Strava

green dolphin

Scalatore
3 Gennaio 2008
7.942
2.497
Visita sito
Non so se questo dipende dagli account, se faccio il rullo con Bkool che è sincronizzato con Strava mi registra l'attività, se ho collegato il garmin, pur avendo io un solo account mi registra un'altra attività identica. (cosa che non faccio ovviamente o che cancello subito)
Aggiungo che ciò è diverso da creare volutamente due o più account praticamente omonimi con qualche minima differenza, che poi generano nelle classifiche utenti distinti che occupano distinte posizioni (di solito vicine).

La duplicazione che hai notato e che è capitata anche a me ti dice che hai pedalato con te medesimo e crea due attività. Però i tempi dei segmenti sono del singolo account. Tanto che se fai un pr, nella seconda attività te la individuerà come 2a migliore prestazione.
 
  • Mi piace
Reactions: lupin IV

Fitzcarraldo

Apprendista Cronoman
13 Novembre 2008
3.443
1.821
Visita sito
Bici
klein, lynskey, sunn
Secondo me perdere le masse social che sono arrivate negli ultimi anni a fiotti non li spaventa. Non vogliono essere una semplice piattaforma social, l'intento è chiaro. Vogliono essere qualcosa di più. E pazienza se nei segmenti le classifiche saranno più corte e meno popolate.
secondo me dovrebbe spaventarli invece. perfino i tanti utenti iscritti che non caricano neanche una attività sono un valore che non andava buttato. è proprio nel non voler rimanere e crescere come piattaforma social il grosso rischio, perchè è in quello che sono vincenti. e perchè non si vede cos'altro vogliano essere. se vogliono crescere come piattaforma di analisi allenamento (non sembra, in verità), farlo mantenendo la parte social intatta e accessibile gratuitamente era una strategia migliore secondo me.

poi io spero di sbagliarmi e che la piattaforma migliori come qualità e partecipazione, e valuterei tranquillamente anche di pagarla.
ho solo paura che stiano andando a sbattere.
 
  • Mi piace
Reactions: pantera

luccio

Ciclista lento
18 Gennaio 2018
372
389
Locarno Cantone Ticino
Visita sito
Bici
Rose Reveal Six
A me non disturbava se aumentavano i ricavi con la pubblicità, cosa che forse di questi tempi non piove automaticamente dal cielo. Anche se ti chiami Strava.
da quello che ho capito mantenere il servizio costa, avranno fatto i loro calcoli e pensato che molti pagano l’obolo.
in fondo ammettiamolo: siamo competitivi e ci piace un sacco andare a vedere le classifiche.
Io non auguro a Strava di andare in malora
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: Boooooo

Zugnajima#11

Team Lotus Camel Honda
14 Giugno 2010
11.572
13.205
49
Nußdorf am Inn, Bayern
youtube.com
Bici
Corratec CCT EVO Ultegra, Wilier Triestina Cento1 SLR Dura Ace
Spero che tutto questo sparisca realmente con le nuove modalità. Almeno se Mario Rossi vorrà entrare in classifica 3 volte dovrà pagare 3 volte ;-)
Chiedo a te perchë oltre ad essere ferrato sull'argomento sei uno che risponde gentilmente, sono un pö OT perö.
Per me che non ho nessun Social Network e uso Strava solo per veder quanto piü Piano vado quest'anno rispetto all'anno scorso, avendo anche Garmin Connect (che tra l'altro ha dei grafici tipo telemetria della F1 davvero carini), posso io creare i segmenti sulle salite che ho attorno a casa, cosi da poter sempre vedere una volta finito il Giro i miei parziali?
 
Ultima modifica:

Francutio

Apprendista Velocista
2 Marzo 2014
1.593
906
Visita sito
Bici
Coming soon
Era normale finisse così. Speriamo che coincida con un miglioramento, visto che gli abbonati magari avranno un po' più di sale in zucca nel creare i segmenti, e comunque meno gente ci sarà a trafficare/creare e avere interesse con i segmenti, e meno porcaio ci sarà. A beneficio di quelli che pagano.

Se l'idea è offrire un prodotto di qualità e per quello a fare lo spartiacque ci sarà il pagamento ben venga: alla fine non sarà tanto un autogol perché forse la scelta sarà che se vuoi davvero quello che offre Strava e lo vuoi gratis, probabilmente non ti serve e non sei motivato. E anzi, i free users in questo senso, per il salto che la piattaforma vuole fare, erano una palla al piede.

Non ha senso fare accordi con Garmin o altri per far segnalare dai loro dispositivi i segmenti in tempo reale, creare classifiche per età, per persone seguite, annuali, tempi del giorno quando tanti non hanno interesse per tutto ciò. Però creano segmentini, registrano parte dei giri in macchina, alcuni (per il running) selezionano la modalità bici di default ed entrano in tutte le classifiche, insomma: un porcaio. Gente che magari usa Strava un mese, poi il mese dopo runtastic, etc. Nel frattempo ha creato segmenti come "da lì a là", "a pisciare il cane", "am son sburè in tle mutand" (questo è vero purtroppo). Basta.

