Spiragli di primavera?

genannt vince

Scalatore
15 Aprile 2007
7.331
73
Libero Stato di Lisergia (LSD)
Visita sito
Bici
bici, macchina, scooter: c'ho tutto!
Se fai giro lunghissimi il problema é che anche se ti guardi ancora il paessaggio o lo conosci giá a memoria perche facendo 200 km ogni weekend ripeti le stesse strade mille volte o sei talmente stanco che guardi ma non capisci piu cosa vedi.

Tra quelli citati da Rapporto agile, posso ricordare lo stile di
1 - saverio, che ad ogni rientro fa un racconto con tanto di foto, racconti per il quale ormai è famoso sul forum
2 - maurizio, mai visto stressato durante i giri fatti assieme, e l'ho sempre visto partecipare ad ogni cosa organizzata alla quale gli fosse possibile esserci (anche se fa casini con appuntamenti e robe varie)
3 - andrea, il quale si può permettere di andare con i più forti della città, ma non disdegna mai qualsiasi giro gli si propornga, compresi quelli di 4 giorni in mtb con gruppi organizzati il cui ritmo farebbe venire il latte alle ginocchia pure a mezze tacche come me.
4 - vince, che racconta le emozioni che gli dà la luce del garda in ottobre ed altre quisquiglie del genere, o che consiglia i giri che conosce in base all'esposizione al sole, per fare ammirare al meglio certi scorci.
 
Ultima modifica:

pensopositivo

Velocista
28 Giugno 2009
5.106
1.738
Bolzano
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6 (BDC) - Scott Scale 40 (MTB)
Ultima modifica:

genannt vince

Scalatore
15 Aprile 2007
7.331
73
Libero Stato di Lisergia (LSD)
Visita sito
Bici
bici, macchina, scooter: c'ho tutto!
Vorrà dire che per farmi perdonare mi pagherai (tu) uno strudel....:-x

Volentieri, Claus. Però, visto che io ho partecipato a 3 dei 4 giri studel che hai organizzato, mentre a te non ti ho mai visto ad altre uscite in compagnia che sono state organizzate, te lo offrirò dopo che tu mi avrai offerto la prossima pizza al passo resia. Ok?
Tieniti pronto, ti verrà comunicata la data!
 

rapportoagile

Moderatoren
20 Agosto 2008
14.755
3.029
64
Settequerce (Bolzano)
Visita sito
Bici
Scapin Dyapason
La bellezza di questi non è data dal numero che appare sul contakm. Spero, ma sono certo di sí, che anche i "matti" riescano ad apprezzare sotto questa ottica i giri che fannoo-oo-o

Tra quelli citati da Rapporto agile, posso ricordare lo stile di
1 - saverio, che ad ogni rientro fa un racconto con tanto di foto, racconti per il quale ormai è famoso sul forum
2 - maurizio, mai visto stressato durante i giri fatti assieme, e l'ho sempre visto partecipare ad ogni cosa organizzata alla quale gli fosse possibile esserci (anche se fa casini con appuntamenti e robe varie)
3 - andrea, il quale si può permettere di andare con i più forti della città, ma non disdegna mai qualsiasi giro gli si propornga, compresi quelli di 4 giorni in mtb con gruppi organizzati il cui ritmo farebbe venire il latte alle ginocchia pure a mezze tacche come me.
4 - vince, che racconta le emozioni che gli dà la luce del garda in ottobre ed altre quisquiglie del genere, o che consiglia i giri che conosce in base all'esposizione al sole, per fare ammirare al meglio certi scorci.

Ehhhh, allora avevo capito bene, te la sei presa per quello che ho scritto!!!:mrgreen::mrgreen:.
Peró da come riporto in cima, avevo sottolineato "sono certo di sì".
Guarda Vincenzo, che se ho scritto così, è perchè c'é un po' di invidia da parte mia nei vostri confronti.
Però la sensazione (e non solo mia) è quella di una certa frenesia (chiamiamola così) per "fare l'impresa", snobbando giri (più) facili.
Il ciclismo puo essere una droga: oggi fai 150 km e 2300 m di dislivello, la volta successiva devono essere 170 e 3.000 di dislivello, altrimenti è un regredire. RIPETO: è una sensazione è non sto giudicando, ma quando Maurice scrive: "Se qualcuno si vuole aggregare...." (al giro che ha in mente), chi vuoi che trovi, se non uno di voi 3-4 (matti:mrgreen:)? Chi tra la stragrande maggioranza dei ciclisti (anche allenati) considera "normale" un giro come quello proposto da Dolomitico (...ciao Paolo): Cavalese, Cembra, Val di Non, Mendola Bolzano, Lavazè, ma giá che ci siamo saliamo a Obereggen:wacko:? A me vengono i crampi solo a percorrerli mentalmente.Sono stra-orgoglioso di aver portato a termine la Ötztaler, proprio perchè è stata un'impresa "unica" (che mi ha sderenato per diversi giorni successivi). I vostri giri sono praticamente delle Ötztaler, ogni fine settimana.
Mi ero ripromesso quest'anno di pedalare qualche volta insieme a voi, ma quando leggo le proposte del fine settimana, cambio volentieri idea.
Anch'io mi annoierei se facessi sempre e solo la Fiandre, o la Mendola...che palle! Ma ci sono percorsi e salite nuovi, raggiungibili in bici da Bolzano che scopro sempre con sorpresa.
Però io devo tornare a casa stanco sì, ma non sfatto.
Quindi dubito che mi aggregherò a questi vostri tour, tutto qui
o-oo-oo-oo-oo-oo-oo-oo-oo-oo-oo-oo-oo-oo-oo-o...bastano le birre come segno di amicizia???? ...ne aggiungo ancora qualcunao-oo-oo-oo-oo-o:mrgreen::mrgreen:
 
Ultima modifica:

genannt vince

Scalatore
15 Aprile 2007
7.331
73
Libero Stato di Lisergia (LSD)
Visita sito
Bici
bici, macchina, scooter: c'ho tutto!
Ehhhh, allora avevo capito bene, te la sei presa per quello che ho scritto!!!.

Ma che vuoi che me la sia presa: dico solo che sui giri lunghi leggo da alcuni solo critiche mascherate dalle cosiddette semplici considerazioni. Considerazioni ed analisi da chi giri del genere non li ha mai fatti. Quindi capisco "l'amour pour parlè" (ou, non conosco il francese e quindi libera licenza, ok) che anima questo forum, ma ogni volta che uno posta il resoconto del suo giro lungo qualcuno sottolinea che è un pò stronzo!
Solo che, e l'esempio della mia partecipazione e quella di coloro che fanno quelli che chiami giri lunghi ad altre iniziative lo dimostra, i "lunghisti" sanno cosa sono i giri brevi e gli strudel tour, gli altri non conoscono invece cosa significa fare 200 km in compagnia con la voglia sì di portare a casa km ma in funzione del fatto che questi km ti portano nello stesso giorno in luoghi diversi. E ti posso garantire che i ritmi sono quelli che ti permettono di guardarti attorno.
mai letto un "lunghista" discutere sul significato filosofico attinente allo strudel tour o al classico giro della val di non: invece mi capita spesso di notare il contrario.
La provocazione che lanciai giorni fa sull'inutilità, secondo me, delle tabelle ma non per le stesse ma per quelle fatte per corrispondenza, provocò in qualcuno la necessità di sottolineare il fatto che è preferibile ai lunghi!
Quindi Claus, non me la sono presa, tranquillo: ho solo pensato di non mettere le faccine per sottolineare lo stato d'animo delle affermazioni, rendendole così neutre: se dopo l'invito a pagarmi la pizza al resia avessi messo questa :mrgreen:, credo che non avresti affermato appunto che

Ehhhh, allora avevo capito bene, te la sei presa per quello che ho scritto!!!.

la "neutralità" del mio commento ha dunque generato la tua risposta, che mi aspettavo.
fai un pò di fondo, vieni con noi, così poi ne riparliamo e soprattutto così mi paghi sta pizza al passo resia!

(che faccio, metto la faccina o avrai capito il senso di questa mia tirata?)

Ah, ps: prossima settimana in programma uscita serale con luci su palade mendola. è un invito non rivolto a chi poi ce la menerà anche per questo tipo di giri. So che tu queste non le disdegni, e quindi vedi un pò se ci vuoi essere. E se vieni portati il bancomat: metti che prima di andare a casa ci si fermi a fare un post wo in pizzeria?!?!

Però la sensazione (e non solo mia) è quella di una certa frenesia (chiamiamola così) per "fare l'impresa", snobbando giri (più) facili.

