Tabella comparativa gruppi (detti anche cambi o marce)

mcodda

Apprendista Scalatore
17 Luglio 2015
2.254
506
Chiavari (GE)
Visita sito
Bici
TREK Emonda SLR
Tabella gruppi 2019 :

Nuove entrate:
Campagnolo : SR EPS 12S, Chorus 12S
Rotor : 1x13 13S
Sram : serie Red/Force eTap AXS 12S e 12Sx1
Vedi l'allegato 181559

- Livello minimo in tabella : Sram Apex, Shimano Tiagra, Campagnolo Centaur (Veloce(obs))
- Pesi : indicati dai produttori (esclusi i cablaggi)
- Prezzi : media on line, indicativa (non tutti presenti...)
- Valori in rosso : preliminari indicativi (pesi/prezzi/ecc)
- Ordinamento : Peso totale

Info:
Per ridimensionare/personalizzare il report filtrare i dati di base presenti nel file excel allegato.
(stesso formato tabella PDF)
Grande !
Grazie mille in molti (credo) aspettavamo !!! :hail:
 

SoftMachine

Maglia Iridata
10 Ottobre 2010
12.343
6.439
Visita sito
Bici
Agente Bike
Il mio Ultegra 8070 di2 Disc è uno dei più pesanti...ma si sapeva.
Se volessi risparmiare qualcosa su guarnitura? Rotor?


Io monto una Sram Red etap su uno Shimano Di2 . Per quanto mi riguarda non per il risparmio di peso che secondo me è ininfluente ma semplicemente perchè l'avevo in casa e mi piace molto.
Ad ogni modo, su richiesta di un amico, a suo tempo l'avevo pesata ed il risparmio di peso mi aveva lasciato basito. La differenza era notevole (ma non la ricordo)
 
  • Mi piace
Reactions: scico

sibilla89

Novellino
30 Marzo 2015
37
12
Visita sito
Bici
Si
Io monto una Sram Red etap su uno Shimano Di2 . Per quanto mi riguarda non per il risparmio di peso che secondo me è ininfluente ma semplicemente perchè l'avevo in casa e mi piace molto.
Ad ogni modo, su richiesta di un amico, a suo tempo l'avevo pesata ed il risparmio di peso mi aveva lasciato basito. La differenza era notevole (ma non la ricordo)
Ragazzi mi collego a questa conversazione. Premettendo che io di meccanica non ne capisco nulla vorrei porvi una domanda su queste 2 mtb. Qual è la migliore a parità di componentistica, non vorrei prendere una cantonata, il prezzo è molto simile. Quindi chi monta gruppo e componentistica migliore?

https://www.scott-sports.com/it/it/product/bicicletta-scott-contessa-710

Oppure

https://www.decathlon.it/bicicletta-mountain-bike-mtb-rockrider-560-275-front-donna-id_8364733.html

La Scott, eventualmente, l'acquisterei al negozio di zona, l altra presso il decathlon.

Grazie :)

Sent from my ANE-LX1 using BDC-Forum mobile app
 

krusty il clown

Apprendista Scalatore
27 Maggio 2018
2.022
3.284
35
Varese e provincia
Visita sito
Bici
da corsa
Ragazzi mi collego a questa conversazione. Premettendo che io di meccanica non ne capisco nulla vorrei porvi una domanda su queste 2 mtb. Qual è la migliore a parità di componentistica, non vorrei prendere una cantonata, il prezzo è molto simile. Quindi chi monta gruppo e componentistica migliore?

https://www.scott-sports.com/it/it/product/bicicletta-scott-contessa-710

Oppure

https://www.decathlon.it/bicicletta-mountain-bike-mtb-rockrider-560-275-front-donna-id_8364733.html

La Scott, eventualmente, l'acquisterei al negozio di zona, l altra presso il decathlon.

Grazie :)

Sent from my ANE-LX1 using BDC-Forum mobile app
Le bici deca, sono buonissime bici niente da dire. Ma a parita`quasi di prezzo io sinceramente punterei sulla Scott.
La triplice corona e`un vantaggio secondo me, per chi inizia e vuole fare qualche salitella per farsi le gambe.
 

ciupercio

Pignone
28 Giugno 2013
185
53
Gorizia
Visita sito
Bici
Cinelli Nemo disc tig 105 di2, C'ndale Synapse 105 2015, surly Straggler, disc trucker, Karate Monke
E a componentistica chi delle 2 è migliore?!?

Sent from my ANE-LX1 using BDC-Forum mobile app
La Rockrider ha forcella migliore, xcr contro xcm, e gruppo migliore Sram x5, siamo al livevllo del deore, contro alvio che è un gradino più in basso. i freni si equivalgono. io andrei senza ombra di dubbio sulla deca sempre se le geometrie del telaio ti siano congeniali.
 
  • Mi piace
Reactions: sibilla89

peppe59

Maglia Iridata
6 Luglio 2011
13.358
7.898
roma / milano
Visita sito
Bici
Moser (acciaio); Bianchi (acciaio)
Ragazzi mi collego a questa conversazione. Premettendo che io di meccanica non ne capisco nulla vorrei porvi una domanda su queste 2 mtb. Qual è la migliore a parità di componentistica, non vorrei prendere una cantonata, il prezzo è molto simile. Quindi chi monta gruppo e componentistica migliore?

https://www.scott-sports.com/it/it/product/bicicletta-scott-contessa-710

Oppure

https://www.decathlon.it/bicicletta-mountain-bike-mtb-rockrider-560-275-front-donna-id_8364733.html

La Scott, eventualmente, l'acquisterei al negozio di zona, l altra presso il decathlon.

Grazie :)

Sent from my ANE-LX1 using BDC-Forum mobile app

forse non e' il thread giusto, se facevi la domanda su un thread tuo era piu' visibile
 
  • Mi piace
Reactions: SoftMachine

claudios

Novellino
26 Dicembre 2010
6
1
Alba cn
Visita sito
Bici
BMC SLR01 DISC
Tabella gruppi 2019 :

Nuove entrate:
Campagnolo : SR EPS 12S, Chorus 12S
Rotor : 1x13 13S
Sram : serie Red/Force eTap AXS 12S e 12Sx1
Vedi l'allegato 181559

- Livello minimo in tabella : Sram Apex, Shimano Tiagra, Campagnolo Centaur (Veloce(obs))
- Pesi : indicati dai produttori (esclusi i cablaggi)
- Prezzi : media on line, indicativa (non tutti presenti...)
- Valori in rosso : preliminari indicativi (pesi/prezzi/ecc)
- Ordinamento : Peso totale

Info:
Per ridimensionare/personalizzare il report filtrare i dati di base presenti nel file excel allegato.
(stesso formato tabella PDF)
Tabella gruppi 2019 :

Nuove entrate:
Campagnolo : SR EPS 12S, Chorus 12S
Rotor : 1x13 13S
Sram : serie Red/Force eTap AXS 12S e 12Sx1
Vedi l'allegato 181559

- Livello minimo in tabella : Sram Apex, Shimano Tiagra, Campagnolo Centaur (Veloce(obs))
- Pesi : indicati dai produttori (esclusi i cablaggi)
- Prezzi : media on line, indicativa (non tutti presenti...)
- Valori in rosso : preliminari indicativi (pesi/prezzi/ecc)
- Ordinamento : Peso totale

Info:
Per ridimensionare/personalizzare il report filtrare i dati di base presenti nel file excel allegato.
(stesso formato tabella PDF)

Ciao,intanto complimenti per tutti i dati raccolti e il lavoro fatto,volevo chiederti nella voce “freni “su gruppi disc cosa è compreso?perche nel caso di Shimano DA 9120 il peso e molto alto,ci sono anche i dischi?
 

Franzsk

Apprendista Scalatore
15 Marzo 2012
2.317
425
Visita sito
Bici
Wilier
Ciao,intanto complimenti per tutti i dati raccolti e il lavoro fatto,volevo chiederti nella voce “freni “su gruppi disc cosa è compreso?
perche nel caso di Shimano DA 9120 il peso e molto alto
,ci sono anche i dischi?

Ciao,
Voce freni a disco comprende : 2 dischi, 2 pinze, 2 tubazioni, minuterie e olio
Per il DA R9120 incide il peso dei comandi meca per freni a disco.
 
  • Mi piace
Reactions: claudios

Franzsk

Apprendista Scalatore
15 Marzo 2012
2.317
425
Visita sito
Bici
Wilier
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: timmelsjoch

yagone64

Maglia Amarillo
29 Settembre 2015
8.412
12.401
Elblag (Polonia)
Visita sito
Bici
Cervelo' R3 gruppo Ultegra 6800 , BMC Roadmachine 02 Dura Ace Di2, Carbonda CFR696 Ultegra 6800
Grazie mille.
Ma il Durace 9070 è indicato in tabella come disk. È corretto?
Il vecchio DA 9070 è Di2 disc, come il nuovo DA 9170, parlando di elettronico, quelli non disc sono il vecchio 9050 e il nuovo 9150
 
  • Mi piace
Reactions: timmelsjoch