Spiragli di primavera?

talpa

Scalatore
15 Settembre 2011
6.778
766
Bolzano
Visita sito
Bici
un vecchio cancello da usare in città :-)
Ciao :)
Se il tempo rimane come e' oggi non vi consiglio di uscire in bdc questo week-end...
oggi ho fatto Bolzano-Vadena-Muck-Bellavista-Cornaiano-Bolzano
Temperatura piacevole, bel' sole... Fino al bellavista tutto Ok ( C'era la fontana ghiacciata, molto bella) :-)
Ma poi.... :wacko:
C'era un vento abbastanza forte, ma sempre accettabile scendendo dal Bellavista.
Arrivato a Appiano volevo fare la strada di Cornaiano per evitare i pezzi ghiacciati sulla ciclabile che va a Bolzano.... Grande Errore ;pirlùn^
C'era un vento talmente forte che scendevo a 20 km/h e le raffiche mi portavano da un lato della strada all'altro.... :afraid:
Non lo augurerei a nessuno.
Anche il primo pezzo di via Druso era un calvario: Andavo a 15 km/h con una scarpetta staccata per non cadere e con i camion che mi passavano a mezzo metro. :cry:
Forse e' anche colpa mia perche' uso la bdc da solo un anno e non ho molta esperienza , forse perche' non sono abituato alle scarpette da bici (l'anno scorso usavo scarpe da ginnastica) ma ero proprio contento di essere tornato vivo a casa... :asd2:
Perciò vi consiglio di prendere la Mtb e di farvi qualche ora a Monticolo: E' molto piu' divertente e meno pericoloso. :-)
 

Allegati

  • Foto0103.jpg
    Foto0103.jpg
    117,8 KB · Visite: 21
  • Foto0105.jpg
    Foto0105.jpg
    120,7 KB · Visite: 23

Rapasave

Maglia Iridata
2 Giugno 2009
12.752
697
53
Alto Adige - Süd Tirol
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac S-WORKS SL6
Ciao :)
Se il tempo rimane come e' oggi non vi consiglio di uscire in bdc questo week-end...
oggi ho fatto Bolzano-Vadena-Muck-Bellavista-Cornaiano-Bolzano
Temperatura piacevole, bel' sole... Fino al bellavista tutto Ok ( C'era la fontana ghiacciata, molto bella) :-)
Ma poi.... :wacko:
C'era un vento abbastanza forte, ma sempre accettabile scendendo dal Bellavista.
Arrivato a Appiano volevo fare la strada di Cornaiano per evitare i pezzi ghiacciati sulla ciclabile che va a Bolzano.... Grande Errore ;pirlùn^
C'era un vento talmente forte che scendevo a 20 km/h e le raffiche mi portavano da un lato della strada all'altro.... :afraid:
Non lo augurerei a nessuno.
Anche il primo pezzo di via Druso era un calvario: Andavo a 15 km/h con una scarpetta staccata per non cadere e con i camion che mi passavano a mezzo metro. :cry:
Forse e' anche colpa mia perche' uso la bdc da solo un anno e non ho molta esperienza , forse perche' non sono abituato alle scarpette da bici (l'anno scorso usavo scarpe da ginnastica) ma ero proprio contento di essere tornato vivo a casa... :asd2:
Perciò vi consiglio di prendere la Mtb e di farvi qualche ora a Monticolo: E' molto piu' divertente e meno pericoloso. :-)

mi sa che anke io passo oggi, il vento è qualcosa di incredibile ,mi spostava anche in scooter, troppo pericoloso se dovessi cadere manderei a "beep" tutta la stagione. Vediamo se ho voglia di fare un oretta almeno di spinning

Speriamo che effettivamente per il weekend si abbassi di intensita altrimenti....


PS: Dalle foto ho capito ora chi sei :mrgreen:
 

mabon12

Apprendista Cronoman
7 Aprile 2008
3.670
292
Bolzano
www.marcobonatti.it
Bici
Non sono mai abbastanza!
Sono uscito anch'io oggi, ho fatto BZ-Ora-Montagna-Appiano, ma non ho trovato tutto 'sto vento... e sì che io sono un peso piuma!
BOH, forse all'ora in cui sono uscito io (13) era meno forte
 

dolomitico

Apprendista Cronoman
6 Febbraio 2009
2.834
34
60
BZ
Visita sito
Bici
Canyon²
Ero in bdc pure io dalle 14.30, ho fatto 3h in giro e su fino al Bellavista. Confermo che il vento nn era così forte. Ottimo il ritorno ad Egna col vento in schieyna sembravo uno forteB-)
 

azorat

Pedivella
20 Agosto 2007
388
6
Trento
Visita sito
Al momento a bz città ci sono 11,7 gradi con un vento di direzione Est (non so se va verso Est o se viene da Est) di 27 km/h

Come velista avevo imparato che: "il vento viene e la corrente va".
Quindi un vento direzione est e' un vento che VIENE dall'est.
(se fosse una corrente, andrebbe nella direzione contraria: viene da ovest e VA verso est).
[Qui a TN vento piacevole e non problematico se fossi uscito in BDC].
 

genannt vince

Scalatore
15 Aprile 2007
7.331
73
Libero Stato di Lisergia (LSD)
Visita sito
Bici
bici, macchina, scooter: c'ho tutto!
Come velista avevo imparato che: "il vento viene e la corrente va".
Quindi un vento direzione est e' un vento che VIENE dall'est.
(se fosse una corrente, andrebbe nella direzione contraria: viene da ovest e VA verso est).

