Strava & GPS

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Cult_of_Caad

Pedivella
22 Luglio 2016
332
8
Visita sito
Bici
Cannondale Caad8 105
Boh, mi perde il segnale. E non solo, da velocità e distanze completamente sballate.
L'ho disinstallato, e dire che tempo fa lo usavo su un altro smartphone e funzionava bene. Boh

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

andreaRVR

Gregario
4 Luglio 2014
670
44
Forlì
Visita sito
Bici
Bianchi Oltre XR1 - Bianchi Via Nirone 7
non usarlo perchè fonte di stress mi da l'idea che il problema non deriva dal social in questione ma da altro, e non serve nemmeno iscriversi come pinco palla e la foto della mucca al pascolo, basta mettere il profilo privato e accettare solo chi uno vuole.

è uno strumento di allenamento ? no direi di no a meno che uno non si compri una bici per la prima volta e inizi con quello, ma anche li a lungo andare non serve.

è stimolante ? bè certo, sfido a dire il contrario, i segmenti sono l'essenza del programma, non certo gli allenamenti che ti propongono, trovo molto piacevole uno storico dei tempi, se vuoi migliorare il tuo record uscirai di casa con un'idea, vuoi farti un giro easy lo fai.

Mr.Evil

Gregario
18 Febbraio 2014
522
272
Visita sito
Bici
nessuna
come faccio a cambiare la bici che ho usato ? per dire oggi ho fatto un giro in mtb ma lui mi segna che ho usato la bdc

sul sito, nella schermata in cui visualizzi l'attività, sulla sinistra ci sono due icone rettangolari una con disegnata una matita e l'altra con una chiave inglese, cliccando sulla prima ti si apre una finestra in cui puoi modificare i dettagli dell'attività, tra i quali anche la bici che hai utilizzato ;-)

Dragon77

Passista
25 Maggio 2016
3.750
4.602
Visita sito
Bici
classic
premetto che non lo conosco bene non usandolo. so solo cosa + o - è.

se lo potessi usare, di sicuro lo imposterei come profilo privato, od al massimo accettando qualche amico/conoscente fidato e stop.

mi piacerebbe usarlo per risolvere il problema di annotare i giri che faccio a penna nel quadernetto, che al + delle volte faccio sempre in fretta e furia prima di azzerare il ciclocomputer poco prima di una nuova uscita, ed in questa maniera dimentico la data della precedente uscita o un pò il percorso fatto ...

strava lo userei quindi per tener traccia indelebile o quasi dei miei giri e confrontare con i precedenti mesi/anni e capire se ho migliorato qualcosa.

l'unico mio dubbio è: se si passa in un segmento montano dove solitamente non prende il cellulare, cosa registra alla fine?

peccato che per ora non lo potrò ancora usare...

andreaRVR

Gregario
4 Luglio 2014
670
44
Forlì
Visita sito
Bici
sul sito, nella schermata in cui visualizzi l'attività, sulla sinistra ci sono due icone rettangolari una con disegnata una matita e l'altra con una chiave inglese, cliccando sulla prima ti si apre una finestra in cui puoi modificare i dettagli dell'attività, tra i quali anche la bici che hai utilizzato ;-)

facilissimo, non ci avevo pensato, grazie o-o

frejus82

Maglia Gialla
24 Novembre 2008
11.106
1.076
Visita sito
Bici
Specialized sworks sl6
è uno strumento di allenamento ? no direi di no a meno che uno non si compri una bici per la prima volta e inizi con quello, ma anche li a lungo andare non serve.

è stimolante ? bè certo, sfido a dire il contrario, i segmenti sono l'essenza del programma, non certo gli allenamenti che ti propongono, trovo molto piacevole uno storico dei tempi, se vuoi migliorare il tuo record uscirai di casa con un'idea, vuoi farti un giro easy lo fai.

Stimolante lo è di sicuro mà diventa spesso anche dannoso. Uscire perennemente a caccia di kom come molti fanno (e qui qualcuno lo ha confermato) non è allenarsi, è andare in bici at cazzum. Cosa che poi uno è liberissimo di fare ma non pretenda poi di avere chissà quàlé miglioramento .

Peraltro c'è un tale giungla di segmenti che fare kom non è poi cosi difficile.

Petgold969

pistorium opus chef
29 Dicembre 2010
8.136
5.839
Foligno
Visita sito
Bici
Caad 12 + MTB full 29"

se lo potessi usare, di sicuro lo imposterei come profilo privato, od al massimo accettando qualche amico/conoscente fidato e stop.

mi piacerebbe usarlo per risolvere il problema di annotare i giri che faccio a penna nel quadernetto, che al + delle volte faccio sempre in fretta e furia prima di azzerare il ciclocomputer poco prima di una nuova uscita, ed in questa maniera dimentico la data della precedente uscita o un pò il percorso fatto ...

strava lo userei quindi per tener traccia indelebile o quasi dei miei giri e confrontare con i precedenti mesi/anni e capire se ho migliorato qualcosa.

l'unico mio dubbio è: se si passa in un segmento montano dove solitamente non prende il cellulare, cosa registra alla fine?

