Super Randonnée - Cuneo 2010

carlos

Apprendista Scalatore
2 Novembre 2007
1.874
16
Conversano BA
Visita sito
Bici
K19 Titanium
Rileggendo i post precedenti volevo aggiungere che è mia abitudine prima di partecipare ad una manifestazione sportiva, a prescindere dalla disciplina,leggere il regolamento,guardare percorso, dsl, ed in caso di rando il roadboock e gli eventuali cancelli,se previsti ristori/dormitori etc,stazioni ferroviare o simili.Se ritengo tutto mi stia bene accetto, sottoscrivo ed incrocio le dita.Da quel momento comincio a (pre)ocuparmi del meteo e delle mie condizioni.Del resto non sono mai stato un seguace di Biscardi degli altri processi

femfem

Apprendista Scalatore
11 Marzo 2005
2.262
40
Visita sito
Bici
..
.... ed allora ci vediamo in piazza Galimberti!
Grande CARLOS !!! o-o
Ti potro fare i miei più vivi complimenti per la tua grande impresa in terra inglese, è per me un grande esempio di passione sportiva e ogni volta che qualcosa gira storto mi basta pensare a ciò che hai fatto in quelle verdi vallate per riprendere spirito e voglia di proseguire o-o

Cima Coppi

Passista
18 Ottobre 2008
3.970
180
22 Acacia Avenue
Visita sito
Bici
C'è
Io penso che queste "lettere" aperte non facciano bene a nessuno, anzi temo che a lungo andare ci sia una disaffezione da parte della gente che , per ora, apprezza tanto chi si da da fare per organizzare questi eventi. Non voglio credere che queste cose abbiano a che fare con qualche forma di lancio pubblicitario, la migliore pubblicità la fanno le persone stesse che partecipano di anno in anno ai raduni, alle GF, alle randonnèe, con le loro sensazioni, i loro ricordi e i racconti delle loro esperienze ed emozioni .

Straquotoo-o
Come spesso aviene mi trovo in sintonia con Femfem e lo dico senza ruffianeria di sorta,visto che nemmeno lo conosco.Aggiungo anche un mio modestissimo e non richiesto parere.Da 1 anno sto pensando alla partecipazione alla SR di Cuneo.Mi sono detto:"Se devo stare via da casa e dalla famiglia per 2 giorni per una gran fondo qualsiasi,meglio aggiungere qualche ora in piu',ma fare una full-immersion e scoprire tante famose e famigerate salite di un territorio a me nuovo.Ho letto il regolamento,l'ho analizato,vagliato,previsto accadimenti ed imprevisti lungo il percorso e sviluppato rimedi ed infine mi sono iscritto.Nessuno mi ha obbligato,e se mi succedesse qualcosa lungo il percorso non potrei che recitare un mea culpa (cosa che si fa anche nelle uscite di allenamento ) e sperare che la mia assicurazione copra l'eventuale danno (agli atri sicuramente visto che ne ho stipulata una apposita per copertura RC)
Di questa avventura,se avro' la grazia di finirla,mi resteranno ricordi indelebili,panorami struggenti,pedalate,spero,con nuovi amici,magari del forum.E se lungo il percorso vedro' uno scoiattolo su un larice salendo il Vars,o scorgero' una volpe nella boscaglia del Colle dei Morti....Beh,me ne faro' una ragione se la SR non mi garantisce un brevetto omologato dall'ARI,dall'UCI,dall' KKK.dall'ONU,dalla NATO o da chi se ne frega.
Scusate se vi ho tediato:torno a pedalare:il 2 luglio si avvicina e devo pensare a fare un po' di km nell'attesa,lasciando lo spazio che trovano gli inutili regolamenti,omologazioni e tutto il resto di cui non me ne puo' fregare di meno
Sempre cordialmente colonnello Kurtzo-o

Come non essere daccordo,con te e con il "colonnello", anzi mi sento sempre più parte di quella gente che si disaffeziona da un mondo che "scimmiotta" il professionismo, con circuiti, iscrizioni anticipate di anno in anno, pensare che ho rinunciato,in parte, alle gf proprio perchè sempre meno amatoriali, ed avevo capito che le randonnèe fossero ben altra cosa,quindi o mi sbagliavo, o adesso sta sbagliando qualche altro.La SR ed il suo organizzatore mi sono sempre sembrate fuori da questo coro, mi auguro di non sbagliarmi ancora.Comunque, come già detto, le nostre emozioni nessuno può "classificarle", ed allora ci vediamo in piazza Galimberti!

Aggiungiamoci pure che IO personalmente mi son rotto un po' le balle di sentire polemiche personali che non portano nulla in più alla discussione e soprattutto che a ME non fregano una beneamata cippa!! (mi scuso per il modo non troppo ortodosso del mio modo di esprimermi, ma forse questa volta mi capiranno) :-x :mrgreen:

Ragazzi... io sono già in piazza Galimberti ma non vedo nessuno! ;nonzo% :-x :mrgreen: o-o

@Raka: di sicuro vedrai marmotte a manetta, ma possibili aquile e stambecchi o-o

raka

Cronoman
12 Luglio 2007
799
9
ai piedi di Plan di Montecampione,dove il Panta fe
www.teamextremebike.it
Bici
Specialized Tarmac Sl4,in salita una favola
Aggiungiamoci pure che IO personalmente mi son rotto un po' le balle di sentire polemiche personali che non portano nulla in più alla discussione e soprattutto che a ME non fregano una beneamata cippa!! (mi scuso per il modo non troppo ortodosso del mio modo di esprimermi, ma forse questa volta mi capiranno) :-x :mrgreen:

Ragazzi... io sono già in piazza Galimberti ma non vedo nessuno! ;nonzo% :-x :mrgreen: o-o

@Raka: di sicuro vedrai marmotte a manetta, ma possibili aquile e stambecchi o-o
Mi sa che qui ti sbagli.Sti sta spargendo voce fra la fauna locale che la SR non ha il patrocinio dell'ARI,dell'OLP e nemmeno della Trabant,e quindi sono TASSATIVAMENTE vietate comparsate lungo il percorso di marmotte,aquile,tassi,volpi e tutti gli ungulati.Voci di corridoio mai smentite affermano che al boicottaggio non aderirebbero gli scoiattoli,già da tempo in disaccordo con l'ARI.
Staremo a vedere
Cordialmente colonnello Kurtzo-o

hulk

Maglia Gialla
4 Gennaio 2010
11.217
523
Visita sito
Bici
anziznottza quasi come me
Come non essere daccordo,con te e con il "colonnello", anzi mi sento sempre più parte di quella gente che si disaffeziona da un mondo che "scimmiotta" il professionismo, con circuiti, iscrizioni anticipate di anno in anno, pensare che ho rinunciato,in parte, alle gf proprio perchè sempre meno amatoriali, ed avevo capito che le randonnèe fossero ben altra cosa,quindi o mi sbagliavo, o adesso sta sbagliando qualche altro.La SR ed il suo organizzatore mi sono sempre sembrate fuori da questo coro, mi auguro di non sbagliarmi ancora.Comunque, come già detto, le nostre emozioni nessuno può "classificarle", ed allora ci vediamo in piazza Galimberti!

GRANDEEEEEEEE, peccato che uno che si fa l'OLIMPIADE del ciclismo in 44 ore è considerato un DIO e per di più PULITO!!!!!!!!!!!!!!!!!
Ma fatemi il piacere!!!!! Tutti marines a difendere la posizione!!!!
E se per sbaglio uno viene a Cuneo e finisce la SR in 24 ore o giù di lì, si fa la Coppi dopo, viene schifato, assogettato all'art. 3!!!! Chi è che sbaglia qua? Se vi dà fastidio che va troppo forte, si mettano i cancelli temporali come i regolamenti rando esigono e non un solo cancello perchè qualcuno vi dà fastidio, vero invasato?
Riguardo alle emozioni per fortuna ti rimangono e sono tue, perchè altrimenti chissà che non uscirebbe un nuovo art. sul regolamento, tanto fino alla partenza si può cambiare, non crediate che questo sia definitivo, le varianti so0no sempre possibili, ne so qualcosa!!!!!
Riguardo a chi dice che è già in piazza Galmberti .... è una balla , ci sono appena passato e non c'era nessuno!!!!!!

Ivano Vinai

via col vento
A proposito di sapere LA VERITA' (acclamata da altri e menefreghisticamente schifata dai veri Rando) sul CHI ha diritto a fregiarsi della nomea di SUPER Randonnée... per i vari sostenitori dell'ENPAS, UNPLI, mARI e mONTI, si stà per realizzare un'amara sorpresa, tale che costoro, forse, manco ci crederanno.

Sono in attesa di una mail di prova che dice IL VERO al di là di qualsiasi dubbio, semplicemente perchè è stata inviata in tempi NON sospetti, cioè + 0 - nell'autunno o fine estate 2008 all'entità suprema dell'ìAudax Club Parisien, dal quale mi guardo bene di aderire... come un sacco di altre Rando che hanno TUTTE il diritto di esistere ealle quali nulla viene contestato... giustamente.

Chi, facendo nomi e cognomi e soprattutto perchè... beh: tempo al tempo!

Per quanto riguarda le cose serie, cioè il pedalare: oggi 55 km nella neve, capito: NEVE!!!
Bisogna essere pronti a tutto alla S.R.

L'altro ieri 125 km nelle Langhe innevate al 100% (strade pulite), uno spettacolo incommensurabile!!!

Cima Coppi

Passista
18 Ottobre 2008
3.970
180
22 Acacia Avenue
Visita sito
Bici
C'è
A proposito di sapere LA VERITA' (acclamata da altri e menefreghisticamente schifata dai veri Rando) sul CHI ha diritto a fregiarsi della nomea di SUPER Randonnée... per i vari sostenitori dell'ENPAS, UNPLI, mARI e mONTI, si stà per realizzare un'amara sorpresa, tale che costoro, forse, manco ci crederanno.

Sono in attesa di una mail di prova che dice IL VERO al di là di qualsiasi dubbio, semplicemente perchè è stata inviata in tempi NON sospetti, cioè + 0 - nell'autunno o fine estate 2008 all'entità suprema dell'ìAudax Club Parisien, dal quale mi guardo bene di aderire... come un sacco di altre Rando che hanno TUTTE il diritto di esistere ealle quali nulla viene contestato... giustamente.

Chi, facendo nomi e cognomi e soprattutto perchè... beh: tempo al tempo!

Per quanto riguarda le cose serie, cioè il pedalare: oggi 55 km nella neve, capito: NEVE!!!
Bisogna essere pronti a tutto alla S.R.

L'altro ieri 125 km nelle Langhe innevate al 100% (strade pulite), uno spettacolo incommensurabile!!!

Io sabato ne ho macinati 175 con la classica Biella-Oropa e confermo strade pulite...

Maurice1984

Apprendista Scalatore
11 Gennaio 2010
2.612
13
Tesero (TN)
Visita sito
Bici
LaPierre Xelius 900
Scusate se mi intrometto ma qualcuno puo spiegarmi come funziona la SR 2010. Premetto che non ne ho mai fatte ma quest'anno sarei tentato a farla. E' pericolosa? E' fattibile? Insomma info generali...

Grazie mille...

Ivano Vinai

via col vento
Scusate se mi intrometto ma qualcuno puo spiegarmi come funziona la SR 2010. Premetto che non ne ho mai fatte ma quest'anno sarei tentato a farla. E' pericolosa? E' fattibile? Insomma info generali...

Grazie mille...

Se, dopo aver consultato il sito e LETTO IL REGOLAMENTO avessi molte cose da chiedere e chiarire, questa discussione è nata apposta (leggiti il post d'apertura).

A disposizione, così come tutti coloro che scrivono (a parte hulk), ma è bene che un comico ci sia, sai come si dice... alleggerisce.

E' bene, soprattutto, che se intendi iscriverti tu sappia bene quello che fai, qui l'ipocrisia non è ammessa!

Cima Coppi

Passista
18 Ottobre 2008
3.970
180
22 Acacia Avenue
Visita sito
Bici
C'è

Grazie mille...

Il pericolo iù grande è trovarsi per la strada dei cinghiale travestiti da ciclisti che pedalano in salita di notte :mrgreen:

è fattibile se hai 2 cogli*** così! ;-)

gabrybe

Apprendista Cronoman
25 Marzo 2006
2.999
376
"provincia degli uomini di mondo!"
Visita sito
Bici
cletta

Grazie mille...
IMHO puoi iniziare a pensarci se hai già fatto giri over 200 con Xmila metri di dislivello, dove tendenzialmente X > 4...viceversa, non per scoraggiarti, ma a meno che tu non sia un ex pro (e potrebbe non bastare), ti consiglierei di orientarti verso manifestazioni più "corte" di 440 e passa km con 11km di dislivello...

raka

Cronoman
12 Luglio 2007
799
9
ai piedi di Plan di Montecampione,dove il Panta fe
www.teamextremebike.it
Bici
Specialized Tarmac Sl4,in salita una favola
IMHO puoi iniziare a pensarci se hai già fatto giri over 200 con Xmila metri di dislivello, dove tendenzialmente X > 4...viceversa, non per scoraggiarti, ma a meno che tu non sia un ex pro (e potrebbe non bastare), ti consiglierei di orientarti verso manifestazioni più "corte" di 440 e passa km con 11km di dislivello...
Non c'è che dire:il tuo secondo nome è INCORAGGIAMENTO.
Scherzi a parte,penso che nessuno alla partenza possa essere sicuro al 100% di fare una cosa tranquillamente alla sua portata.
Domanda ai piu' esperti e soprattutto ai conoscitori della strada:è possibile arrivare al controllo e/o dormitorio di sampeyre entro 24 ore dalla partenza?
domanda bis:ho scandagliato tutte le cartine del piemonte ma non trovo la strada che dal colle sampeyre mi porta al colle dei morti/fauniera,madonna del colletto e cuneo.Cosa devo cercare in google maps?
Scusate la mia enorme ignoranza

gabrybe

Apprendista Cronoman
25 Marzo 2006
2.999
376
"provincia degli uomini di mondo!"
Visita sito
Bici
cletta
Non c'è che dire:il tuo secondo nome è INCORAGGIAMENTO.
Scherzi a parte,penso che nessuno alla partenza possa essere sicuro al 100% di fare una cosa tranquillamente alla sua portata.
Domanda ai piu' esperti e soprattutto ai conoscitori della strada:è possibile arrivare al controllo e/o dormitorio di sampeyre entro 24 ore dalla partenza?
domanda bis:ho scandagliato tutte le cartine del piemonte ma non trovo la strada che dal colle sampeyre mi porta al colle dei morti/fauniera,madonna del colletto e cuneo.Cosa devo cercare in google maps?
dal Colle di Sampeyre segui la strada che scende ad Elva, e poi a Ponte Marmora; da lì in poi segui il (tortuoso) tracciato fino al Fauniera, e la discesa verso Demonte.
Per la Madonna del Colletto, da Demonte segui per Festiona-Valdieri

Guarda questo link che ho creato alla benemeglio :mrgreen:
http://maps.google.it/maps?f=d&sour...,7.387104&sspn=0.057024,0.109863&ie=UTF8&z=13

Per quanto riguarda l' "incoraggiamento": per affrontare simili imprese ci va anche un pò di "realismo" - per quanto mi riguarda, anche se ho affrontato il giro della SR (ovviamente in più "tornate": lombarda-bonette-larche, agnello-izoard-agnello, sampeyre-fauniera-madonna del colletto... ognuno di questi giri aveva un dislivello di almeno 4000m e lunghezze fra i 150 e i 200km), non mi sentirei all'altezza di parteciparvi, prima di tutto a livello fisico, poi a livello mentale...e non penso che siano cose che si possano "allenare" in 5 mesi...ecco il perchè del mio "invito"...

salomone

Apprendista Velocista
21 Settembre 2009
1.553
197
Cuneo
Visita sito
Bici
Specialized Roubaix & Pepiniello
Anche se in linea di massima corretto, mi pare che questo percorso contenga un paio d'errori:
  1. La discesa dal Sampeyre non avviene passando da Elva e quindi dal così detto "Vallone" (con numerose gallerie e strada piuttosto pericolosa e dissestata), ma, giunti al Colle della Cavallina, si gira a sinistra e passando per la frazione S. Martino, si scende a Stroppo, da cui si raggiunge Ponte Marmora, un poco più lungo, ma discesa molto più sicura.
  2. Un piccolo particolare, riguarda la strada con cui si raggiunge Festiona, da Demonte, normalmente si utilizza fin da Demonte la così detta "Militare", non percorrendo il tratto della statale del Colle della Maddalena indicata, ma attraversando già a Demonte il fiume Stura.
In ogni caso, Ivano VINAI, potrà confermare con cognizione di causa, le osservazioni evidenziate.

hulk

Maglia Gialla
4 Gennaio 2010
11.217
523
Visita sito
Bici
Se, dopo aver consultato il sito e LETTO IL REGOLAMENTO avessi molte cose da chiedere e chiarire, questa discussione è nata apposta (leggiti il post d'apertura).

A disposizione, così come tutti coloro che scrivono (a parte hulk), ma è bene che un comico ci sia, sai come si dice... alleggerisce.

E' bene, soprattutto, che se intendi iscriverti tu sappia bene quello che fai, qui l'ipocrisia non è ammessa!

Hai ragione, Io sarò un comico, ma corretto, a differenza di qualcuno che per ripicche varie si erge a zio Adolfo........... e modifica i regolamenti a pochi giorni dalla partenza.
Ma non ridevi tanto a Barge quando elemosinavi liquidi, catapultandoti nel bagagliaio della mia assistenza, e notizie circa i tuoi bagagli abbandonati dai tuoi portatori, ops.....ma un randonneur con la R maiuscola non dovrebbe portarsi tutto appresso? Soprattuto così facendo evita che possano venire abbandonati strada facendo. Sarà mica che gli sei risultato tanto simpatico? Ai posteriori clisterizzati l'ardua sentenza.
Fma forse quello che ti ha fatto più ridere è stato venire a sapere che alle 5,30 ero già tranquilamente seduto in piazza Galimberti a farmi una buona birra!!!!!!!!:cry::cry:bua::cry::cry:bua: :mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:

hulk

Maglia Gialla
4 Gennaio 2010
11.217
523
Visita sito
Bici

Per non arrivare al controllo di Sampeyre in 24 ore devi:
1) esserti svegliato il giovedì a decidere vado a farmi un giro in bici su per i colli a Cuneo tanto non ho nient edi meglio da fare
2) Esserti perso su per i colli, cosa pressochè impossibile dato che la strada è quella e basta
3) Esserti perso in Briançon , cosa possibile, ma quando trovi sui cartelli o Lautaret o Monginevro qualche dubbio forse ti dovrebbe venire
4) avere avuto un serio e irreparabile problema meccanico
5) essere caduto al punto da farti male e dover abbandonare.
6) esserti fermato ad Arvieux a fare visita ad una certa commessa di pasticceria!!!!!!!
Mi auguro vivamente che non ti capitino la 4 e la 5.
per la 6 :sbavon::sbavon::sbavon: