Strava & GPS

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

yuk

Scalatore
1 Marzo 2007
6.694
439
Visita sito
Bici
triciclo
Prima di passare a Strava ho mappato alcuni giri con Mapmytrack (sempre uando il cellulare). C'è modo di importare i dati su Strava? Ho tentato di salvare i dati come .gpx sul pc e quindi fare l'upload su Strava, ma niente da fare: mi segnala un errore. Sbaglio io oppure non si può fare?

Scarico i dati sia su mapmytrack su strava nell'identico modo si collega il cell al pc tramite cavetto e si sceglie l'opzione scarica dati da pc direi che strava è nettamente migliore, altimetrie molto precise ( mapmy track sovrastima e di parecchio ) e l'impagabile possibilità del confronto con gli altri atleti,o con te stesso a distanza di tempo.
 

maff

Pignone
20 Maggio 2009
188
7
Visita sito
Scarico i dati sia su mapmytrack su strava nell'identico modo si collega il cell al pc tramite cavetto e si sceglie l'opzione scarica dati da pc direi che strava è nettamente migliore, altimetrie molto precise ( mapmy track sovrastima e di parecchio ) e l'impagabile possibilità del confronto con gli altri atleti,o con te stesso a distanza di tempo.

Aspetta... aiutami a capire.
Io quando parto per il giro, apro Strava sul cell; quando torno stoppo e salvo l'attività. Stessa cosa facevo con Mapmytrack. Per leggere i dati, o uso il cell oppure il pc, attraverso il sito e facendo il login. Cosa intendi quando mi dici di collegare cell e pc tramite cavetto e scaricare i dati? Dove li trovo questi dati?
Grazie.
 

yuk

Scalatore
1 Marzo 2007
6.694
439
Visita sito
Bici
triciclo
Aspetta... aiutami a capire.
Io quando parto per il giro, apro Strava sul cell; quando torno stoppo e salvo l'attività. Stessa cosa facevo con Mapmytrack. Per leggere i dati, o uso il cell oppure il pc, attraverso il sito e facendo il login. Cosa intendi quando mi dici di collegare cell e pc tramite cavetto e scaricare i dati? Dove li trovo questi dati?
Grazie.

Strava permette di scaricare le tracce gpx da qualsiasi programma le memorizzi
io utilizzo my tracks con cellulare android poi una volta a casa collego il telefonino al pc e carico la traccia indifferentemente su google map, map my tracks, strava.
 

yuk

Scalatore
1 Marzo 2007
6.694
439
Visita sito
Bici
triciclo
Ultima modifica:

Andrea_Web

Maglia Iridata
11 Agosto 2006
13.860
52
Visita sito
Bici
Focus Izalco Team SL 1.0 Klein Quantum Pro Yellow Pearl
Ma perchè non si riesce a mettere con precisione l'inizio e la fine di una salita?
Mi spiego se faccio "back" o "forward" per il punto di inizio, questo mi va o quando la salita deve ancora iniziare o quando è già iniziata, c'è un modo per ovviare a questo? ;nonzo%
 

Fantalucio

Pignone
24 Novembre 2010
215
15
Zevio - VR
Visita sito
Bici
Fontana
Ma perchè non si riesce a mettere con precisione l'inizio e la fine di una salita?
Mi spiego se faccio "back" o "forward" per il punto di inizio, questo mi va o quando la salita deve ancora iniziare o quando è già iniziata, c'è un modo per ovviare a questo? ;nonzo%

Dipende dal log file. Se per esempio usi un garmin con la registrazione intelligente attivata, lui memorizza i punti molto lontani e ne aggiunge altri in caso di variazioni significative di direzione o di altitudine; per esempio se prima di una salita c'è un rettilineo e la salita non si impenna di brutto, potresti avere 2 punti nel log piuttosto distanti e strava con "back" e Forward" passa da uno all'altro.
Se usi un log file con intervallo di un secondo invece avrai una maggior numero di punti su cui poter scegliere.
Personalmente, nel dubbio userei come punto di partenza quello prima dell'inizio della salita perché trovo seccante trovare segmenti di salite incomplete.

Ciao!
Lucio
 

Andrea_Web

Maglia Iridata
11 Agosto 2006
13.860
52
Visita sito
Bici
Focus Izalco Team SL 1.0 Klein Quantum Pro Yellow Pearl
Dipende dal log file. Se per esempio usi un garmin con la registrazione intelligente attivata, lui memorizza i punti molto lontani e ne aggiunge altri in caso di variazioni significative di direzione o di altitudine; per esempio se prima di una salita c'è un rettilineo e la salita non si impenna di brutto, potresti avere 2 punti nel log piuttosto distanti e strava con "back" e Forward" passa da uno all'altro.
Se usi un log file con intervallo di un secondo invece avrai una maggior numero di punti su cui poter scegliere.
Personalmente, nel dubbio userei come punto di partenza quello prima dell'inizio della salita perché trovo seccante trovare segmenti di salite incomplete.

Ciao!
Lucio

Controllerò che impostazioni ho nel Garmin.
Grazie. o-o
 

Andrea_Web

Maglia Iridata
11 Agosto 2006
13.860
52
Visita sito
Bici
Focus Izalco Team SL 1.0 Klein Quantum Pro Yellow Pearl
ho notato anche che se metti la mappa in modalità vista satellite riesci a zoommare di più e ad essere più preciso.

Ciao!
Lucio

Si si certo.
Pensavo che fosse possibile farlo corrispondere all'inizio fine di un intertempo.
Infatti non capisco perchè se una salita la faccio in 10' poi strava dice che la faccio con un tempo diverso.
 

slasko79

Novellino
31 Marzo 2009
24
0
Visita sito
eh già, in effetti.... poi c'è chi le salite le fa in motorino e poi le posta... ne ho già trovate due a medie impossibili da fare se non in motorino
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.