Strade Bianche 2020

tapamaloku

Gregario
11 Ottobre 2018
628
414
27
Milan, Lombardy, Italia
Visita sito
Bici
Specy Venge
ho come l'impressione che non sarà "gara vera". Nel senso che nonstante la grande voglia di competizione e di salvare in poco tempo la stagione, le squadre si accorderanno più o meno ufficiosamente per tenere la corsa ferma fino agli ultimi 15/2o km dove i capitani designati potranno fare la loro parte. Correre con 40 gradi su strade sterrate è pericoloso per la salute. Non mi aspetto certamente una gara tirata e non ci saranno sorprese nelle prime posizioni.
 
  • Mi piace
Reactions: Tapinaz

jan80

Ammiraglia
3 Marzo 2008
17.351
6.987
bassano del grappa
Visita sito
Bici
Colnago
ho come l'impressione che non sarà "gara vera". Nel senso che nonstante la grande voglia di competizione e di salvare in poco tempo la stagione, le squadre si accorderanno più o meno ufficiosamente per tenere la corsa ferma fino agli ultimi 15/2o km dove i capitani designati potranno fare la loro parte. Correre con 40 gradi su strade sterrate è pericoloso per la salute. Non mi aspetto certamente una gara tirata e non ci saranno sorprese nelle prime posizioni.
ma scherzi....sono professionisti,si buttano a 100 km orari in discesa con il bagnato ed hanno paura di un po' di caldo e polvere,ma su,sara' gara vera eccome,tanti devono anche sperare in un contratto e mancano solo poche settimane per la maggior parte
 
  • Mi piace
Reactions: mlv and tapamaloku

matteof93

Scalatore
15 Settembre 2009
6.580
2.847
30
bagnolo piemonte
Visita sito
Bici
Canyon Roadlite, Rockrider 5.3 Big29
Fossi nell'organizzazione proverei a far passare sui tratti di sterrato dei mezzi (magari dei Vigili del Fuoco) che buttino acqua qualche minuto prima del passaggio dei corridori...così nel frattempo asciuga ma fa anche meno polvere.
 

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
15.567
12.068
Genova
Visita sito
Bici
Colnago C60
No, è perché i diritti TV vengono venduti alle TV generaliste su base nazionale.
La cosa che mi sfugge è per quale motivo non si possa vedere in streaming dall'estero...intanto non è che quello che si trova all'estero se non la vede in streaming ,viene a vederla in Italia e ti paga il canone....ed è così per tutte le tv nazionali...
alla fine chi vorrebbe vedere la gara dall'estero non la vede,ma la Rai o qualsiasi altra rete nazionale,cosa ci guadagna?...e cosa ci perderebbe se si vedesse in streaming anche all'estero?
 

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
31.575
22.132
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
La cosa che mi sfugge è per quale motivo non si possa vedere in streaming dall'estero...intanto non è che quello che si trova all'estero se non la vede in streaming ,viene a vederla in Italia e ti paga il canone....ed è così per tutte le tv nazionali...
alla fine chi vorrebbe vedere la gara dall'estero non la vede,ma la Rai o qualsiasi altra rete nazionale,cosa ci guadagna?...e cosa ci perderebbe se si vedesse in streaming anche all'estero?
immagino sia una questione di diritti: quando uno acquista dei diritti (non solo su un evento sportivo, ma anche su un film, una serie televisiva, una produzione qualsiasi), in genere questi sono limitati al solo paese dell'emittente, che quindi deve inibire la visibilità a chi ha un IP non del paese per cui detiene i diritti.
infatti, tranne rare eccezioni, non si possono vedere le tv di altre nazioni in streaming (provato personalmente con le tv svizzera, francese ed inglese)
 

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
15.567
12.068
Genova
Visita sito
Bici
Colnago C60
immagino sia una questione di diritti: quando uno acquista dei diritti (non solo su un evento sportivo, ma anche su un film, una serie televisiva, una produzione qualsiasi), in genere questi sono limitati al solo paese dell'emittente, che quindi deve inibire la visibilità a chi ha un IP non del paese per cui detiene i diritti.
infatti, tranne rare eccezioni, non si possono vedere le tv di altre nazioni in streaming (provato personalmente con le tv svizzera, francese ed inglese)
Si lo so che vale per tutte le emittenti...ma mi manca la vera motivazione,per cui se si potesse accedere alla visione dall'estero,quali danni ne avrebbero le emittenti che hanno acquistato i diritti?
 

