Spiragli di primavera?

scroncio

Apprendista Passista
19 Luglio 2008
1.092
68
Agordino
Visita sito
Bici
Bianchi
E a cosa serve un lavoro cosí? Cioé per migliorare in che cosa? (Non chiedo per criticare, ma perche non ho mai capito a cosa serve veramente, perche di solito ricevo risposte tipo: "per migliorare la capacitá alla soglia anarobica per cambi di ritmi in zona media alta, alta" ...o qualcosa del genere...e quelle risposte non mi spiegano un bel niente. :mrgreen:

Io l'ho seguito e sono migliorato in salita e pianura...
 

Rapasave

Maglia Iridata
2 Giugno 2009
12.752
697
53
Alto Adige - Süd Tirol
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac S-WORKS SL6
questo allenamento è detto anche Forza e Ossigeno ,in pratica si migliora sia la potenza che la capacità di lavorare fuori soglia oltre che migliorare in pianura.

Cmq si migliora anche non seguendo tabelle ma macinando km e salite questo è fuori discussione.

Ci sono tante teorie su come allenarsi poi ognuno segue la sua!!

ciaooo

PS oggi cmq sono riuscito a farmi un'oretta di scarico dalle 5.30 alle 6.30 :)
 

ElMic

Apprendista Cronoman
3 Luglio 2008
2.953
172
Visita sito
questo allenamento è detto anche Forza e Ossigeno ,in pratica si migliora sia la potenza che la capacità di lavorare fuori soglia oltre che migliorare in pianura.

Cmq si migliora anche non seguendo tabelle ma macinando km e salite questo è fuori discussione.

Ci sono tante teorie su come allenarsi poi ognuno segue la sua!!

ciaooo

PS oggi cmq sono riuscito a farmi un'oretta di scarico dalle 5.30 alle 6.30 :)

Grazie. In parole normali significa che alleni la capacitá di pedalare un rapporto piú duro per tratti di salita (potenza) e di poter dare il massimo in salita per piú minuti (fuori soglia). ?
(Ignoro i miglioramenti in pianura perche quelli non mi interessano) :mrgreen:
 

genannt vince

Scalatore
15 Aprile 2007
7.331
73
Libero Stato di Lisergia (LSD)
Visita sito
Bici
bici, macchina, scooter: c'ho tutto!
mai seguita una, e mai lo farò, ma sono migliorato lo stesso! :-)

beh, che discorsi: tu appartieni ad un'altra razza rispetto a noi umani ciclisti-amatori.

PS oggi cmq sono riuscito a farmi un'oretta di scarico dalle 5.30 alle 6.30 :)

Cioè ti sei alzato alle 4.30 per uscire in bici un'ora?
Ma questo non è scarico, Saverio, è dipendenza! :mrgreen:
 

Rapasave

Maglia Iridata
2 Giugno 2009
12.752
697
53
Alto Adige - Süd Tirol
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac S-WORKS SL6
beh, che discorsi: tu appartieni ad un'altra razza rispetto a noi umani ciclisti-amatori.


Cioè ti sei alzato alle 4.30 per uscire in bici un'ora?
Ma questo non è scarico, Saverio, è dipendenza! :mrgreen:


ma come detto prima anche Andrea sicuramente i suoi miglioramenti li avrebbe di sicuro!!

no mi sono svegliato alle 515 e alle 530 ero già in bici


Domani qualcuno esce in bdc sperando che il tempo tenga?
 

genannt vince

Scalatore
15 Aprile 2007
7.331
73
Libero Stato di Lisergia (LSD)
Visita sito
Bici
bici, macchina, scooter: c'ho tutto!
Domani qualcuno esce in bdc sperando che il tempo tenga?

Con Andrea e Maurice ci siamo detti di fare un pò di km in valle, se non piove. Decideremo col passare delle ore.

Io cmq oggi pom spolvero e olio la mtb: se non piovesse al mattino ma le nuvole promettessero una tenuta minima e rischiosa per la bdc, magari riesco a buttarmi dentro a monticolo: ce la farò?
 
Ultima modifica:

ANDY MAN

Apprendista Passista
6 Ottobre 2011
1.023
17
bolzano
Visita sito
Bici
bianchi infinito
Con Andrea e Maurice ci siamo detti di fare un pò di km in valle, se non piove. Ma secondo le previsioni che vedo io domani dovrebbe essere la giornata peggiore del we. Decideremo col passare delle ore.
Io cmq oggi pom spolvero e olio la mtb: se non piovesse al mattino ma le nuvole promettessero una tenuta minima e rischiosa per la bdc, magari riesco a buttarmi dentro a monticolo: ce la farò?

cambia sito meteo, quello della provincia da qualche spiraglio di sole x domani e possibilità di pioggia x domenica.
 

genannt vince

Scalatore
15 Aprile 2007
7.331
73
Libero Stato di Lisergia (LSD)
Visita sito
Bici
bici, macchina, scooter: c'ho tutto!
cambia sito meteo, quello della provincia da qualche spiraglio di sole x domani e possibilità di pioggia x domenica.

se il tempo permette di uscire, a che ora partiresti? 7.30?
cmq da meteo bz leggo
"Il sabato sarà in prevalenza nuvoloso con qualche breve schiarita. Nel corso della giornata grossi cumuli potranno dar luogo a rovesci sparsi."
quindi il rischio pioggia "nel corso della giornata" c'è, probabilmente al pom!
 

Rapasave

Maglia Iridata
2 Giugno 2009
12.752
697
53
Alto Adige - Süd Tirol
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac S-WORKS SL6
infatti io se riesco uscirò la mattina presto penso già alle 630 nel caso vi raggiungo a ponte resia alle 7.30.

Domani se non piove vorrei provare a fare per la mia prima volta la salita di nalles!!

se il tempo è veramente infame allora me ne starò qui in giro tra ora e bronzolo
 

Maurice1984

Apprendista Scalatore
11 Gennaio 2010
2.612
13
Tesero (TN)
Visita sito
Bici
LaPierre Xelius 900
Sapendo che a Ponte Resia non riuscirò ad arrivare (io ci provo cmq) ci sentiamo via cell...
Il tempo dovrebbe tenere cmq decidiamo domani che fare...in programma ho 8 ore ad uscita libera...
Obbiettivo personale 200 km circa!
Saverio oggi mi arriva la II° Ixon, il che significa partenza con il buio quindi potremmo trovarci prima io e te!
Se riescoa a convincerlo viene anche Mattia!
 

talpa

Scalatore
15 Settembre 2011
6.778
766
Bolzano
Visita sito
Bici
un vecchio cancello da usare in città :-)
Con Andrea e Maurice ci siamo detti di fare un pò di km in valle, se non piove. Decideremo col passare delle ore.

Io cmq oggi pom spolvero e olio la mtb: se non piovesse al mattino ma le nuvole promettessero una tenuta minima e rischiosa per la bdc, magari riesco a buttarmi dentro a monticolo: ce la farò?

Anch'io pensavo di andare a Monticolo (o in zona) in mtb oggi pomeriggio....
Magari possiamo andare assieme... (conosco parecchi sentieri sconosciuti ma molto belli :-) )
io parto verso le 14.30-15.00
fammi sapere se ti va bene se vengo anch'io