SportTracks 2.0

sunboy

Maglia Gialla
15 Ottobre 2007
11.713
864
Visita sito
Scusate , ne avrete parlato certamente, ma quali sono i plugin che non possono mancare nel progamma, e la loro funzionalità?
questi gli essenziali IMHO

Activity YearView, GPS2PowerTrack, Training Load , Apply Routes Plugin che richiede GDAL plugin, Gear Indicater, Dobrou extensions, Elevation Correction, Garmin Fitnes, PowerAnalysis Plugin,
Training Plug-In (required) Training Visual File (required)
user_online.gif

alominator

Apprendista Cronoman
1 Dicembre 2008
3.254
39
Milano
Visita sito
Bici
Pinarello FP3 Campy Record 10v e Laitueit

Activity YearView, GPS2PowerTrack, Training Load , Apply Routes Plugin che richiede GDAL plugin, Gear Indicater, Dobrou extensions, Elevation Correction, Garmin Fitnes, PowerAnalysis Plugin,
user_online.gif

ottimo sunboy, gear indicater non lo conoscevo, ma mi piace molto! Semplice ma geniale! Peccato non si possano evidenziare i tratti di percorso sulla mappa fatti con un determinato sviluppo metrico (sarebbe meglio indicare direttamente il rapporto, no?). Trovato in un post sul forum di ST, se a qualcuno interessa posterò il link (cmq trovato da google)
mi spiegheresti brevemente le funzioni di training load e di training visual file?
Grazie!
o-o

marmar

Apprendista Scalatore
31 Ottobre 2008
1.867
299
79
savona
Visita sito
Bici
Wilier 100 Hybrid
E' possibile trasferire da un logbook all'altro i dati atleta ed euipaggiamento senza riscrivere tutto a manina? Creando un logbook dalla sezione rapporti attività si trasferiscono i giri, ma non tutto il resto. ALmeno a me fa così;nonzo%

rikicarra

Apprendista Velocista
21 Aprile 2009
1.467
108
Modena
Visita sito
Bici
Trek Madone SSL Leopard

user_online.gif
Credo di capire che Training Visual File è una parte del plugin "Piano di Allenamento", che ho installato. Mi potresti dire che cosa fa in particolare Training Visual File?

Grazie o-o

rikicarra

Apprendista Velocista
21 Aprile 2009
1.467
108
Modena
Visita sito
Bici
Trek Madone SSL Leopard
E' possibile trasferire da un logbook all'altro i dati atleta ed euipaggiamento senza riscrivere tutto a manina? Creando un logbook dalla sezione rapporti attività si trasferiscono i giri, ma non tutto il resto. ALmeno a me fa così;nonzo%
Non so se ho capito bene la tua richiesta. Se devi creare un nuovo logbook ed intendi utilizzare alcuni dei dati presenti in un altro logbook (dati atleta, equipaggiamento ecc.) puoi semplicemente duplicare il file relativo al primo logbook, dargli un altro nome, aprirlo da SportTracks e cancellare nel secondo logbook le cose che non ti servono.

sunboy

Maglia Gialla
15 Ottobre 2007
11.713
864
Visita sito
Credo di capire che Training Visual File è una parte del plugin "Piano di Allenamento", che ho installato. Mi potresti dire che cosa fa in particolare Training Visual File?

Grazie o-o
Lo dovresti chiedere a Mario per sapere esattamente, comunque lo ha introdotto quando ha creato il climbs analyzer e quindi credo (anche dal nome) che serva per i grafici

sunboy

Maglia Gialla
15 Ottobre 2007
11.713
864
Visita sito
ottimo sunboy, gear indicater non lo conoscevo, ma mi piace molto! Semplice ma geniale! Peccato non si possano evidenziare i tratti di percorso sulla mappa fatti con un determinato sviluppo metrico (sarebbe meglio indicare direttamente il rapporto, no?). Trovato in un post sul forum di ST, se a qualcuno interessa posterò il link (cmq trovato da google)
mi spiegheresti brevemente le funzioni di training load e di training visual file?
Grazie!
o-o
il visual penso sia solo un supporto necessario per i grafici.
il tr load molto semplicemente ti mostra il carico di allenamento,
se sei allenato, stanco e una data obiettivo ti dice qual'è il periodo in cui devi concentrare l'allenamento per la massima resa e quando iniziare la fase di scarico

marmar

Apprendista Scalatore
31 Ottobre 2008
1.867
299
79
savona
Visita sito
Bici
Wilier 100 Hybrid
Non so se ho capito bene la tua richiesta. Se devi creare un nuovo logbook ed intendi utilizzare alcuni dei dati presenti in un altro logbook (dati atleta, equipaggiamento ecc.) puoi semplicemente duplicare il file relativo al primo logbook, dargli un altro nome, aprirlo da SportTracks e cancellare nel secondo logbook le cose che non ti servono.
Proprio questo. Non ci avevo pensato a duplicare il vecchio. Grazie mille della drittao-o

ultimo

Scalatore
12 Settembre 2008
6.587
21
67
Pescara-Abruzzo
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac SL adesso incidentata
Ho scaricato il Gear Selection plugins, ma non riesco a capirci granchè.

Ho inserito la lunghezza della catena e la circonferenza della ruota, ma i rapporti? Si inseriscono uno alla volta? e comunque poi i dati vengono elaborati solo su un rapporto?

Se qualcuno mi può spiegare....grazie
o-o

alominator

Apprendista Cronoman
1 Dicembre 2008
3.254
39
Milano
Visita sito
Bici

Ho inserito la lunghezza della catena e la circonferenza della ruota, ma i rapporti? Si inseriscono uno alla volta? e comunque poi i dati vengono elaborati solo su un rapporto?

o-o

Ultimo, intendi gear indicator?
Se si non devi mettere lunghezza catena, ma grandezza corone e pignoni, lui in funzione della velocità e delle rpm calcolerà il rapporto usato in termini di sviluppo metrico...
gear selection non lo conosco, che fa?
o-o

ultimo

Scalatore
12 Settembre 2008
6.587
21
67
Pescara-Abruzzo
Visita sito
Bici
Ultimo, intendi gear indicator?
Se si non devi mettere lunghezza catena, ma grandezza corone e pignoni, lui in funzione della velocità e delle rpm calcolerà il rapporto usato in termini di sviluppo metrico...
gear selection non lo conosco, che fa?
o-o
Dovrebbe fare le stesse cose ;nonzo% non so se è la stessa cosa :wacko:
mi potresti postare il link da dove l'hai scaricato, grazie o-o
Io per trovare questo mio, ho girato talmente tanto, che non saprei dove l'ho preso :wacko: comunque si chiama gear selection ;nonzo%

alominator

Apprendista Cronoman
1 Dicembre 2008
3.254
39
Milano
Visita sito
Bici
Dovrebbe fare le stesse cose ;nonzo% non so se è la stessa cosa :wacko:
mi potresti postare il link da dove l'hai scaricato, grazie o-o
Io per trovare questo mio, ho girato talmente tanto, che non saprei dove l'ho preso :wacko: comunque si chiama gear selection ;nonzo%

Guarda, dovrebbe essere questo...provalo, cmq l'avevo trovato nella discussione sul forum di ST (tipo a pagina 3, mi pare...) o-o

Allegati

• GearChart_v0.7.4.zip
    46,3 KB · Visite: 22

sunboy

Maglia Gialla
15 Ottobre 2007
11.713
864
Visita sito

o-o
in gear setting selezioni la tua bici
poi in chain ring e cassette aggiungi ad uno ad uno la guarnitura e cassetta
però se hai due guarniture o due cassette dovresti prima aggingere la guarniitura in equipaggiamento e poi associare la cassetta,
una volta importato l'uscita devi selezionare nel sommario equipaggiamento la bici ed eventuale guarnitura e/o cassetta...

