Super Randonnée - Cuneo 2010

carlos

Apprendista Scalatore
2 Novembre 2007
1.874
16
Conversano BA
Visita sito
Bici
K19 Titanium
@Ivano Vinai: secondo te questo faretto abbinato a una frontale potrebbe bastare? ;nonzo%

Cat Eye HL-EL 500

p042442.jpg
Mi permetto di rispondere, anche se l'hai chiesto ad IvanoVinai.Io ho sempre usato quel faretto, come del resto la stragande maggioranza di chi pedala al buio.Comunque ne usavo due, magari non sempre accesi ma due...è meglio che "uan"

Ivano Vinai

via col vento
@Ivano Vinai: secondo te questo faretto abbinato a una frontale potrebbe bastare? ;nonzo%
Cat Eye HL-EL 500

Risposta cumulativa, ma vedo che tra di voi/noi ci si supporta mica male.

@ Cima Coppi: Ha ragione Carlos, ciù is mègl che uàn.
Ne ho 2 anch'io tali e quali (tutt'edue le uso solo in discesa) + la frontale + una piccola (ex frontale appiccicata alla bell'emmeglio). Resta l'assioma assoluto: + ci si vede, specie in discesa...meglio è!

In riferimento al post di fem fem (che è un esperto), la testa, com'è noto, nelle Rando è SEMPRE al primo posto, tutto il resto viene dopo.
A tal proboscide, INVITO TUTTI non solo a leggere il regolamento, ma anche i consigli vari. Tante risposte sono già lì!

@ aleslaco71: Trovare compagni di viaggio durante la S.R. è facilissimo, ancor più di notte, proprio perchè chi palesa i tuoi ragionevolissimi timori sono in tanti, ma pochi l'esprimono apertamente.
Fare gruppetto conviene anche per una maggior visibilità e ci si supporta psicologicamente a vicenda, l'unico tratto trafficato è la statale tra Guillestre e Briançon, ma si farà la mattina del 3.
Come dissi a Carlos: paura è troppo, timore è giusto!

@ raka: Ok per il giubbino dell'auto (copre di + delle bandelle ma è + ingombrante da portatre).
La caviglera NON è obbligatoria, ma si muove con la pedalata, va su e giù, quindi visibilissima, + sei visibile e meglio è!
Se piove, il K-way non serve a nulla (manco al mare, figuriamoci a venir giù dai 2744 dell'Agnello). In questo caso è meglio una spesa seria (Gore Tex) ma risolutiva!
Sulla "scopa" ha già ben detto Carlos, aggiungo: il fatto di sapere che non sarai raccattato per strada da nessuno, è un incentivo a proseguire anche quando credi di non farcela. Se sai di poter contare su qualcuno che, mal che vada, ti raccoglierà... spesso si cala le braghe!

@ TUTTI: Chi ha gli occhiali (come me) sotto un cappuccio antipioggia, ci vuole anche un cappello con visiera, ciò evita alla pioggia di arrivare diretta sulle lenti!
Sembra una banalità, ma vedo molti occhialuti impazzire per l'acqua sugli occhiali (non scordate che x noi sono come fossero gli occhi), ancor più in discesa!

Ultima modifica:

Cima Coppi

Passista
18 Ottobre 2008
3.970
180
22 Acacia Avenue
Visita sito
Bici
C'è
Sono di nuovo qui a stressarvi... :-x :mrgreen:

Che voi sappiate il faretto di cui abbiamo parlato (Cateye HL-EL500) ha un aggancio sufficientemente largo, perchè ho una piega che di diametro fa 31,7mm ;nonzo% non vorrei ordinarl(i) ;-) e poi non montano!

raka

Cronoman
12 Luglio 2007
799
9
ai piedi di Plan di Montecampione,dove il Panta fe
www.teamextremebike.it
Bici
Specialized Tarmac Sl4,in salita una favola

