Una domanda forse un po stupida
ma che differenza c'è tra un D.A.9000 del 2013(che mi pare che sia l'anno in cui è uscito se non sbaglio)e un D.A. versione 2015?
A parte i comandi versione 9001
i comandi sono leggermente cambiati
Una domanda forse un po stupida
ma che differenza c'è tra un D.A.9000 del 2013(che mi pare che sia l'anno in cui è uscito se non sbaglio)e un D.A. versione 2015?
A parte i comandi versione 9001
Riguardo ai pesi dei nuovi modelli dove posso trovare un informazione ufficiale per shimano?
kingcama ha scritto:Riguardo ai pesi dei nuovi modelli dove posso trovare un informazione ufficiale per shimano?
interessa anche a me per ora ho trovato solo ...
Grazie Giggi ... e tu sapresti dirmi qlc in piu ?? non parlo di prezzi sia chiaro ma di "classifica" ad es: so che il sora è il modello base della shimano io sulla mia bdc acquistata usata ho un campagnolo mirage 9V che per le mie necessita ( pressoche nulle) sembra funzionare benone anche perche per me ora quello che interessa è che cambi senza tentennamenti o salti catena ...ma giusto per avere dei parametri in piu
Grazie
Mario
le leve il deragliatore e il cambio pesano 680 grCiao,
ti riporto la tabella comparsa su "la Bicicletta" di Dicembre, con pesi e prezzi di listino, ovviamente i gruppi sono in ordine di importanza:
Campagnolo:
super record 11v gr.1875 listino 2792euro
record 11v gr.1933 listino 2300euro
chorus 11v gr.2052 listino 1620euro
athena 11v gr.2108 listino 1070euro
centaur 10v gr.2156 listino 1053euro
veloce 10v gr.2306 listino 637euro
Shimano:
dura ace di2 gr.2108 listino 3800euro
dura ace gr.2045 listino 2200euro
ultegra gr.2313 listino 1100euro
105 gr.2516 listino 700euro
SRAM:
red gr.1820 listino 2140euro
force gr.2100 listino 1330euro
rival gr.2180 listino 940euro
apex gr.2335 listino 550euro
E a questi aggiungerei il Microshift Arsis che comincia ad avere una sua schiera di estimatori (non conosco però peso e prezzo)
![]()

Salve,
sono un super principiante della bici da corsa e sto girando x acquistare la ia prima bici da corsa. Volevo sapere da voi quale misura mi consigliate sono alto 171 cm
Salve,
sono un super principiante della bici da corsa e sto girando x acquistare la ia prima bici da corsa. Volevo sapere da voi quale misura mi consigliate sono alto 171 cm

Considera che un gruppo Athena a 11v (quindi di livello superiore) oggi si trova on line facilmente intorno ai 600euro. Il prezzo indicato in quel sito è decisamente fuori mercato. Nel tuo caso potresti spingerti ad un massimo di 250-300euro, se è molto ben tenuto... a 400euro si compra uno Shimano 105 11v nuovo!una curiosità, nella mia bici che ho acquistato usata circa un anno fa, monta il campagnolo centaur completamente in carbonio, questo gruppo risale al 2011 o almeno credo....qualcuno mi saprebbe dire quanto può essere il suo valore oggi?
su diversi negozi online si trova ancora...ne prendo uno a caso
http://www.bikeoftime.com/catalog/i...da strada/CAMPAGNOLO CENTAUR KARBON 10V .html
Considera che un gruppo Athena a 11v (quindi di livello superiore) oggi si trova on line facilmente intorno ai 600euro. Il prezzo indicato in quel sito è decisamente fuori mercato. Nel tuo caso potresti spingerti ad un massimo di 250-300euro, se è molto ben tenuto... a 400euro si compra uno Shimano 105 11v nuovo!
grazie mille [MENTION=12384]abatta68[/MENTION]...almeno mi so fatto un'idea...si è tenuto abb bene...l'ho chiesto xke essendo completamente in carbonio magari ha un valore leggermente piu alto della versione nn in carbonio
centaur o chorus se vuoi rimanere in Campagnolo...Scusate se mi intrometto,sulla mia scott ho un campagnolo record 10v con guarnitura 53/39,che ho sostituito con una prowheel 50/34 che però stona un po col resto della trasmissione,vorrei prendere una guarnitura campagnolo compact se non la record magari qualcosa di piu economico ma che sia carbon come la mia record,potreste darmi qualche consiglio?
centaur o chorus se vuoi rimanere in Campagnolo...
Scusate ma ho trovato questo interessante articolo (in inglese) si gruppi dei tre principali marchi
[url]http://www.bikeradar.com/gear/article/buyers-guide-to-road-bike-groupsets-41610/[/URL]