Ciclista, snowbordista e pure velista (e, se non ricordo male, pure motociclista), e questo per rimanere in campo sportivo, tralasciando le altre attività nelle quali il corpo serve meno e lascia spazio alle zone cerebrali!
Alessandro, ne desumo che non ti piace l'ozio! :mrgreen:

(Ieri pom mi sono messo a guardare come sventolavano bandiere e bandieruole, e avevo notato che veniva da est).
 

gregory46

Apprendista Scalatore
25 Novembre 2008
2.020
245
mori
Visita sito
Visto che qualcuno di voi è anche randonneur o comunque gli piace pedalare al buio:mrgreen:, se vi va, potreste unirvi a noi per Venerdì sera nel giro del lago, partenza verso le 22.30 da Salò (prima naturalmente si va a mangiare la tagliata in locale "apprezzato" della zona, con innaffiatura di buon Groppello del Garda.... così poi non sentiam neanche il freddo:mrgreen::mrgreen:)..... comunque se volete.... noi saremo là

magari lo sai già, ma mi son ricordato che l'ultima volta che sono andato sul lago (un paio di settimane fa) avevo visto un cartello stradale con divieto di transito nelle ore notturne per chiusura totale della strada in un tratto tra limone e gargnano (direi più vicino a limone che a gargnano)... magari in bici si passerà comunque, ma forse ti conviene verificare...
 

Maurice1984

Apprendista Scalatore
11 Gennaio 2010
2.612
13
Tesero (TN)
Visita sito
Bici
LaPierre Xelius 900
mi sa che alla fine domani ognuno esce per i cavoli suoi troppe teste da mettere insieme se ci si incontra e bene..

cmq il vento dovrebbe essere poco
Save io vengo a "prenderti" e non usare la musica se no non senti una cippa...o dimmi a che ora esci ok che ci troviamo anche con Paolo e Vince. Verso le 10.30 arriva anche Alpha...
Ok?
 

Rapasave

Maglia Iridata
2 Giugno 2009
12.752
697
53
Alto Adige - Süd Tirol
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac S-WORKS SL6
Save io vengo a "prenderti" e non usare la musica se no non senti una cippa...o dimmi a che ora esci ok che ci troviamo anche con Paolo e Vince. Verso le 10.30 arriva anche Alpha...
Ok?

mi sa che parto con te, devo essere a casa per le 14 e voglio farmi almeno 4 ore e passa. io direi alle 9 alla stazione di ora ma puntuali pero :)
 

ElMic

Apprendista Cronoman
3 Luglio 2008
2.953
172
Visita sito
Domani se non ce troppo vento comincio anche io la mia stagione. Dopo quasi 4 mesi senza bici sto pensando di fare la mia prima uscita stagionale. E penso che é ora di cominciare finalmente...
 

Maurice1984

Apprendista Scalatore
11 Gennaio 2010
2.612
13
Tesero (TN)
Visita sito
Bici
LaPierre Xelius 900
mi sa che parto con te, devo essere a casa per le 14 e voglio farmi almeno 4 ore e passa. io direi alle 9 alla stazione di ora ma puntuali pero :)

Si va bene io volevo farmi 5 ore quindi se riesco parto prima e verso le 9 ti vengo incontro ok?
Che temperatura c'è ora? E alle 8? Paolo devo ancora sentirlo per l'ora e Vince penso ci stia leggendo...
 

dolomitico

Apprendista Cronoman
6 Febbraio 2009
2.834
34
60
BZ
Visita sito
Bici
Canyon²
Ciao Raga, ieri ho già fatto 3 belle orette ed ho visto che al momento la mia autonomia è attorno alle 3 h,
per cui buon giro a chi di h in sella le vuole fare 5 !!

Per chi c'è penso di essere alla stazione di Ora vs le 10,30, poi vorrei fare lago di Caldaro, fiandre - Monticolo - Cornaiano - ponte Adige - Terlano - vecchia strada x Merano fino a Postal e rientro da Lana - Tesimo - Nalles - Bz
 

trap78

Pedivella
15 Febbraio 2008
352
4
48
46°13'03.20"N - 11°07'20.81O
Visita sito
Bici
alla ricerca...
Ciao Raga, ieri ho già fatto 3 belle orette ed ho visto che al momento la mia autonomia è attorno alle 3 h,
per cui buon giro a chi di h in sella le vuole fare 5 !!

Per chi c'è penso di essere alla stazione di Ora vs le 10,30, poi vorrei fare lago di Caldaro, fiandre - Monticolo - Cornaiano - ponte Adige - Terlano - vecchia strada x Merano fino a Postal e rientro da Lana - Tesimo - Nalles - Bz

quale intendete per fiandre?

e poi monticolo... cornaiano...????

da dove la prendo questa strada???? salita?
 

Maurice1984

Apprendista Scalatore
11 Gennaio 2010
2.612
13
Tesero (TN)
Visita sito
Bici
LaPierre Xelius 900
Ciao Raga, ieri ho già fatto 3 belle orette ed ho visto che al momento la mia autonomia è attorno alle 3 h,
per cui buon giro a chi di h in sella le vuole fare 5 !!

Per chi c'è penso di essere alla stazione di Ora vs le 10,30, poi vorrei fare lago di Caldaro, fiandre - Monticolo - Cornaiano - ponte Adige - Terlano - vecchia strada x Merano fino a Postal e rientro da Lana - Tesimo - Nalles - Bz
Paolo io parto prima e alle 9 mi trovo con Saverio poi allora alle 10.30 CI TROVIAMO alla stazione, cellulare alla mano ok? Per il giro va bene a me basta essere alla macchina alle 12.30 quindi per un pezzo vengo volentieri...