Spiragli di primavera?

rapportoagile

Moderatoren
20 Agosto 2008
14.755
3.029
64
Settequerce (Bolzano)
Visita sito
Bici
Scapin Dyapason
Davvero? :mrgreen: LA bici la hai?



sì, intendevo quella da 75. non ha problemi, allenata, a farsi un centone, quindi un 75 eroico lo farà di sicuro. Intendevo spingerla a fare quella più lunga, ma mi sa che 135 su sterrato sono troppi.
vedrà ad ottobre.
ok per la bici, chiedi se affitta, nel qual caso poi si muove lei.
In effetti 135 km sono duretti. Ricordo la crisi "nerissima" di uno dei miei due amici, che al ristoro intorno al 100° km non voleva saperne di proseguire. L'ho resucitato con un gel della Powerbar, che lui aborriva fino a quel momento. Il problema per noi "montanari" in quel del Senese, è che le salite sono corte, ma secche. E una, e due, e tre....ti assicuro che dopo la decina si fanno sentire. Ma i 75 sono poco più di una passeggiata (piacevole)
 

rapportoagile

Moderatoren
20 Agosto 2008
14.755
3.029
64
Settequerce (Bolzano)
Visita sito
Bici
Scapin Dyapason
200km di sterrato ma anche o anche il percorso corto o medio non li farei neanche se mi pagano ;)

Saverio, basta con sto sterrato: apri la mente, rivolgiti a nuove esperienze, c'è un mondo nuovo là fuori. DIVENTA RECIA COME NOI!:mrgreen::mrgreen:
Anche perchè ti stai precludendo un sacco di possibilità e percorsi inediti.
Io quest'anno vorrei arrivare fino al Corno del Renon in bici da corsa....
Ho visto che la strada (sterrata, ovviamente) è in buonissime condizioni
 

ANDY MAN

Apprendista Passista
6 Ottobre 2011
1.023
17
bolzano
Visita sito
Bici
bianchi infinito
Anche perchè ti stai precludendo un sacco di possibilità e percorsi inediti.
Io quest'anno vorrei arrivare fino al Corno del Renon in bici da corsa....
Ho visto che la strada (sterrata, ovviamente) è in buonissime condizioni
buonissime condizioni mi sembra eccessivo, x scendere prendi l' impianto o devi demolire la bici e forse anche il ciclista?
 

ANDY MAN

Apprendista Passista
6 Ottobre 2011
1.023
17
bolzano
Visita sito
Bici
bianchi infinito
Davvero? :mrgreen: LA bici la hai?



sì, intendevo quella da 75. non ha problemi, allenata, a farsi un centone, quindi un 75 eroico lo farà di sicuro. Intendevo spingerla a fare quella più lunga, ma mi sa che 135 su sterrato sono troppi.
vedrà ad ottobre.
ok per la bici, chiedi se affitta, nel qual caso poi si muove lei.
devi convincerla ed allenarla x fare il percorso da 200, sennò che gusto c'è. è meno "Eroica" se non si arriva "distrutti".
 

genannt vince

Scalatore
15 Aprile 2007
7.331
73
Libero Stato di Lisergia (LSD)
Visita sito
Bici
bici, macchina, scooter: c'ho tutto!
Anche perchè ti stai precludendo un sacco di possibilità e percorsi inediti.
Io quest'anno vorrei arrivare fino al Corno del Renon in bici da corsa....
Ho visto che la strada (sterrata, ovviamente) è in buonissime condizioni

Si perde un sacco di divertimento .... poi magari arrivare a fare quello che fai tu con la bdc :angrymod: porta anche me a chiedersi perchè non fai ste robe in mtb... ma questa è un'altra storia!
 

rapportoagile

Moderatoren
20 Agosto 2008
14.755
3.029
64
Settequerce (Bolzano)
Visita sito
Bici
Scapin Dyapason
Si perde un sacco di divertimento .... poi magari arrivare a fare quello che fai tu con la bdc :angrymod: porta anche me a chiedersi perchè non fai ste robe in mtb... ma questa è un'altra storia!

Non faccio nulla di particolare, anch'io ci tengo alla mia bici. A volte lo sterrato è una minimissima parte del giro.
Ad esempio il giro bellissimo che ho fatto l'anno scorso, cioè quello di Ora, Fontanefredde, Redagno, Passo Oclini, LavaZé e Bolzano (http://www.bdc-forum.it/album.php?albumid=4274) prevede una strada sterrata di 6 km.
Mai e poi mai userei la MTB per fare solo 6 km. Giudica tu dalle foto se lo sterrato è così terribile....!? Siamo diventando delle "fighelle" (termine tuo) tutto carbonio e paura di sporcarsi?? Ammetto che qualche volta ho imboccato qualche strada che poi è peggiorata e sono ritornato indietro. Ma se non c'é la voglia di scoprire e sperimentare, rimaniamo a fare 100 volte le Fiandre, 250 la Mendola. Parlo per chi non ha molto tempo come me di fare lunghi che ti portano fuori provinciao-o


P:S: visto che il Tour de Strudel 2011 è saltato (a parte i 4 esploratori Pensopositivo, Dolomitico, ElMic e il sottoscritto, che lo hanno collaudato) quest'anno ripropongo lo stesso giro. Chi c'è c'è, che non c'é verrà sputtanato sul tutti i quoditiani locali e Esteri
 

genannt vince

Scalatore
15 Aprile 2007
7.331
73
Libero Stato di Lisergia (LSD)
Visita sito
Bici
bici, macchina, scooter: c'ho tutto!
Ora, Fontanefredde, Redagno, Passo Oclini, LavaZé e Bolzano ([URL]http://www.bdc-forum.it/album.php?albumid=4274[/URL]) prevede una strada sterrata di 6 km.
Mai e poi mai userei la MTB per fare solo 6 km. Giudica tu dalle foto se lo sterrato è così terribile....!? Siamo diventando delle "fighelle" (termine tuo) tutto carbonio e paura di sporcarsi??

Figurati, ti capisco, 6 km di asfalto in bdc li ho fatti più volte.
Come io non prenderei mai la mtb per fare, oltre i necessari per arrivare allo sterrato, 6 km di asfalto.
No no, fighelle sono altri. Paura di sporcarsi? Non è certo la mia, che anzi giro con le bici più sporche possibile perchè posso passare per cialtrone (una volta me lo ha fatto notare anche piantato, e da come me lo ha detto era un pezzo che voleva dirmelo) ma mi piace, mi piace, mi piace!