rikicarra

Apprendista Velocista
21 Aprile 2009
1.467
108
Modena
Visita sito
Bici
Trek Madone SSL Leopard

o-o
Allego stampa schermo della configurazione ed un paio di esempio del grafico che si ottiene o-o

Allegati

• Gear Selection.zip
    116,6 KB · Visite: 31

ultimo

Scalatore
12 Settembre 2008
6.587
21
67
Pescara-Abruzzo
Visita sito
Bici
Guarda, dovrebbe essere questo...provalo, cmq l'avevo trovato nella discussione sul forum di ST (tipo a pagina 3, mi pare...) o-o
E' quello grazie, intanto ho acclarato una cosa :-x :mrgreen:
o-o
in gear setting selezioni la tua bici
poi in chain ring e cassette aggiungi ad uno ad uno la guarnitura e cassetta
però se hai due guarniture o due cassette dovresti prima aggingere la guarniitura in equipaggiamento e poi associare la cassetta,
una volta importato l'uscita devi selezionare nel sommario equipaggiamento la bici ed eventuale guarnitura e/o cassetta...
Piccolo errore di traduzione :wacko: :bua:...avevo messo la lunghezza della catena :doh: ;pirlùn^
Come al solito grazie per aver risolto i miei problemini :mrgreen:
o-o
sunboy, ma quello che ho postato sopra è quello di cui stai parlando tu? io non ho dovuto aggiungere niente nell'equipaggiamento...
Vedi sopra è lo stesso :mrgreen:
o-o
Allego stampa schermo della configurazione ed un paio di esempio del grafico che si ottiene o-o
Grazie mi hai dato la conferma di quanto sopra :mrgreen:
o-o

sunboy

Maglia Gialla
15 Ottobre 2007
11.713
864
Visita sito
Esattamente...
però ogni configurazione è per una, la bici
se uno ne ha due deve fare lo stesso procedimento e ugualmente se in inverno usasse 53-39 ed in estate 50-34 oppure ha due cassette 11-23 , 12-27 in tutti gli esempi deve aggiungere il tutto nell'equipaggiamento e successivamente selezionarlo nell'uscita, altrimenti i dati vengono errati... es ha la cassetta scritta 11-23 e poi in estate usa il 27 in salita
no reso o no? ;nonzo%

ultimo

Scalatore
12 Settembre 2008
6.587
21
67
Pescara-Abruzzo
Visita sito
Bici
Esattamente...
però ogni configurazione è per una, la bici
se uno ne ha due deve fare lo stesso procedimento e ugualmente se in inverno usasse 53-39 ed in estate 50-34 oppure ha due cassette 11-23 , 12-27 in tutti gli esempi deve aggiungere il tutto nell'equipaggiamento e successivamente selezionarlo nell'uscita, altrimenti i dati vengono errati... es ha la cassetta scritta 11-23 e poi in estate usa il 27 in salita
no reso o no? ;nonzo%
Quindi inserire due equipaggiamenti che differiscono solo per la cassetta? ;nonzo%
Perciò se io chiamo la mia bici "Tarmac 11-25" e l'altra "Tarmac 11-27" poi il Gear selection riconosce i due equipaggiamenti e gli affianca i giusti rapporti?

sunboy

Maglia Gialla
15 Ottobre 2007
11.713
864
Visita sito
Quindi inserire due equipaggiamenti che differiscono solo per la cassetta? ;nonzo%
Perciò se io chiamo la mia bici "Tarmac 11-25" e l'altra "Tarmac 11-27" poi il Gear selection riconosce i due equipaggiamenti e gli affianca i giusti rapporti?
puoi fare in due modi
o crei due bici
oppure una bici e come sotto categoria due cassette

quando hai importato l'uscita devi selezionare nel sommario:
una delle due bici con cassetta ("Tarmac 11-25" "Tarmac 11-27) es "Tarmac 11-27
oppure la bici Tarmac e la cassetta 11-27 come ulteriore equipaggiamento
allora avrai i dati giusti