Strava

scico

Maglia Amarillo
9 Settembre 2004
8.803
1.061
Verona
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate
probabilmente è una cosa da impostare sul ciclocomputer (magari PRIMA di cominciare l'attività deve far scegliere la bici).

Ti faccio il mio esempio: il mio ciclocomputer è il cellulare Android con app Ipbike. Qui ho creato (una volta per tutte) i profili "BDC" "MTB" che seleziono all'inizio dell'attività (se le bici hanno sensori la selezione avviene automaticamente facendogli fare alcuni metri ma questa è una figata della app).
Al caricamento su Strava l'attività viene "marchiata" automaticamente con il nome della bici scelto su ipbike (ho nominato identicamente su Strava i profili cosi i km vanno a suddividersi)

Per i rulli (in realtà è una bici stazionaria) registro e carico su Strava con la app proprietaria della bicicletta, qui effettivamente Strava non riuscirebbe a capire sotto che bici marchiare l'attività e allora faccio come te che su Strava ho selezionato come predefinita la "bici da indoor". Così è a posto in automatico con tutte e tre le biciclette

Ricapitolando: probabilmente serve che il ciclocomputer/app di registrazione consenta di definire i profili di biciclette
Ma non è più semplice procedere come ho suggerito io?
 
2 Ottobre 2018
488
391
Bolzano
Visita sito
Bici
Disc
Ricapitolando: probabilmente serve che il ciclocomputer/app di registrazione consenta di definire i profili di biciclette


Non basta credo. Uso un Garmin 1030, con profili differenti denominati strada ed indoor come da default dello strumento. E' impossibile che sbagli tra l'uno e l'altro, le schermate sono diverse, uno non utilizza nemmeno il gps. Su Strava tutto ciò che scarico da Garmin connect viene attribuito alla bici di default, che ora è quella da Strada, anche se la registrazione dell'attività è stata fatta con il profilo indoor. Può darsi che la chiave sia nel nome del profilo non identico, lo verificherò, oppure è possibile che il developer di Ipbike, applicazione che ho usato anch'io, abbia inserito nel codice la generazione di un tag che Strava riconosce nel leggere il file .fit
 

scico

Maglia Amarillo
9 Settembre 2004
8.803
1.061
Verona
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate
ok l'attività viene classificata come "virtuale" ma poi come visualizza la somma di tutti km di tutte le attività virtuali e non? ;nonzo% Se non ha creato le bici nelle "le mie attrezzature" vanno a finire tutti nello stesso "calderone" dei km
In effetti Strava (gratuito) non ha una funzione di reportistica efficace. Ragionavo con in mente Garmin Connect.... Potresti vedere se c'è qualche plugin o "terza parte" che ti permette di fare report agevolmente.

Già solo se usi Elevate ti permette di visualizzare Year Progression per Ride o Virtual Ride.
 

Boooooo

Apprendista Velocista
2 Settembre 2016
1.763
792
PU
Visita sito
Bici
da corsa :)
Non basta credo. Uso un Garmin 1030, con profili differenti denominati strada ed indoor come da default dello strumento. E' impossibile che sbagli tra l'uno e l'altro, le schermate sono diverse, uno non utilizza nemmeno il gps. Su Strava tutto ciò che scarico da Garmin connect viene attribuito alla bici di default, che ora è quella da Strada, anche se la registrazione dell'attività è stata fatta con il profilo indoor. Può darsi che la chiave sia nel nome del profilo non identico, lo verificherò, oppure è possibile che il developer di Ipbike, applicazione che ho usato anch'io, abbia inserito nel codice la generazione di un tag che Strava riconosce nel leggere il file .fit

da una rapida ricerca confermo che incredibilmente pare che Garmin non abbia fatto niente a riguardo e la questione dei nomi coincidenti non risolverà :azz Ecco perchè a volte vedo conoscenti che hanno fatto il giro indicando MTB quando dai km e strada fatta mi aspettavo fosse BDC... perchè si sono dimenticati di editare l'attività e cambiare bici (giustamente direi, non è facile ricordarsi sempre)

un link a caso di forum Garmin che ne parla

I have a Mountain Bike and a Road Bike that I use often. I have cadence/speed sensors on each and share a heartbeat monitor for both.
When syncing with connect, strava and mapmyride, I have to go back and choose which bike I used. Is there a way to automate this?

This would be a very useful feature and pretty easy to implement.

This really does frustrate me, as I am sure many others have the same problem. I want my profile to upload to the correct type of bike in Strava please! Even if you make me name the profile the same as the Strava bike name to make it work - anything please. This would save that hassle of always having to edit, which you don't always remember, so screws up the statistics. Please sort this one out for us all.
 
