Super Randonnée - Cuneo 2010

Ivano Vinai

via col vento
La tentazione è grande, la paura altrettanto

Paura è una parola grossa, un certo timore reverenziale, invece, si concede a tutti.
Non a caso il coraggio è una dote richiesta, però va bene il timore, è una sorta di auto-assicurazione contro la sopravvalutazione dei propri mezzi!
MOLTO BENE chi si approccia così come carlos, MOLTO BENE!

cimebianche

Apprendista Scalatore
15 Marzo 2005
2.339
43
69
Villa Cortese
Visita sito
Bici
ROSE XLITE - CUBE LITENING HPC
La tentazione è grande, la paura altretto.
Naturalmente mi riferisco alla prova non al catetere

Come ti ha gia' risposto Ivano , hai fatto il primo passo : quello di non prendere sottogamba una prova del genere, sopratutto quando viene fatta in autonomia.
Adesso devi "solo" lasciare spazio alla tentazione per far si che si trasformi in determinazione. Poi sotto con le prove per arrivare preparati all' Evento!
o-o

raka

Cronoman
12 Luglio 2007
799
9
ai piedi di Plan di Montecampione,dove il Panta fe
www.teamextremebike.it
Bici
Specialized Tarmac Sl4,in salita una favola
Caro Carlos, sei troppo modesto , Tu ci hai dato una lezione coi fiocchi alla LEL !!!!

Spero di incontrarti alla SR 2010 o-o
Spero di aver capito male ma se la LEL sta per Londra-Edinburgo-Londra mi sa che sto frequentando il forum sbagliato.MA CHI SIETE??????:wacko:
Spero di affrontare almeno una discesa con voi:sicuramente nessuna bestia nottura oserà attraversarmi la strada con voi al mio fianco:potreste uccidere un cinghiale con il solo mignolo sin e cucinarlo con un accendino per mangiarlo poi con calma sui restanti colli.
Minghia,mi fate paura.
Cordialmente Kurtz.

Cima Coppi

Passista
18 Ottobre 2008
3.970
180
22 Acacia Avenue
Visita sito
Bici
C'è
Spero di aver capito male ma se la LEL sta per Londra-Edinburgo-Londra mi sa che sto frequentando il forum sbagliato.MA CHI SIETE??????:wacko:
Spero di affrontare almeno una discesa con voi:sicuramente nessuna bestia nottura oserà attraversarmi la strada con voi al mio fianco:potreste uccidere un cinghiale con il solo mignolo sin e cucinarlo con un accendino per mangiarlo poi con calma sui restanti colli.
Minghia,mi fate paura.
Cordialmente Kurtz.

Io al solo leggere delle loro imprese ho cominciato ad avere gli incubi notturni con 7 mesi di anticipo... io la buona volontà e la passione ce la metto, ma ho dalla mia solamente un anno di bici e 1 (una) granfondo al mio attivo...:rosik:

Da dicembre mi metto al lavoro per prepararmi all'evento e cercherò in tutti i modi di arrivare in fondo... come primo traguardo e soprattutto di arrivarci nelle fatidiche 44 ore!! :wacko:

carlos

Apprendista Scalatore
2 Novembre 2007
1.874
16
Conversano BA
Visita sito
Bici
K19 Titanium
Se riesco a trasformare la paura in rispetto ci sarò,e comunque farò di tutto per esserci.Grazie femfem per la stima ed agli altri per l'incoraggiamento.So di dovermi preparare,so cosa vuol dire affrontare intemperie e distanze in autonomia, ma tanta montagna DEVE farti per forza paura.Il mio ricordo del Fauniera risale ad un panino con il Castelmagno,tra l'altro durante una gf(giro della filanda),esperienza che spero di ripetere

Ivano Vinai

via col vento
MA CHI SIETE??????:wacko:
Minghia,mi fate paura.

Ribalt (dal ridere).
Miiii...raka, sei troppo il migliore, mi fai scompisciare!
Veramente alla BG/RM/BG del 2002 un cinghiale mi attraversò la strada (in pianura) a 10 metri, ma badai bene di lasciarlo andare per i fattacci suoi!

Carlos ha ragione ad arrovellarsi nei suoi timori. La S.R. non è la LEL, ha caratteristiche diverse che, magari, a lui fanno timore... appunto, a cominciare dall'alta montagna, e se fa brutto socaxxi, mantre alla LEL no!

salomone

Apprendista Velocista
21 Settembre 2009
1.553
197
Cuneo
Visita sito
Bici
Specialized Roubaix & Pepiniello
Il mio ricordo del Fauniera risale ad un panino con il Castelmagno,tra l'altro durante una gf(giro della filanda),esperienza che spero di ripetere
Se ti può consolare, sappi che lo affronterai da un diverso versante, un poco più facile e breve (21 km) rispetto a quello dei tuoi ricordi, ma questa volta avrai alle spalle già tanti colli, non molta pianura e una breve salita (Pradeboni) come alla GF "Giro della Filanda" (che purtroppo vide in quella occasione la sua ultima edizione).
Tutti gli anni faccio la Coppi lunga, sinceramente mi viene la tremarella nel pensare, che dovrei affrontare quel tracciato, con Lombarda, Bonette, Vars, Isoard e Agnello nelle gambe.
Ammiro il vostro coraggio e vi auguro di completare con successo l'impresa.

Cima Coppi

Passista
18 Ottobre 2008
3.970
180
22 Acacia Avenue
Visita sito
Bici
C'è
@Ivano Vinai: secondo te questo faretto abbinato a una frontale potrebbe bastare? ;nonzo%

Cat Eye HL-EL 500

p042442.jpg

femfem

Apprendista Scalatore
11 Marzo 2005
2.262
40
Visita sito
Bici
..
@ Cima Coppi: Quel modello di Cateye lo usai anch'io all'ultima SR del 2008 e devo dire che è andato bene, ora ho dei faretti migliori ma Ti posso assicurare che già quello è ottimo. Molto dipenderà dalle condizioni meteo, in ogni caso il cervello va sempre usato al 110 % . Oltre ai faretti è di assoluta necessità indossare elementi riflettenti: svolgono una funzione primaria ! La possibilità di avere il trasporto borse è un gran lusso che allevia di non poco la fatica psico-fisica, occorre però non fare completo affidamento a questo e considerare comunque che dobbiamo in ogni caso essere autosufficienti per sopportare ogni condizione ambientale , almeno nel tratto che ci separa tra un controllo e l'altro .
Se poi si ama la strada e impariamo , come dice bene Carlos, il rispetto (per noi stessi) , allora è quasi fatta. o-o

Cima Coppi

Passista
18 Ottobre 2008
3.970
180
22 Acacia Avenue
Visita sito
Bici
C'è
Ti ringrazio per i consigli per me che sono un assoluto neofita della bici saranno di sicuro preziosi.

Per il faretto avevo pensato a quello anche in fatto del prezzo non troppo alto e perchè ha semplici batterie sostituibili anche in corsa.

Il giubbetto rifrangente e cavigliere riflettenti le ho già usate e so quanto siano importanti per farsi vedere bene. o-o

Martelloman

Pedivella
17 Giugno 2009
483
19
milano
Visita sito
Bici
Caad 10 - Canyon SLX
Scusate se mi intrometto ma è un paio di giorni che seguo questa discussione,mi avete fatto venire la voglia di provare a farla ma ho qualche dubbio. Premesso che quest'anno ho fatto circa una decina di randonnee in lombardia piemonte di 200 km, l'unica esperienza notturna e la rando del giro d'italia ma li si viaggiava tutti insieme. La mia paura maggiore è di viaggiare di notte e rimanere solo con le problematiche che puo' portare (cani randagi scarsa visibilità da parte delle macchine etc..) Voi paura zero??

femfem

Apprendista Scalatore
11 Marzo 2005
2.262
40
Visita sito
Bici
..
Così, per curiosita. Se qualcuno ha voglia e pazienza di leggere qualche riga sulla nostra partecipazione alla scorsa edizione della SR (2008) , quì avevo scritto la nostra divertita .
Il tracciato di quell'edizione fù in parte modificato a causa di alcune frane che impedirono il passaggio sull'Agnello e sul Fauniera.

[URL]http://www.bdc-forum.it/showpost.php?p=1172838&postcount=1445[/URL]

raka

Cronoman
12 Luglio 2007
799
9
ai piedi di Plan di Montecampione,dove il Panta fe
www.teamextremebike.it
Bici
Specialized Tarmac Sl4,in salita una favola
Ti ringrazio per i consigli per me che sono un assoluto neofita della bici saranno di sicuro preziosi.

Per il faretto avevo pensato a quello anche in fatto del prezzo non troppo alto e perchè ha semplici batterie sostituibili anche in corsa.

Il giubbetto rifrangente e cavigliere riflettenti le ho già usate e so quanto siano importanti per farsi vedere bene. o-o
Giubbino rinfrangente si puo usare il classico in dotazione alla macchine da usare in caso di guasto?cavigliere non ne ho:sono obbligatorie? ho trovato una mantellina extra- large tipo poncho di quelle che si vedono usare di solito dai tedeschi stra-carichi di borse sotto il diluvio.Per vostra esperienza funziona meglio del k-Way (che comunque indosserei sotto?
Ultimo cruccio:il carro sopa mi pare di capire dal regolamento non c'è,ma se uno rompe irrimediabilmente il mezzo (es:incidente)in un punto impervio (notte sul Fauniera o simili) non c'è nessun modo per ritornare in un luogo civile?
Scusate ancora se faccio domande idiote,ma ho fatto numerose GF,ma questa è tutta un'altra storia e preferisco mettere in preventivo TUTTO che improvvisare strada facendo.
Cordalmente Kurtzo-o

carlos

Apprendista Scalatore
2 Novembre 2007
1.874
16
Conversano BA
Visita sito
Bici
K19 Titanium
Giubbino rinfrangente si puo usare il classico in dotazione alla macchine da usare in caso di guasto?cavigliere non ne ho:sono obbligatorie? ho trovato una mantellina extra- large tipo poncho di quelle che si vedono usare di solito dai tedeschi stra-carichi di borse sotto il diluvio.Per vostra esperienza funziona meglio del k-Way (che comunque indosserei sotto?
Ultimo cruccio:il carro sopa mi pare di capire dal regolamento non c'è,ma se uno rompe irrimediabilmente il mezzo (es:incidente)in un punto impervio (notte sul Fauniera o simili) non c'è nessun modo per ritornare in un luogo civile?
Scusate ancora se faccio domande idiote,ma ho fatto numerose GF,ma questa è tutta un'altra storia e preferisco mettere in preventivo TUTTO che improvvisare strada facendo.
Cordalmente Kurtzo-o
IL giubbino classico per gli automobilisti può andare bene,mentre per quanto riguarda l'antipioggia io ho sempre usato il goretex, giubbino,pantaloncino corto, ma soprattutto guanti e copriscarpe(aihmè era tutto sulla Prince rimasta a Londra:cry:).La mantellina xlarge potrebbe risultare troppo ingonbrante.Per evitare il costoso gore, presso Decathlon ho visto dei capi simili ma più economici,sarebbe utile il parere di chi li ha testati.Le cavigliere di solito non sono obbligatorie ma consigliate, ricordiamoci comunque che gli "obblighi" sono ai fini della nostra sicurezza.Anche se la SR ha un regolamento proprio,come nelle altre rando non esiste "carro scopa", nè alcun tipo di assistenza durante il percorso,e ne è vietata qualsiasi forma,la differenza tra le randonnèe e le gare a mio avviso consiste proprio nel gestirsi in autosufficienza,così come se stessi vacendo un viaggio organizzato da te ed un gruppo di amici,senza comunque il solito amico pigro che segue in auto e ci precede al ristorante:mrgreen:.Quindi in caso di difficoltà puoi contare sulle tue forze(competenza meccanica, materiale utile a tuo seguito,telefonino) o su quelle degli amici,vecchi o appena incontrati su strada.Già, perchè a parte qualche "vittima" delle gare nel corso di una rando è impossibile non conoscere nuova gente.Questa la mia opinione ma come ho già detto ritengo la SR unica, ed io non vi ho mai partecipato, quindi sicuramente ti tornerà utile seguire i racconti delle scorse edizioni(femfem ed altri)e di chi organizza, che di montagna di sa sicuramente più di me che vado dai trulli al mareo-o