Che voi sappiate il faretto di cui abbiamo parlato (Cateye HL-EL500) ha un aggancio sufficientemente largo, perchè ho una piega che di diametro fa 31,7mm ;nonzo% non vorrei ordinarl(i) ;-) e poi non montano!
Mi hai preceduto.Anche io ho il manubrio x-large (plasma fsa) e non so si poi si riesce a montarlo.Che voi sappiate,si possono acquistare via internet?alimentati pile stilo AAA? autonomia? Grazie a tutti
Cordialmente Kurtz.

raka

Cronoman
12 Luglio 2007
799
9
www.teamextremebike.it
Bici
Se uno dovesse avvalersi del bag drop,per la restituzione della sacca è prevista la
spedizione a casa oppure ci sarà qualcuno che farà spola ogni tot ore?
grazie
Mi sembra di aver letto che le 2 sacche verranno poi riconsegnate a Cuneo all'arrivo del randoneur.Quello che non ho capito invece è se alla consegna della seconda sacca,sul furgone sarà presente anche la prima sacca già usata al primo controllo-ristoro.In questo modo potrei scaricare e poi riprendere qualcosa fra il primo e secondo punto.
Cordialmente Kurtzo-o

CAVALLO PAZZO

Maglia Iridata
1 Marzo 2006
12.922
1.921
77
CALABRIA DEL NORD
Visita sito
Bici
SPECIALIZED TARMAC VINER MAXIMA COLNAGO MASTER VINTAGE
Mi sembra di aver letto che le 2 sacche verranno poi riconsegnate a Cuneo all'arrivo del randoneur.Quello che non ho capito invece è se alla consegna della seconda sacca,sul furgone sarà presente anche la prima sacca già usata al primo controllo-ristoro.In questo modo potrei scaricare e poi riprendere qualcosa fra il primo e secondo punto.
Cordialmente Kurtzo-o
Mi rendo conto come lo spirito del randoneur cambia: Luci come fari allo xeno, furgoni che ti portano i cambi d'abito ed i rifornimenti personali, io ricordo la prima lunga distanza nel 2000 Roma Bergamo dove avevo 15 kg di bagaglio e due lucine che brillavano meno degli occhi dei gatti che incontravo e poi un rientro a Roma con un treno che alla fermata Tiburtina non era prevista l'apertura delle porte pertanto giù dal finestrino con bici bagagli e varie cose sotto gli occhi allibiti degli altri passegeri. :wacko:

Cima Coppi

Passista
18 Ottobre 2008
3.970
180
22 Acacia Avenue
Visita sito
Bici
C'è
Mi rendo conto come lo spirito del randoneur cambia: Luci come fari allo xeno, furgoni che ti portano i cambi d'abito ed i rifornimenti personali, io ricordo la prima lunga distanza nel 2000 Roma Bergamo dove avevo 15 kg di bagaglio e due lucine che brillavano meno degli occhi dei gatti che incontravo e poi un rientro a Roma con un treno che alla fermata Tiburtina non era prevista l'apertura delle porte pertanto giù dal finestrino con bici bagagli e varie cose sotto gli occhi allibbiti degli altri passegeri. :wacko:

Verissimo... ma nessuno ti obbliga a usare il servizio Bag e nemmeno le luci ;nonzo% forse quelle credo siano obbligatorie :mrgreen:

Io quest'anno ho fatto qualche ora in notturna con una lucina al manubrio e una frontale che mi illuminava al massimo la piega e la strada dovevo intuirla, se posso evitare esperieze simili è meglio.

CAVALLO PAZZO

Maglia Iridata
1 Marzo 2006
12.922
1.921
77
CALABRIA DEL NORD
Visita sito
Bici
SPECIALIZED TARMAC VINER MAXIMA COLNAGO MASTER VINTAGE
Verissimo... ma nessuno ti obbliga a usare il servizio Bag e nemmeno le luci ;nonzo% forse quelle credo siano obbligatorie :mrgreen:

Io quest'anno ho fatto qualche ora in notturna con una lucina al manubrio e una frontale che mi illuminava al massimo la piega e la strada dovevo intuirla, se posso evitare esperieze simili è meglio.
Non mi sono spiegato, volevo dire molto dello spirito dell'avventura si và perdento, che poi pedalare con un bel faro e con la certezza di poterti cambiare gli indumenti, che ben vengano, ma quel sottile terrore che avevo passando sotto le gallerie in salita prima di Riva del Garda all'una di notte forse non lo riproverò più.

