Stima velocità per record dell'ora

Devon

Novellino
9 Settembre 2020
18
5
31
Alessandria
Bici
Cannondale supersix evo
intende dire che non ha senso inventarsi record appositi, vai a montichiari o al vigorelli e prova, il record amatori è sui 45 su legno, sembri sicuro di poterlo battere facile, perchè non andare e provare se come dici ti interessa. oltretutto è anche possibile, quello che l ha fatto non è certo un fenomeno. è che sono talmente in pochi a aplpicarsi su quella specialità che è relativamente facile giocartela se ti applichi
Pare che attualmente i velodromi in legno siano tutti chiusi

golance

Apprendista Velocista
18 Febbraio 2013
1.734
1.231
Bergamo
Bici
cannnnnondale
Non esiste nessuna prova scritta né tantomeno video che ollie di gcn abbia fatto veramente 47.5 di media,potrebbe anche essere solo pubblicità dei materiali,nessun cronometraggio ufficiale,in video si vede solo che gira 1 minuto,potrebbe essere anche tutto inventato
comunque è plausibile con un'ottima penetrazione aerodinamica. ho letto di quasi 440 watt per wiggins e circa 100(!!)di meno per campenaerts che l ha battuto. penso che superata una certa velocità inizia a contare molto di più la posizione che non la spinta, che diventa addirittura sacrificabile non poco a favore del cx

leandro_loi

Apprendista Passista
20 Luglio 2019
888
562
50
milano
Bici
mia
Poi io non capisco questa necessità di fare il record. Io domani potrei controllare il colore dei calzini di quelli che hanno fatto il record, mettermi un calzino di colore differente, farmi i miei 360w medi e farmi il mio nuovo record. Sarei come quelli che fanno finire il segmento di strava pubblico dentro al cortile di casa propria così nessuno può fottergli il KOM.

LucLov

Pignone
21 Giugno 2019
291
81
Fregona
Bici
BDC Wilier Cento1 NDR disk MTB Cannondale Trail - BDC2 old Columbus ALU
Poi io non capisco questa necessità di fare il record. Io domani potrei controllare il colore dei calzini di quelli che hanno fatto il record, mettermi un calzino di colore differente, farmi i miei 360w medi e farmi il mio nuovo record. Sarei come quelli che fanno finire il segmento di strava pubblico dentro al cortile di casa propria così nessuno può fottergli il KOM.
perché c’è gente che fa questo !?!:espulso. ;pirlùn^ smackbutt

EliaCozzi

Cronoman
2 Marzo 2016
720
439
Mozzate (CO)
www.eliacozzi.it
Bici
Costelo Aeromachine, BTwin FC7,
Classifica ufficiale One Hour Record categorie Master. Se leggi bene, a meno che tu non sia over 60, coi 47 di media non fai nessun record.
Ragazzi, io da questa tabella deduco due cose:
- sono veramente scarso (ma questo non mi dice nulla che non sapessi), perché credo di poter competere con quelli da 75 anni in avanti (ma ne ho solo 50)
- il corpo umano è veramente una macchina fantastica, perché se un over 80 riesce ancora ad andare a quasi 40 all'ora, ma soprattutto un over 105 riesce ancora a salire in bici, abbiamo davanti un futuro spettacolare.
Certo, magari è uno solo, ma significa che realmente è possibile!

EliaCozzi

Cronoman
2 Marzo 2016
720
439
Mozzate (CO)
www.eliacozzi.it
Bici
Costelo Aeromachine, BTwin FC7,
Non aprire l'argomento perché andiamo off topic: ci sono segmenti che sono palesemente fatti in moto/auto, perché quando su un tratto perfettamente pianeggiante di un paio di km, vedi che il KOM è a 66km/h di media (con 107 di massima!!!!) , ti dai la risposta senza farti la domanda.

1600099357430.png

LucLov

Pignone
21 Giugno 2019
291
81
Fregona
Bici
BDC Wilier Cento1 NDR disk MTB Cannondale Trail - BDC2 old Columbus ALU
Si scusate l’ot ... e chiudo con un ultima considerazione: quelli che lo fanno con un veicolo a motore sempre esistiti, banale e vabbè, contenti loro. Ma ingegnarsi con il fine segmento dentro casa è da astuti-dementi ... passatemi il termine. Astuti per l’idea, dementi perché non gli passa altro...

sy-lo

Pignone
4 Maggio 2019
279
149
30
Milano
Bici
Canyon Ultimate CF SL 7.0 - Deca Triban 100
Non aprire l'argomento perché andiamo off topic: ci sono segmenti che sono palesemente fatti in moto/auto, perché quando su un tratto perfettamente pianeggiante di un paio di km, vedi che il KOM è a 66km/h di media (con 107 di massima!!!!) , ti dai la risposta senza farti la domanda.

Vedi l'allegato 230553
magari è una domanda già fatta e rifatta... ma non c'è un modo per segnalare questi fenomeni a strava (e poi a cassani per i mondiali a cronometro)?

philthyphil

Apprendista Velocista
22 Settembre 2015
1.526
715
Bici
bianchi intenso ultegra
C’è stato anche qualcuno sul forum non molto tempo fa che (se non erro) aveva chiesto come segnalare una prestazione sospetta a Strava perché qualcuno (forse pure durante il lockdown) gli aveva rubato il Kom della strada di casa..

• Haha
Reactions: bastianella31

zanzara

Pedivella
27 Maggio 2010
427
66
Bici
una falsa magra...
magari è una domanda già fatta e rifatta... ma non c'è un modo per segnalare questi fenomeni a strava (e poi a cassani per i mondiali a cronometro)?
Per segnalare a Strava devi andare nell'attività che ti interessa, premi i tre puntini a fianco della matita e ti uscirà questa schermata:
1600106007429.png

• Like
Reactions: sy-lo