Spiragli di primavera?

Rapasave

Maglia Iridata
2 Giugno 2009
12.752
697
53
Alto Adige - Süd Tirol
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac S-WORKS SL6
:mrgreen:
salitella? sono sempre 9 km con 700 hm, e se togliamo il saliscendi finale nella pineta, sono 7 con quasi 700 hm.

Bellissima immagine! Come fai a riportarla? (Saverio, ma io dove sono, non mi vedo!)


:mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:



a cosa ti riferisci?

Allora sono 6,17km al 8.4% da sotto fino a quando ci siamo fermato dopo il paese.

Il giro lo registro con il mio polar abbinato ad un sensore gps.

La tecnica RAPASAVE è quella di alzarsi presto alle 4.30 ed allenarsi.

Intanto vi metto il giro completo (beh la prima parte è solo la mia voi dormivate ancora :mrgreen:)

attachment.php
 

Allegati

  • Immagine.jpg
    Immagine.jpg
    117,3 KB · Visite: 30

genannt vince

Scalatore
15 Aprile 2007
7.331
73
Libero Stato di Lisergia (LSD)
Visita sito
Bici
bici, macchina, scooter: c'ho tutto!
Ma da dove sei partito. Lo start non è su bronzolo! sbaglio?

La salita verso Faedo è questa, http://www.salite.ch/11643.asp?Mappa= .
La conosco a memoria, abitando a Grumo/San Michele l'estate la faccio spesso e volentieri... non male il tratto della pineta :wacko:

La adoro, con le sue diverse pendenze, con una esposizione unica, con un traffico inesistente (anche se sabato, in effetti, qualche auto in più del solito l'abbiamo incrociata), con declivi, sulla dorsale verso la val di cembra ma anche sulla val d'adige, che sono fermi nel tempo.
 
Ultima modifica:

rapportoagile

Moderatoren
20 Agosto 2008
14.755
3.029
64
Settequerce (Bolzano)
Visita sito
Bici
Scapin Dyapason
claus, è la salita che attachi a s.michele per scollinare in val di cembra: solo che noi abbiamo girato intorno al colle e siamo tornati a s.michele.

Questo lo sapevo, la conosco benissimo (conosco molte più stradine di quanto voi umani potreste immaginare:mrgreen::mrgreen:)
Quello che non capisco sono il colori, o meglio, immagino si riferiscano al battito e allo sforzo di Saverio. Non sono un intenditore di questo genere di dati
 

Rapasave

Maglia Iridata
2 Giugno 2009
12.752
697
53
Alto Adige - Süd Tirol
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac S-WORKS SL6
a riguardarla però ci sono un papio di punti che non riesco a collocare ....
quel gruppo di case che pare quasi un paese, che vedo in discesa prima del bivio per faedo ... che minchia sono? Non mi ricordo insediamenti così grossi ... boh!



anche a me qualcosa non torna .... se quel coso nero e blu non coprisse una parte, che presumo sia proprio il paese di faedo ... vabbò!
claus, è la salita che attachi a s.michele per scollinare in val di cembra: solo che noi abbiamo girato intorno al colle e siamo tornati a s.michele.

i dati sono presi dal gps che non sbaglia.

vi allego la traccia cosi vi divertite con i vs pc a visualizzarla con Google Earth
 

Allegati

  • 12022501.zip
    199,7 KB · Visite: 6

Rapasave

Maglia Iridata
2 Giugno 2009
12.752
697
53
Alto Adige - Süd Tirol
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac S-WORKS SL6
Questo lo sapevo, la conosco benissimo (conosco molte più stradine di quanto voi umani potreste immaginare:mrgreen::mrgreen:)
Quello che non capisco sono il colori, o meglio, immagino si riferiscano al battito e allo sforzo di Saverio. Non sono un intenditore di questo genere di dati


si sono le zone del mio cuore: es la rossa significa che andavo da 172 a 180 bpm vale a dire in soglia anaerobica

se vuoi altre spiegazione chiedi pure
 

Rapasave

Maglia Iridata
2 Giugno 2009
12.752
697
53
Alto Adige - Süd Tirol
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac S-WORKS SL6
:mrgreen:
Ma da dove sei partito. Lo start non è su bronzolo! sbaglio?



