no, non scherzo! stava aspettando che aprissero le iscrizioni, e visto che aprivano oggi alle 00.00, lei a mezzanotte era pronta per collegarsi. Alcuni tentativi ed è riuscita a farlo. Sarà stata una delle prime/i.
Ha intenzione di fare il percorso più corto, ma scommetto che arriverà allenata per fare anche una distanza più lunga: cò che più la preoccupa è l'aspetto tecnico, gli eventuali interventi vari che dovrà fare in caso di inconvenienti.
Io l'accompagnerò, e mentre lei suda sullo sterrato io mi faccio un girettino easy lì intorno e poi vedo di intrufolarmi nei ristori.
Il percorso più corto non è vera Eroica, ma è quello a cui partecipano anche gruppi folcloristici tipo Bersaglieri ciclisti, o mascherati di don Camillo e Peppone. È vero che respiri comunque l'atmosfera, ma dí a Paola di fare quello da 75 km, che è fattibilissimo con un minimo allenamento.
I 35 km li ha fatti anche Cinzia con la Citybike (da non iscritta) e senza allenamento, se non quello dell'utilizzo della bici per andare a lavorare in città, e alla fine le sembrava troppo corto anche a lei.
Per alcuni la vera Eroica è solo quella dal percorso di 200 km, ma già i 75 si possono considerare una piccola impresa. Per fare 35km non vale neppure la pena di iscriversi, credimi.
Se poi ci sei anche tu, non deve neppure preoccuparsi troppo degli inconvenienti tecnici.
Ho un'amico che restaura, colleziona e vende bici da corsa vecchie. Se vuoi, posso chiedergli se ne affitta una per un fine settimana