Triggerpoint

Apprendista Scalatore
8 Gennaio 2017
2.470
2.468
cormons, Italia
Visita sito
Bici
S-works sss
Mese gratuito fa nessuna parte poi da carta d. Credito o coupon pre acquistato
Buongiorno a tutti e auguri!ho acquistato un tacx vortex ed ho iniziato aad utilizzarlo con app tacx su pc!stamattina ho fatto un workout preimpostato e anche impostando la percentuale di difficoltà molto alta la sensazione è che il rullo non aumentasse la resistenza!aumentavano solo i watt richiesti dal programma! qualcuno sa come si imposta la modalità erg e di conseguenza come si modifica la resistenza del rullo?
Per immediato io intendo che nn aspetti giorni attivazione ma a pagamento effettuato sei abile !

bagga

Scalatore
27 Luglio 2019
7.745
6.482
41
modena
Visita sito
Bici
giant tcr sl
Buongiorno a tutti e auguri!ho acquistato un tacx vortex ed ho iniziato aad utilizzarlo con app tacx su pc!stamattina ho fatto un workout preimpostato e anche impostando la percentuale di difficoltà molto alta la sensazione è che il rullo non aumentasse la resistenza!aumentavano solo i watt richiesti dal programma! qualcuno sa come si imposta la modalità erg e di conseguenza come si modifica la resistenza del rullo?
la modalità erg dovrebbe essere sempre attiva nei workout e non mi pare ci sia la possibilità di disattivarla, ma sinceramente non ho neanche mai guardato a fondo per dirtelo con certezza...a quanti watt eri e fino a quanti sei arrivato…? hai provato a controllare la calibrazione che sia troppo soft…?

• Mi piace
Reactions: kobra973

Andy_Schleck

Velocista
26 Marzo 2008
5.158
501
35
Cinisello Balsamo (MI)
Visita sito
Bici
Wilier Granturismo 2011
dunque, oggi ho creato il mio workout ma la funziona erg non funzionava, nel senso che il rullo non applicava la potenza che gli dicevo ma anzi era come se pedalasse a vuoto, mentre ho aperto un workout su rouvy e lì erg funzionava, non so come mai

bagga

Scalatore
27 Luglio 2019
7.745
6.482
41
modena
Visita sito
Bici
giant tcr sl
allora non ne ho idea, io non ho toccato nessuna impostazione e funziona perfettamente...io imposto i watt da tenere e a seconda della cadenza che voglio tenere il rullo indurisce/ammorbidisce per farmi stare a quei watt...fatica un po' solo quando la cadenza scende molto ed il wattaggio è "alto"

dieghez8

Novellino
18 Agosto 2015
7
0
Visita sito
Bici
Olmo Link
La calibrazione è nel range!nella parte più alta. Ho provato anche con la app training da smartphone facendo un training dove puoi modificare la potenza del rullo ma non succede niente lo stesso nella modalità slope dove si può modificare la pendenza!voi come lo utilizzate?

dieghez8

Novellino
18 Agosto 2015
7
0
Visita sito
Bici
Olmo Link
allora non ne ho idea, io non ho toccato nessuna impostazione e funziona perfettamente...io imposto i watt da tenere e a seconda della cadenza che voglio tenere il rullo indurisce/ammorbidisce per farmi stare a quei watt...fatica un po' solo quando la cadenza scende molto ed il wattaggio è "alto"
E proprio quello che non succede a me!il rullo non varia mai la durezza!

bagga

Scalatore
27 Luglio 2019
7.745
6.482
41
modena
Visita sito
Bici
giant tcr sl
allora non saprei cosa consigliarti se non provare a contattare direttamente tacx, se stanno lavorando in questo periodo...

io ci faccio di tutto da dicembre senza nessun problema, che siano tabelle o video salite...

sy-lo

Gregario
4 Maggio 2019
517
390
36
Milano
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate CF SL 7.0 Disc
PC. Io ho provato ma continua a cercare senza risultato, devo capire se è abilitato il bluetooth ma anche se fosse dovrebbe comunque trovarlo invece nulla, non ho ancora account attivo, potrebbe essere quello o comunque lo deve trovare?
anche a me da lo stesso problema.. ho una chiavetta ant+ che uso con zwift senza problemi mentre con tacx non sembra dare segni di vita.
provato invece su un macbook con bluetooth e funziona tutto bene.

domanda a chi già la usa.. tacx training permette di caricare tracce create da noi vero?

Leggero

Apprendista Velocista
29 Gennaio 2009
1.242
27
Visita sito
anche a me da lo stesso problema.. ho una chiavetta ant+ che uso con zwift senza problemi mentre con tacx non sembra dare segni di vita.
provato invece su un macbook con bluetooth e funziona tutto bene.

domanda a chi già la usa.. tacx training permette di caricare tracce create da noi vero?

Con le nostre tracce si vede mappa e altimetria?

bagga

Scalatore
27 Luglio 2019
7.745
6.482
41
modena
Visita sito
Bici
giant tcr sl
si puoi caricare le tracce da strava e poi se le usi vedi la mappa, direi anche l'altimetria ma non so con che visualizzazione perché alla fine sono passato a rouvy e non le ho provate...ovviamente serve l'abbonamento premium...

serva86

Apprendista Scalatore
26 Novembre 2014
2.225
869
trecastelli AN
Visita sito
Bici
Scott addict rc15 HPC186 THUNDER tsunami carbon progect bottecchia rc2aviator
;nonzo% Curiosità oggi pomeriggio ho fatto un allenamento/tabella già sulla app ma adesso non mi risulta da nessuna parte, eppure dopo aver salvato l'attività mi dice che è stata caricata su cloud però in realtà non c'è
Ma gl'allenamenti (no video ecc) si possono caricare su strava tipo come con trainer road?

sy-lo

Gregario
4 Maggio 2019
517
390
36
Milano
Visita sito
Bici
;nonzo% Curiosità oggi pomeriggio ho fatto un allenamento/tabella già sulla app ma adesso non mi risulta da nessuna parte, eppure dopo aver salvato l'attività mi dice che è stata caricata su cloud però in realtà non c'è
Ma gl'allenamenti (no video ecc) si possono caricare su strava tipo come con trainer road?
Stessa cosa appena successa pure a me... La mia prima ascesa del ghisallo e niente per ricordarlo :doh:

• Mi piace
Reactions: figure4

sy-lo

Gregario
4 Maggio 2019
517
390
36
Milano
Visita sito
Bici
Io non stavo parlando di video/corsa virtuale ma di "tabella" workout i giri che ho fatto coi video ce l'ho sia su cloud che poi su strava
I miei non erano video. Era una traccia GPS che ho caricato io.
Comunque visto che non sono l'unico probabilmente c'é un problema con l'app.. peccato...

In ogni caso una volta scaduto zwift terrò sicuramente questa.. costa meno e posso caricare i percorsi che voglio io

bagga

Scalatore
27 Luglio 2019
7.745
6.482
41
modena
Visita sito
Bici
giant tcr sl
per il problema dei salvataggi non saprei, sono 4-5 giorni che non faccio una tabella (salvata senza problemi) e non saprei a cosa possa essere dovuto...

come app non è affatto male anche se di video ne ho fatto solo uno a dicembre poi solo tabelle, adesso per i video sto usando rouvy e devo dire che mi piace molto, in più ha che puoi fare delle gare, entrare in classifica nelle varie tracce e pedalare insieme ad avatar di altri ciclisti (anche se non sono ancora riuscito a farlo)

certo ma dall'app su smartphone non si riesce, devi sincronizzare, o mandarli manualmente, dal pc...

serva86

Apprendista Scalatore
26 Novembre 2014
2.225
869
trecastelli AN
Visita sito
Bici
Scott addict rc15 HPC186 THUNDER tsunami carbon progect bottecchia rc2aviator
per il problema dei salvataggi non saprei, sono 4-5 giorni che non faccio una tabella (salvata senza problemi) e non saprei a cosa possa essere dovuto...

come app non è affatto male anche se di video ne ho fatto solo uno a dicembre poi solo tabelle, adesso per i video sto usando rouvy e devo dire che mi piace molto, in più ha che puoi fare delle gare, entrare in classifica nelle varie tracce e pedalare insieme ad avatar di altri ciclisti (anche se non sono ancora riuscito a farlo)

certo ma dall'app su smartphone non si riesce, devi sincronizzare, o mandarli manualmente, dal pc...
È ma io la uso solo sul pc il problema è che proprio non risulta l'attività che ho fatto oggi pomeriggio
Ma invece x portare giri che ho su strava su app tacx come si fa?

sy-lo

Gregario
4 Maggio 2019
517
390
36
Milano
Visita sito
Bici
Ma invece x portare giri che ho su strava su app tacx come si fa?
Devi avere strava premium e tacx premium. Da strava scarichi la traccia GPx e la carichi su tacx creando un nuovo allenamento. Quando ti compare il messaggio che il workout é pronto lo apri e clicchi sul cuore per metterlo tra i preferiti e così te lo trovi nei tuoi workouts

bagga

Scalatore
27 Luglio 2019
7.745
6.482
41
modena
Visita sito
Bici
giant tcr sl
basta avere strava normale, io non ho abbonamento premium e riesco a farlo tranquillamente...

dall'home page ti basta andare su "create workout" > "import strava", poi ti basta selezionare quello che vuoi importare e lo troverai nell'elencon dei tuoi workout...

• Mi piace
Reactions: sy-lo