  • Mi piace
Reactions: Cigholante

Marcodb

Pedivella
11 Luglio 2013
302
90
Visita sito
Bici
Kuota Kharma Evo Ultegra 6800
A spanne, dalla grafica che mi sembra la stessa, stai usando un add-on per Strava, che si chiama Elevate (oppure uno simile). E' quello che ha problemi, io avevo lo stesso comportamento su firefox, mentre su chrome mi funzionava. Se lo disabiliti tornerai alla funzionalità ordinaria di Strava, con i tuoi 10 risultati migliori per segmento ma senza le colonne rank - delta KOM - delta PR - delta y PR nell'elenco segmenti
Ciao Cigholante
Avevo pensato la stessa cosa ed ho provveduto a disabilitarlo ( non disinstallarlo ) ma la cosa non è cambiata. Su edge funziona regolarmente
 

Barbo

Apprendista Velocista
30 Agosto 2020
1.550
3.989
34
Lyon - France
Visita sito
Bici
Merida Reacto - Giant TCX
Buongiorno a tutti, premetto che ho Strava versione free; secondo voi, è possibile riuscire a dividere i km fatti su strada da quelli fatti sui rulli? Più che altro per sapere quanti km su strada effettivamente sono stati fatti sul numero totale che danno (ad esempio sono a 4000km circa ma non so quanti di questi su rulli). Ho provato a cercare ma non sono riuscito a trovare nulla.
Grazie a chi mi risponde.
Vai in modifica attività, poi selezioni il tipo di attività
Screenshot_2021-09-02-08-56-56-707_com.android.chrome~2.jpg
Screenshot_2021-09-02-08-57-05-931_com.android.chrome~2.jpg
 

Boooooo

Apprendista Velocista
2 Settembre 2016
1.763
792
PU
Visita sito
Bici
da corsa :)
qualcuno che registra con iphone? Non capisco come mai ad un amico viene considerato tutto tempo in movimento eppure l'opzione "auto pausa" su Strava l'abbiamo attivata! Incredibile ;nonzo%
 

pensopositivo

Velocista
28 Giugno 2009
4.918
1.544
Bolzano
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6 (BDC) - Scott Scale 40 (MTB)
qualcuno che registra con iphone? Non capisco come mai ad un amico viene considerato tutto tempo in movimento eppure l'opzione "auto pausa" su Strava l'abbiamo attivata! Incredibile ;nonzo%
Non è incredibile: il GPS degli smartphone non sono sufficientemente sensibili, tutto qua.
Ieri ero in giro con un amico e il suo telefono (Android) continuava a dire "attività in pausa" "attività riavviata" "attività in pausa" anche se era fermo e stava facendo delle foto o quando eravamo al bar.
 
  • Mi piace
Reactions: scoccy

jp_65

Pignone
26 Settembre 2016
160
44
Visita sito
Bici
trek
Ciao a tutti,
ho l'account strava gratuito; vorrei sapere se è possibile (e come si fa) a rendere alcuni allenamenti privati (non visibili a nessuno).
Mi spiego meglio: preferirei rendere privati gli allenamenti fatti sui rulli pur caricandoli sul mio account su strava per rendere completa l'analisi che fa intervals.icu
Grazie o-o
 

fede83

Apprendista Passista
21 Febbraio 2014
961
241
trento
Visita sito
Bici
Bmc slr 01
Ciao a tutti,
ho l'account strava gratuito; vorrei sapere se è possibile (e come si fa) a rendere alcuni allenamenti privati (non visibili a nessuno).
Mi spiego meglio: preferirei rendere privati gli allenamenti fatti sui rulli pur caricandoli sul mio account su strava per rendere completa l'analisi che fa intervals.icu
Grazie o-o
Ciao
Se vuoi rendere private una attività vai in alto a sinistra dell'attività specifica dove ci sono i tre puntini
Modifica attività
Scorri visibilità e selezioni solo tu

Per rendere tutte le attività private
In alto a destra dove c'è impostazioni
Gestione privacy
Scegli solo tu

Ciao
 
  • Mi piace
Reactions: jp_65

Boooooo

Apprendista Velocista
2 Settembre 2016
1.763
792
PU
Visita sito
Bici
da corsa :)
Ciao a tutti,
ho l'account strava gratuito; vorrei sapere se è possibile (e come si fa) a rendere alcuni allenamenti privati (non visibili a nessuno).
Mi spiego meglio: preferirei rendere privati gli allenamenti fatti sui rulli pur caricandoli sul mio account su strava per rendere completa l'analisi che fa intervals.icu
Grazie o-o
c'è una opzione da qualche parte per tenere tutto privato io la utilizzo ed è molto comoda anche se ho la maggior parte di attività visibili perchè? così prima di pubblicare si ha il tempo di dare una occhiata, mettere un titolo una descrizione ecc (o scegliere di non pubblicare) e la schermata per la privacy è li presente non mi costa nulla selezionare a "Tutti"
1632420948507.png
 
  • Mi piace
Reactions: jp_65