superecord problemi inspettati

utah

Maglia Amarillo
18 Dicembre 2006
8.895
347
Pampas Lacustre.
Visita sito
Per quanto mi riguarda ho già percorso 1000 km con il super-record, e apparte le fisiologiche 2 o 3 regolazioni iniziali, mi trovo perfettamente bene. Se proprio devo dirla tutta 2 difettucci li ho riscontrati: su 1 o 2 rapporti centrali fa un pò di rumorino la catena, ma soprattutto con le mani in presa bassa quando devo buttare giu un dente il pulsantino è troppo duro da premere e spesso e volentieri mi scala 2 denti insieme! E' un problema di adattamento mio dato che vengo da shimano, col tempo si ammorbidirà il pulsantino o dovrò imparare a convivere con questo "problema"?;nonzo%

E' una caratteristica Campy molti compreso io questo lo reputano come una qualità e non un difetto ma per chi magari ha usato SH per anni credo ci sia bisogno di qualche tempo per abituarsi.

Per quanto riguarda il problema del nostro amico visto che si tratta di regolazione al cambio meglio faccia un giro da un'altro mecca magari proshop tanto per rendersi conto poi magari contatti Campagnolo, puo' essere pure che ci siano dei difetti, non cìè da meravigliarsi il prblema si pone quando non interviene la garanzia.
Comunque ancora mi ricordo le discussioni di 2anni fa su difetti UT che poi erano imputabili al 90% ad errati montaggi.

Clodovico

Mago di Otz
30 Ottobre 2006
14.555
649
Milano Milano
Visita sito
Bici
Feathery Princess & Dark Mistress
conosco una persona che ce l'ha e posso dire che ho sentito lamentarsi più volte.... prima aveva il red ed ha detto di essere pentito del "cambio"

Grazie!

una persona che aveva il red ha preso poi il super record?che folle scelta!
per quanto mi riguarda io ho avuto problemi con il record 2006 ed il record 2008 per motivazioni elencate dalla prima persona
avrei potuto acquistare tranquillamente il super record perchè si trattava di aggiungere qualc'altra cosina vicino ma mi sono fatto fregare 2 volte e....
Non ho preso schimano perchè sinceramente lo vedevo un pò economico,così mi son buttato sul red e devo essere sincero ha confermato ogni mia aspettativa.
se tornassi indietro al 2006 avrei acquistato,in assenza del red,shimano durace perchè sono gruppi che non di deludono mai soprattutto in gara e nel momento del bisogno.
e poi ho potuto constatare che il red è più leggero del record 2008(con peso uguale al 2009)di oltre 100 grammi.
fate voi........

Grazie!

salvo81

Apprendista Cronoman
18 Ottobre 2007
2.919
26
Salento
Visita sito
Si, ma non vorrei che quelli che vengono definiti difetti sono delle impercettibili cosette....Il super record è per palati fini...Ma non fate di una pagliuzza un trave!
Ammazza che citazioni bibliche! Ecchisono?

mika

Pink makes you faster
9 Novembre 2007
21.450
1.970
San Giorgio di Nogaro (UDINE)
Visita sito
Bici
BIXXIS "PRIMA XL"
Io sono quasi al punto di considerare un grande indice della qualità dell'11V e la paura che fà alle altre case produttrici...

Non c'è alcuna Casa Produttrice qui, ma solo tanti utenti che dicono la loro verità, giusta o sbagliata che sia..non gli viene in tasca niente..
non puoi pretendere che tutti siano contenti del prodotto che hai tu no!..questo vuol dire essere arroganti.
se c'è qualcuno che con Shimano o Sram si è trovato meglio puoi per caso contraddirlo?...diciamo che sarebbe meglio se si stesse un po' più attenti a postare questo tipo di pensieri e convinzioni quando richiesto..l'argomento del topic non era proprio "meglio Campagnolo o la concorrenza". Ma in ogni caso sono sempre da mettere in conto questi interventi in topic del genere..e alla fine è anche normale...
rilassati dai, e goditi il tuo Campagnolo, magari sul Matajur!!!

no sta fati vignì niarvos par dibant!

jerico

Pignone
15 Dicembre 2004
271
0
Valsesia
Visita sito
Io sono quasi al punto di considerare un grande indice della qualità dell'11V e la paura che fà alle altre case produttrici (le informazioni sulla alta vendita dell'11V oltre le aspettative e a scapito di altri marchi sono in altri topic) il fatto che esistano qui sul forum questi "tiratori scelti" che entrano in ogni singolo thread sul prodotto (o creano nuovi thread sullo stesso per acquisire visibilita') e ripetono in maniera ossessiva e ripetitiva il loro credo iconoclasta nei confronti del prodotto.

Anche in questo topic ce n'è uno o più, non aggiungono mai nulla di nuovo se non il ripetere fino alla nausea che a loro non piace e che fà schifo, che Sram (quella della guarnitura del Red 40% - sottolineo 40%, non 35 ne 45 - più rigida dell'UT è da antologia) e Shimano sono superiori. Mi chiedo se esistano fenomeni analoghi anche sui topic pro-Sram o pro-Shimano...

Sono orgogliosissimo che un prodotto italiano faccia così tanta paura ai competitors stranieri, e grazie ovviamente a chi questa paura (personale o meno che sia) la rende così palesemente evidente. Anzi da oggi in poi li ringrazio tutti ogni volta quando posso.

...forse forse hai detto parole giuste... senza forse... come non quotarti! Si fa in fretta a parlar male di un prodotto, stessa cosa capita con le persone, basta uno che "metta in giro la voce"...
Sarò Ot, ma anch'io sono contento di questo marchio, finalmente hanno veramente fatto qualcosa di nuovo

Clodovico

Mago di Otz
30 Ottobre 2006
14.555
649
Milano Milano
Visita sito
Bici
Feathery Princess & Dark Mistress
Non c'è alcuna Casa Produttrice qui, ma solo tanti utenti che dicono la loro verità, giusta o sbagliata che sia..non gli viene in tasca niente..
non puoi pretendere che tutti siano contenti del prodotto che hai tu no!..questo vuol dire essere arroganti.
se c'è qualcuno che con Shimano o Sram si è trovato meglio puoi per caso contraddirlo?...diciamo che sarebbe meglio se si stesse un po' più attenti a postare questo tipo di pensieri e convinzioni quando richiesto..l'argomento del topic non era proprio "meglio Campagnolo o la concorrenza". Ma in ogni caso sono sempre da mettere in conto questi interventi in topic del genere..e alla fine è anche normale...
rilassati dai, e goditi il tuo Campagnolo, magari sul Matajur!!!

no sta fati vignì niarvos par dibant!
Mika scusami ma hai travisato il mio intervento.

Una cosa è, come dici tu, esprimere le proprie opinioni positive o negative che siano. Un altra è ripeterle all'inifinito ad ogni singola occasione, soprattutto se queste sono negative. Io non ho criticato l'opinione di nessuno, anzi credo che Sram e Shimano siano ottimi prodotti. Quello che critico è il metodo che a me puzza tanto di marketing negativo (http://negativemarketing.com/)... di cui il topic http://www.bdc-forum.it/showthread.php?t=74430 è un esempio da manuale secondo me (tra parentesi siamo ancora in attesa delle foto...)

I miei preferiti sono comunque quelli che grammomaniaci non sono e si leggono ogni singolo topic sulla grammomania per fare i soliti commenti e la gara al primo che dice che basta fare pipì per perdere il peso di cui si stà parlando. Di quelli non capisco nemmeno il fine...

Mandi o-o.

Ultima modifica:

mika

Pink makes you faster
9 Novembre 2007
21.450
1.970
Visita sito
Bici
BIXXIS "PRIMA XL"
Mika scusami ma hai travisato il mio intervento.

Una cosa è, come dici tu, esprimere le proprie opinioni positive o negative che siano. Un altra è ripeterle all'inifinito ad ogni singola occasione, soprattutto se queste sono negative. Io non ho criticato l'opinione di nessuno, anzi credo che Sram e Shimano siano ottimi prodotti. Quello che critico è il metodo che a me puzza tanto di marketing negativo (http://negativemarketing.com/)... di cui il topic http://www.bdc-forum.it/showthread.php?t=74430 è un esempio da manuale secondo me (tra parentesi siamo ancora in attesa delle foto...)

I miei preferiti sono comunque quelli che grammomaniaci non sono e si leggono ogni singolo topic sulla grammomania per fare i soliti commenti e la gara al primo che dice che basta fare pipì per perdere il peso di cui si stà parlando. Di quelli non capisco nemmeno il fine...

Mandi o-o.

Il tuo discorso è chiaro e perfettamente condivisibile.
Resta da appurare, visto il bacino di utenti così ampio di questo forum, se costoro cui tu fai riferimento, sono mediamente sempre gli stessi o se si avvicendano sempre di nuovi...perchè in questo caso rientrerebbe tutto in una dialettica più o meno normale: capita a tutti, magari anche una volta sola, di portare qualche esempio negativo o positivo riguardo a qualcosa, e siccome appunto siamo tanti, può sembrare a volte quasi diventi un accanimento...

Io ora ho Sram Red e mi trovo molto bene, anche se il DA 7800 che avevo prima era in generale migliore (peso a parte)...però ho letto a volte critiche gratuite negative al riguardo, anche da utenti piuttosto conosciuti...ma che ci posso fare?

ti saluto
forse ci vediamo al giro di ricognizione dell'Haiti.

mandi
o-o

Ultima modifica:

gattonero

Princeps Mechanicorum
2 Agosto 2004
8.997
174
51
London, Nxxxx
velospace.org
Bici
Cinelli Supercorsa,MysticRats,HotRats,SoftMachine,Proxima ¦Scapin Blato¦Condor W.S.¦Brompton¦Peugeot
Di tutti i Campa 11v che abbiamo montato, zero problemi.
C'è da stirare bene i cavi al montaggio (le nuove guaine "stringono" più delle vecchie, questo può falsare anche chi ha montato tanti Campy 10v), ma la regolazione è facile e duratura.
C'è chi ha già fatto quei 4.000km buoni ed ancora non s'è lamentato.

Cmq, prima di sparare a zero, parlatene col rivenditore, semplice no? :-)

f.gump

Pedivella
25 Giugno 2006
446
0
Visita sito
è cosa nota che dipendenti dei produttori e dei distributori di tutte le tipologie di prodotti partecipano ai forum sia per monitorare il mercato sia per tirare acqua al loro mulino quando serve, il fatto è che bisogna farlo bene perché le bugie hanno le gambe corte e la verità viene sempre a galla

gattonero

Princeps Mechanicorum
2 Agosto 2004
8.997
174
51
London, Nxxxx
velospace.org
Bici
Cinelli Supercorsa,MysticRats,HotRats,SoftMachine,Proxima ¦Scapin Blato¦Condor W.S.¦Brompton¦Peugeot
è cosa nota che dipendenti dei produttori e dei distributori di tutte le tipologie di prodotti partecipano ai forum sia per monitorare il mercato sia per tirare acqua al loro mulino quando serve, il fatto è che bisogna farlo bene perché le bugie hanno le gambe corte e la verità viene sempre a galla

Ti riferisci a me??? ;nonzo%

RoBart

Maglia Rosa
1 Ottobre 2007
9.030
779
Visita sito
Bici
Tutte
Mi sa tanto di leggenda metropolitana!

Baracus

Apprendista Velocista
13 Novembre 2004
1.616
88
Mi (Cinisello Beach)
Visita sito
Bici
Time
Io sono quasi al punto di considerare un grande indice della qualità dell'11V e la paura che fà alle altre case produttrici (le informazioni sulla alta vendita dell'11V oltre le aspettative e a scapito di altri marchi sono in altri topic) il fatto che esistano qui sul forum questi "tiratori scelti" che entrano in ogni singolo thread sul prodotto (o creano nuovi thread sullo stesso per acquisire visibilita') e ripetono in maniera ossessiva e ripetitiva il loro credo iconoclasta nei confronti del prodotto.

Anche in questo topic ce n'è uno o più, non aggiungono mai nulla di nuovo se non il ripetere fino alla nausea che a loro non piace e che fà schifo, che Sram (quella della guarnitura del Red 40% - sottolineo 40%, non 35 ne 45 - più rigida dell'UT è da antologia) e Shimano sono superiori. Mi chiedo se esistano fenomeni analoghi anche sui topic pro-Sram o pro-Shimano...

Sono orgogliosissimo che un prodotto italiano faccia così tanta paura ai competitors stranieri, e grazie ovviamente a chi questa paura (personale o meno che sia) la rende così palesemente evidente. Anzi da oggi in poi li ringrazio tutti ogni volta quando posso.

Non posso che quotare tutto! I migliori sono quelli che... "ho sentito dire che..."!
Per la serie "mio cuggino - mio cuggino mi ha detto che una volta e' morto"! :mrgreen::mrgreen:

Per l'argomento in questione, se si pensa a come funziona un cambio di una bicicletta, si capisce al volo che la spaziatura tra i pignoni non sta ad indicare niente. Tu hai dal lato comando un indicizzatore che tira il filo di "tot", e dall'altra il parallelogramma del cambio che si sposta dello stesso tot. Il funzionamento di un cambio e' finito li'! Poi puoi regolare l'allineamento sui pignoni bene o male, ma il funzionamento e' quello... ( e le viti sul cambio fanno solo i finecorsa).
Secondo me il problema possono essere le guaine tagliate male o strozzate. Io montandomi tutto da solo, una volta ho sbagliato a tagliare una guaina, che e' rimasta un pochino strozzata; ovvio poi che il cambio scorra male o non scenda sui piu' piccoli.

f.gump

Pedivella
25 Giugno 2006
446
0
Visita sito
ovviamente non mi riferisco a gattonero, che peraltro dichiara chi è, cosa fa e dove lavora, parlo in generale di tutti i forum, poi se volete crederci bene se no uguale, resta il fatto che le aziende usano questo strumento -internet- e monitorizzano i forum, spesso partecipando anonimamente.
e spesso, purtroppo per loro, i post "aziendali" sono abbastanza evidenti...

RoBart

Maglia Rosa
1 Ottobre 2007
9.030
779
Visita sito
Bici
Tutte
Esistono delle società che fanno ciò per conto delle aziende, monitorizzano internet (e anche i forum) per fare ricerche di mercato.
ma da qui a dire che ci sono individui pagati per screditare le case concorrenti ce ne passa!

NIKOGEO

Apprendista Cronoman
13 Settembre 2008
3.235
18
39
Desenzano del Garda
Visita sito
Bici
..........

:hail::hail::hail: QUOTO!!!! Sono orgoglioso di sentire che qualcuno la pensa in maniera straordinariamente uguale a me!!!o-oo-o

gattonero

Princeps Mechanicorum
2 Agosto 2004
8.997
174
51
London, Nxxxx
velospace.org
Bici
Beh, non faccio fatica a credere alle ricerche di mercato.
Il mondo è pieno di poltrone (e di poltroni) da riempire.
Normalmente, di individui sovrappeso le prime, di calci i secondi.

Tornando al SR 11v, non ho ancora avuto occasione di smontare i manettini.
Ma sembrano decisamente migliori dei precedenti.
Il sistema dell' Ergo "tradizionale" si fondava su un cricchetto che aveva la sfortuna di andare a frizione. Per quanto potesse essere preciso l'inserto dentato, c'era sempre qualche piccola sbavatura sopratutto in rilascio verso i pignoni più piccoli.
Nulla di male, la cosa è sempre stata recuperabile con una sistemata della tensione del cavo. Cosa tra l'altro molto veloce da fare, senza stare a valutare 1/8 di giro ;-)

I nuovi comandi si apprezzano sopratutto in rilascio, dove la quatità di cavo rilasciato è più precisa. Tra l'altro, sembrano immuni dallo "scatto indesiderato" quando si pre-stirano i cavi al montaggio. I "vecchi", se una marcia sera inserita, a tirare il cavo si aveva il meccanismo dell'Ergo che si rilasciava da solo. La cosa cmq è -ovviamente- ininfluente durante il normale uso.

Sta di fatto che personalmente, i nuovi comandi non mi piacciano esteticamente. E quella che è virtualmente assenza di "click" sulla leva in scalata verso i pignoni grandi, proprio non mi va giù....
Sono rimasto ben più deluso dei comandi DA7900!

mika

Pink makes you faster
9 Novembre 2007
21.450
1.970
Visita sito
Bici
BIXXIS "PRIMA XL"
Il sistema dell' Ergo "tradizionale" si fondava su un cricchetto che aveva la sfortuna di andare a frizione. Per quanto potesse essere preciso l'inserto dentato, c'era sempre qualche piccola sbavatura sopratutto in rilascio verso i pignoni più piccoli.

Oh sta cosa qua io lo sempre pensata, cioè che si basasse su un sistema a frizione, pur non essendo assolutamente esperto di queste cose..questo spiega perchè ogni tanto era necessario ricorrere al registro.

..e tu lo sapevi e non ci hai detto niente!! :rosik: :mrgreen:

warhol

Apprendista Scalatore
24 Febbraio 2007
2.309
4
Udine
Visita sito
Una cosa è, come dici tu, esprimere le proprie opinioni positive o negative che siano. Un altra è ripeterle all'inifinito ad ogni singola occasione, soprattutto se queste sono negative

...fenomeno molto diffuso, anche in altri forum, dove c'è sempre un interesse commerciale, ma acnhe ideologico (spesso per screditare la tesi del singolo)....

...peccato che questi simpatici "signori" non sappiano che il forum funziona un po' come la vita reale: sono importanti le referenze e tutto ciò che hai scritto in passato, perchè su quello si basa la tua credibilità....