Stima velocità per record dell'ora

Devon

Novellino
9 Settembre 2020
20
6
35
Alessandria
Visita sito
Bici
Cannondale supersix evo
intende dire che non ha senso inventarsi record appositi, vai a montichiari o al vigorelli e prova, il record amatori è sui 45 su legno, sembri sicuro di poterlo battere facile, perchè non andare e provare se come dici ti interessa. oltretutto è anche possibile, quello che l ha fatto non è certo un fenomeno. è che sono talmente in pochi a aplpicarsi su quella specialità che è relativamente facile giocartela se ti applichi
Pare che attualmente i velodromi in legno siano tutti chiusi
 

golance

via col vento
18 Febbraio 2013
3.212
2.504
Bergamo
Visita sito
Bici
cannnnnondale
Non esiste nessuna prova scritta né tantomeno video che ollie di gcn abbia fatto veramente 47.5 di media,potrebbe anche essere solo pubblicità dei materiali,nessun cronometraggio ufficiale,in video si vede solo che gira 1 minuto,potrebbe essere anche tutto inventato
comunque è plausibile con un'ottima penetrazione aerodinamica. ho letto di quasi 440 watt per wiggins e circa 100(!!)di meno per campenaerts che l ha battuto. penso che superata una certa velocità inizia a contare molto di più la posizione che non la spinta, che diventa addirittura sacrificabile non poco a favore del cx
 

leandro_loi

Velocista
20 Luglio 2019
5.240
4.693
54
dovunque si possa pedalare
Visita sito
Bici
mia
Poi io non capisco questa necessità di fare il record. Io domani potrei controllare il colore dei calzini di quelli che hanno fatto il record, mettermi un calzino di colore differente, farmi i miei 360w medi e farmi il mio nuovo record. Sarei come quelli che fanno finire il segmento di strava pubblico dentro al cortile di casa propria così nessuno può fottergli il KOM.
 

LucLov

Apprendista Scalatore
21 Giugno 2019
1.893
1.322
Fregona
Visita sito
Bici
BDC Wilier Cento1 NDR disk MTB Cannondale Trail - BDC2 old Columbus ALU
Poi io non capisco questa necessità di fare il record. Io domani potrei controllare il colore dei calzini di quelli che hanno fatto il record, mettermi un calzino di colore differente, farmi i miei 360w medi e farmi il mio nuovo record. Sarei come quelli che fanno finire il segmento di strava pubblico dentro al cortile di casa propria così nessuno può fottergli il KOM.

perché c’è gente che fa questo !?!:espulso. ;pirlùn^ smackbutt
 

EliaCozzi

Scalatore
2 Marzo 2016
6.458
5.844
Mozzate (CO)
www.eliacozzi.it
Bici
Costelo Aeromachine, BTwin FC7, Workswell 226, Seraph TT-X2, Og-EVkin CF054
Classifica ufficiale One Hour Record categorie Master. Se leggi bene, a meno che tu non sia over 60, coi 47 di media non fai nessun record.

Ragazzi, io da questa tabella deduco due cose:
- sono veramente scarso (ma questo non mi dice nulla che non sapessi), perché credo di poter competere con quelli da 75 anni in avanti (ma ne ho solo 50)
- il corpo umano è veramente una macchina fantastica, perché se un over 80 riesce ancora ad andare a quasi 40 all'ora, ma soprattutto un over 105 riesce ancora a salire in bici, abbiamo davanti un futuro spettacolare.
Certo, magari è uno solo, ma significa che realmente è possibile!
 

EliaCozzi

Scalatore
2 Marzo 2016
6.458
5.844
Mozzate (CO)
www.eliacozzi.it
Bici
Costelo Aeromachine, BTwin FC7, Workswell 226, Seraph TT-X2, Og-EVkin CF054
perché c’è gente che fa questo !?!:espulso. ;pirlùn^ smackbutt

Non aprire l'argomento perché andiamo off topic: ci sono segmenti che sono palesemente fatti in moto/auto, perché quando su un tratto perfettamente pianeggiante di un paio di km, vedi che il KOM è a 66km/h di media (con 107 di massima!!!!) , ti dai la risposta senza farti la domanda.

1600099357430.png
 

LucLov

Apprendista Scalatore
21 Giugno 2019
1.893
1.322
Fregona
Visita sito
Bici
BDC Wilier Cento1 NDR disk MTB Cannondale Trail - BDC2 old Columbus ALU
Si scusate l’ot ... e chiudo con un ultima considerazione: quelli che lo fanno con un veicolo a motore sempre esistiti, banale e vabbè, contenti loro. Ma ingegnarsi con il fine segmento dentro casa è da astuti-dementi ... passatemi il termine. Astuti per l’idea, dementi perché non gli passa altro...
 

sy-lo

Pedivella
4 Maggio 2019
437
311
34
Milano
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate CF SL 7.0 Disc
Non aprire l'argomento perché andiamo off topic: ci sono segmenti che sono palesemente fatti in moto/auto, perché quando su un tratto perfettamente pianeggiante di un paio di km, vedi che il KOM è a 66km/h di media (con 107 di massima!!!!) , ti dai la risposta senza farti la domanda.

