Tacx Flux Smart T2900

skizzo17

Apprendista Passista
16 Giugno 2011
837
26
parma
Visita sito
Bici
è propio quella che mi manca
[QUOTE = "bagga, post: 6571505, membro: 134716"]
c'è il perno apposito da sostituire all'originale
[/ CITAZIONE]


La risposta è per me?
ma devo smontare qualcosa aggiungere degli spessori visto che il carro è da 135 e non da 130?
 

bagga

Scalatore
27 Luglio 2019
7.139
5.915
38
modena
Visita sito
Bici
giant tcr sl
si era per te ma ho confuso il rullo con un altro modello...tu hai quella senza ruota quindi è diverso e non saprei, ma credo che forse la soluzione possa essere la stessa, ovvero sostituire il perno passante del rullo con uno più lungo fatto apposta per freni a disco, c'è per i rulli classici, penso ci sia anche per quelli senza ruota...ma aspetta qualcuno di più esperto...
 

skizzo17

Apprendista Passista
16 Giugno 2011
837
26
parma
Visita sito
Bici
è propio quella che mi manca
Ok grazie per la risposta.
Se qualcuno può darmi un aiuto in merito al Smart Flucx se è possibile metteresu mtb o bdc cin freni a disco e se possibile oltre al QR poter usare i PP.
Grazie
 

skizzo17

Apprendista Passista
16 Giugno 2011
837
26
parma
Visita sito
Bici
è propio quella che mi manca
Secondo voi a che cosa è dovuto questo rumore nel mio Flux 2900.
Da premettere che lu uniche cose che ho fatto dopo 1 settimana che non l'ho utilizzato sono state quelle di sostituire il pacco pignoni da 11v BDC a 10v MTB .

Inserisco il link perche il video non riesco

 

Antonello.66

Pignone
16 Settembre 2019
259
82
58
Gallarate
Visita sito
Bici
BMC
Secondo voi a che cosa è dovuto questo rumore nel mio Flux 2900.
Da premettere che lu uniche cose che ho fatto dopo 1 settimana che non l'ho utilizzato sono state quelle di sostituire il pacco pignoni da 11v BDC a 10v MTB .

Inserisco il link perche il video non riesco


Benvenuto nel gruppo delle vittime dei rumori di questo gioiello di Smart trainer.
 

Antonello.66

Pignone
16 Settembre 2019
259
82
58
Gallarate
Visita sito
Bici
BMC
ho la prima versione, quella probabilmente più problematica. Mi è stato sostituito in garanzia, molto celermente e senza nessuna spesa a mio carico. Rumore di sfregamento, in alcuni momenti quasi impercettibile, in altri anche molto forte.
Quello che mi è arrivato è andato bene, poi dopo la pausa estiva, dopo qualche sessione ha cominciato a fare rumore. Come il precedente. Ho scritto all’assistenza, sempre molto gentili, però mi hanno sempre invitato a fare prove. Ora non fa più rumore di sfregamento, sparito, ma ho delle brevi interruzioni della resistenza in corrispondenza a dei forti colpi. In queste fasi la pedalata è a scatti. Tiro avanti fino alla primavera poi cercherò di mandarlo in assistenza.
Francamente non mi sento di consigliare questo rullo, sarò stato sfortunato.
 

skizzo17

Apprendista Passista
16 Giugno 2011
837
26
parma
Visita sito
Bici
è propio quella che mi manca
ho la prima versione, quella probabilmente più problematica. Mi è stato sostituito in garanzia, molto celermente e senza nessuna spesa a mio carico. Rumore di sfregamento, in alcuni momenti quasi impercettibile, in altri anche molto forte.
Quello che mi è arrivato è andato bene, poi dopo la pausa estiva, dopo qualche sessione ha cominciato a fare rumore. Come il precedente. Ho scritto all’assistenza, sempre molto gentili, però mi hanno sempre invitato a fare prove. Ora non fa più rumore di sfregamento, sparito, ma ho delle brevi interruzioni della resistenza in corrispondenza a dei forti colpi. In queste fasi la pedalata è a scatti. Tiro avanti fino alla primavera poi cercherò di mandarlo in assistenza.
Francamente non mi sento di consigliare questo rullo, sarò stato sfortunato.

Esatto stessa cosa fino alla settimana prima funzionava perfetto nessun rumore poi di punto in bianco a iniziato a fare questo lavoro.bò!
 
  • Mi piace
Reactions: Antonello.66

skizzo17

Apprendista Passista
16 Giugno 2011
837
26
parma
Visita sito
Bici
è propio quella che mi manca
ho la prima versione, quella probabilmente più problematica. Mi è stato sostituito in garanzia, molto celermente e senza nessuna spesa a mio carico. Rumore di sfregamento, in alcuni momenti quasi impercettibile, in altri anche molto forte.
Quello che mi è arrivato è andato bene, poi dopo la pausa estiva, dopo qualche sessione ha cominciato a fare rumore. Come il precedente. Ho scritto all’assistenza, sempre molto gentili, però mi hanno sempre invitato a fare prove. Ora non fa più rumore di sfregamento, sparito, ma ho delle brevi interruzioni della resistenza in corrispondenza a dei forti colpi. In queste fasi la pedalata è a scatti. Tiro avanti fino alla primavera poi cercherò di mandarlo in assistenza.
Francamente non mi sento di consigliare questo rullo, sarò stato sfortunato.

Ma che tipo di prove ti chiedevano di fare?
 

skizzo17

Apprendista Passista
16 Giugno 2011
837
26
parma
Visita sito
Bici
è propio quella che mi manca
Nulla di che, mi hanno chiesto di aggiornare il firmware. Poi di pedalare, smettere e registrare il rumore del volano che gira e rallenta (ma il mio problema si verifica quando pedalo). Diverse mail, con allegate tracce audio e screenshot del grafico della potenza.

Be oggi mi é arrivata l'email di ritorno dove mi si dice di ingrassare il perno porta cassetta , e menomale che ho mandato la richiesta all'assistenza con il link del video, in caso non vada a buon fine devo mandarlo in assistenza.
 
  • Mi piace
Reactions: Antonello.66

Antonello.66

Pignone
16 Settembre 2019
259
82
58
Gallarate
Visita sito
Bici
BMC
Mi tieni informato, se vuoi anche in mp. Grazie!

A me sta dando un altro problema. Dall’app Tacx Training la sessione si “congela” dopo qualche secondo riprende. Nelle foto che allego i tratti rettilinei corrispondono a questi blocchi....
 

Allegati

  • 79FA7745-77C3-46F9-8D43-5A6BFF43E3D7.jpeg
    79FA7745-77C3-46F9-8D43-5A6BFF43E3D7.jpeg
    118,2 KB · Visite: 14
  • 9C326769-5537-4533-AB31-2D8D7A71511E.jpeg
    9C326769-5537-4533-AB31-2D8D7A71511E.jpeg
    126 KB · Visite: 14