Strava & GPS

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

scalatore delle langhe

via col vento
21 Gennaio 2010
5.731
485
41
Cortiglione (AT)
Visita sito
Bici
Canyon Aeroad
una chiave sarebbe anche non voler stabilire quanta "importanza" "è giusto" che gli altri attribuiscano al gioco. ;-)

Chi sa qual è il mondo vero, la vita vera, le cose importanti ecc., ha sempre questa tendenza a voler misurare gli altri in base a quelle sue credenze. A bacchettarli, in particolare.
Tornerò vattimiano :face4:
 

zatteo

Maglia Gialla
3 Giugno 2009
10.264
77
Royale-les-Eaux
Visita sito
Bici
Klein Quantum Pro Jade Chameleon - Morellina al baccalà
In parte mi trovi daccordo, ma strava funge anche da archivio personale, sopratutto per chi come me non ha la passione di archiviare e prendere continuamente i tempi sulle salite, io lo uso anche come motivatore:mrgreen:, tenderei ad essere pigro insomma è bel gioco stimolante, certo ad alcuni prende la mano, ma la patologia non stà mai nel giocattolo ma nel giocatore..

Fantastica poi la disputa con i professionisti...., quelli si allenano mica si fanno seghine mentali con i ciclosuonati:mrgreen:!

Esatto. La patologia sta nel giocatore.
 

maff

Pignone
20 Maggio 2009
188
7
Visita sito
Aiuto!
Quante polemiche!
Visto che io, come detto alcune pagine or sono, considero Strava un bel gioco ed un comodo metodo per archiviare e confrontare le prestazioni, chiedo solo a chi prende il gioco sul serio di non esagerare :angrymod:. Se per colpa di doping ed antidoping digitale venisse introdotto l'obbligo di utilizzo di app ufficiali, mi inca**o.
Io uso il mio garmin e voglio continuare a farlo; non sarebbe bello obbligare tutti a viaggiare con smartphone per poter accedere a Strava .
 

Roberto Massa

t.me/massarob
11 Marzo 2008
7.294
2.343
Visita sito
Bici
n+1
Chi sa qual è il mondo vero, la vita vera, le cose importanti ecc., ha sempre questa tendenza a voler misurare gli altri in base a quelle sue credenze. A bacchettarli, in particolare.
Tornerò vattimiano :face4:
massima stima

Fantastica poi la disputa con i professionisti...., quelli si allenano mica si fanno seghine mentali con i ciclosuonati:mrgreen:!

ma quale disputa? io ho preso un paio di suoi Kom e lui, giustamente e COME RIFERITO se li è voluti riprendere, volutamente.
Si allena...e ha provato un paio di volte fino a riuscire a riprendesi un segmento, non salendo fischiettando.
Fidati che i ciclosuonati sono altri...
Ti crea un problema il fatto che anche tra gli amatori ci può essere uno spettro di prestazioni che vanno oltre il pessimo e mediocre (senza barare, ossia senza vite monacali, intrugli e senza scimmiottare quello che fanno i veri prof, per altro senza sapere il perchè)? Ci sono Persone che rientrano in questa categoria, chi invece vede solo la propria come "riferimento" tende poi sempre a fare ciò che ha scritto scalatore ;)

@roberto
Non sapevo che Pinotti fosse uno scalatore di riferimento :asd:
Scusa, a me piace scherzare.

Detto questo, ho lo sensazione che Pinotti ti stuzzichi perché è un professionista e perché ha caratteristiche note e quindi "misurabili" e confrontabili (soprattutto da uno esperto).

non sarà uno scalatore ma è un Atleta con la A, serio e uno dei pochi di cui ci si può fidare, come non può essere di riferimento? Se non è un valido scalatore, propongo di prendere qualche suo tempo e vedere cosa ne esce fuori a cercare di avvicinarsi ;)

A buon rendere, vedo che il mio intervento è stato solo frutto di insulti (Utah)
A proposito di frutti...a me pare di vedere qui parecchia uva ed alcune, poche, volpi di esopica memoria... :mrgreen:
 
Ultima modifica:

cacciatorino

Scalatore
12 Agosto 2012
6.374
201
Porto Recanati, ma con l'appennino nel cuore
www.stimarchetti.it
Bici
BTwin Triban 5
Chi sa qual è il mondo vero, la vita vera, le cose importanti ecc., ha sempre questa tendenza a voler misurare gli altri in base a quelle sue credenze. A bacchettarli, in particolare.
Tornerò vattimiano :face4:

Scalatore, mi sa che rubarti il KOM dell'acutezza e dell'ironia sara' parecchio dura! :mrgreen:
 

senna977

Ammiraglia
14 Ottobre 2005
15.749
409
Visita sito
senza barare, ossia senza vite monacali, intrugli e senza scimmiottare quello che fanno i veri prof, per altro senza sapere il perchè




Non sono parole mie
 

utah

Maglia Amarillo
18 Dicembre 2006
8.895
347
Pampas Lacustre.
Visita sito
A buon rendere, vedo che il mio intervento è stato solo frutto di insulti (Utah)
A proposito di frutti...a me pare di vedere qui parecchia uva ed alcune, poche, volpi di esopica memoria... :mrgreen:

Dispiace deluderti, ma il mio intervento rispetto ai professionisti era autobiografico:mrgreen: ed era riferito a dei tempi fatti sul grappa e sulle salite dei colli da un noto professionista locale.
Tempi che a mio parere un buon amatore puo' replicare.

Senza per questo motivo pensare di essere ascritti allo stesso contesto.
 

Themenphis

Apprendista Passista
19 Maggio 2013
834
23
Trevis
Visita sito
Bici
GIANT TCR 1
E ve lo dice uno che non ha neanche 1 KOM. Ma almeno competo onestamente.
Scusate ragazzi, devo correggermi, dopo 200km da quando ho comprato la BDC sono riuscito a fare un KOM, e sul montello dove passa tanta gente :mitra::yoga:
Huahauhauha queste sì sono soddisfazioni altro che digital tuning ecc... e adesso non venite a dirmi che non dovrei incazzarmi se un programmatore nerd che non ha mai fatto sport mi batte di 0.1 km/h :twisted::asd2::mrgreen: mi è venuto anche un mal di fianco col fatto che ho corso a stomaco pieno... haha ma ne è valsa la pena! (sì mi diverto con poco)
 

Pivens

Apprendista Scalatore
11 Dicembre 2004
2.409
89
Moncalieri
Visita sito
Scusate ragazzi, devo correggermi, dopo 200km da quando ho comprato la BDC sono riuscito a fare un KOM, e sul montello dove passa tanta gente :mitra::yoga:
Huahauhauha queste sì sono soddisfazioni altro che digital tuning ecc... e adesso non venite a dirmi che non dovrei incazzarmi se un programmatore nerd che non ha mai fatto sport mi batte di 0.1 km/h :twisted::asd2::mrgreen: mi è venuto anche un mal di fianco col fatto che ho corso a stomaco pieno... haha ma ne è valsa la pena! (sì mi diverto con poco)
il tipico stravista, dissoluto e vanaglorioso!
Infatti la maggior parte delle persone ha poco tempo per "giocare" tu ne parecchio di più a disposizione...ma forse la mia è solo invidia...
Mah...non saprei! Andare a caccia di Kom porta via più tempo di quanto si possa immaginare. Alla fine, non ne resta molto per giocare!(Cima...ma vuoi mica dirmi che se tu avessi ancora più tempo, i tuoi lunghi sarebbero ancora più lunghi???)
'notte.:mrgreen:
 
Ultima modifica:

MrSpock

Velocista
18 Settembre 2008
5.590
1.363
Visita sito
Bici
NCC-1701
dal punto di vista dell'utente, quanto più seriamente si prende il "gioco Strava", e quanti più "digidopati" ci sono nella nostra zona, tanto più "grave" diventa il problema del doping digitale.