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
31.575
22.132
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
Si lo so che vale per tutte le emittenti...ma mi manca la vera motivazione,per cui se si potesse accedere alla visione dall'estero,quali danni ne avrebbero le emittenti che hanno acquistato i diritti?
che contrattualmente sono tenute a limitare la diffusione nell'ambito del territorio oggetto del contratto.
cioè, i detentori dei diritti potrebbero rivalersi sulla RAI e chiedere i danni nel caso la trasmissione fosse visibile al di fuori dei confini nazionali.
oppore, nel caso in questione, la tv norvegese che ha acquistato i diritti per la Norvegia potrebbe far causa sempre alla RAI nel caso la telecronaca RAI fosse visibile in Norvegia.
il tema dei diritti è molto scabroso e delicato...
 

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
15.567
12.068
Genova
Visita sito
Bici
Colnago C60
che contrattualmente sono tenute a limitare la diffusione nell'ambito del territorio oggetto del contratto.
cioè, i detentori dei diritti potrebbero rivalersi sulla RAI e chiedere i danni nel caso la trasmissione fosse visibile al di fuori dei confini nazionali.
oppore, nel caso in questione, la tv norvegese che ha acquistato i diritti per la Norvegia potrebbe far causa sempre alla RAI nel caso la telecronaca RAI fosse visibile in Norvegia.
il tema dei diritti è molto scabroso e delicato...
Ah ho capito...in pratica ti vendono i diritti e ti danno anche delle limitazioni su come e dove trasmettere e se non le rispetti potresti incorrere in penali da pagare.
E' chi vende i diritti che se la canta e se la suona.
 

sembola

Velocista
22 Aprile 2004
5.694
5.943
Siena
www.sembola.it
Bici
verde
La cosa che mi sfugge è per quale motivo non si possa vedere in streaming dall'estero...intanto non è che quello che si trova all'estero se non la vede in streaming ,viene a vederla in Italia e ti paga il canone....ed è così per tutte le tv nazionali...
alla fine chi vorrebbe vedere la gara dall'estero non la vede,ma la Rai o qualsiasi altra rete nazionale,cosa ci guadagna?...e cosa ci perderebbe se si vedesse in streaming anche all'estero?
Ripeto, i diritti TV vengono venduti su base nazionale. Tipo, RAI o France2 o BBC pagano per poter trasmettere sui rispettivi territori nazionali, e solo quello possono fare. A fare quello che è previsto dal contratto con RCS la RAI ci guadagna solo di evitare una causa per danni...
 

sembola

Velocista
22 Aprile 2004
5.694
5.943
Siena
www.sembola.it
Bici
verde
che contrattualmente sono tenute a limitare la diffusione nell'ambito del territorio oggetto del contratto.
cioè, i detentori dei diritti potrebbero rivalersi sulla RAI e chiedere i danni nel caso la trasmissione fosse visibile al di fuori dei confini nazionali.
oppore, nel caso in questione, la tv norvegese che ha acquistato i diritti per la Norvegia potrebbe far causa sempre alla RAI nel caso la telecronaca RAI fosse visibile in Norvegia.
il tema dei diritti è molto scabroso e delicato...
Oppure se la TV norvegese non avesse acquistato i diritti sarebbe RCS ad adire le vie legali.
 
23 Ottobre 2015
6.248
3.600
Varese
Visita sito
Bici
Cube, Specialized
La cosa che mi sfugge è per quale motivo non si possa vedere in streaming dall'estero...intanto non è che quello che si trova all'estero se non la vede in streaming ,viene a vederla in Italia e ti paga il canone....ed è così per tutte le tv nazionali...
alla fine chi vorrebbe vedere la gara dall'estero non la vede,ma la Rai o qualsiasi altra rete nazionale,cosa ci guadagna?...e cosa ci perderebbe se si vedesse in streaming anche all'estero?
Non so come è da che leggi sia regolata la cosa, ma all’estero (Svizzera, per esempio) la Rai si vede, ma spesso in caso di eventi sportivi o anche telefilm è criptata