Strava

green dolphin

Maglia Amarillo
3 Gennaio 2008
8.526
3.522
Visita sito
secondo me il valore temperatura dato dai vari computerini è abbastanza aleatorio perchè, di regola, la temperatura corretta è solo quella dell'aria, quindi andrebbe presa in determinate condizioni che, coi vari garmin\wahoo\bryton è impossibile e che, in questo ultimo caso, dipende troppo dalla posizione e sensibilità del sensore: non a caso il dato letto dal computerino è totalmente differente da quello riportato da strava
Sui valori sottostimati di temperatura del Wahoo se ne è già parlato da anni, e c'era stato anche un intervento che citava una risposta dell'assistenza. Se ricordo bene il Wahoo sottostima, il mio lo fa tutt'ora: era un po' migliorato con degli aggiornamenti software, ma in generale, confrontato con altri dispositivi che ritengo affidabili e con i vari segnalatori di temperatura esterni di temperatura (non esposti al sole), nonché con i dati di ARPA Emilia-Romagna meteo che dà i valori esatti nelle zone dove sono posizionate le centraline, c'è una differenza nell'ordine dei 3-4 gradi in meno (prima degli aggiornamenti la differenza era 5-6 gradi). Questo avviene anche in inverno, mi sono ritrovato spesso a 0 gradi quando non erano 0 gradi.

L'unica differenza è lasciare a lungo la bici ferma e quindi il dispositivo al sole nelle ore più calde, ma nonostante questo, la temperatura non schizza mai a 40 gradi e oltre come quando si lascia la macchina al sole.
 

bianco70

Maglia Rosa
22 Agosto 2007
9.147
6.326
Bologna
Visita sito
Bici
Wilier 110 Air
Sui valori sottostimati di temperatura del Wahoo se ne è già parlato da anni, e c'era stato anche un intervento che citava una risposta dell'assistenza. Se ricordo bene il Wahoo sottostima, il mio lo fa tutt'ora: era un po' migliorato con degli aggiornamenti software, ma in generale, confrontato con altri dispositivi che ritengo affidabili e con i vari segnalatori di temperatura esterni di temperatura (non esposti al sole), nonché con i dati di ARPA Emilia-Romagna meteo che dà i valori esatti nelle zone dove sono posizionate le centraline, c'è una differenza nell'ordine dei 3-4 gradi in meno (prima degli aggiornamenti la differenza era 5-6 gradi). Questo avviene anche in inverno, mi sono ritrovato spesso a 0 gradi quando non erano 0 gradi.

L'unica differenza è lasciare a lungo la bici ferma e quindi il dispositivo al sole nelle ore più calde, ma nonostante questo, la temperatura non schizza mai a 40 gradi e oltre come quando si lascia la macchina al sole.
Confermo,Wahoo sottostima.