Vedi l'allegato 230553
magari è una domanda già fatta e rifatta... ma non c'è un modo per segnalare questi fenomeni a strava (e poi a cassani per i mondiali a cronometro)?
 

martin_galante

Nel Gruppetto
24 Ottobre 2017
2.569
2.907
Pianeta Terra
Visita sito
Bici
cletta
C’è stato anche qualcuno sul forum non molto tempo fa che (se non erro) aveva chiesto come segnalare una prestazione sospetta a Strava perché qualcuno (forse pure durante il lockdown) gli aveva rubato il Kom della strada di casa..
Probabilmente ero io. Non era la strada di casa, ma una salita molto "stravata" vicino casa. Il KOM piuttosto competitivo, era stato preso da una signora che aveva fatto 90 bpm sulla salita. Strava ha ripristinato subito. Non ho mai creato un segmento su strava, che resta comunque uno strumento molto meno pericoloso delle gare per confrontare le proprie prestazioni con gli altri e se stessi.
 

Tony 96

Scalatore
5 Maggio 2016
7.169
4.532
Torino
Visita sito
Bici
S-Works Tarmac - Caad 12
Pensi che 350 watts siano pochi ?Io dico che 350 watts veri misurati con power meter serio non li tieni neanche 5 minuti,se vuoi venire in pista ti aspetto,sei in grado di andare a 43 di media in solitario per 1 ora con 4 venti(contro a favore e laterale) e curve secche?Le mie prestazioni sono notevoli,altro che condominiale

Mah, quando leggo ste frasi mi viene parecchio da ridere. Ricordati che sei un amatore e non un prof, sceso dalla sella sei uguale a tutti gli altri, watt più watt meno.
 

Devon

Novellino
9 Settembre 2020
20
6
35
Alessandria
Visita sito
Bici
Cannondale supersix evo
Mah, quando leggo ste frasi mi viene parecchio da ridere. Ricordati che sei un amatore e non un prof, sceso dalla sella sei uguale a tutti gli altri, watt più watt meno.
Penso che l'invidia sia una brutta cosa,350 watts veri per 1 ora sono una potenza altissima,altro che pochi,sceso dalla sella che c'entra??Qui si parla di ciclismo
 

Tony 96

Scalatore
5 Maggio 2016
7.169
4.532
Torino
Visita sito
Bici
S-Works Tarmac - Caad 12
Penso che l'invidia sia una brutta cosa,350 watts veri per 1 ora sono una potenza altissima,altro che pochi,sceso dalla sella che c'entra??Qui si parla di ciclismo

Qui si sta parlando di un pincopallo qualunque che vuole fare un record (record di che poi?) facendo stime e basta.

350 Watt son tanti ma bisogna anche vedere quanto pesi. A meno che tu non pesi 65 Kg o anche meno sinceramente non sono wattaggi così allucinanti.
Poi se ti piace vantarti con la gente che invece che pedalare sta al bar è un altro discorso, però tutta sta vanità fa veramente:cac::cac::cac:
 

EliaCozzi

Scalatore
2 Marzo 2016
6.458
5.844
Mozzate (CO)
www.eliacozzi.it
Bici
Costelo Aeromachine, BTwin FC7, Workswell 226, Seraph TT-X2, Og-EVkin CF054
Qui si sta parlando di un pincopallo qualunque che vuole fare un record (record di che poi?) facendo stime e basta.

350 Watt son tanti ma bisogna anche vedere quanto pesi. A meno che tu non pesi 65 Kg o anche meno sinceramente non sono wattaggi così allucinanti.
Poi se ti piace vantarti con la gente che invece che pedalare sta al bar è un altro discorso, però tutta sta vanità fa veramente:cac::cac::cac:

Francamente mi sembrano delle considerazioni offensive e gratuite che non danno alcun contributo alla discussione. Che la tua sia invidia, rabbia momentanea o carattere poco importa. Se non puoi dare un contributo con esperienza e conoscenza (reale o presunta) non sei obbligato a partecipare a una discussione.
 

Tony 96

Scalatore
5 Maggio 2016
7.169
4.532
Torino
Visita sito
Bici
S-Works Tarmac - Caad 12
Francamente mi sembrano delle considerazioni offensive e gratuite che non danno alcun contributo alla discussione. Che la tua sia invidia, rabbia momentanea o carattere poco importa. Se non puoi dare un contributo con esperienza e conoscenza (reale o presunta) non sei obbligato a partecipare a una discussione.

Macché invidia, a 5W/Kg ci sto già abbondantemente, poco mi importa di andare in giro a sventolarlo. Semplicemente ho visto una sua risposta nei confronti di un utente e non ho resistito a rispondere, ripeto nessuna rabbia momentanea, semplicemente qualche risata a vedere uno qualunque vantarsi su un forum senza nemmeno caricare un dato da TP o annessi.
Detto ciò son sicuro farà il record, magari il nel 2021 lo vedremo accanto a Ganna provare il record dell’ora o-o
 
  • Mi piace
Reactions: Maverik89