non capisco bene il danese e forse si riferiva alla Venge...;nonzo%

...certo il Venge con questa colorazione metterebbe mi tenterebbe parecchio!
 

Allegati

  • DSC03324.jpg
    DSC03324.jpg
    120,1 KB · Visite: 84

max70

Scalatore
29 Aprile 2004
7.820
80
56
Desio (MB)
Visita sito
Bici
Tarmac SL3 S-Works - Allez S-Works - Crux Pro- Langster Pro - Transition S-Works
Ma avevano commercializzato questa come colorazione saxo per il 2011

large-SAXOBANKFRAME.jpg
 

extrabeat

Pignone
17 Luglio 2008
140
3
Visita sito
Bici
Rubate
Ho controllato,e a patre l'htc che monta tutto shimano,sia astana che saxo usano gli stessi allestimenti,addirittura lo scorso anno anche le stesse ruote.
Forse perchè fsa non ha un'attacco manubrio con l'inclinazione dello specy ;nonzo%

io ho visto tre SL con tre attacchi diversi... (astana si vede male, ma garantisco che è FSA)

ps: dal momento che questo è una discussione sul Venge, se siete d'accordo, direi di continuare a discutere di colorazioni SL sul tread del Club Specialized.
 

Allegati

  • DSC03310.jpg
    DSC03310.jpg
    123,7 KB · Visite: 61
  • DSC03336.jpg
    DSC03336.jpg
    126,8 KB · Visite: 67

Emanuele

via col vento
16 Settembre 2005
10.403
68
54
www.borntorun.it
Bici
Tarmac S-Works
Ho controllato,e a patre l'htc che monta tutto shimano,sia astana che saxo usano gli stessi allestimenti,addirittura lo scorso anno anche le stesse ruote.
Forse perchè fsa non ha un'attacco manubrio con l'inclinazione dello specy ;nonzo%
oppure che non sta nello spazio della nuova serie sterzo... guarda bene le foto...
cerchiamo di capirlo, perchè è una cosa da valutare.
Coem da valutare è, a mio parere, quanto quella serie sterzo sia gestibile quando si parla di spessori sotto l'attacco. Non tutti stanno con l'attacco appoggiato sulla serie sterzo e zero spessori (io si :mrgreen: ) ma devo ancora capire come sarebbe riportato il mio assetto sulle taglie S e M (le due a mio riferimento) del nuovo telaio.
Fino a quando non avrò un telaio fra le mani non potrò fare le valutazioni reali, per ora mi baso sulle quote indicate da Specialized sul sito che non ho anora avuto modo di valutare a fondo.