Spiragli di primavera?

genannt vince

Scalatore
15 Aprile 2007
7.331
73
Libero Stato di Lisergia (LSD)
Visita sito
Bici
bici, macchina, scooter: c'ho tutto!
Se Vince esce come scrive prima delle 9:15 e a Saverio va bene, potremo fare subito la salita dei Pochi, scendere fare Magrè, Cortaccia, Caldaro, Muck e poi trovarsi con lui al bivio della ciclabile, mi pare quello tra Bronzolo e Ora ;nonzo% .
Credo che come tempistica dovremo trovarci o-o . Che dite?

OK, ma io non voglio impegnarvi: voi fatevi i vostri programmi, io se esco vado verso sud e chiamo saverio, e poi a seconda di dove ci troviamo ripsettivamente, ci diamo un puntello.
Se poi Paolo, anche se ece tardi, vuole sgambare in compagnia può anche lui seguire il mio metodo, utilizzando i nuovi mezzi che il progresso nel campo delle telecomunicazioni ci ha dato!!!
 
Ultima modifica:

talpa

Scalatore
15 Settembre 2011
6.778
766
Bolzano
Visita sito
Bici
un vecchio cancello da usare in città :-)
In bici, ovviamente. Potrei fare Val Passiria-Giovo, oppure Pennes - Giovo.
Nel primo caso partendo la mattina, neanche troppo presto da casa, salirei il Giovo in senso contrario alla gara, ma i primi concorrenti della Oetzi, non hanno neancora svalicato i Brennero. Nel secondo (forse più interessante) salirei dal versante di Vipiteno e mi troverei a salire insieme ai partecipanti. Vedremo

Pennes-Giovo vorrei farlo anch'io quest' estate...
Se ti va ti posso accompagnare.
Fammi sapere
Ciao :)
 

Rapasave

Maglia Iridata
2 Giugno 2009
12.752
697
53
Alto Adige - Süd Tirol
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac S-WORKS SL6
Se Vince esce come scrive prima delle 9:15 e a Saverio va bene, potremo fare subito la salita dei Pochi, scendere fare Magrè, Cortaccia, Caldaro, Muck e poi trovarsi con lui al bivio della ciclabile, mi pare quello tra Bronzolo e Ora ;nonzo% .
Credo che come tempistica dovremo trovarci o-o . Che dite?

Per me ok :-)
 

genannt vince

Scalatore
15 Aprile 2007
7.331
73
Libero Stato di Lisergia (LSD)
Visita sito
Bici
bici, macchina, scooter: c'ho tutto!
Vince ma nel caso a che ora usciresti?
quando mi alzo mi preparo ed esco, ora non ho idea.
Ma voi non preoccupatevi per me, Save: quando so dove siete vi vengo a beccare io!

Savè, se sabato c'è sto cazzo di vento mi sparo 4 ore in mtb, ma prima o poi mi aggrego (se ce la faccio)

Già, la soluzione quando c'è il vento è proprio la mtb. Saverio non lo farà mai, ma dovremmo coinvolgerlo in una uscita a boschi, dato che gli si potrebbe garantire solo sterrati, che è un ottimo allenamento per la bdc.
A differenza della bdc in mtb raramente si trovano salite di più di qualche kilometro, ma a differenza della strada con la mtb si possono trovare dei veri e propri muri: altro che ripetute in salita a Montagna. In mtb secondo me si sviluppa la forza resistenza, perchè pedalare su certe salite sterrate, con l'attrito che rallenta la marcia, ti costringe a cavar fuori dalle gambe quello che hai, e tutto. E' un continuo gestire cuore e gambe, per le continue ripartenze che hai: in mtb non è mica come su strada, dove se fai una salita lunga poi scollini e solitamente ti trovi la stessa distanza in discesa. in mtb non ti rilassi mai, e quindi devi gestirti e saper recuperare dopo le crisi. Lamia concentraazione di solito si allenta solo quando decido di rientare, e mi mollo.
L'avevo proposto anche a Birimpillo (che immagino ci legga): io per lui la mtb l'avrei!
dovrebbero capire che andare su una forestale in mtb non è come affrontare uno sterrato in bdc: con una gomma da 2 tassellata si ha tutta l'aderenza che serve.
Che poi capita che chi la prova non smette più: Braccio ne è un esempio!
 
Ultima modifica:

Braccio

Scalatore
27 Ottobre 2008
6.811
1.074
mondo
Visita sito
Bici
bici
quando mi alzo mi preparo ed esco, ora non ho idea.
Ma voi non preoccupatevi per me, Save: quando so dove siete vi vengo a beccare io!



Già, la soluzione quando c'è il vento è proprio la mtb. Saverio non lo farà mai, ma dovremmo coinvolgerlo in una uscita a boschi, dato che gli si potrebbe garantire solo sterrati, che è un ottimo allenamento per la bdc.
A differenza della bdc in mtb raramente si trovano salite di più di qualche kilometro, ma a differenza della strada con la mtb si possono trovare dei veri e propri muri: altro che ripetute in salita a Montagna. In mtb secondo me si sviluppa la forza resistenza, perchè pedalare su certe salite sterrate, con l'attrito che rallenta la marcia, ti costringe a cavar fuori dalle gambe quello che hai, e tutto. E' un continuo gestire cuore e gambe, per le continue ripartenze che hai: in mtb non è mica come su strada, dove se fai una salita lunga poi scollini e solitamente ti trovi la stessa distanza in discesa. in mtb non ti rilassi mai, e quindi devi gestirti e saper recuperare dopo le crisi. Lamia concentraazione di solito si allenta solo quando decido di rientare, e mi mollo.
L'avevo proposto anche a Birimpillo (che immagino ci legga): io per lui la mtb l'avrei!
dovrebbero capire che andare su una forestale in mtb non è come affrontare uno sterrato in bdc: con una gomma da 2 tassellata si ha tutta l'aderenza che serve.
Che poi capita che chi la prova non smette più: Braccio ne è un esempio!

Straquoto tutto zio o-o
La mtb è davvero un allenamento pazzesco, oltre ad un ottimo diversivo contro il vento e le giornate da lupi. Poi ancora di più una giostra che ti fà tornare bambino.
Ti dico però, che mi stà tornando anche una gran voglia di bitume, vi leggo sempre e presto tornerò a farvi compagnia, sempre che siano ben accetti gli scarsi che fanno tabelle :mrgreen:.
 

rapportoagile

Moderatoren
20 Agosto 2008
14.755
3.029
64
Settequerce (Bolzano)
Visita sito
Bici
Scapin Dyapason
ma non lo fareste in una data già decisa, quella della Otzi?
Certo che fare pennes e giovo, e poi magari scendere e poi salire fino al rombo e rientrare a bz, diventa una otzi.

Beh, se lo facessi in occasione della Oetzi non salirei di certo sul Rombo, ma una volta sceso a San Leonardo, andrei verso casa.
Altrimenti l'alternativa sarebbe quella di scortare Saverio sul Rombo (o sarebbe lui a scortare me;nonzo%.....), poi terminare la Oetzi insieme a lui; esultare a taglio del traguardo: farsi baciare dalle miss di turno (ma quali?); mangiare a sbafo al pasta-patata party; accettare le pacche sulle spalle di chi crede che tu sia un finisher....e poi a casa in auto con Saverio:-x:-x
 
Ultima modifica:

Rapasave

Maglia Iridata
2 Giugno 2009
12.752
697
53
Alto Adige - Süd Tirol
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac S-WORKS SL6
Eccola la mitica Oetzy. Era la mia seconda gara in assoluto penso che con un pò più di esperienza avrei potuto fare meglio anche se su gare del genere e sempre difficiel dirlo.
Quest'anno avrò sicuramente più esperienza ma anche 6 anni in più sulle spalle e meno tempo per allenarmi (quando ho fatto la gara avevo già 10000km!!!)

attachment.php
 

Allegati

  • Oetzy.jpg
    Oetzy.jpg
    95 KB · Visite: 53

Maurice1984

Apprendista Scalatore
11 Gennaio 2010
2.612
13
Tesero (TN)
Visita sito
Bici
LaPierre Xelius 900
Ragazzi viste le temperature della valle scenderò anche io domani ma in bici quindi per un pezzo potrei esserci anche io...partendo alle 7.30 alle 8.30 sono a Ora voi dove sarete piu o meno? alle 13.00 devo essere a casa quindi verso le 11 piu o meno dovrei essere a Ora per riattaccare la salita giusto?
Mi pare che ci voglia 1h e 15 circa piu altri 45 min per arrivare a casa da San Lugano...
Paolo per quanto riguarda lo sconto sul telaio è riservato ai componenti del team...è un prezzo di fabbrica quasi...
El Mic penso che la prenderò proprio in colorazione FDJ...
 

genannt vince

Scalatore
15 Aprile 2007
7.331
73
Libero Stato di Lisergia (LSD)
Visita sito
Bici
bici, macchina, scooter: c'ho tutto!
(quando ho fatto la gara avevo già 10000km!!!)

Se continui così, quest'anno li superi!:mrgreen:

Avete letto sull'AA: gli iscritti FCI non potranno partecipare alle gare UDACE e viceversa.
Qualcuno sa, innanzitutto, il perchè dell'esistenza di 2 federazioni?

.. partendo alle 7.30 alle 8.30 sono a Ora .

Scendi dal s.Lugano alle 8 di mattina? Tutta all'ombra, 16 km di brivido: che dire, fisicone !!!:mrgreen:
(Impossibile anche il solo conceprilo, per me.)

Sappi che per oggi, ad es, danno a 1000 mt la max a 4 gradi: quindi nel momento più caldo della giornata, che non credo siano le 8 di mattina. Almeno che domani non riscoppi l'estate

. lo sconto sul telaio è riservato ai componenti del team...è un prezzo di fabbrica quasi...
El Mic penso che la prenderò proprio in colorazione FDJ...

ah, ecco la convenienza ad iscriversi alla Xbionic!
Qual'è il colore di cui parlate. Mi metti un link dove possa vederlo?

si 1630 sono in bici per un giretto tranquillo solo pianura altrimenti domani scoppio :mrgreen:

bene, se a quell'ora sono dalle tue parti te lo faccio sapere.
 
Ultima modifica:

Rapasave

Maglia Iridata
2 Giugno 2009
12.752
697
53
Alto Adige - Süd Tirol
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac S-WORKS SL6
Beh, se lo facessi in occasione della Oetzi non salirei di certo sul Rombo, ma una volta sceso a San Leonardo, andrei verso casa.
Altrimenti l'alternativa sarebbe quella di scortare Saverio sul Rombo (o sarebbe lui a scortare me;nonzo%.....), poi terminare la Oetzi insieme a lui; esultare a taglio del traguardo: farsi baciare dalle miss di turno (ma quali?); mangiare a sbafo al pasta-patata party; accettare le pacche sulle spalle di chi crede che tu sia un finisher....e poi a casa in auto con Saverio:-x:-x

mi farebbe tanto piacere..poi andiamo assieme al pasta party :)
 

Alpha

Cronoman
15 Maggio 2011
798
17
Trentino
Visita sito
Bici
Canyon CF SLX 9.0 (2011)
Ragazzi viste le temperature della valle scenderò anche io domani ma in bici quindi per un pezzo potrei esserci anche io...partendo alle 7.30 alle 8.30 sono a Ora voi dove sarete piu o meno? alle 13.00 devo essere a casa quindi verso le 11 piu o meno dovrei essere a Ora per riattaccare la salita giusto?
Mi pare che ci voglia 1h e 15 circa piu altri 45 min per arrivare a casa da San Lugano...
Paolo per quanto riguarda lo sconto sul telaio è riservato ai componenti del team...è un prezzo di fabbrica quasi...
El Mic penso che la prenderò proprio in colorazione FDJ...

Facendo la salita dei Pochi all'inizio credo che saremo intorno a Cortaccia, poi facciamo il Muck e dovremo trovarci con Vince al bivio che immette in ciclabile (tra Bronzolo e Ora).
Se invece di ritornare per il san lugano facessi con noi Masen e poi continuassi per la Val di Cembra sarebbe una brutta idea?
 

Maurice1984

Apprendista Scalatore
11 Gennaio 2010
2.612
13
Tesero (TN)
Visita sito
Bici
LaPierre Xelius 900
Facendo la salita dei Pochi all'inizio credo che saremo intorno a Cortaccia, poi facciamo il Muck e dovremo trovarci con Vince al bivio che immette in ciclabile (tra Bronzolo e Ora).
Se invece di ritornare per il san lugano facessi con noi Masen e poi continuassi per la Val di Cembra sarebbe una brutta idea?
La Val di Cemba penso che sia ancora chiusa e dovrei a Faver fare il ponte dell'amicizia e fare la Val Floriana. Non posso sgarrare con i tempi quindi faccio strade su cui conosco i tempi...
Ma quindi dove vi trovo più o meno?

Vince vai sul sito LaPierre e vai nel Bike Configurator e li ti scegli il telaio...
 

Alpha

Cronoman
15 Maggio 2011
798
17
Trentino
Visita sito
Bici
Canyon CF SLX 9.0 (2011)
La Val di Cemba penso che sia ancora chiusa e dovrei a Faver fare il ponte dell'amicizia e fare la Val Floriana. Non posso sgarrare con i tempi quindi faccio strade su cui conosco i tempi...
Ma quindi dove vi trovo più o meno?

Vince vai sul sito LaPierre e vai nel Bike Configurator e li ti scegli il telaio...

A occhio credo che per le 9:00-9:20 dovremo essere all'incrocio che immette alla ciclabile dopo essere scesi dal Muck, chiedo comunque a Saverio che sui tempi è sicuramente più preciso di me. :mrgreen:
Vince domani ti aggreghi?
 

Maurice1984

Apprendista Scalatore
11 Gennaio 2010
2.612
13
Tesero (TN)
Visita sito
Bici
LaPierre Xelius 900
Eccola la mitica Oetzy. Era la mia seconda gara in assoluto penso che con un pò più di esperienza avrei potuto fare meglio anche se su gare del genere e sempre difficiel dirlo.
Quest'anno avrò sicuramente più esperienza ma anche 6 anni in più sulle spalle e meno tempo per allenarmi (quando ho fatto la gara avevo già 10000km!!!)

attachment.php

Gran bella gara questa...prima o poi è da fare! Azz...se tenessi il tuo ritmo considerando che la RATA sono 2 Otzy e "poco" più dovrei impiegare 22 ore...quindi puntare al 1° posto!!! :mrgreen: