Spiragli di primavera?

mabon12

Apprendista Cronoman
7 Aprile 2008
3.670
292
Bolzano
www.marcobonatti.it
Bici
Non sono mai abbastanza!
Heilà !! Allora com'è andata alla Giftspitze ????
Come l'hanno fatta i pro ???

Sono arrivato in macchina con mio padre alle 11 alla base della salita, ma era già chiusa! :bua:
Così abbiamo fatto il giro da San Zeno-Prada e ci siamo fermati all'arrivo. Da lì sarebbe stato un casino raggiungere la parte dura della salita (erano almeno 5 km a piedi), così siamo rimasti al traguardo e abbiamo visto sfilare tutti i prof, dal primo all'ultimo.

Visto che siamo arrivati con grande anticipo, mi sono consolato con un giro in city bike sul Garda e al rientro ho fatto gli ultimi 2 km di salita dietro Alessandro Bertolini! Lui ovviamente andava su tranqui, però è stata una soddisfazione tenere la sua ruota in city bike!
 

dolomitico

Apprendista Cronoman
6 Febbraio 2009
2.834
34
60
BZ
Visita sito
Bici
Canyon²
Avete qualche idea per domani?

Ciao, come già scritto pensavo di fare Egna-Bz-Terlano-Meltina-Merano-Lana-Tesimo-Nalles-Appiano-Egna.

Visto che nn potrò partire prima delle 9,00 da casa, se nel frattempo scendi in valle e ti fai un paio di orette x conto tuo, poi per il resto di potrebbe proseguire in compagnia.

Altrim molto bello anche il giro della val di Non passando da Vigo di Ton-Predaia e discesa a Coredo poi Mendola..... io devo assolutam essere a casa alle 15,00

Fammi sapere
 

genannt vince

Scalatore
15 Aprile 2007
7.331
73
Libero Stato di Lisergia (LSD)
Visita sito
Bici
bici, macchina, scooter: c'ho tutto!
Sabato ci sta un bel girazzo

Io ho in programma di superare i 200 km, partenza alle 4.00...
Vengo in valle da voi, ci troviamo a BZ?

io ancora non so che fare, pensavo di andare verso Bressanone

Ciao, come già scritto pensavo di fare Egna-Bz-Terlano-Meltina-Merano-Lana-Tesimo-Nalles-Appiano-Egna.

Visto che nn potrò partire prima delle 9,00 da casa, se nel frattempo scendi in valle e ti fai un paio di orette x conto tuo, poi per il resto di potrebbe proseguire in compagnia.

Altrim molto bello anche il giro della val di Non passando da Vigo di Ton-Predaia e discesa a Coredo poi Mendola..... io devo assolutam essere a casa alle 15,00

Fammi sapere

raga, vi dico la mia che avevo pensato prima di leggere la proposta di paolo:
- visto che l'importante è la compa bella cumpa
- tenendo conto che maurizio viene a bz e che poi deve tornare a tesero;
- visto che andyman ed io vorremmo pure fare un quasi 200, e che andrea è d'accordo a rimandare il suo giro a nord verso brixen vista appunto la bella compa;
- visto che lorenzo non si fa 8 ore ma anche lui alle 12 di solito rientra;

io pensavo quindi di partire tipo 7.30 da bz, andare a prendere paolo a egna per le 9, e poi appunto fare la val di non con eventuale salita al lago di tovel (alt 1200), poi si va a fondo (:mrgreen:) e lì si potrebbe decidere che fare: se accompagnare maurizio e lorenzo verso bz, o chi ha tempo fare le palade (alt 1500, ma questo lo possiamo decidere strada facendo ed in base alla temperatura).

il giro val di non - palade sono 140 km e 1750 hm, più 22 km e 500 hm A+R del lago di tovel: quindi per me e andrea sarebbero 160 km e 2200 hm.
ora, dopo aver letto la proposta di paolo, la sottoscrivo: partiamo per la val di non, poi lì o saliamo a Predaia o al lago di Tovel, e cmq poi ci avviciniamo al passo mendola e lì decidiamo e ci dividiamo.
io predaia non l'ho mai fatta, però per chi non conosce tovel anche quella sarebbe una bella salita.

cmq ok? intanto 7.30 pte resia e alle 9 a egna? m84, tu che fai?
 

mich74

Apprendista Velocista
19 Febbraio 2005
1.417
2
51
Arco di Trento
Visita sito
Bici
bici
Sono arrivato in macchina con mio padre alle 11 alla base della salita, ma era già chiusa! :bua:
Così abbiamo fatto il giro da San Zeno-Prada e ci siamo fermati all'arrivo. Da lì sarebbe stato un casino raggiungere la parte dura della salita (erano almeno 5 km a piedi), così siamo rimasti al traguardo e abbiamo visto sfilare tutti i prof, dal primo all'ultimo.

Visto che siamo arrivati con grande anticipo, mi sono consolato con un giro in city bike sul Garda e al rientro ho fatto gli ultimi 2 km di salita dietro Alessandro Bertolini! Lui ovviamente andava su tranqui, però è stata una soddisfazione tenere la sua ruota in city bike!

anch'io ero sulla punta veleno al tornante n°12. sono salito a piedi in mattinata fino in cima x salutare alcuni amici e poi rientrato fino al tornante. Visuale perfetta, poca gente, ottimo posto per scattare foto. Prima del passaggio del giro saliva FOndriest e mi sono fermato a fare 2 chiacchere con lui....transitano i primi e poi arriva il gruppone, in quella curva eravamo circa 10 persone e tutti abbiamo spinto i ciclisti anzi erano loro che te lo chiedevano....tutti gentili sia i ciclisti che le loro ammiraglie....per la cronaca ho spinto Ballan....e tanti tanti altri....
 

dolomitico

Apprendista Cronoman
6 Febbraio 2009
2.834
34
60
BZ
Visita sito
Bici
Canyon²
raga, vi dico la mia che avevo pensato prima di leggere la proposta di paolo:
- visto che l'importante è la compa bella cumpa
- tenendo conto che maurizio viene a bz e che poi deve tornare a tesero;
- visto che andyman ed io vorremmo pure fare un quasi 200, e che andrea è d'accordo a rimandare il suo giro a nord verso brixen vista appunto la bella compa;
- visto che lorenzo non si fa 8 ore ma anche lui alle 12 di solito rientra;

io pensavo quindi di partire tipo 7.30 da bz, andare a prendere paolo a egna per le 9, e poi appunto fare la val di non con eventuale salita al lago di tovel (alt 1200), poi si va a fondo (:mrgreen:) e lì si potrebbe decidere che fare: se accompagnare maurizio e lorenzo verso bz, o chi ha tempo fare le palade (alt 1500, ma questo lo possiamo decidere strada facendo ed in base alla temperatura).

il giro val di non - palade sono 140 km e 1750 hm, più 22 km e 500 hm A+R del lago di tovel: quindi per me e andrea sarebbero 160 km e 2200 hm.
ora, dopo aver letto la proposta di paolo, la sottoscrivo: partiamo per la val di non, poi lì o saliamo a Predaia o al lago di Tovel, e cmq poi ci avviciniamo al passo mendola e lì decidiamo e ci dividiamo.
io predaia non l'ho mai fatta, però per chi non conosce tovel anche quella sarebbe una bella salita.

cmq ok? intanto 7.30 pte resia e alle 9 a egna? m84, tu che fai?


Che bello, se venite a farmi compagnia dalle 9,00 mi fate molto felice.... quasi mi commuovo.:cry:

X chi non l'ha fatta consiglio vivamente la strada di Predaia che dopo prosegue e ritorna a Coredo invece della salita a Tovel, che poi bisogna fare in discesa dalla stessa.

Tra il resto da Coredo volevo provare un tratto inedito (per me). In pratica dai laghetti appena sopra Coredo c'è la possibilità di sbucare direttamente a S.Romedio e poi tornare a S.Zeno....andate pure a vedere su google maps.
mi hanno detto che c'è un brevissimo tratto di sterrato ma in perfette condizioni per cui in bdc non ci dovrebbero essere problemi.
Poi per evitare il traffico mi hanno consigliato di andare da S.Zeno a Romeno passano per Dambel invece che per la solita salita coi tornantini prima di Malgolo.....
Per cui mi garberebbe provare queste nuove varianti.
 

dolomitico

Apprendista Cronoman
6 Febbraio 2009
2.834
34
60
BZ
Visita sito
Bici
Canyon²
Tanto per la cronaca, il giro
Egna-Mezzocorona-Rocchetta-Vigo di Ton-Dardine-Mollaro-Predaia-Coredo-S.Zeno-Romeno-Cavareno-Mendola-Pianizza-Caldaro-Ora-Montagna-Egna
fatto lo scorso anno in 4h45' di pedalata
tot. 115 km D+2.170 m

Così avete un'idea del tempo che ci si impiega in modo da programmare eventuali aggiunte.....
 

genannt vince

Scalatore
15 Aprile 2007
7.331
73
Libero Stato di Lisergia (LSD)
Visita sito
Bici
bici, macchina, scooter: c'ho tutto!
Che bello, se venite a farmi compagnia dalle 9,00 mi fate molto felice.... quasi mi commuovo.:cry:.

o-o

Per cui mi garberebbe provare queste nuove varianti.

ok, per me va bene !!

Tanto per la cronaca, il giro
Egna-Mezzocorona-Rocchetta-Vigo di Ton-Dardine-Mollaro-Predaia-Coredo-S.Zeno-Romeno-Cavareno-Mendola-Pianizza-Caldaro-Ora-Montagna-Egna
fatto lo scorso anno in 4h45' di pedalata
tot. 115 km D+2.170 m

Così avete un'idea del tempo che ci si impiega in modo da programmare eventuali aggiunte.....

4,45 tue saranno un pò più per me.
cmq ok, quando abbiamo fatto le salite da quella parte della valle (Dambel devo averla fatta al contrario?) all'attacco della mendola vedremo tempi i e decideremo che fare!
 

Maurice1984

Apprendista Scalatore
11 Gennaio 2010
2.612
13
Tesero (TN)
Visita sito
Bici
LaPierre Xelius 900
Tamto per capire, se vengo con voi è possibile che io sia a casa per le 13.30 considerando che ho da fare 1he 40 da Ora per arrivare a casa? L'alternativa è scendere in macchina...in quel caso dovrei essere alla macchina alle 13.00.
Fatemi sapere grazie mille...
 

genannt vince

Scalatore
15 Aprile 2007
7.331
73
Libero Stato di Lisergia (LSD)
Visita sito
Bici
bici, macchina, scooter: c'ho tutto!
Tamto per capire, se vengo con voi è possibile che io sia a casa per le 13.30 considerando che ho da fare 1he 40 da Ora per arrivare a casa? L'alternativa è scendere in macchina...in quel caso dovrei essere alla macchina alle 13.00.
Fatemi sapere grazie mille...

No, direi impossibile!
L'alternativa, se vuoi venire con noi o cmq scendere in valle, è che ci accompagni per un pezzo, tipo ti fai un'ora di salite in val di non con noi, poi alle 11 ti fiondi giù dalla val di non, arrivi a s.michele, sali per faedo (senza salire al paese), scollini e scendi in val di cembra. da lì val floriana e casa. diciamo s.michele - tesero 2 ore?
oppure alle 4 scendi in macchina e la lasci a san michele, girovaghi fino alle 9 in val d'adige, così poi hai più tempo per stare con noi in val di non, dovendo poi tornare solo fino a s.michele dove alle 13 ripigli l'auto.
la strada per scendere dalla val di non è abbastanza veloce.

verifica tu un pò i tempi, se fai così! magari è un'idea, rientrare dalla cembra invece che dal solito trafficatissimo s.lugano. poi essendo in val di non è sicuramente la soluzione preferibile!
 

Artur

Apprendista Velocista
6 Gennaio 2010
1.297
31
Visita sito
Bici
Molte
No, direi impossibile!
L'alternativa, se vuoi venire con noi o cmq scendere in valle, è che ci accompagni per un pezzo, tipo ti fai un'ora di salite in val di non con noi, poi alle 11 ti fiondi giù dalla val di non, arrivi a s.michele, sali per faedo (senza salire al paese), scollini e scendi in val di cembra. da lì val floriana e casa. diciamo s.michele - tesero 2 ore?
oppure alle 4 scendi in macchina e la lasci a san michele, girovaghi fino alle 9 in val d'adige, così poi hai più tempo per stare con noi in val di non, dovendo poi tornare solo fino a s.michele dove alle 13 ripigli l'auto.
la strada per scendere dalla val di non è abbastanza veloce.

verifica tu un pò i tempi, se fai così! magari è un'idea, rientrare dalla cembra invece che dal solito trafficatissimo s.lugano. poi essendo in val di non è sicuramente la soluzione preferibile!


quindi è ufficiale che la partenza è alle 9 e qualcosa ,con la val di non come destinazione?
Vi prego di darmi un'idea quantopiù definitiva perchè stasera devo intavolare la trattativa a casa per poter venire con voi domani.....
 

dolomitico

Apprendista Cronoman
6 Febbraio 2009
2.834
34
60
BZ
Visita sito
Bici
Canyon²
quindi è ufficiale che la partenza è alle 9 e qualcosa ,con la val di non come destinazione?
Vi prego di darmi un'idea quantopiù definitiva perchè stasera devo intavolare la trattativa a casa per poter venire con voi domani.....

Ciao Artur, fa molto piacere sapere che sei del gruppo domani !!

Il "tiraseghe" sono io che posso uscire solo vs. le 9,00 da Egna.
Se tu, Vince e qlc altro di Bz volete partire presto e poi mi passate a prendere..... vi aspetto a quell'ora sulla ciclabile all'altezza del lido di Egna.

Come già scritto l'idea del giro è:
Egna-Mezzocorona-Rocchetta-Vigo di Ton (si passa sotto a Castel Thun)-Dardine-Vervò-Predaia (ca. a quota 1.400 m per cui vestitevi)-Coredo-S.Zeno-Dambel-Sarnonico-Fondo....
Poi qui chi vuole prosegue per il Palade, io torno dalla Mendola perché alle 15,00 devo essere a casa.
 

Artur

Apprendista Velocista
6 Gennaio 2010
1.297
31
Visita sito
Bici
Molte
Tornando a casa fermati direttamente in gioielleria o in fioreria :mrgreen: o-o

P.S.: da Egna verso Mezzocorona fate ciclabile o la strada del vino?

Allora sono le 21 e sto per crollare. Salvo pioggia sono alle 7e30 a ponte resia, se non c'è nessuno gironzolo per arrivare al ponte di legno del lido di egna per le 9. Qualche pesce all'amo lo troverò......