La adoro, con le sue diverse pendenze, con una esposizione unica, con un traffico inesistente (anche se sabato, in effetti, qualche auto in più del solito l'abbiamo incrociata), con declivi, sulla dorsale verso la val di cembra ma anche sulla val d'adige, che sono fermi nel tempo.

bravo Vince ottimo occhio, in effetti sono partito senza aspettae che il segnale gps fosse agganciato :mrgreen:
 

genannt vince

Scalatore
15 Aprile 2007
7.331
73
Libero Stato di Lisergia (LSD)
Visita sito
Bici
bici, macchina, scooter: c'ho tutto!
i dati sono presi dal gps che non sbaglia.

vi allego la traccia cosi vi divertite con i vs pc a visualizzarla con Google Earth

fossi in grado .... :cry donne, motori ed informatica, mai capita na mazza!

ps: Paola stanotte alle 0.17 si è iscritta all'Eroica. Ora le serve la bici d'epoca. Datele una mano, raga!
 

genannt vince

Scalatore
15 Aprile 2007
7.331
73
Libero Stato di Lisergia (LSD)
Visita sito
Bici
bici, macchina, scooter: c'ho tutto!
stai skerzando :wacko:

se non scherzi fagli i complimenti da parte mia o-o

no, non scherzo! stava aspettando che aprissero le iscrizioni, e visto che aprivano oggi alle 00.00, lei a mezzanotte era pronta per collegarsi. Alcuni tentativi ed è riuscita a farlo. Sarà stata una delle prime/i.
Ha intenzione di fare il percorso più corto, ma scommetto che arriverà allenata per fare anche una distanza più lunga: cò che più la preoccupa è l'aspetto tecnico, gli eventuali interventi vari che dovrà fare in caso di inconvenienti.
Io l'accompagnerò, e mentre lei suda sullo sterrato io mi faccio un girettino easy lì intorno e poi vedo di intrufolarmi nei ristori.
 

Maurice1984

Apprendista Scalatore
11 Gennaio 2010
2.612
13
Tesero (TN)
Visita sito
Bici
LaPierre Xelius 900

rapportoagile

Moderatoren
20 Agosto 2008
14.755
3.029
64
Settequerce (Bolzano)
Visita sito
Bici
Scapin Dyapason
no, non scherzo! stava aspettando che aprissero le iscrizioni, e visto che aprivano oggi alle 00.00, lei a mezzanotte era pronta per collegarsi. Alcuni tentativi ed è riuscita a farlo. Sarà stata una delle prime/i.
Ha intenzione di fare il percorso più corto, ma scommetto che arriverà allenata per fare anche una distanza più lunga: cò che più la preoccupa è l'aspetto tecnico, gli eventuali interventi vari che dovrà fare in caso di inconvenienti.
Io l'accompagnerò, e mentre lei suda sullo sterrato io mi faccio un girettino easy lì intorno e poi vedo di intrufolarmi nei ristori.

Il percorso più corto non è vera Eroica, ma è quello a cui partecipano anche gruppi folcloristici tipo Bersaglieri ciclisti, o mascherati di don Camillo e Peppone. È vero che respiri comunque l'atmosfera, ma dí a Paola di fare quello da 75 km, che è fattibilissimo con un minimo allenamento.
I 35 km li ha fatti anche Cinzia con la Citybike (da non iscritta) e senza allenamento, se non quello dell'utilizzo della bici per andare a lavorare in città, e alla fine le sembrava troppo corto anche a lei.
Per alcuni la vera Eroica è solo quella dal percorso di 200 km, ma già i 75 si possono considerare una piccola impresa. Per fare 35km non vale neppure la pena di iscriversi, credimi.
Se poi ci sei anche tu, non deve neppure preoccuparsi troppo degli inconvenienti tecnici.

Ho un'amico che restaura, colleziona e vende bici da corsa vecchie. Se vuoi, posso chiedergli se ne affitta una per un fine settimana
 

Maurice1984

Apprendista Scalatore
11 Gennaio 2010
2.612
13
Tesero (TN)
Visita sito
Bici
LaPierre Xelius 900
Non so se sono tutto scemo o impazzito o semplicemente masochista ma mi sono appena iscritto all'eroica in percorso lungo 135 o 205 km! Quindi Vince ci facciamo un bel week-end insieme!!!:mrgreen:
 
Ultima modifica:

genannt vince

Scalatore
15 Aprile 2007
7.331
73
Libero Stato di Lisergia (LSD)
Visita sito
Bici
bici, macchina, scooter: c'ho tutto!
Non so se sono tutto scemo o impazzito o semplicemente masochista ma mi sono appena iscritto all'eroica in percorso lungo 135 o 205 km! Quindi Vince ci facciamo un bel week-end insieme!!!:mrgreen:

Davvero? :mrgreen: LA bici la hai?

Il percorso più corto non è vera Eroica, ....già i 75 si possono considerare una piccola impresa. Per fare 35km non vale neppure la pena di iscriversi, credimi.
Se poi ci sei anche tu, non deve neppure preoccuparsi troppo degli inconvenienti tecnici.

Ho un'amico che restaura, colleziona e vende bici da corsa vecchie. Se vuoi, posso chiedergli se ne affitta una per un fine settimana

sì, intendevo quella da 75. non ha problemi, allenata, a farsi un centone, quindi un 75 eroico lo farà di sicuro. Intendevo spingerla a fare quella più lunga, ma mi sa che 135 su sterrato sono troppi.
vedrà ad ottobre.
ok per la bici, chiedi se affitta, nel qual caso poi si muove lei.