Ciao a tutti, ci sono anchio!!!!!

Arrivo con un po' di ritardo causa latitanza dal forum negli ultimi tempi, per confermare che se la prossima primavera riuscirò a mettere ancora tanti km nelle gambe, l'appuntamento con piazza Galimberti non lo perderò sicuramente!

La prima Superrando, nel 2008, è stata (oltre che la più azzardata!) anche la più fantastica esperienza che abbia mai fatto nella mia, se pur breve, carriera ciclistica...

Grazie a Ivano che come promesso ci ripropone a due anni di distanza la terribile prova, speriamo questa volta di poterci cimentare col percorso originario!

L'anno scorso a Cuneo eravamo in pochi del forum, la mitica Giancarla, Fem Fem, Cimebianche... l'anno prossimo mi par di capire che saremo in molti di più!

Anch'io ho un manubrio oversize e per ovviare al problema nel 2008 ho preso il modello 530, questo:

[url]http://www.cateye.com/it/product_detail/447[/URL]#

ha un attacco universale che si adatta ad ogni diametro, qui dicono che è anche più potente rispetto al 500.

L'ho trovato su ebay, se non ricordo male intorno ai 50 euro...

femfem

Apprendista Scalatore
11 Marzo 2005
2.262
40
Visita sito
Bici
..

....... L'anno scorso a Cuneo eravamo in pochi del forum, la mitica Giancarla, Fem Fem, Cimebianche... l'anno prossimo mi par di capire che saremo in molti di più!

Ciao Claudio !!! Bentornato !! o-o

Felice di saperti anche Tu sulle strade della SR il prossimo anno !!

Il ricordo di quell'arrivo a piazza Galimberti... o-o

raka

Cronoman
12 Luglio 2007
799
9
www.teamextremebike.it
Bici
Ciao Claudio !!! Bentornato !! o-o

Felice di saperti anche Tu sulle strade della SR il prossimo anno !!

Se non ricordo mal sia tu che Claudio bg avete fatto parte della sfortunata quanto piovosa ValleCamonica extreme dello scorso anno.L'ho ri-fatta quest'anno il 6 settembre in una giornata meravigliosa e non ho potutonon pensare q quei temerari (voi) che vi siete sorbiti metri cubi di acqua per tutto il tragitto.COMPLIMENTI.
Come poter riconoscere gli altri membri del forum alla SR di Cuneo?
Io pensavo di attaccare un piccolo adesivo sul numero anteriore (ma c'è almeno;nonzo%) con il nome Raka.Spero di conoscere qualcuno che mi è stato di aiuto con suggerimenti e consgli vari.
Cordialmente colonnello Kurtzo-o

femfem

Apprendista Scalatore
11 Marzo 2005
2.262
40
Visita sito
Bici
..
Se non ricordo mal sia tu che Claudio bg avete fatto parte della sfortunata quanto piovosa ValleCamonica extreme dello scorso anno.L'ho ri-fatta quest'anno il 6 settembre in una giornata meravigliosa e non ho potutonon pensare q quei temerari (voi) che vi siete sorbiti metri cubi di acqua per tutto il tragitto.COMPLIMENTI.
Come poter riconoscere gli altri membri del forum alla SR di Cuneo?
Io pensavo di attaccare un piccolo adesivo sul numero anteriore (ma c'è almeno;nonzo%) con il nome Raka.Spero di conoscere qualcuno che mi è stato di aiuto con suggerimenti e consgli vari.
Cordialmente colonnello Kurtzo-o

Si esatto !! C'eravamo anche noi a quell'edizione della Valcamonica Extreme!!
E' stata una delle mie più belle pedalate , fatta quasi tutta in solitaria; ancora oggi ho ricordi molto vivi di quel giorno .

