Spiragli di primavera?

genannt vince

Scalatore
15 Aprile 2007
7.331
73
Libero Stato di Lisergia (LSD)
Visita sito
Bici
bici, macchina, scooter: c'ho tutto!
Si si vede...

A bom, solo roba bona per me.. "self made" almeno posso non rispettarle senza timori...
poi il mio lavoro mi vede comunque sempre sotto, i sabati sono un miraggio, non ho tempi liberi stabiliti, anche la mattina capita di partire molto presto a volte come di rientrare molto tardi la sera... insomma non si riesce a programmare....

esatto- le self made puoi non rispettarle:mrgreen:

ma tu che lavoro fai? parlavi di tralicci ... e poi sei apicoltore!
 

pensopositivo

Velocista
28 Giugno 2009
5.106
1.738
Bolzano
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6 (BDC) - Scott Scale 40 (MTB)
Vince, domani sta a casa, fatti quattro passi tranquilli e riposa, meglio aspettare due giorni ora che due settimane dopo.. dopo bronchite e ancora tosse poi... via via, ascolta un vecchietto :mrgreen:

Quoto.
Sono stato tentato di scriverlo io, mi sono trattenuto per 2 giorni perche' non mi piace fare ramanzine, ma gia' che la fai tu... ti quoto.

E domani mi tocca stare ancora a casa? Spero di farcela a non dare retta al bociamona che sicuramente mi dirà di uscire, domattina!

Vince', fossi in te domani uscirei per fare 2 passi o al massimo una sgambatina con la bici da passeggio, ma di sudare ancora per qualche giorno eviterei...
 

Rapasave

Maglia Iridata
2 Giugno 2009
12.752
697
53
Alto Adige - Süd Tirol
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac S-WORKS SL6
Allora domani siamo solo io alpha maurizio artur e andyman ,in forse Vince ,il penna e elmich

Alle 9 ponte resia ,poi ci scaldiamo sulla ciclabile fino a lana poi facciamo tesimo nalles sanpaolo conaiano bellavista much montagna magre cortaccia e poi si vede come siamo ridotti :-)
 

genannt vince

Scalatore
15 Aprile 2007
7.331
73
Libero Stato di Lisergia (LSD)
Visita sito
Bici
bici, macchina, scooter: c'ho tutto!
Quoto.
Sono stato tentato di scriverlo io, mi sono trattenuto per 2 giorni perche' non mi piace fare ramanzine, ma gia' che la fai tu... ti quoto.



Vince', fossi in te domani uscirei per fare 2 passi o al massimo una sgambatina con la bici da passeggio, ma di sudare ancora per qualche giorno eviterei...

Grazie cari, che vi prendete cura di me :eek:!!

Bello risentire i ZZ-top. Trovo divertente che il batterista si chiami Frank Beard - ed e' l'unico dei ZZ-top privo di barba (mentre gli altri due ...)
Grazie Vince.

Forse proprio per quello!
 

gregory46

Apprendista Scalatore
25 Novembre 2008
2.020
245
mori
Visita sito
Marco, continuo la mia indagine: ti alleni con tabelle anche tu?
se marco sono io (non piantato cronico)... no, non uso tabelle e Z2, Z3, Z4 non so nemmono cosa siano... fai conto che non so nemmeno il mio valore di soglia... e il cardio lo uso solo nei giri lunghi principalmente perchè in caso di crisi mi distraggo un po' a guardare i "numeretti" che cambiano... e se invece sto bene so che a un certo numero di battiti posso andare avanti qualche bella ora....
 
Ultima modifica:

gregory46

Apprendista Scalatore
25 Novembre 2008
2.020
245
mori
Visita sito
ragazzi per andare in salita servono solo le gambe, anzi i watt!!
comunque ocio a fare affermazioni così pesanti che domani studio aperto potrebbe dare la notizia che nel michigan hanno scoperto che per andare in salita non servone le gambe!!!!!!!!:mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:


non rilevante parlando nell'ordine di 1 kg su 8, cioè un 17% in meno. Che poi a leggerlo così, 17%, pare impossibile che una differenza del genere anche sul peso statico non dia risultati ragguardevoli.
comunque ripeto il quadagno percentuale secondo me andrebbe calcolato su "complesso" bici+ciclista uindi con bici di 8 kg + ciclista di 65 un chilo di guadagno è l'1 e rotti per cento... che se poi il ciclista è anche un po' panzeruto la differenza percentuale cala ancora...
 

gregory46

Apprendista Scalatore
25 Novembre 2008
2.020
245
mori
Visita sito
Ho chiesto a Roberto Massa noto preparatore del forum e sul suo peso con la salita che indicava maurizio ossia 1 ora con salita al 8% con 1kg in meno guadagna solo 45 secondi
ok, adesso ci siamo... quindi direi proprio poca roba... se non devi vincere il tour... che allora anche 100 g, in alcuni casi, possono fare la differenza... chiedere (se fosse ancora vivo) al povero fignon dove ha perso quei 8 secondi....
 