Questa generalizzazione mi conferma la critica sottointesa a certe "semplici affermazioni".
In risposta, ricordo ad es. con molto piacere il giro che feci l'anno scorso con manghen e broccon + altri. Non ero mai stato nel tesino, e manco ne conoscevo l'esistenza. Salire verso il broccon e notare la morfologia della valle sottostante è stato molto interessante, per me. La prox volta che sarò in zona in auto mi recherò a pranzo a Castello Tesino, per riassaporare quei luoghi.

Questo per me è l'andare in bici, e credo che ci sia meno frenesia in questo approccio piuttosto in quello di chi fa i cd giri corti ammettendo di non aver visto altro che "la roda de quelo davanti".
 
Ultima modifica:

dolomitico

Apprendista Cronoman
6 Febbraio 2009
2.834
34
60
BZ
Visita sito
Bici
Canyon²
bELLISSIMISSSIMO FANTASTIC!!!
Dati piu o meno a naso?

Secondo me sei attorno ai 200.....
Anni fa ad inizio maggio avevo fatto una rando con partenza da Laives, che prevedeva Ora-S.Lugano-Val di Cembra-Ville di Giovo-S.Michele-Val di Non-Palade-Lana-Bz-Caldaro-Ora-Laives che era appunto di circa 200km...
Per cui visto che dalla Mendola scendi a Bz invece delle Palade, però poi aggiungi la salita Cornedo-Lavazè, penso che alla fine sarai sui 200-220 km anche se la salita finale la vedo veramente cattiva con tutti i km fatti.
 

Maurice1984

Apprendista Scalatore
11 Gennaio 2010
2.612
13
Tesero (TN)
Visita sito
Bici
LaPierre Xelius 900
Secondo me sei attorno ai 200.....
Anni fa ad inizio maggio avevo fatto una rando con partenza da Laives, che prevedeva Ora-S.Lugano-Val di Cembra-Ville di Giovo-S.Michele-Val di Non-Palade-Lana-Bz-Caldaro-Ora-Laives che era appunto di circa 200km...
Per cui visto che dalla Mendola scendi a Bz invece delle Palade, però poi aggiungi la salita Cornedo-Lavazè, penso che alla fine sarai sui 200-220 km anche se la salita finale la vedo veramente cattiva con tutti i km fatti.
azz 200 quindi ci vorranno circa 10 ore...:wacko:
 

Rapasave

Maglia Iridata
2 Giugno 2009
12.752
697
53
Alto Adige - Süd Tirol
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac S-WORKS SL6
Aggiornamenti per domani ;-) ?

non ci sono non so se esco solo un paio di ore la mattina o il pome

sabato prossimo spero di esserci

Porca vacca mi sto pentendo di quello che mi sono prefissato per Giugno e siamo appena a fine a Marzo...
Alpha mi accompagni un pezzo per la Val di Non e Mendola poi tu rientri?

se non te la senti puoi anche abbandonare l'idea tanto mica hai pagato :mrgreen:

io mi accorgo adesso che con un altro figlio diventa difficile uscire come voglio io sia dal punto di vista del tempo che psicologico
 

Maurice1984

Apprendista Scalatore
11 Gennaio 2010
2.612
13
Tesero (TN)
Visita sito
Bici
LaPierre Xelius 900
non ci sono non so se esco solo un paio di ore la mattina o il pome

sabato prossimo spero di esserci



se non te la senti puoi anche abbandonare l'idea tanto mica hai pagato :mrgreen:

io mi accorgo adesso che con un altro figlio diventa difficile uscire come voglio io sia dal punto di vista del tempo che psicologico
Specialmente psicologico...
Eccovi il percorso...
 

Allegati

  • Untitled 1.jpg
    Untitled 1.jpg
    100,5 KB · Visite: 13

Ale88

Novellino
26 Gennaio 2010
77
1
Vicenza
Visita sito
Bici
Basso Astra 2010
ciao a tutti,
probabilmente domani per lavoro devo andare a malè!pensavo di portarmi dietro la bici e farmi un giretto alla mattina!...pensavo di partire da mezzolombardo farmi un pezzo di cicliabile, andar su per san giuseppe al lago,mendola e tornare per sanzeno!
se qualcuno vuole farmi compagnia....ben volentieri!basta organizzare! :)