io oggi avevo preso libero ma visto il vento rimango al lavoro, non ho nessuna voglia di "lottare" contro Madre Natura. Sabato dovrei essere impegnato, probabilmente usciro' domenica
Ciao :)
Se il tempo rimane come e' oggi non vi consiglio di uscire in bdc questo week-end...
oggi ho fatto Bolzano-Vadena-Muck-Bellavista-Cornaiano-Bolzano
Temperatura piacevole, bel' sole... Fino al bellavista tutto Ok ( C'era la fontana ghiacciata, molto bella) :-)
Ma poi....![]()
C'era un vento abbastanza forte, ma sempre accettabile scendendo dal Bellavista.
Arrivato a Appiano volevo fare la strada di Cornaiano per evitare i pezzi ghiacciati sulla ciclabile che va a Bolzano.... Grande Errore![]()
C'era un vento talmente forte che scendevo a 20 km/h e le raffiche mi portavano da un lato della strada all'altro.... :afraid:
Non lo augurerei a nessuno.
Anche il primo pezzo di via Druso era un calvario: Andavo a 15 km/h con una scarpetta staccata per non cadere e con i camion che mi passavano a mezzo metro.![]()
Forse e' anche colpa mia perche' uso la bdc da solo un anno e non ho molta esperienza , forse perche' non sono abituato alle scarpette da bici (l'anno scorso usavo scarpe da ginnastica) ma ero proprio contento di essere tornato vivo a casa... :asd2:
Perciò vi consiglio di prendere la Mtb e di farvi qualche ora a Monticolo: E' molto piu' divertente e meno pericoloso. :-)
Al momento a bz città ci sono 11,7 gradi con un vento di direzione Est (non so se va verso Est o se viene da Est) di 27 km/h
Come velista avevo imparato che: "il vento viene e la corrente va".
Quindi un vento direzione est e' un vento che VIENE dall'est.
(se fosse una corrente, andrebbe nella direzione contraria: viene da ovest e VA verso est).
Visto che qualcuno di voi è anche randonneur o comunque gli piace pedalare al buio, se vi va, potreste unirvi a noi per Venerdì sera nel giro del lago, partenza verso le 22.30 da Salò (prima naturalmente si va a mangiare la tagliata in locale "apprezzato" della zona, con innaffiatura di buon Groppello del Garda.... così poi non sentiam neanche il freddo
)..... comunque se volete.... noi saremo là
Save io vengo a "prenderti" e non usare la musica se no non senti una cippa...o dimmi a che ora esci ok che ci troviamo anche con Paolo e Vince. Verso le 10.30 arriva anche Alpha...mi sa che alla fine domani ognuno esce per i cavoli suoi troppe teste da mettere insieme se ci si incontra e bene..
cmq il vento dovrebbe essere poco
Save io vengo a "prenderti" e non usare la musica se no non senti una cippa...o dimmi a che ora esci ok che ci troviamo anche con Paolo e Vince. Verso le 10.30 arriva anche Alpha...
Ok?
mi sa che parto con te, devo essere a casa per le 14 e voglio farmi almeno 4 ore e passa. io direi alle 9 alla stazione di ora ma puntuali pero :)
Ciao Raga, ieri ho già fatto 3 belle orette ed ho visto che al momento la mia autonomia è attorno alle 3 h,
per cui buon giro a chi di h in sella le vuole fare 5 !!
Per chi c'è penso di essere alla stazione di Ora vs le 10,30, poi vorrei fare lago di Caldaro, fiandre - Monticolo - Cornaiano - ponte Adige - Terlano - vecchia strada x Merano fino a Postal e rientro da Lana - Tesimo - Nalles - Bz
Paolo io parto prima e alle 9 mi trovo con Saverio poi allora alle 10.30 CI TROVIAMO alla stazione, cellulare alla mano ok? Per il giro va bene a me basta essere alla macchina alle 12.30 quindi per un pezzo vengo volentieri...Ciao Raga, ieri ho già fatto 3 belle orette ed ho visto che al momento la mia autonomia è attorno alle 3 h,
per cui buon giro a chi di h in sella le vuole fare 5 !!
Per chi c'è penso di essere alla stazione di Ora vs le 10,30, poi vorrei fare lago di Caldaro, fiandre - Monticolo - Cornaiano - ponte Adige - Terlano - vecchia strada x Merano fino a Postal e rientro da Lana - Tesimo - Nalles - Bz