Quanto più seriamente si prende il "gioco Strava" e quanto più spunteranno "digidopati".

Se io fossi un buontempone che si diverte a far girare le palle ad altri, a leggere i commenti di alcuni su questo topic sarei particolarmente attirato dal crearmi una serie di account fasulli per fargli fuori metà dei KOM e divertirmi a vederli disperarsi dinnanzi a un KOM perso su una classifica virtuale :))):

2) Non è quello che tu chiami IL problema il mio problema: mi sembra, anche su questo forum, di aver già dato ampia dimostrazione che non m'importa granché del giudizio degli "altri".

Onestamente l'unica cosa di cui hai dato ampia dimostrazione (e di cui non fai certo mistero peraltro) è che hai preso i KOM di Strava quasi come ragione di vita tanto da pianificarti ogni giorno l'uscita sulla base dei KOM persi o da conquistare. Per carità ognuno fa quello che vuole, ma permetti che qualcuno possa riderci su pensandoci.

Massimo
 

Themenphis

Apprendista Passista
19 Maggio 2013
834
23
Trevis
Visita sito
Bici
GIANT TCR 1
Fatti subito seguire!!! :mrgreen:
Te ho capito chi sei, hai lo stesso avatar di quel "simpaticone" che ha osato fare un tempo migliore del mio sulla salita dell'ossario, :mrgreen:
Eh ma tranquillo ti tengo d'occhio, la prossima uscita ci farò le ripetute su quel tratto :)))::cassius:

PS
vedi di non fregarmi il mio unico KOM, o mi compro una specialized da 2000€ :angrymod:uomo avvisato...:mrgreen:o-o


Spock si scherza, ma è proprio divertente io è mezz'ora che rido per sto cavolo di KOM inuile, ho preso la bici alle 20.30 e sono uscito mentre invece avrei dovuto studiare che tra pochi giorni ho gli esami più tosti di sempre.... Forse neanche quando motli anni fa facevo gare vere di atletica ero così contento per un risultato, anche perchè c'era poco da festeggiare vista la fatica che facevo.
Un KOM di strava non è poi così difficile da fare se dura qualche minuto e dà comunque una bella soddisfazione hahahha, huahuahuahuahua ;nonzo%:mrgreen:
 

Cima Coppi

Passista
18 Ottobre 2008
3.970
180
22 Acacia Avenue
Visita sito
Bici
C'è
il tipico stravista, dissoluto e vanaglorioso!

Mah...non saprei! Andare a caccia di Kom porta via più tempo di quanto si possa immaginare. Alla fine, non ne resta molto per giocare!(Cima...ma vuoi mica dirmi che se tu avessi ancora più tempo, i tuoi lunghi sarebbero ancora più lunghi???)
'notte.:mrgreen:


Di sicuro ne avessi come altri qua dentro (di tempo) farei più ore in sella e cmq non esiste solo la bici nella mia vita, purtroppo o per fortuna lavoro e ho una vita privata che mi porta via tempo e non è da interpretare in modo negativo, molto probabilmete avessi più tempo farei più o meno le stesse cose, perchè io non esco in bici perchè devo farlo ma per piacere per cui ci sono periodi che ho meno voglia e faccio meno km e altri in cui ne faccio di pù, senza tener conto delle stagioni, per esempio nel gelido febbraio 2012 ho fatto 1300 km....questo per ribadire che ogni persona è libera di fare e dire quello che gli pare, a patto di non esagerare con certi atteggiamenti che potrebbero essere fraintesi.

P.S. Peace and Love perchè è l'ultimo mio intervento sull'argomento...ho fatto pure la rima baciata :mrgreen:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.