Strava non credo lo usi nessuno dal cell ma la maggior parte dei ciclisti che hanno un gps tipo garmin, bryton e altri ci scaricano i dati a fine giro più o meno automaticamente. E poi dai nei giorni d'oggi ancora ad appuntarsi il giro su quadernetto mi sembra un po' antiquato o-o o-o
Comunque la maggior parte di quelli che stanno criticando non lo conoscono nemmeno strava perché questo può essere usato totalmente in forma personale, nessuno ti obbliga ad avere amici in quanto può essere settato in forma completamente privata, si possono creare segmenti e decidere se questi devono essere pubblici o solo personali e in quel caso gli altri non li vedono. Insomma un archivio dove tu metti i tuoi dati e te li riguardi a distanza di anni. Poi se ad uno piace divertirsi con gli amici a sfidarsi, ma che ve frega, mica vi obbliga nessuno o-oo-oo-o

andreaRVR

Gregario
4 Luglio 2014
670
44
Forlì
Visita sito
Bici

La connessione dati non serve traccia tramite il GPS del telefono che di norma prende ovunque a meno xhe non passi in gallerie, anzi se lo usi da telefono è pure meglio se la togli, se hai chat whatsapp o messenger molto attive rischi di finire la batteria

Inviato dal mio HUAWEI TAG-L01 utilizzando Tapatalk

andreaRVR

Gregario
4 Luglio 2014
670
44
Forlì
Visita sito
Bici
Stimolante lo è di sicuro mà diventa spesso anche dannoso. Uscire perennemente a caccia di kom come molti fanno (e qui qualcuno lo ha confermato) non è allenarsi, è andare in bici at cazzum. Cosa che poi uno è liberissimo di fare ma non pretenda poi di avere chissà quàlé miglioramento .

Sulla giungla di segmenti non saprei, da me a forlí erano solo di salita, poi mi sono messo a farli anche nei bei drittoni della piana, per fortuna non siamo tutti scalatori ma anche passisti come me

Inviato dal mio HUAWEI TAG-L01 utilizzando Tapatalk

M

mazzoblu

Guest

o-o

è quello che penso anch'io..

ci sono sempre più persone "fissate" con sti kom che sinceramente non ne vedo un'utilità reale, se non quella della eterna gara con tutti ad ogni uscita... e siamo sempre lì...

forse è vero come i social in generale se uno non ci vuole entrare o ci esce può avere altre motivazioni

io sono uscito da FB e vedo che sto bene così

c'ero entrato perchè "trascinato" da gli altri
poi ho visto che ti crea una dipendenza snervante

sei sempre sul cell. a vedere la app e a seguire tutto di continuo
accendi il pc e vai a vedere subito FB
ti entra nel cervello
la curiosità era diventata dannosa

ci sono cose belle e anche utili, ma almeno un 80% sono stupidate, notizie falsate o rielaborate, catene di sant'Antonio che girano,

ad un certo punto ho detto STOP

ma stiamo diventando tutti una generazione di rin--------ti tecnologici?

cosa a cui penso
noi diamo l'esempio a ragazzi e bambini ,
non ci pensiamo spesso, ma loro GUARDANO quello che facciamo noi

e questi dopo di noi cosa faranno? si rin--------ranno dalla mattina alla sera attaccati in 20 chat e 10 social o quello che verrà fuori di nuovo ?

sinceramente non lo so se rientrerò su FB
ma se lo farò ne farò un uso RAZIONATO da PC (sul telefono assolutamente NO) e ci scriverò ogni tanto, come faccio qua su bdc forum :-x

catman

Maglia Rosa
3 Giugno 2011
9.443
22.673
Veneto
Visita sito
Bici
BMC
o-o

ci sono sempre più persone "fissate" con sti kom che sinceramente non ne vedo un'utilità reale, se non quella della eterna gara con tutti ad ogni uscita... e siamo sempre lì...

forse è vero come i social in generale se uno non ci vuole entrare o ci esce può avere altre motivazioni

ti entra nel cervello

ci sono cose belle e anche utili, ma almeno un 80% sono stupidate, notizie falsate o rielaborate, catene di sant'Antonio che girano,

cosa a cui penso

e questi dopo di noi cosa faranno? si rin--------ranno dalla mattina alla sera attaccati in 20 chat e 10 social o quello che verrà fuori di nuovo ?

ma se lo farò ne farò un uso RAZIONATO da PC (sul telefono assolutamente NO) e ci scriverò ogni tanto, come faccio qua su bdc forum :-x

non ho facebook e non mi attira ma uso strava tutte le volte che vado in bici (credo che paragonarli non ha proprio senso).
ci registro il giro, vedo media, se sono andato più o meno veloce di altre volte.
e mi tiene lo storico di tutte le uscite, posso aggiungere pure le foto fatte durante bei giri panoramici.

