SRAM RED 22 eTAP WIRELESS - il futuro?

BrunoDM

Maglia della salute
18 Settembre 2011
8.933
2.040
una galassia lontana lontana (l'Abruzzo insomma)
Visita sito
Bici
Scott Addict SL
Mai pensato in un anno e mezzo

Inviato dal mio EVA-L09 utilizzando Tapatalk
A me piace perché:
- è immediato nell'uso (le feauteres sono bellissime quando sei a casa o sul forum) ;
- rende la bici priva di cavetti intrecciati alla bene/peggio, alle centraline, canaline e scatole di derivazione varie [emoji16];
- può essere montato su qualsiasi bici.

Non mi fa impazzire invece:
- il difetto che taluni han rilevato della batteria che si sgancia;
- nel kit 8 pezzi non ci sono i due comandi remoti ( costano 100€ di listino...PS: se non è così chiedo venia).

Non so che dire sui freni e l'ergonomia dei comandi (mai provato), ma se i freni sono come il vecchio Force sono ok, l'ergonomia però...gli Ergopower DA9000 sono un altro pianeta...
 

Paolillo

Apprendista Velocista
7 Maggio 2009
1.326
636
52
Piacenza
Visita sito
Bici
Olmo
Quindi nessuno qui pensa che l'e-tap sia "lento" nel cambiare pignoni e ci sia quel pelino di ritardo tra l'azione sulla leva e la deragliata?
:-x
Io ho l'etap sul V1r e sul muletto un dura ace 9000 meccanico ..La deragliata della corona anteriore è nettamente piu' lenta rispetto al meccanico .mentre per il cambio posteriore direi che si equivalgono.
 

alecs77

Gregario
16 Maggio 2011
593
38
Visita sito
Bici
specialized sl4 s-works
Quindi nessuno qui pensa che l'e-tap sia "lento" nel cambiare pignoni e ci sia quel pelino di ritardo tra l'azione sulla leva e la deragliata?
:-x
Io lo sto cambiando proprio per questo motivo e credimi non sono il classico cicloamatore che si fa pippe mentali, anzi...Pensa che uso con soddisfazione uno sram force 11v da qualche anno e ancora prima uno sram force 10v e mai avuto da ridire come leggo spesso in giro. Ma l'etap ha una cambiata davvero lenta ed avvertibile o sono stato sfortunato io col mio gruppo...

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
 

andrecaby

Apprendista Cronoman
8 Marzo 2006
3.113
325
Valle di Susa
Visita sito
Quindi nessuno qui pensa che l'e-tap sia "lento" nel cambiare pignoni e ci sia quel pelino di ritardo tra l'azione sulla leva e la deragliata?
:-x

Penso anche io che sia molto lento e anche rumoroso, sono comunque cose che si notato se si proviene da un di2, non di certo da un gruppo a funi. Nonostante questi difetti per il momento non riesco ancora a rinunciare alle manopole con questo sistema di cambiata fantastico con soli due pulsanti che ritengo veramente un bel valore aggiunto rispetto allo shimano.
 

BrunoDM

Maglia della salute
18 Settembre 2011
8.933
2.040
una galassia lontana lontana (l'Abruzzo insomma)
Visita sito
Bici
Scott Addict SL
Penso anche io che sia molto lento e anche rumoroso, sono comunque cose che si notato se si proviene da un di2, non di certo da un gruppo a funi. Nonostante questi difetti per il momento non riesco ancora a rinunciare alle manopole con questo sistema di cambiata fantastico con soli due pulsanti che ritengo veramente un bel valore aggiunto rispetto allo shimano.
Il curiosità: l'utilizzo del termine "funi" é volutamente dispregiativo vero?
 

andrecaby

Apprendista Cronoman
8 Marzo 2006
3.113
325
Valle di Susa
Visita sito
Il curiosità: l'utilizzo del termine "funi" é volutamente dispregiativo vero?

In realtà è una terminologia che ho imparato ad utilizzare qui sul forum grazie agli interventi tecnici di grande livello del maestro Ipercool.
Se vai a leggere il significato del termine ti accorgi che il suo utilizzo è molto più appropriato nel descrivere il sistema che muove i vecchi gruppi. I termini cavi o fili si usano invece maggiormente in campo elettrico e quindi credo siano più appropriati per gli elettroattuati shimano.
Detto questo credo che chiunque abbia avuto modo di provare un elettroattuato non possa che guardare la tecnologia del passato in maniera anacronistica più che disprezzante.