A me non pare un ricatto. L'unico ricatto è che anni e anni fa uscivo facevo 3-4 salite e avevo 5-6 segmenti al massimo nella attività. Ora c'è una lista infinita da scorrere, e sei obbligato a farlo se vuoi arrivare al segmento che ti interessa. Questo è il vero ricatto.

Ma che te ne frega dei mille segmentini?

Apri un'attività: scorri la lista dei segmenti, su quelli che non ti interessa visualizzare selezioni nascondi (da pc compare sulla destra quando ci passi il mouse sopra) e da quel momento non lo vedrai mai più ogni volta che ci passi.

Ok, c'è un po' di lavoro manuale da fare, ma a meno che tu non passi SEMPRE da strade diverse piano piano i segmenti incriminati saranno sempre meno.

Almeno per i giri partendo da casa è un metodo abbastanza risolutivo per fare pulizia dei segmenti spazzatura.

Io fossi in strava non prenderei questa strada.....ripeto io per principio non faro' abbonamento,poi vediamo,perche' comuqnue era una bella app,ma 60 euro non puoi farli pagare cosi a tutti......avrei capito 10 euro( ci sono ciclisti che caricano anche solo 40 uscite annuali) quindi e' diverso da chi ne fa' 300 e' magari utilizza anche diversi pacchetti che gia' utilizzava prima.
Se invece paghero' sara' perche' 60 euro non mi cambiano la vita,ma resta il fatto che non e' giusto e tanti abbandonerano

Proprio così, Strava ormai è di massa, non ha bisogno di costi singoli "elevati" per sopravvivere e guadagnarci (sacrosanta "pretesa" per tutto il team di sviluppo), bastava chiedere poco a tutti. 10 euro l'anno li avrebbero pagati quasi tutti gli utilizzatori "seriali", 60 iniziano ad essere tanti.

Sono "solo" 5 euro al mese, ma chiedendo "solo" 5 euro al mese per app si fa in fretta a svenarsi. Io non sono ricco manco lontanamente e comunque 60 euro all'anno non cambiano per niente la mia vita, potrei spenderli benissimo, ma se 60 euro all'anno non cambiano la mia vita è perché non "butto" 50 euro qua, 50 là, magari a rate, così apparentemente non pesa, peccato che a botte di rate da pochi euro o decine di euro l'una ci sia qualcuno che si bruci tutto lo stipendio solo con queste piccole spese "ininfluenti". ;pirlùn^
 

pensopositivo

Velocista
28 Giugno 2009
4.909
1.527
Bolzano
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6 (BDC) - Scott Scale 40 (MTB)
Per me corre un bel rischio......almeno meta' non paghera' e tanti magari neanche caricheran le attivita'......perche' dopo un po' ti stufi a non vedere i dati tuoi rispetto altri.

Ma quelli che già pagavano continueranno a pagare, quindi Strava come minimo va in pari.
Diminuirà il traffico dati, se mai, è questo per chi deve gestire i server è un vantaggio.
 

pantera

Passista
5 Marzo 2009
4.676
1.496
Napoli
Visita sito
Bici
da corsa
per me stanno facendo solo delle prove,prima levano le classifiche delle sfide poi evidentemente non avendo avuto successo le rimettono ed ora fanno altrettanto con i segmenti rendendoli a pagamento,se vogliamo che le classifiche restino gratuite evitiamo di abbonarci quando saranno a pagamento
 

green dolphin

Scalatore
3 Gennaio 2008
7.942
2.497
Visita sito
Chiedo a te perchë oltre ad essere ferrato sull'argomento sei uno che risponde gentilmente, sono un pö OT perö.
Per me che non ho nessun Social Network e uso Strava solo per veder quanto piü Piano vado quest'anno rispetto all'anno scorso, avendo anche Garmin Connect (che tra l'altro ha dei grafici tipo telemetria della F1 davvero carini), posso io creare i segmenti sulle salite che ho attorno a casa, cosi da poter sempre vedere una volta finito il Giro i miei parziali?
Puoi creare i segmenti. In fase di creazione lui identifica se esiste già un segmento simile e te lo segnala, poi puoi tranquillamente bypassarlo e crearne uno nuovo, ma in questo modo duplichi. Poi vedrai i tuoi tempi, ma non come una classifica se ho ben capito. Ti segnala solo se fai dei best (o il primo, il secondo od il terzo). Ma sarà da verificare appena la modalità entrerà operativa.
 
  • Mi piace
Reactions: Zugnajima#11

Zugnajima#11

Team Lotus Camel Honda
14 Giugno 2010
11.572
13.205
49
Nußdorf am Inn, Bayern
youtube.com
Bici
Corratec CCT EVO Ultegra, Wilier Triestina Cento1 SLR Dura Ace
Puoi creare i segmenti. In fase di creazione lui identifica se esiste già un segmento simile e te lo segnala, poi puoi tranquillamente bypassarlo e crearne uno nuovo, ma in questo modo duplichi. Poi vedrai i tuoi tempi, ma non come una classifica se ho ben capito. Ti segnala solo se fai dei best (o il primo, il secondo od il terzo). Ma sarà da verificare appena la modalità entrerà operativa.
Grazie mille...
 
  • Mi piace
Reactions: green dolphin

ernia

Apprendista Cronoman
28 Settembre 2005
3.522
1.569
Visita sito
Io col vecchio account ero abbonato, vedo che alla fine la cifra è più o meno quella e non minore come avevo capito dal primo articolo, le analisi di strava mi vanno bene perchè usano le stesse metriche di GoldenCheetah e da guardare al volo fuori casa erano comode, ci penserò.
Non credo che a questo punto le nostre scelte influenzino molto le loro decisioni, ho alcune persone (poche) che seguo e con le quali mi diverto a confrontarmi ma allo stesso tempo non so se mi va di mettere un altro costo fisso sul conto (fra abbonamenti a questo e quello mi sai che sui 60 ci arrivo al mese ormai :-)xxxx ).
Avevo intenzione di riabbonarmi a fine stagione ma poi ho scoperto Rouvy, ora dovrò scegliere? vedrem.
 

green dolphin

Scalatore
3 Gennaio 2008
7.942
2.497
Visita sito
Ma che te ne frega dei mille segmentini?

Apri un'attività: scorri la lista dei segmenti, su quelli che non ti interessa visualizzare selezioni nascondi (da pc compare sulla destra quando ci passi il mouse sopra) e da quel momento non lo vedrai mai più ogni volta che ci passi.

Ok, c'è un po' di lavoro manuale da fare, ma a meno che tu non passi SEMPRE da strade diverse piano piano i segmenti incriminati saranno sempre meno.

Almeno per i giri partendo da casa è un metodo abbastanza risolutivo per fare pulizia dei segmenti spazzatura.



Proprio così, Strava ormai è di massa, non ha bisogno di costi singoli "elevati" per sopravvivere e guadagnarci (sacrosanta "pretesa" per tutto il team di sviluppo), bastava chiedere poco a tutti. 10 euro l'anno li avrebbero pagati quasi tutti gli utilizzatori "seriali", 60 iniziano ad essere tanti.

Sono "solo" 5 euro al mese, ma chiedendo "solo" 5 euro al mese per app si fa in fretta a svenarsi. Io non sono ricco manco lontanamente e comunque 60 euro all'anno non cambiano per niente la mia vita, potrei spenderli benissimo, ma se 60 euro all'anno non cambiano la mia vita è perché non "butto" 50 euro qua, 50 là, magari a rate, così apparentemente non pesa, peccato che a botte di rate da pochi euro o decine di euro l'una ci sia qualcuno che si bruci tutto lo stipendio solo con queste piccole spese "ininfluenti". ;pirlùn^

Grazie del suggerimento. Il discorso per me è che Strava da PC lo apro una volta alla settimana o oltre se va bene. Da smartphone non puoi nascondere i segmenti. Il discorso che facevo è relativo alla pulizia a monte: mi metto nei panni dello sviluppatore oltre che dell'utente finale. Se avessi pensato io la funzione dei segmenti, vederla utilizzata così mi farebbe pensare che c'è qualcosa che è stato male interpretato, ovvero lasciare tutta la libertà di creare agli utenti qualsiasi segmento. Ci vorrebbe un filtro che (in parte accade già ora), identificando un segmento che è già pressoché presente o copre buona parte del nuovo segmento, impedisca di crearne uno nuovo. Un filtro per i segmenti troppo corti, etc. Ma per carità, nessuna dittatura, se l'utente lo vuole creare ugualmente e rendere privato, deve essere concesso. Al di là della visualizzazione finale, una piattaforma che voglia ora offrire qualcosa a pagamento, deve migliorare il proprio prodotto. Girando in bici nelle strade della Nove Colli ti puoi immaginare cosa trovo su Strava quando mi sincronizza l'attività. E lo dico da utente anziano di Strava, perché ci sono dal 2012, ed in quegli anni era tutto molto più fruibile e soprattutto rappresentava bene il senso per cui era stato creato.

Quindi alla domanda "ma che ti frega?", rispondo che mi deve fregare, perché questa cosa dei segmenti vorrei che funzionasse diversamente. Poi certo, potrei sbatterme, ma a quel punto non starei su Strava. Per me esserci vuol dire anche avanzare critiche sulla migliorabilità del prodotto e su come sia diventato rispetto ai primi anni.
 
  • Mi piace
Reactions: Tapinaz

Il Trattore

Maglia Rosa
14 Luglio 2017
9.172
19.026
Visita sito
Bici
con due ruote
Domanda ai possessori di Strava Premium: ma l'analisi dell'allenamento (anche, banalmente, vedere i vari parziali con le potenze/cadenze medie, ecc...) è possibile (o sarà possibile) vederla anche da smartphone?
Perché qualche mese fa io feci un periodo di prova gratuita e quelle cose (davvero semplici e banali) erano visibili solamente dal PC, quindi non ho poi rinnovato l'abbonamento perché tanto valeva usare l'app del Wahoo...