So che se faccio un uscita tranquilla non avrò record personali ma lo so già in partenza...

uscire per prendere i kom ti da lo stimolo x tirare anche se sei da solo, farsi 3-4 segmenti di 4-5 km a 45 orari non lo farebbero in tanti e diventa divertente poi per i commenti degli amici. Ovvio che non è il miglior modo di migliorare ma non è obbligatorio uscire in bici per prendere i kom.
E poi uscite così si fanno raramente e magari vicino casa, dove hai dei segmenti abbordabili :mrgreen:

Lo usano anche molti prof, è divertente anche per loro.

Puoi vedere che giri fanno gli altri ciclisti, scoprire strade e salite nuove e ti stimola a provare certi percorsi diversi dal solito.

Se poi lo vedi come un'eterna competizione e sfida è un problema tuo. Vissuto così ti crea solo stress e allora lo critichi e ne stai fuori ma non è colpa di strava se hai questa idea del ciclismo (siamo amatori e usciamo per divertirci dopo il lavoro)

catman

Maglia Rosa
3 Giugno 2011
9.443
22.673
Veneto
Visita sito
Bici
BMC

credo che nessuno esca tutte le volte per prendere kom ma se passando su un segmento che non conoscevi, vedi che non è impossibile il tempo da fare magari la volta dopo passi apposta di la per fare una bella tirata.:mrgreen:

Nessuno dice che strava serve per migliorare...anche perché dopo 5-6 anni di bici e l'età che avanza credo che i miglioramenti siano minimi per tutti (anche per quelli malati di watt e misuratori :mrgreen:)

Vedi che tipo di giro fanno altri ciclisti ( dai prof, a quelli delle gf, a quelli del panino e birra o-o), scopri strade nuove, vedi foto di bei paesaggi che mettono in tanti.
Se uno vede sempre la sfida ad ogni uscita, la competizione a tutti i costi è pieno di gare e circuiti da fare con o senza strava. Ma che stress!!

dacosmicegg

Apprendista Velocista
28 Luglio 2012
1.765
60
Basilicata
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate CF SL---Fondriest Domino Plus
o-o

ti entra nel cervello

cosa a cui penso

La tecnologia (qualsiasi tecnologia) è un mezzo. L'uso che ne fai dipende da te.
Nemmeno a me piace più di tanto Facebook,dove ormai la stragrande maggioranza degli utenti si sentono in dovere di aggiornare il mondo su quanto sia "bella" la loro vita,mettendo le foto di dove vanno a mare o del cocktail che stanno bevendo nel locale dove vanno a fare serata. A me ste cose non interessano e non le guardo,ma mi tocca comunque utilizzare Facebook per tenermi in contatto con i vari gruppi relativi all'università,perchè purtroppo le discussioni e gli aggiornamenti tra noi studenti ormai passano per Facebook. Al massimo seguo le persone che mi interessano,vale a dire i miei amici che,per un motivo o per un altro,abitano lontano da me. Il resto è rumore di fondo e nemmeno lo guardo.

La stessa cosa puoi fare tu per Strava. Nessuno ti impone di uscire per fare la super prestazione sui segmenti. Per me fare un kom,o semplicemente migliorare il tempo su una salita, non è una gara con gli altri,ma un confronto con me stesso. Al massimo i tempi degli altri sono uno stimolo per migliorare,oppure un riferimento se non conosco la salita. La gara inizia solamente quando ci si attacca un numero dietro alla schiena ma, anche in quel caso,a meno che tu non debba lottare per le primissime posizioni, non ha senso farsi la guerra tra compagni di viaggio.

I rinc. tecnologici sono quelli che della tecnologia ne fanno una ragione di vita, non quelli che la utilizzano come un mezzo per fare altro.

Mr.25000

Apprendista Velocista
1 Febbraio 2013
1.616
56
Roma Est - Tiburtina
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced SL2
Non uso Strava ne altro, ma va benissimo approfittare delle nuove tecnologie se queste ci migliorano la qualità della vita. Ultimamente un mio compagno di uscite mi faceva notare che resetta Strava dopo alcuni km dall'uscita per non rivelare la sua assenza dal proprio domicilio a persone non gradite in zona. Strava è cosi preciso e affidabile?

Ultima modifica:

inesfra

Apprendista Scalatore
2 Novembre 2008
1.865
246
Taranto
Visita sito
Bici
Giant
Non uso Strava ne altro, ma va benissimo approfittare delle nuove tecnologie se queste ci migliorano la qualità della vita. Ultimamente un mio compagno di uscite mi faceva notare che resetta Strava dopo alcuni km dall'uscita per non rivelare il proprio domicilio, è cosi preciso e affidabile?
Non è necessario.
Impostazioni - privacy- nascondi casa tua.
Riferiscilo al tuo amico, magari nn ne è al corrente.

Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk

Mr.25000

Apprendista Velocista
1 Febbraio 2013
1.616
56
Roma Est - Tiburtina
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced SL2
Non è necessario.
Impostazioni - privacy- nascondi casa tua.
Riferiscilo al tuo amico, magari nn ne è al corrente.

Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk

Ciao Gi, la cosa mi suonava strana, visto che la mia conoscenza riguardo le nuove tecnologie è vicino allo zero ascolto sempre con interesse, ma lascio cadere la conversazione e resto delle mie idee. o-o

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.