Sworks Venge Cavendish Ltd

Matteo_BDC&RUN

Gregario
15 Dicembre 2012
519
13
Veneto
www.vinoegusto.wordpress.com
Bici
al momento solo Specy HR XC
ma quando monterai il misuratore srm? comunque bella bici, a questo punto ci manca solo un set di ruote ultralight per tubolare a basso profilo: Lightweight con grafiche verdi, oppure sempre Ax-Lightness.
A proposito del manubrio 3T Ergonova, come ti trovi? Tu lo hai montato nella versione Team Stealth che è in carbonio, mentre per la bici che ho in ordine, ce l'ho in versione Pro in alluminio, però mi interesserebbe capire la presa, il feeling, diversa posizione bassa, ecc.., che eventualmente lo faccio cambiare visto che sono ancora in tempo.
 

ALFINO

Apprendista Scalatore
10 Agosto 2011
1.935
24
Imola
Visita sito
Bici
S-Works Tarmac Nibali Celebration ltd
ma quando monterai il misuratore srm? comunque bella bici, a questo punto ci manca solo un set di ruote ultralight per tubolare a basso profilo: Lightweight con grafiche verdi, oppure sempre Ax-Lightness.
A proposito del manubrio 3T Ergonova, come ti trovi? Tu lo hai montato nella versione Team Stealth che è in carbonio, mentre per la bici che ho in ordine, ce l'ho in versione Pro in alluminio, però mi interesserebbe capire la presa, il feeling, diversa posizione bassa, ecc.., che eventualmente lo faccio cambiare visto che sono ancora in tempo.

Mi dimentico di fermarmi a fare foto quando sono in giro :-)

Per le ruote , vanno bene queste , il basso profilo non mi piace sulla Venge :-)
Sono già sufficientemente leggere queste ( 1055 gr )

Per il misuratore ..... Non è previsto dato che la uso solo per girare e niente gare ....

Il manubrio e' uno dei pochi acquisti che mi ha stupito . Rigido ma comodissimo assorbe le vibrazioni in maniera eccezionale !! La presa e' comoda , ho risolto anche il fastidio alle dita che mi veniva .... Te lo consiglio davvero .
 

ALFINO

Apprendista Scalatore
10 Agosto 2011
1.935
24
Imola
Visita sito
Bici
S-Works Tarmac Nibali Celebration ltd
Foto col nuovo manubrio e attacco? Stupenda!


Ecco qua alcune foto con le ultime modifiche

avane6u3.jpg


ezuga4yr.jpg


e3ara6a2.jpg
 

Matteo_BDC&RUN

Gregario
15 Dicembre 2012
519
13
Veneto
www.vinoegusto.wordpress.com
Bici
al momento solo Specy HR XC
Per quanto riguarda le profilo basso che dico io siamo intorno agli 850 g la coppia. Eventualmente potresti alleggerirla ritornando alla versione completamente meccanica. Avendo provato però anch'io la versione DI2 Dura Ace 11V, ti posso dire che è una bomba, l'ideale per questo tipo di cambio vista la rapidità d'inserimento dei rapporti sono le volate, e metterei in secondo piano le ripetute. Le volate però diventano esplosive, alla Cavendish appunto.
 

Allegati

  • 4d78dc7ff1.jpg
    4d78dc7ff1.jpg
    21,5 KB · Visite: 79
  • 08edc4f412.jpg
    08edc4f412.jpg
    20,6 KB · Visite: 46

ALFINO

Apprendista Scalatore
10 Agosto 2011
1.935
24
Imola
Visita sito
Bici
S-Works Tarmac Nibali Celebration ltd
Per quanto riguarda le profilo basso che dico io siamo intorno agli 850 g la coppia. Eventualmente potresti alleggerirla ritornando alla versione completamente meccanica. Avendo provato però anch'io la versione DI2 Dura Ace 11V, ti posso dire che è una bomba, l'ideale per questo tipo di cambio vista la rapidità d'inserimento dei rapporti sono le volate, e metterei in secondo piano le ripetute. Le volate però diventano esplosive, alla Cavendish appunto.

Quando ho cercato di scendere sotto i 6 kg .... Mi ero prefissato però dei paletti per non scendere a compromessi .
Ovvero, per un fattore principalmente estetico, non utilizzare ruote a basso profilo ma minimo da 40 . Per fortuna ho trovato le AX srt42 ad un buon prezzo
Poi, assolutamente mantenere Shimano e provare il Di2 ( che come dimostrato dalla bilancia paga in realtà pochissimi grammi dal meccanico ) Certo potevo mettere il Red22 però non era quello che desideravo
Arrivato vicino al traguardo , ho azzardato mettendo una sella più light ma soprattutto dei freni leggerissimi ( Ciamillo Gravitas )
Ero arrivato a 5,94 kg però dopo le 3 ore di uscita iniziavo ad avere dolori a causa della durezza della sella .... E soprattutto non mi sentivo mai sicuro nella frenata perché abituato ai DuraAce i Ciamillo sono poco potenti e una volta ho rischiato di passare un stop ... Quindi ora ho 2 etti in più ma in bici ci vado molto molto meglio e sono più rilassato e tranquillo .....

Detto questo, grazie comunque per il consiglio o-o
 

ALFINO

Apprendista Scalatore
10 Agosto 2011
1.935
24
Imola
Visita sito
Bici
S-Works Tarmac Nibali Celebration ltd
Giusto .....
C'è da dire che essendo chiuso il movimento centrale, ovvero c'è un tubo da lato a lato dove si inseriscono i cuscinetti, il passaggio cavi dal cambio al foro sotto movimento centrale e' alquanto laborioso .... Io ho usato una sonda piccola da elettricista .
I due gommini che tengono la batteria li trovi in vendita nei negozi Specy .
Io ho fatto un giro di nastro nella parte superiore perché mi si era spostato e caduta quella forchetta che tiene la gomma ...
Comunque montaggio abbastanza semplice io ci ho messo dentro anche il sensore dfly wireless :-)
 

ALFINO

Apprendista Scalatore
10 Agosto 2011
1.935
24
Imola
Visita sito
Bici
S-Works Tarmac Nibali Celebration ltd
Già che ci sono .... Adesivi nuovi alle ruote intonate alla scritta , garmin 1000 , sella con nastro dedicato Cavendish ( ho preso anche le scarpe e [MENTION]RAFFABZ[/MENTION] mi ha regalato i guanti )

:-)

10349226_1514570345438432_8052491531770064745_n.jpg


10313560_1514570388771761_7898401830177330434_n.jpg
 

Tabione

Passista
21 Marzo 2011
4.584
3.052
Visita sito
Bici
Trek Madone 9 project one
Quali sono ?
Ho messo un pezzo di nastro adesivo tra la valvola e il cerchio
Non si muove più :-)

Il mio meccanico mi ha messo quelli della miche, domani mandami un messaggio per ricordarmi che ti faccio la foto e te la mando. o-o

Quelli miche sembrano ben fatti e svolgono bene il loro lavoro