Allora a presto, ci si vede alla SR ! o-o

raka

Cronoman
12 Luglio 2007
799
9
www.teamextremebike.it
Bici
Si esatto !! C'eravamo anche noi a quell'edizione della Valcamonica Extreme!!
E' stata una delle mie più belle pedalate , fatta quasi tutta in solitaria; ancora oggi ho ricordi molto vivi di quel giorno .

Allora a presto, ci si vede alla SR ! o-o
OK.Metto nella Bag Drop una torta del Vivione da spartirci alla sosta.
A prestoo-o.

cimebianche

Apprendista Scalatore
15 Marzo 2005
2.339
43
69
Villa Cortese
Visita sito
Bici
ROSE XLITE - CUBE LITENING HPC
...
L'anno scorso a Cuneo eravamo in pochi del forum, la mitica Giancarla, Fem Fem, Cimebianche... l'anno prossimo mi par di capire che saremo in molti di più!

Ciao Claudio , bentornato!

E chi se la scorda questa foto !!!. o-o

Eccone una prima del via :

La prima notte arrivata subito dopo la nostra partenza :

o-o o-o o-o

Ivano Vinai

via col vento

Ok, ci sono. Riparto da Cima Coppi e mi dilungo:
Il faretto del quale dicevo di averne due è esattamente quello indicato da Claudio, a proboscide: bentornato!
L'HL EL 530 che risolve tutti i problemi di diametro della piega grazie alla fascetta (in plastica) di chiusura, e funzionano con le AAA (@ raka)

@ aleslaco71: La restituzione sarà in piazza Galimberti dopo l'arrivo. Quanto dopo dipende da quando arrivi :mrgreen: no spedizione a casa!
Chi se ne va senza borse dovrà poi farsi carico del loro recupero e delle spese necessarie alla bisogna!

@ raka: Saranno recapitate entrambe le borse da un unico mezzo (ci sto lavorando).
Sicuro è che chi presto arriva più dovrà attendere. Motivo in più per non avere fretta, si tratta pur sempre di una rando, non di una corsa!
La prima borsa, non potrà (fisicamente) essere utilizzata a Sampeyre, dove ci sarà (fisicamente) la seconda!
MAGNIFICA l'idea dell'identificazione di "noi" del forum. Verrà dato un n. che serve per riconoscere il partecipante (e per l'eventuale squalifica), ma forse sarà tipo trasferelli da mettere sul casco. Una targhetta andrà per la bici (ancora non sicura). Lì si potrebbe segnare il nik-name del forum col pennarello!

@ CAVALLO PAZZO: Fai la S.R. caro C.P., poi mi dirai se "...lo spirito d'avventura" s'è perso per strada o se questa Rando l'ha riesumato dalla "granfondizzazione" delle randonnée.
Processo in atto soprattutto ad opera dell'A.R.I.

Ci tengo che si sappia che ho rimandato al mittente (Fermo Rigamonti presidente A.R.I.), l'invito all'adesione (con regolamento massificato) ad un'imprecisata challange di randonnée.
La S.R. viaggia da sola con le sue IMPRESCINDIBILI caratteristiche: prendere o lasciare!

cuvignone

Gregario
6 Settembre 2007
568
5
Melegnano ( Mi )
Visita sito
Ecco qua un altro novellino delle Randonee', che sogna di partecipare alla S.R. fin dal 2008, ieri ho letto i vostri racconti della S.R. del 2008..fantastici!!!!Sto' leggendo i vari consigli che voi esperti date a noi che ci vogliamo cimentare per la prima volta a queste avventure; sulle luci mi pare di avere le idee chiare, pero' mi interessavano i vostri pareri sulla tipologia "esterna" dei bagagli, cioe' se usate zainetti o borse da bici e se borse le mettete sul manubrio o dietro sella.Attendo illuminazioni,grazie a tutti!