Artur

Apprendista Velocista
6 Gennaio 2010
1.297
31
Visita sito
Bici
Molte
Ho chiesto a Roberto Massa noto preparatore del forum e sul suo peso con la salita che indicava maurizio ossia 1 ora con salita al 8% con 1kg in meno guadagna solo 45 secondi

Se lo chiedevi a me te lo divevo io..... Mi sono fatto tutte le tabelle del mondo, il fatto che la risposta arrivi dal mio coach ovviamente la rende incontestabile
 

Artur

Apprendista Velocista
6 Gennaio 2010
1.297
31
Visita sito
Bici
Molte
Allora domani siamo solo io alpha maurizio artur e andyman ,in forse Vince ,il penna e elmich

Alle 9 ponte resia ,poi ci scaldiamo sulla ciclabile fino a lana poi facciamo tesimo nalles sanpaolo conaiano bellavista much montagna magre cortaccia e poi si vede come siamo ridotti :-)

Io ci sono! Bitte tolleranza 5 minuti xche' devo passare in uff. A prendere la bici...., vedrai che vince viene
 

ANDY MAN

Apprendista Passista
6 Ottobre 2011
1.023
17
bolzano
Visita sito
Bici
bianchi infinito
ma non puoi fare paragoni del genere, andrea. chissà era il tizio, per starti davanti in salita! altro che il peso della bici, dai!
un'indagine seria deve avere dei riferimenti certi e definiti, e noi li abbiamo usando come cavia lo stesso elemento, M84 de quel de Tesero.:mrgreen:

Andrea, ma tu ti alleni con tabelle ZZ ?
tabelle? io non mi alleno, vado (tanto) in bici e basta senza nessun criterio scientifico, x me è relax e non avrei nessuna voglia di stressarmi a seguire programmi ecc.. Mi basta avere una condizione fisica tale da poter affrontare i giri che faccio faticando il giusto, altrimenti non mi divertirei e sarebbe solo un calvario, che a volte è capitato lo stesso specialmente agli inizi quando ancora non mi sapevo gestire.
 

genannt vince

Scalatore
15 Aprile 2007
7.331
73
Libero Stato di Lisergia (LSD)
Visita sito
Bici
bici, macchina, scooter: c'ho tutto!
se marco sono io (non piantato cronico)... no, non uso tabelle e Z2, Z3, Z4 non so nemmono cosa siano... fai conto che non so nemmeno il mio valore di soglia... e il cardio lo uso solo nei giri lunghi principalmente perchè in caso di crisi mi distraggo un po' a guardare i "numeretti" che cambiano... e se invece sto bene so che a un certo numero di battiti posso andare avanti qualche bella ora....

L'ho chiesto a te e forse anche a PC. Chissà perchè, lo immaginavo! :mrgreen:
e scommetto che anche PC, quando va, va avanti a birre e poco altro!

tabelle? io non mi alleno, vado (tanto) in bici e basta senza nessun criterio scientifico,

di te lo sapevo.
i fautori delle tabelle potrebbero rispondere "chissà come andresti facendo pure un allenamento mirato".
cmq le vostre esperienze, unite a quelle di altri che conosco, confermano la mia opinione.

Ho chiesto a Roberto Massa noto preparatore del forum e sul suo peso con la salita che indicava maurizio ossia 1 ora con salita al 8% con 1kg in meno guadagna solo 45 secondi

oh là, forza, siamo seri!

... vedrai che vince viene

Eh, ho anch'io il sospetto... ;pirlùn^

(Anzi, mi stupirei del contrario, sinceramente whisp)

no, sto peggio di ieri. e, notiziona appena giuntami, il tipo di influenza che ho io (o quel caxx che è) ti lascia postumi, cioè non ti passa definitivamente, per un paio di settimane, anche se conduci una vita attentissima. quindi vorrei sapere se sono ancora malato o se sono già postumo, prchè in quel caso uscirei. ma non ho abbastanza coraggio, non vorrei fottermi.
e quindi io qui a scrivere, voi a pedalare. certo begli amici che siete: potevate ben, per solidarietà, non dico ammalarvi anche voi, ma almeno oggi stare a casa! :cry
 
Ultima modifica: